Visualizzazione stampabile
-
Ho visto che i prezzi delle batterie su ali si sono dimezzati. Ci provo. Incredibilmente, questa superbattira funziona al massimo per un sacco di tempo e poi puff, si schianta in un attimo. Non spero in una durata infinita, oramai il telefono è a pezzi, basta che mi duri ancora qualche mese.
Il prossimo probabilmente sarà il meizu m3. Ho visto anche i blackview semirugged, non mi spiacerebbero mica come idea, peccato le prestazioni non all'altezza.
-
Dopo il mitico 5000 c'è il vuoto.
Ho provato un umi touch.
Nulla di fatto...camera indecenti, batteria inferiore e quindi durata inferiore alle abitudini che il 5000 ci aveva dato , e soprattutto... ricezione infame.
Ora sto provando un bq m5 ... anche questo come batteria è inferiore ma almeno ha il lato camera veramente migliore.
Gli manca la Banda dei 5ghz ma quella a 2,4 va meglio.
Purtroppo non batte in ricezione il 5000.
Ha come il 5000 lo slot SD dedicato (cosa ormai rara e non se ne capisce il motivo)
La CPU invece è molto migliore come peraltro il gps che va davvero molto bene.
Quindi questo m5 non sarà definitivo...ma è una degna soluzione in attesa che thl si ravveda e produca un 5000 aggiornato
Incrociamo le dita.
Inviato dal mio Aquaris M5 usando Androidiani App
-
E' uscito il T7, certo la cpu ... e anche in questo caso o doppia sim o sd.
A questo punto prenderò un telefono con 32 gb interni.
Guardavo la Cyano per il thl. A parte tutti i rischi, da quello che capisco non c'è n'è una in cui poi funzioni TUTTO al meglio. A me il telefono serve ...
-
@loiety
Se il telefono lo vuoi usare, lascia la stock e cerca di ottenere il massimo (recovery mod/root/spazio app ampliato).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Se il telefono lo vuoi usare, lascia la stock e cerca di ottenere il massimo (recovery mod/root/spazio app ampliato).
Difatti, vengo sempre attirato ma poi ci rinuncio per questo motivo. Anzi, a questo punto lo lascio così come è il più possibile, finché la barca va lasciala andare. Faccio solo l'operazione della batteria.
-
@loiety
Io iuso sempre le stock ma con assolutaemnte quanto detto prima (recovery mod/root/busybox/spazio app ampliato)-.
Non la stock base senza mod.
-
Quote:
loiety
E' uscito il T7, certo la cpu ... e anche in questo caso o doppia sim o sd.
A questo punto prenderò un telefono con 32 gb interni.
Guardavo la Cyano per il thl. A parte tutti i rischi, da quello che capisco non c'è n'è una in cui poi funzioni TUTTO al meglio. A me il telefono serve ...
Il t7 è abbastanza un aborto rispetto al 5000.
Già valutato e scartato.
Intanto è un padellone... 5 pollici è il massimo usabile imho per chi il telefono lo usa e ci lavora anche .
Più grossi servono alle massaie e ai ragazzi.
Poi è hd , no nfc, la sd condivisa è una menata inutile .
32 giga interni sono il minimo sindacale ... ma proprio il minimo se non hai la possibilità di avere una SD.
Ora ho 32 giga per le app. e la mia vecchia sd con suoneria musica foto video documenti nella SD tolta dal 5000 ... e vivo abbastanza felice.
Abbastanza per via della durata non infinita come nel 5000 e per la ricezione che non è fantastica.... beninteso non ho continue notifiche di chiamate non instradare perché fuori rete.... non telefono nei seminterrati come facevo con il 5000. ( Pazienza... mi dotero di power Bank come buona parte del mondo che mi circonda... è uno smacco... ma tant'è)
Se mi ricordo bene tu sei delle mie parti... se vuoi dare un okkio a questo m5... son qua.
Un caffè o una barretta te la offro volentieri.
Ps . Da tenere d'occhio imho è lo zuc z2
-
Beh, le tue parti ....., se le tue info sono giuste sono circa 190 km .... 400 km per un caffè ... in ogni caso ti ringrazio :laughing::p
forse avevo allegato dei tracciati fatti per lavoro in Ossola, ma ci vado di rado.
Comunque, se devo avere la limitazione della sd, visto quello di mia moglie il meizu sarà la mia scelta. MI da fastidio che manchi la radio, sia chiaro, ma per il resto recupera con ilmigliore software il gap del processore, è un ottimo device. Se del caso c'è sempre la porta otg, ad esempio per la musica.
-
Quote:
zagor-italy
Il t7 è abbastanza un aborto rispetto al 5000.
.....
Ps . Da tenere d'occhio imho è lo zuc z2
Inviato dal mio Aquaris M5 usando
Androidiani App
A proposito della questione della SD, la risposta è semplice, basta guardare il meizu M3
Se confrontiamo il prezzo senza offerte e presale, ad esempio su GB, la versione 32 gb costa 246 €, quella 16 176€, tutto per una differenza che vale, in un mercatino rionale 8-10€. Il thL 5000, al netto del gps e della fragilità, era un telefono troppo furbo che disturbava il mercato, potente, con tutto ....
-
... comunque quand'è uscito, il THL5000 era uno dei pochi ad andare sopra i 2500mAh e quindi una scelta quasi obbligata per avere un bel po' di autonomia
adesso ci sono una ventina di terminali con batteria >= 4000mAh (e questo restando tra i 5") che è sempre una bella autonomia...
Cmq se proprio non si vuole scendere sotto i 5000mAh (e non salire sopra i 5") si può dare un'occhiata a questo: Innos Yi Luo D6000
EDIT: in realtà l'Innos è 5,2" visto dopo. Cmq E' 9mm più corto del THL ed un po' più spesso...
-
Eh ..che dire... ho cannato tutto.
L'età è quella che è...
Effettivamente come demo sarebbe un po' costosa...
Comunque non si sa mai che tu possa capitare di qui
Invito sempre valido😉
Uno sguardo al m3 lo butto...
-
Visto che la batteria del mio THL 5000 ha rapidamente ceduto ho comprato uno Xiaomi Redmi 3 Pro. 3Gb di Ram, 32Gb di memoria interna (senza il limite dei 3Gb per le app come il THL), seconda sim opzionale per chi la usa oppure MicroSD, batteria da 4100Mh. Ottimo telefono, più leggero e meno ingombrante, autonomia identica se non superiore grazie al migliore sfruttamento dei componenti, più veloce e più rapido nel passare da un'app all'altra, un GPS vero, funzionante, con un navigatore che ti porta a destinazione e non dentro un fosso, fotocamera ottima, buoni video, ricezione limpida grazie agli altoparlanti di migliore qualità e che non gracchiano, migliore anche l'ascolto con le cuffie grazie alla possibilità di personalizzarlo in base al tipo di auricolari. In più, dopo lo sblocco del bootloader c'è una rom in italiano ottima, molto stabile, con aggiornamenti settimanali! Attualmente la versione Android è la 5.1.1 ma prossimamente verrà aggiornata a Marshmallow.
Il THL è finito nella scatola dei telefoni usati insieme ai vecchi Nokia.
-
Cavolo @carlomatt ...
Mi stai convincendo a prenderlo per mio figlio.... lui non ha bisogno delle due sim...
Io invece si e i 32 giga li ho nella sd e sono pieni...( si sono un accumulatore compulsivo)
Ma se lo prendo... vero che se te lo spedico me lo pastrugni tu? ( Io in questo momento non ho né tempo né voglia di studiare e provare...a brikkare un ammasso di elettronica)
😉
-
@bovirus Ciao, sto leggendo la guida che hai fatto..complimenti perchè è ..pazzesca e completissima!
Nel paragrafo "Partizionamento memoria flash partizioni STORAGE e USERDATA" leggo subito che
"Nota: se la memoria flash del telefono è gia condivisa e visibile completamente sia come STORAGE che come USERDATA non va usata questa procedura."
a noi possessori di THL5000 è visibile, dato che in impostazioni -> memoria si vedono tutte e 3 le tipologie di storage, quindi se quella procedura non va usata...quale si deve usare? "basta" scaricare "EBR-Changer (by becar)" e seguire le indicazioni che da sul sito di NeedRom?
altra domanda, a me non interessa salvare i dati, cioè ho già backup delle app con Titanium su SD e copiato tutto su PC, e dato che cambierei anche la microSD, rimetterei tutto pulito da zero, quindi chiedo, dovrei fare ugualmente un nandroid backup e poi il ripristino dopo aver flashato i nuovi EBR o posso fare semplicemente i wipe cache/dalvik cache e ripartire da zero?
-
@zagor-italy
Non vorrei sbagliarmi ma se è un tefono nuovo sei sicuro che non sia il THL 5000T?
@Jule
Sorry per l'errore nel nome nel messaggio pvt
Non hai indicato quale versione ROM hai e se già rootata e con recovery mod.
Step consigliati
1. Root
2. Flash recovery mod
3. Backup con MTKDroid (nativo + preprazione file per falshtool).
Il backup è sempre suggerito per salvare il db degli IMEi. Non si sa mai.
Nel thread "Tool e driver MediateK" c'è ache lo zip "resizer".
Questo ZIP ti permette di ridmensionare le partizioni (la scegli tu al dimensioen), senza bisogno di EBR-changer.
Scaricalo, copialo nella emmoria SD, e installa lo ZIP con la recovery mod
-
@bovirus, hai ragione ..ho la "thl.5000.007D.20141223.KK.FHD.EN.COM.16P128_MT659 2T_V1.1.2 che dovrebbe essere la stock, con root e recovery installate.
Ho già effettuato un MTKDroid backup (per vedere se ricevevo errori caricando lo scatter con flashtool e tutto sembra ok), credo di aver capito tutti i passaggi, ma se c'è un resizer più facile da usare.. benvenga :-)
Ma questo come funziona? installato da recovery mi da opzioni o ha già dei valori di spazio impostati? (scusa ma non riesco a trovare info-spiegazioni su cosa fa e come utilizzare quello zip)
no problem per il nome )))
-
@Jule
Quando esegui lo zip resizer (v23 mi sembra l'ultimo..) in diversi passaggi guidati ad un certo punto ti propone una serie di valori da scegliere per la partizione USERDATA (app).
-
@bovirus ok, ci proverò (ormai la giornata è andata, spero di farlo nel weekend), ultima domanda, una volta ripartita la memoria, devo "wipare" cache, dalvik e..altro? (vorrei ripartire da zero tipo reset impostazioni di fabbrica)
-
@Jule
Una volta ridimensionata la memoria è consigliato un wipe data/wipe cache.
-
-
THL5000 per quanto mi riguarda telefono immortale.... dopo oltre un anno di onorato utilizzo ho appena sostituito la batteria in 10 minuti e magicamente ha ripreso il vigore come nuovo con una carica praticamente quasi infinita....con la custom rom Ultimate di Dimid poi è veramente perfetto in tutto.... ricezione segnale telefono perfetto... wifi perfetto...gps perfetto... fotocamera perfetta (ricordo che ancora oggi quasi nessuno di quella fascia di prezzo monta una fotocamera Sony con apertura diaframma 2...) e cmq un octacore a 2 Ghz e 2 Gb di ram bastano ed avanzano per la maggior parte degli usi ancora oggi... e la comodità di avere dentro 2 sim card attive + una shdc da 64 Gb come la ho io non ha prezzo....io faccio i video FullHD 30 fps per rivederli sul 60" del salone e i 64 Gb sono indispensabili purtroppo... mitico THL5000....ne ho addirittura uno nuovo di riserva preso qualche tempo fa ad un prezzo stracciato che tengo nel cassetto...
-
RABBIA INVERECONDA
Letto quel che hai scritto...
Mi verrebbe voglia di prenderne un altro e giocare il jolly dello stoccaggio delle batterie...
Mi traduci un po' meglio gli effetti positivi della Dimid?
In effetti ( l'ho già detto in passato) ad oggi non esiste un telefono con tali caratteristiche raffrontato al progresso dell hw e sw.
Ho testato un umi touch. Venduto
Sto testando un Bq m5 ...lo ridaro ad amazon... anche questo è sordo...( per il resto andrebbe anche bene)
Tu m tenti... con un ritorno al passato....😂
-
Guarda praticamente c'è poco da aggiungere...come detto con la Ultimate di Dimid il telefono ha raggiunto stabiltà durata batteria e prestazione eccezzionali... addirittura con NCF ed Hotspot sto pilotando via remoto tranquillamente una GoPro Hero 4 tramite il mio fido THL5000... ripeto... ognuno deve puntare a quello di cui ha bisogno.... a me serve un telefono 5 pollici con un 'ottima autonomia prestazioni dignitose stabile con una buona fotocamera dualsim e contemporaneamente che mi permetta di inserire una memoria da 64 sdhc capiente e veloce.... e purtroppo girando non ho ancora trovato un sostituto ideale visto che ormai quasi tutti hanno solo l'opzione dualsim o single sim +sdhc... o comunque hanno batterie limitate... o fotocamere oscene...o venduti a prezzi assurdi...unica "mancazanza" del nostro fido 5000 è il 4G.... ma sinceramente a me da rete mobile scaricare in HSPA+ a quasi 2Gb/s mi basta ed avanza visto che i Giga le nostre care compagnie telefoniche non ce li regalano proprio... alle volte non occorre necessariamente upgradare la nostra tecnologia per avere quello di cui abbiamo realmente bisogno... ed il nostro THL 5000 nel rapporto prezzo prestazioni se la cava abbastanza bene secondo me... ti allego lo screenshot delle info del software che utilizzo sul mio così non ti puoi sbagliare se vorresti fare un "ritorno al passato" come lo chiami ... ;)
http://www.hosting.universalsite.org...2_57610615.jpg
-
@sergione22
Puoi per favore postare il link della rom (needrom)?
-
Messo link in sezione firmware modding THL5000 .... :)
-
@sergioen22
Tieni per favore presente che siamo nel thread sbagliato.
Per ROM / recovery /etc esiste lo specifico thread modding. Vedi primo post.
Ha inserito le info della ROM Ultimate nel thread modding.
-
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto il mio thl 5000 ocatcore nn si accende piu, il pc lo riconosce ancora, ma l unico modo per installare le rom e con il flastoll. ne ho flashate due la procedura va tutta bene, solo che una volta staccato non si accende....cosa e successo???? e brikkato del tutto. purtroppo su needrom non ci sono molte rom da flashiare sono tutte da recovery, cosa che io nn posso fare, Sono disperato, chi puo darmi qualche dritta??????? vi ringrazio
-
@sguenc
Flasha con Flashtool la sua ROM originale.
Se non si avvia è proabilmente guasto (hardware).
Sicuro che sia un THL5000 e non un THL5000T? hanno ROM diverse.
-
Quote:
bovirus
@
sguenc
Flasha con Flashtool la sua ROM originale.
Se non si avvia è proabilmente guasto (hardware).
Sicuro che sia un THL5000 e non un THL5000T? hanno ROM diverse.
grazie per avermi risposto innanzitutto, poi guarda sono tre giorni che sto impazzendo, La sua rom nn ce lho piu, e poi le altre sono tutte da recovery.....ne ho solo una la 4.2.2. con il. flash presa da needrom la sua ufficiale, ma niente la carica e poi non si accende. che posso fare? hai una qualche idea??? grazie mille
-
prima di morire del tutto era comparsa la scritta: il processo com.android.phone si e interrorro?????
-
@sguenc
Se hai flashato la ROM stock corrispondente al telefono (nota: fais emrpe il backup della ROM del telefono...) e non si accende non rimane che l'assistenza.
-
Quote:
bovirus
@
sguenc
Se hai flashato la ROM stock corrispondente al telefono (nota: fais emrpe il backup della ROM del telefono...) e non si accende non rimane che l'assistenza.
Quindi nn posso far più nulla!!!! Grz
-
OK, ma quindi il telefono ora e in hard brikk?..se provo con il jig USB ho qualche speranza? Magari riesco ad entrare in dowloading mode.
-
@sguenc
Il download mode è una caratteristcia di Samsung. Non di questo telefono.
La prova l'hai già fatto (flash ROM stock) e non ha funzionato.
-
Quote:
bovirus
@
sguenc
Il download mode è una caratteristcia di Samsung. Non di questo telefono.
La prova l'hai già fatto (flash ROM stock) e non ha funzionato.
Approfitto della tua gentilezza e conoscenza in merito. Ti chiedo: perché il PC lo riconosce e riesco a flashare anche tutte le ROM senza errori?. Nn dovrebbe essere il contrario. Cos'è poi che nn lo fa accendere? Scusami per qualche domanda stupida ma nn ne capisco molto. Grz
-
@Squenc
Perchè la parte che serve a contenere la ROM sembra funzionare bene.
Poi c'è qualche componente o zona della memoria che serve ad accendere e mandare in esecuzione il sistema operativo che sembra non funzionare.
-
Quote:
bovirus
@
Squenc
Perchè la parte che serve a contenere la ROM sembra funzionare bene.
Poi c'è qualche componente o zona della memoria che serve ad accendere e mandare in esecuzione il sistema operativo che sembra non funzionare.
Ah ecco, infatti prima di arrivare a questo punto il telefono si e bloccato dicendo che che androd si era bloccato in moo anomalo, poi entrava in recovery ma nn vedeva la memoria esterna e quindi nn potevo zippare una nuova ROM. L ho fatto con splash tool la prima volta con rom originale ed il processo si era fermato al 45 %. Da allora niente piu.ora quindi se ho capito bene e una questione di hardware e nn un brikk. Quindi secondo te nn ce nulla da cambiare o poter fare???? Lo devo buttare giusto? GRZ mille ancora.
-
E giunto il momento di salutare questo topic. :laughing::fear2:
Allora, ho preso una batteria su ali, e debbo dire che fa veramente ca****re. Si incastra malissimo. Ovviamente si sogna i 5k mah originale, lo si vede sin da subito dalle dimensioni, e mi da solo un guadagno secondario rispetto alla originale.
L'ho usata per un paio di settimane, sempre bloccata sulla scheda con un pezzo di nastro, poi un piccolo urto puff, appena tocco il telefono si riavvia.
L'altroieri lo smonto e l'ho rimontato 10 volte circa, e finalmente magicamente è ripartito, ma ovviamente ad ogni scossone si riavvia. Ora debbo partire per le ferie, l'idea di avere il kit di cacciaviti sempre dietro per rimontarlo una volta alla settimana mi fa venire il vomito.
Concordo con gli entusiasmi, ma il contatto della batteria è fatto davvero male e per me è stato il fattore di morte del device.
Ovvero, toglierò tutte le app e se per un po' sopravvive diventerà una miniconsole di gioco per il bimbo, li anche se gli si spegne e riavvia non è un dramma. Adesso vado nel topic di modding e provo a vedere quella rom.
Per quanto riguarda il nuovo, alla fine ho optato per il meizu m3 note. Rispetto al thl ho dovuto accettare dei compromessi, niente nfc che ho usato solo per giocare, niente microsd, ma alla fine la mia è sempre stata vuota, metterò uno e non due navigatori, ma una onesta batteria da 4100 mah, un sistema operativo sicuramente migliore (flyme è costantemente aggiornato e molto meglio ottimizzato rispetto a quello di thl scarsissimo), e mi terrò dietro una penna con la otg per scaricare eventuali file multimediali pesanti. Anche la radio fm non c'è, ma in effetti non ho problemi di banda disponibile, tra le due sim faccio 8gb posso permettermi la radio via web. Il device ha un aspetto più solido, con case in alluminio.
-
@loiety
Per il m3 credo siamo OT....
-
Quote:
bovirus
@
loiety
Per il m3 credo siamo OT....
Senza dubbio, era solo per dire con cosa lo avevo sostituito, per il resto andrò di là ....