Visualizzazione stampabile
-
a proposito se poi faccio gli update perdo tale partizionamento o rimane?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giocastro
Ho rootato il mio thl T6 pro, con il programma "iroot" (funziona per tutti gli smartphone!), con uno/due click fa tutto da solo. Naturalmente dopo aver installato i driver specifici dello smartphone. Root checker conferma il root avvenuto. Il limite è che l'applicazione installata da "iroot" è in cinese. Ma se si installano altre app, come Super Su ecc. si può ovviare al problema. Dopo questo commento, volevo porre un quesito: E' possibile ampliare la memoria interna utilizzando la sd interna fissa dello smartphone? Io ho 4,5 gb liberi inutilizzati, perchè le app sono installate sulla sd ext da 32 gb. Una parte delle app sono comunque installate nello spazio della memoria interna (io ho 2 gb), che però pian piano si riduce. Ora è possibile estendere questa parte di memoria utilizzanto la restante parte che citavo prima?
Grazie a tutti.
Io ho sul pc i zip flashabili da recovery che modificano la memoria interna per portarla fino a 3-4-5-6 Gb. Provato solo su ROM stock. Non ricordo dove li ho presi, ma se ti interessano poi magari li carico su qualche sito di uploading. Io ad esempio ora ho la memoria interna di 5 Gb (4,63 Gb in realtà):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...bb6ad3285a.jpg
In queste condizioni mi restano 1,57 Gb liberi per la memoria aggiuntiva (per foto, musica ecc.):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3a8e947de3.jpg
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
minosse1
A me interessano 😄😄😆
Ecco i file zip flashabili da recovery:
3 GB: http://www.mediafire.com/download/um...B_-_T6_Pro.zip
4 GB: http://www.mediafire.com/download/8b...B_-_T6_Pro.zip
5 GB: http://www.mediafire.com/download/dq...B_-_T6_Pro.zip
6 GB: http://www.mediafire.com/download/g1...B_-_T6_Pro.zip
Quando li flashi da recovery al termine darà Failed (o comunque errore), non importa, mi raccomando prima di riavviare il telefono fai i soliti wipe.
-
Grazie mille, per i soliti intendi cache e dalvik vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
minosse1
Grazie mille, per i soliti intendi cache e dalvik vero?
No, devi fare anche Data, perché altrimenti la memoria non viene riconosciuta all'avvio e ti chiede comunque di formattare (però se non ricordo male durante il flash il wipe data viene fatto automaticamente, ma per sicurezza ti conviene farlo manualmente).
-
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine… 😰
-
Quote:
Originariamente inviato da
minosse1
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine…
no puoi tenere tutte le app,e ti aumenta la memoria interna penso che lui stia dicendo con il flash dei file ebr 1 2 che partizionano la memoria,ho anche dei video su youtube che spiegano come fare @Bygepp a cosa serve aumentare la memoria cosi tanto? bastava anche 2 gb oppure 3,se l'aumenti tanto dopo puoi mettere tante app ma per i dati avrai poca memoria non so se mi spiego
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjPazz
no puoi tenere tutte le app,e ti aumenta la memoria interna penso che lui stia dicendo con il flash dei file ebr 1 2 che partizionano la memoria,ho anche dei video su youtube che spiegano come fare @
Bygepp a cosa serve aumentare la memoria cosi tanto? bastava anche 2 gb oppure 3,se l'aumenti tanto dopo puoi mettere tante app ma per i dati avrai poca memoria non so se mi spiego
No, alla fine dovrà reinstallare tutte le app, perché è necessaria la formattazione affinché la "nuova memoria" venga riconosciuta correttamente. Ho messo 4 file per tutti i tagli di memoria possibili, così uno può scegliere quale è più adatto in base alle proprie esigenze. Io, per esempio, ho una scheda sd da 32 Gb per i dati, quindi di quella memoria aggiuntiva per i dati posso farne a meno (non l'ho mai usata).
-
Quote:
Originariamente inviato da
minosse1
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine… 😰
Si, però se fai qualche backup non perdi i dati delle app, avrai solo la seccatura di doverli reinstallare (parlo di titanium). Comunque puoi fare il backup delle app in modo batch, così da evitare di doverli fare uno a uno.