:-) a me personalmente piace di più in quanto un po più grande come schermo e soprattutto i 2 gb cosi non hai più problemi del consumo della ram.
Visualizzazione stampabile
:-) a me personalmente piace di più in quanto un po più grande come schermo e soprattutto i 2 gb cosi non hai più problemi del consumo della ram.
Infatti i 2gb di ram sono una cosa buona, ma per i miei gusti 5.5 non mi aggrada molto, ieri ho visto una scena in un centro commerciale, dove una distinta signora mentre tirava dalla borsa il suo iphone 6 plus, ha rischiato di dare una gomitata in faccia ad un tipo.
Troppo grandi questi display diventando poi un pericolo specie quando devi usarli con una sola mano, rischi di sbattere contro qualcosa o di pestare i piedi a qualcuno, per non parlare si quando sei in auto.....
Ragazzi un paio di domande... Ha il led di notifica? Il tema principale è modificabile in stile stock? Non mi piace il tema cartoon preimpostato.... Ciao
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
1) Si, ha un led rosso che funge anche per le notifiche - ma non puoi cambiare il colore.
2) il tema principale, gestito da "Launcher3" non è modificabile (non ha set di icone alternative). Però puoi mettere qualsiasi altro launcher ed impostarlo come meglio credi. Io per esempio uso Apex Launcher PRO con il set di icone "elegance" e mi trovo benissimo.
Altro buon Launcher per rimpiazzare lo "stock" potrebe essere "Nova Launcher" o qualsiasi altro launcher di tuo gradimento.
NB: se hai i privilegi di root, Launcher3 lo puoi tranquillamente disabilitare.
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio THL T6 Pro già dai primi di Novembre da TinyDeal approfittando di una offerta.
Complessivamente ne sono molto soddisfatto (soprattutto considerando il prezzo).
Pregi (considerate che vengo dal Nokia 5800):
- Full dual SIM (strepitoso)
- WiFi eccellente. Navigazione enormemente più veloce del mio tablet quad core (di botto obsoletato...).
- Finalmente un Bluetooth che va. Col Nokia era una tragedia.
però ci sono alcuni bugs, comunque veniali:
- Il Flash LED 2 volte su 3 non va. A nulla vale spegnere e riaccendere. Sembra proprio che vada e venga a kakkio...
- La fotocamera va molto bene in piena luce diurna, ma con poca luce è quasi inutilizzabile, soprattutto se il flash non va (cioè quasi sempre).
- Le riprese video per me sono buone (sempre se c'è abbastanza luce) ma l' audio è molto basso.
- Una cosa un po' noiosa è che non sono ancora riuscito a capire perchè talvolta il tasto di scatto (della fotocamera) sembra non funzionare: tu clikki, lui mette a fuoco ma non scatta. Alla sesta volta finalmente scatta: decisamente poco reattivo, soprattutto se si tratta di una istantanea.
- Infine non sono riuscito ad abilitare le gestures, propagandate nella pubblicità, ne' tantomeno il risveglio col doppio tap.
Qualcuno sa come si fa?
Per non parlare, infine, della assistenza tecnica: il sito en.thl.com.cn/doc/Support.html è "coming soon ..." da mesi.
Ho mandato una mail. Nessuna risposta.
Per ora va tutto bene, i vari bug che ho descritto sono del tutto marginali per me che uso il telefono soprattutto per telefonare (tant' è che la batteria mi dura 3 giorni) ma sono un po' preoccupato per gli aggiornamenti firmware futuri.
Un paio di domande per gli esperti:
Ho notato che tra le App installate non c'è nulla che riguardi la fotocamera. Significa che non è possibile cambiare il SW che gestisce la fotocamera?
Inoltre ho notato che ci sono un paio di App preinstallate per l' input in cinese, una delle quali di sistema. Si possono disinstallare?
Grazie e ciao
dimenticavo:
ogni tanto si sveglia la mattina con la rotazione automatica disabilitata.
Poco male: basta entrare nelle impostazioni e flaggarla di nuovo.
Comunque è strano ....
Spero che al primo aggiornamento (se lo faranno) risolvano queste stupidaggini.
RiCiao
A me non capita! Vista la casistica piuttosto elevata, mi ritengo un miracolato :)
Confermo la qualità bassa delle foto, ma io per le foto ho una fotocamera tascablie, io il telefono lo uso per telefonare... ;)
al momento non ho mai provato... quindi non mi esprimo
Per le poche foto che ho fatto, confermo! Credo comunque di aver risolto installando HD Camera Ultra. Con l'uso di HD Camera Ultra, il problema non si è ancora manifestato... ma, ripeto, non faccio tante foto con il cello! Quindi non è una certezza matematica
Impostazioni Sistema -> Accessibilità -> Smart wake ...e poi divertiti! Ma la batteria ne soffre!!
Poi ci sono anche le smart gestures che si attivano quando stai utilizzando la fotocamera (c'è l'iconcina con le dita a "V" - se l'attivi e poi fai il gesto classico del "selfie" la camera scatta da sola.... comunque non l'ho scoperto io, ma mia faglia! Ha preso in mano il cello 3 minuti e poi mi ha detto: "padre! guarda che figata!!!". 'sti figli ipertecnologici! :D
Ancora mai passato da quel sito... comunque presumo che l'eventuale aggiornamento software avverrà solo per il passaggio da KK a lollypop, e, sinceramente, spero che lo facciano il più tardi possibile, quando LP avrà una maturità dignitosa
Ripeto, io mi son trovato bene con HD Camera Ultra
http://wpu.ir/qftgw
Disinstalla/iberna pure senza problemi!
Io ho rootato il T6Pro mezza giornata dopo averlo ricevuto ed ho subito "ibernato" 3/4 delle apps di sitema che reputavo poco utili e/o pseudo-dannose.
Poi qualcosa ho anche riattivato, ma non le 2 apk per lalingua cinese!
Certe si possono tranquillamente disinstallare anche senza root
---
Mai capitato! ... la fortuna mi "perseguita" ;) :D
Ciao, l'ho preso anche io da tiny il 19 è fermo dal 30 alle poste it Linate ( sped via poste NL). Vorrei chiederti oltre quello hai aggiunto se durata batteria sia ok e lingua di sistema e app sia tutta italiano o almeno inglese e non cinese in qualche parte. Ti è arrivato rootato anche?
Ultima cosa, ROM moddate migliorative x questo esistono già ? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao
Per la durata della batteria ho già detto.
Per la lingua del sistema basta entrare in "Impostazioni/Lingua e immissione/Lingua" e lì trovi tutte le lingue del mondo.
Per le app peinstallate mi pare siano tutte in italiano (suppongo adottino automaticamente la lingua di sistema scelta).
Ci sono solo un paio di app in cinese che non so nemmeno cosa siano. Da arare a vista.
C'è infine, oltre a Google Play, un altro marketplace alternativo anche ben fatto e made in China.
Io l' ho arato dopo qualche giorno, quando hanno cominciato a saltar fuori dei noiosi pop-up che insistevano a voler installare dei giochi (ovviamente mai chiesti).
Non è rootato, infatti non sono riuscito a disinstallare il supporto per la tastiera cinese, così l' ho semplicemente disabilitato.
Per le ROM alternative non so, lascio la parola agli esperti ....