Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti, e scusate i miei tempi "da ferie", in questo periodo proprio non riesco a essere tempestivo. E grazie a chi mi ha risposto.
Tornando a bomba: certo che nella memoria "!interna" o "del telefono" va meglio, quantomeno è più semplice. Ma adoro fare test in parallelo con più applicazioni dello stesso tipo, ad esempio 3 o 4 sofware di navigazione, o di cartografia, o... Magari i poveretti ci starebbero anche nelle memorie interne, ma dovrei eliminare temporaneamente tutte le altre app. E ogni tanto uso lo smarphone come telefono, appunto, o per leggere la posta...
D'altro canto mi sembra realmente assurdo che non si possa gestire la memoria come si vuole (è cosa che viene da lontano, avevo uno Psion 5 (S.O. Palm) che aveva un po' le medesime limitazioni: niente di nuovo sotto il sole). Ovvio che la possibilità di malfunzionamenti è maggiore, metti che ti salti fuori la SD, o non faccia contatto bene... Ma non è poi così grave.
Il problema è che non c'è modo di usare la SD esterna: è questo che mi lascia perplesso. Con l'altro smart dell'amica (un Doogee Voyage DG300r) l'iimpostazione è semplicissima. Guardate le foto!
questo è il Dooge:
Allegato 117956
e questo è il THL4400:
Allegato 117957
A scanso di equivoci:
-ho resettato,
- provato con altre due SD (non formattate, formattate in ext4, in FAT32...),
- cancellato tutte le app,
- provato con SIM,
- provato senza SIM,
- provato con diverse app (tra cui CleanMaster) che servono a spostare le app...
NIENTE DA FARE.
Quindi l'aiuto che chiedo agli altri del forum che hanno il THL4400 è: a voi fa nello stesso modo (e quindi c'è probabilmente qualche vincolo diabolico pensato dal costruttore impedisce di spostare su SD le app) oppure vi funziona "seamless" come il Dooge?
GrAzIe!!
-
Allora: da me la finestra che si apre e' esattamente identica alla tua, non c'è scritta "sd" ed è impostata sulla prima voce, e non l'ho toccata.
Allo stesso tempo non leggo sopra una voce "percorso di installazione apk". Ho solo percorso di installazione. Eh però subito sotto ho disponibile la scelta "disco di scrittura predefinito" e posso scegliere sì la scheda sd. Solo che non l'ho scelta in ogni caso. Preferisco installare tutto nella memoria interna per non perder nulla in caso di malfunzionamenti o dimenticanze, poi in caso sposto con clean master. Hai il root?
-
Grazie della celerità...
Dunque: installazione apk dovrebbe dipendere da un'utility (non ricordo come si chiama) che serve a installare da apk, dovrò disinstallarla (difatti serve a poco). Poi, si: il telefono è rootato; con clean master pare di riuscire a spostarle, ma... non lo fa!
-
Avrei provato anche con int2ext (lo conosci? imbroglia la macchinetta facendogli credere che la SD esterna sia invece la memoria interna...) diabolico, ed efficace. In un anno di smanettamenti sul Samsung ACE non mi ha dato mai un problema. Ma ci vorrebbe la Clockworkmod (io conosco solo quella) e non è disponibile per il THL 4400. Magari qualcuno ci penserà, forse interessato alla batteria inusuale; o forse no. E rimarrà uno dei tanti "made in China".
Certo che la batteria è ottima: farebbe partire anche lo scooter....
-
No non lo conosco.
Oddio, non ho mai verificato gli spostamenti delle app sull'sd, magari scopro che anche a me non le sposta LOL. Devo verificare, in realtà non ce l'ho io personalmente sottobanco ma l'ho lasciato alla mia raga a cui è piaciuto tanto e perciò gliel'ho passato XD
Comunque sì, batteria strepitosa, peccato solo per il tempo di ricarica richiesto. Che poi, un 4 ore bastano per andare sul 90% (che va più che bene, anzi forse meglio non caricarlo fino al massimo stando a certe guide..), ma se si vuol raggiungere il 100%, ne servono 5-6.
-
Io lo metto in carica quando vado a letto e lo stacco al mattino: 90%, o 99%, poche volte 100% Ma poi marcia bene tutto il giorno (e con l'altra app che stacca wifi e 3g quando è spento lo schermo, facendo solo la sincronizzazione ogni tot minuti, l'autonomia va a mille, se non lo uso per "giocarci" durerebbe tre giorni). Così è come deve essere: in casa lo ricarico, fuori casa lo uso.
Parlando di batterie "da camion": ho viso su Amazon che per il c'è in giro (a 15 euro, se ricordo bene) una "super batteria" da 4000 mAh, più spessa di quella originale (difatti ha un dorso modificato in dotazione, riuscirebbe a fare tranquillamente la giornata.
Se non fosse così piccolo lo schermo dell'ACE ,). Credo diventi spesso come un toast, ma considerando che quella opriginale è da 1350mAh, riuscirebbe a fare tranquillamente la giornata.
Se non fosse così piccolo lo schermo dell'ACE (o se ci vedessi un po' meglio)....o_O
Comunque, tornando al THL: se ne hai voglia, prova a vedere se ti sposta effettivamente qualche app sulla SD. Io intanto provo a vedere qualche altra strada. Appena ho informazioni posto, magari serve anche a qualcun altro.
'notte.
-
Quindi google maps con questo telefono è inutilizzabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buried
Quindi google maps con questo telefono è inutilizzabile?
Io non c'ho mai combinato granché. Meglio tom tom..
Cmq da un po di giorni i video su youtube vanno a scatti: idee?
Si può cambiare rom in qualche modo?
-
novita per spostare le app su sd? ma che malati di mente possono aver progettato uno smathphone valido come questo e poi non puoi installare le app su sd????
-
Non so che dire...
In realtà sono rimasto sorpreso anch'io: il 4400 euro mi pareva un buon compromesso tra terminali esageratamente dotati (8 core, super HD...) e quelli più scarsi di utilizzazione forse un po' faticosa. Ma non sono riuscito a capire nemmeno perché sia stato abbandonato dal produttore e dalla "comunità". Trovi in giro poco, pochissimo, e non tutto quello che trovi ha senso (mentre per il 5000 trovi ROM aggiornate, un bel po' di tips & tricks); nemmeno sul forum c'è stato qualcuno che mi abbia saputo chiarire se davvero non si riesce a spostare le app sulla SD, o se avevo fatto in precedenza qualche danno io coi miei pasticci...
Ora il "coso" non dà più segni di vita, un importatore mi ha chiesto 115 euro per la riparazione.... e io me ne sono acquistato un'altro (99 euro) che ha la gestione della memoria e della SD come ci si deve giustamente attendere...