Scusa ma il 65 82 non è un modello inferiore rispetto al nostro com'è possibile che per il nostro lo facciano?
Visualizzazione stampabile
Scusa ma il 65 82 non è un modello inferiore rispetto al nostro com'è possibile che per il nostro lo facciano?
E che ne so,peró ho trovato questo http://www.mtkroms.com/2015/10/xperi...6592m.html?m=1
Sì ma c'è anche scritto Sony Xperia per quello chiedevo se era compatibile con tutte le periferiche del nostro e non solo col processore scusa l'ignoranza
Comunque non credo che THL sia veramente fallita, due giorni fa hanno ufficializzato il T6C (che ha Lollipop [emoji34]).
Ho scoperto che quello é solo un tema :(
Sei sicuro? Io penso sia comunque una ROM vera e propria, perché altrimenti non scriveva CM 12.1 for MT6592M, e poi non metteva la guida per fare il porting. Anzi, a quanto ho capito va messa prima la ROM CM Pure 12.1 per MT6592M facendo il porting e poi devi scaricare un'applicazione per applicare il tema Xperia, però la ROM dovrebbe andare comunque, spero di non sbagliarmi. Quando avrò un po' di tempo proverò a fare il porting, un po' di tempo fa con un'altra ROM simile ci avevo provato ma avevo dovuto fermarmi perché si stava surriscaldando (era per MT6592 normale).
Sto provando a fare il porting. Purtroppo sto avendo problemi con MTK Droid Tools (con la MIUI non ne vuole sapere di collegarsi), che mi serve per mappare i blocchi ed andare a correggerli opportunamente nell'updater-script. Qualcuno potrebbe, se ha ancora a disposizione il zip di una MIUI (funzionante), prendere l'updater-script dentro la cartella META-INF/com/google e mandarmelo? Io non ho più a disposizone neanche un zip della MIUI ed al momento non ho la possibilità di scaricarlo. Oppure, se avete esperienza con MTK Droid Tools, potreste mappare i blocchi e mandarmi uno screen (in particolare mi servono le righe cache, system e data)? Grazie.
Spero di esserci riuscito ho fatto tutto da smartphone e non si capiva nulla fammi sapere se va bene
La versione è la 5.1.20 se non erro la penultima
No 5.10.22
No ho cannato è la 5.10.22
Grazie minosse1, domani ci provo e ti faccio sapere
Ho creato il zip portato e l'ho flashato. Purtroppo, come già mi era successo in precedenza con la AICP, la ROM è partita solo la prima volta, così ho avuto il tempo di testarla solo per un po'. Il wifi non funzionava, neanche il bluetooth, ed anche le SIM sembravano avere problemi. Tuttavia per il resto la ROM andava benissimo, ed era bellissima. I problemi sono iniziati quando l'ho messo in standby, poiché il touch ha smesso di funzionare. Quindi ho dovuto togliere la batteria, ma il telefono non è più ripartito (è andato in bootloop), ed ha cominciato a mostrare segni di surriscaldamento (schermo lampeggiante). Così sono dovuto tornare tramite un backup alla MIUI. Non riesco a capire perché anche con questa ROM, nonostante fosse per MT6592M, la CPU si sia surriscaldata (la AICP invece era per MT6592, quindi il surriscaldamento era plausibile). Il problema non è quello allora, però in non ho le competenze per risolvere questi problemi purtroppo. Se qualcuno più esperto è interessato posso mandargli lo zip della ROM portata.
Eh purtroppo non ho trovato neanche un zip della rom originale, ma non cambierebbe nulla, perché alla fine se è partita almeno una volta vuol dire che il file è giusto (il file mi serviva per modificare nell'updater script della ROM da portare i blocchi relativi alla partizione system, cache e data, che alla fine non ho dovuto neanche modificare perché erano giusti). Il problema è nel kernel secondo me.
Avrei bisogno di un favore, se qualcuno ha aggiornato la MIUI all'ultima versione noterà che adesso se collegato al pc funziona anche la memoria di massa. Purtroppo io ho toccato qualcosa inavvertitamente e non funziona più. Potreste andare nella cartella data/property, aprire il file persist.sys.usb.config con un editor di testo e dirmi cosa c'è scritto? Grazie.
Io non vedo quel file ma ho la versione 5.10.22
Io non capisco cosa intendi che non lo vede come memoria di massa,io quando lo collego al PC posso entrare sia nella memoria sd che in quella del device per salvare musica foto video ecc
Ma lo fai tramite MTP? Io per memoria di massa intendo quando la scheda sd viene smontata dal telefono e montata direttamente sul pc, proprio come fosse una memoria di massa. Se non ricordo male nella 5.10.22 funziona solo come MTP o come fotocamera, con MTP posso comunque trasferire file ma ad una velocità inferiore, e per questo la memoria di massa è una comodità. Con l'aggiornamento funzionava, però avrò toccato qualcosa e si sarà disabilitata. Purtroppo è possibile riattivarla solo manualmente modificando quel file.
Scusa la mia ignoranza ma non so cos'è l'MTP? Io lo collego al PC con il cavetto e basta
Quando lo colleghi al pc, nelle notifiche non ti esce qualcosa tipo: connesso via usb o giù di lì? Se premi la notifica ti escono le modalità di connessione, MTP collega il telefono al pc come dispositivo multimediale (come si collega un lettore mp3 ad esempio), poi c'è la modalità fotocamera, che collega il telefono al pc come se fosse una fotocamera (carica solo la cartella DCIM e solo per foto e video), e infine, solitamente, c'è la modalità memoria di massa, che smonta la SD e la monta direttamente al pc, come se fosse una vera e propria memoria di massa (ad esempio una pennetta usb). Nella ROM stock questa opzione c'era, ed anche dopo aver aggiornato la MIUI era riapparsa, ma ho toccato qualcosa e quell'opzione è sparita di nuovo. Comunque, se a te va bene la connessione al pc, ti consiglio di non toccare nulla, potresti rischiare di rovinare qualcosa come ho fatto io.
si al riavvio,no ho la cwm
Boh, avevi già aggiornato con CWM? Potresti provare ad eliminare i file dentro la cartella Downloaded ROM nella sdcard e riscaricare l'aggiornamento, altrimenti mi sa che devi fare il passaggio intermedio.
si già fatto altre volte tra l'altro avevo già avuto questo problema solo che non ricordo come lo risolsi forse avevo riflashato la rom
La sto scaricando da PC e riprovo al limite tengo questa non ho ne tempo né voglia di ripristinare tutto da capo
Allora ho aggiornato ma l'opzione di memoria di massa non c'è MTP e Fotocamera basta
Ma quando lo colleghi per caso ti compare, sotto alla notifica che ti fa scegliere mtp o fotocamera, un'altra notifica con scritto monta scheda?
Figurati.
Comunque è un peccato, l'avevano aggiustato nella penultima versione, quindi non sono stato io a toccare qualcosa di sbagliato, è proprio l'ultima versione che ha tolto di nuovo la memoria di massa. Altro passo indietro rispetto alla penultima sta nell'app Musica, avevano aggiustato l'ordinamento alfabetico dei brani, ora invece funziona di nuovo male (scorrendo con lo slide laterale dovrebbe trovare i brani in corrispondenza della lettera dell'alfabeto, ora invece non funziona più). Anche a te è così?
No a me da tutti gli artisti in ordine alfabetico
Eh si, come me, mentre nella penultima comparivano correttamente i brani in ordine alfabetico (ad esempio, se ora faccio una ricerca con le lettere sulla destra, e premo la lettera A, mi trova solo la prima canzone con la A, e non tutte, perché l'ordine è per artista, e non per brani).
In ogni caso c'é un thread dedicato al t6s, questo é per il t6 pro