Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nofx2thedarkgod
il caricatore per andare liscio dovrebbe essere da 2A giusto @
megthebest ?
mi pare che quelli che forniscono alcuni store siano da 1A ..
No, non servono per forza 2A, poi dipende dal circuito di carica del telefono. Ovviamente con 1A che il valore più commerciale, la ricarica impiega di più, ma non hai mai danni alla batteria. L'importante è la stabilità dei 5v, che ho trovato essere in molti, troppi casi, sopra i 5,3v (la specifica prevede 5+-0,25v) e questo non è un bene.. Per questo consiglio tutti di dotarsi di un alimentatore di qualità, sia esso quello presente su un vecchio telefono di marca, sia uno preso in negozio (su amazon ho visto degli ottimi ali anker, lg, samsung originali a 10€) da usare in ogni cinafonino nuovo che si prende...
-
Quote:
TankAdrag
ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
continuo il mio ***diario di batteria del thl***
Giorno 14/02/2015
01:00 del mattino, vado a dormire col 34% di batteria e metto modalità aereo.
7:00 del mattino mi sveglio col 34% di batteria
e lo uso nel seguente modo: Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
13.20 batteria al 10%
13.25 in carica era al 2% poichè scesa in 5 minuti velocissima
15.30 era al 50%
17.25 100%
quindi in 4 ore arriva al massimo.
17.34 l'ho appena staccato dalla carica accendendo solo il wifi senza gps e luminosità automatica (niente gesture, niente gps)
Giorno 15/02/15
00.01 80%. Attività effettuate: uso pero' limitato alle cose basilari senza GPS solo connessione internet, un Video, What'sapp e pulizia varia messo in modalità aereo.
ore 13.05 batteria 45% ma dalle 7.30 di mattina che ci smanetto pesantemente scaricando asphalt 8, giochi rpg pesanti e li ho pure provati, post su forum, whatsapp vario, musica, internet sempre acceso. No gps, no luminosità massima, no gesture.
-
Quote:
TankAdrag
[quote name="TankAdrag" post=6605304]ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
continuo il mio ***diario di batteria del thl***
Giorno 14/02/2015
01:00 del mattino, vado a dormire col 34% di batteria e metto modalità aereo.
7:00 del mattino mi sveglio col 34% di batteria
e lo uso nel seguente modo: Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
13.20 batteria al 10%
13.25 in carica era al 2% poichè scesa in 5 minuti velocissima
15.30 era al 50%
17.25 100%
quindi in 4 ore arriva al massimo.
17.34 l'ho appena staccato dalla carica accendendo solo il wifi senza gps e luminosità automatica (niente gesture, niente gps)
vi aggiorno stasera verso le 23 dell'uso e della percentuale rimasta[/QUOTE]
Se l'hai caricata usa il telefono normalmente e poi portala al 10%... Poi guarda le ore di schermo attivo e le statistiche di batteria. Farò lo stesso anche io.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
Ore 23 28 la batteria è al 83 percento quindi ha perso il 17% in 6 ore. Ne ho fatto un uso pero' limitato alle cose basilari senza GPS solo connessione internet, un Video, What'sapp e pulizia varia
-
Diario della batt dopo la prima carica: acceso alle 12:15, (100%) lasciato in stendby fino alle 14:20 dopodiché è stato un tour de force tra me e la mia compagna.....praticamente display sempre acceso con luminosità al massimo, navigazione a go go, più 10 min di conversazione, più 30 min di hot spot acceso con cui ho connesso il tablet e visto un video (recensione thl t6 pro), mentre la mia compagna continuava a navigare, più un paio di SMS, più invio due piccoli video e 5-6 foto con whattapp e siamo arrivati alle 22 con 9% di batt, consumo sempre costante, mai sbalzi repentini di percentuale.
Cosa ne pensate?
Dimenticavo in 8 ore di stress estremo si è impugnato 2 volte, ma si è ripreso da solo e in breve tempo.
Confermo che il tempo di carica sono 4 ore esatte, anche se la mia era solo la prima carica, cmq mi sembra che sia lo standard quindi tutto nella norma
-
Quote:
geniotre
Una cosa ho capito. Le app dei forum tipo tapatalk consumano un sacco. Provate a scrivere un quarto d:ora su tapatalk. Poi mi sapete dire. La mia batteria cmq non è normale. Il venditore è stato gentilissimo. Mi ha mandato una lunga mail di scuse. Mi spediranno dalla Germania una seconda batteria senza spese.
Inviato dal mio thl 4000 usando
Androidiani App
Sono contento che ti inviano una nuova batt, poi facci sapere come ti trovi
-
Attivate lazy swipe. Bellissimo. Scorciatoie utilissime.
È una app ovviamente.
-
Quote:
mosquito23
Diario della batt dopo la prima carica: acceso alle 12:15, (100%) lasciato in stendby fino alle 14:20 dopodiché è stato un tour de force tra me e la mia compagna.....praticamente display sempre acceso con luminosità al massimo, navigazione a go go, più 10 min di conversazione, più 30 min di hot spot acceso con cui ho connesso il tablet e visto un video (recensione thl t6 pro), mentre la mia compagna continuava a navigare, più un paio di SMS, più invio due piccoli video e 5-6 foto con whattapp e siamo arrivati alle 22 con 9% di batt, consumo sempre costante, mai sbalzi repentini di percentuale.
Cosa ne pensate?
Dimenticavo in 8 ore di stress estremo si è impugnato 2 volte, ma si è ripreso da solo e in breve tempo.
Confermo che il tempo di carica sono 4 ore esatte, anche se la mia era solo la prima carica, cmq mi sembra che sia lo standard quindi tutto nella norma
Ma anche a te, ti ci vuole tanto a postare un paio di screen con tempo di accensione, consumi vari delle app e tempo di schermo acceso? , così come lo esponi non è che serva a molto, dalle 14:20 se avessi fatto 8 ore di schermo, allora ci siamo, ma se ne hai fatte 3 ad esempio, anche il tuo non ha una batteria come dovrebbe.
Invito tutti a postare degli screenshot ( si fanno con tasto vol - insieme a power per un paio di secondi) per capire se lo schermo, principale voce nei consumi da sempre, arriva almeno alle 8 ore che ho visto essere la media per questo thl.
-
Io gli screen li ho fatti però tramite applicazione androidiani non riesco a postarle quindi più tardi le connetto col PC l'unica cosa che non riesco a trovare è il tempo di avvio del telefono che solitamente te lo dice appena accendi il telefono ma adesso l'ho riavviato accendendo e spegnendo e non me lo ha detto nonostante ci abbia messo pochissimo
-
Quote:
TankAdrag
Io gli screen li ho fatti però tramite applicazione androidiani non riesco a postarle quindi più tardi le connetto col PC l'unica cosa che non riesco a trovare è il tempo di avvio del telefono che solitamente te lo dice appena accendi il telefono ma adesso l'ho riavviato accendendo e spegnendo e non me lo ha detto nonostante ci abbia messo pochissimo
Androidiani App
Verifica che tu non abbia in accessibilità, avvio veloce attivo, meglio disabilitare quella voce, può creare problemi..
-
Quote:
megthebest
Ma anche a te, ti ci vuole tanto a postare un paio di screen con tempo di accensione, consumi vari delle app e tempo di schermo acceso? , così come lo esponi non è che serva a molto, dalle 14:20 se avessi fatto 8 ore di schermo, allora ci siamo, ma se ne hai fatte 3 ad esempio, anche il tuo non ha una batteria come dovrebbe.
Invito tutti a postare degli screenshot ( si fanno con tasto vol - insieme a power per un paio di secondi) per capire se lo schermo, principale voce nei consumi da sempre, arriva almeno alle 8 ore che ho visto essere la media per questo thl.
Scusa, ma non sono un grande conoscitore di tutte le funzioni e/o opzioni, adesso provo a fare come mi hai spiegato e vediamo che succede
-
Quote:
megthebest
[quote name="TankAdrag" post=6607167]Io gli screen li ho fatti però tramite applicazione androidiani non riesco a postarle quindi più tardi le connetto col PC l'unica cosa che non riesco a trovare è il tempo di avvio del telefono che solitamente te lo dice appena accendi il telefono ma adesso l'ho riavviato accendendo e spegnendo e non me lo ha detto nonostante ci abbia messo pochissimo
Androidiani App
Verifica che tu non abbia in accessibilità, avvio veloce attivo, meglio disabilitare quella voce, può creare problemi..[/QUOTE]
Si è attivo e ci mette veramente pochissimi secondi ad avviarsi mentre prima ce ne metteva il triplo ma come mai può creare problemi di che tipo?
-
1 allegato(i)
La mia è solo una prova tu intendi di inviare una foto del genere?Allegato 135939
-
Si, più di una con le voci principali di consumo e li schermo on.
-
Adesso ho capito come fare, a fine batt prima di metterlo in carica tirerò le somme
-
Buongiorno a tutti: stavo controllando il sito più conveniente da dove comprare il telefono e sono caduto su questi due siti:
- comebuy che viene un totale di 96 euro spedito dall'italia (garanzia due anni ?)
- Grossoshop per un totale di 106 euro con garanzia due anni
Fino a qui andrei su comebuy ma qualcuno mi può confermare la garanzia due anni ?
-
se leggi dietro nei post precedenti c'è uno di grossoshop che garantiva la garanzia postando su questo forum puoi cercare l'utente e parlarci ma io non ti so dire poiché l'ho comprato su Amazon
-
Su grossoshop la garanzia è 2 anni...
Io volevo sapere se su comebuy (spedizione italia) c''è la garanzia 2 anni...
-
3 allegato(i)
-
i primi due non si leggono, io posto i miei stasera poichè sono ancora al 38%. se non domani :D
-
mosquito, i primi due in effetti non si vedono, il resto, con due sim e più di 6 ore di schermo, lo vedo buono, hai mai usato il wifi? Giochi, video?
-
Quote:
Snowdream
Buongiorno a tutti: stavo controllando il sito più conveniente da dove comprare il telefono e sono caduto su questi due siti:
- comebuy che viene un totale di 96 euro spedito dall'italia (garanzia due anni ?)
- Grossoshop per un totale di 106 euro con garanzia due anni
Fino a qui andrei su comebuy ma qualcuno mi può confermare la garanzia due anni ?
Io l'ho preso su ebay a 86,50 ma lo trovi qui sempre a 89,00...arrivato in due giorno con corriere Bartolini nonostante indicasse spedizione on posta prioritaria...ma sulla garanzia non saprei dire come funziona
-
No megthebest, oggi niente di quello che mi hai chiesto, solo navigazione a manetta, ma calcola che era acceso dalla notte scorsa alle 2:30, e cominciata l'attivita alle 9 e la batt era scesa al 97% nella descrizione di ieri invece appena acceso è iniziato lo smanettamento, cmq ho aperto le prime 2 foto tappandoci sopra e sono riuscito a vedere i dati.
Ragazzi ho il caricabatterie in fiamme il tel in carica da un ora (spento) e ogni 10 secondi circa mi appare la batteria, ma sempre al minimo e non si accende il led rosso, ho cambiato presa ma non è cambiato niente è normale secondo voi?
-
Quasi tutto a posto! Adesso il cell carica normalmente, ma il caricabatterie è sempre bollente, penso che proveró un altro caricabatterie dello stesso amperaggio che ho in casa
-
Quote:
mosquito23
No megthebest, oggi niente di quello che mi hai chiesto, solo navigazione a manetta, ma calcola che era acceso dalla notte scorsa alle 2:30, e cominciata l'attivita alle 9 e la batt era scesa al 97% nella descrizione di ieri invece appena acceso è iniziato lo smanettamento, cmq ho aperto le prime 2 foto tappandoci sopra e sono riuscito a vedere i dati.
Ragazzi ho il caricabatterie in fiamme il tel in carica da un ora (spento) e ogni 10 secondi circa mi appare la batteria, ma sempre al minimo e non si accende il led rosso, ho cambiato presa ma non è cambiato niente è normale secondo voi?
I caricabatterie cinesi in genere fanno pena, usane un altro che è meglio...
-
Quote:
TankAdrag
i primi due non si leggono, io posto i miei stasera poichè sono ancora al 38%. se non domani :D
Si cmq vero, la seconda foto non sono riuscito ad aprirla neanche io, appena posso riprovo
-
Scusate come si fa a disattivare la suoneria all'accensione?
Cos'è la gesture, a cosa serve ed eventualmente come si attiva o disattiva?
Come si fa a disegnare le lettere x utilizzare lo Smart wake?
Io ho disattivato l'avvio rapido, ma si avvia con la stessa velocità di quando era attivo, secondo me non è cambiato niente.
-
Impostazioni accessibilità smart Wake. Sono la stessa cosa
-
io questa batteria non la capisco comunque. ce l'ho acceso da due giorni quasi (in cui l'ho usato come fosse un pc per quanto l'ho stressato), oggi ho giocato ad asphalt 8 per MEZZ'ORA ( per chi non lo conosce, provate a vederne la grafica e la velocità di gioco che richiede) e da 28% è arrivata a 27% soltanto. poi durante la giornata arrivo a 20% e decido di farmi una partita ad asphalt 8 per portarlo al 10%, fare gli screen e postarveli... da 20% è arrivato a spegnersi IN 3 MINUTI, 2%, 1% spegnimento... (a cui non bisogna portarlo) ... non ha però molto senso che gioco. Questo thl sembra che da 100 a 95% scenda subito, idem da 20% a 0% ... nel mezzo invece ci puoi giocare anche 20 anni ai miglior giochi di grafica e regge tutto -.-
Niente screen batteria per oggi poichè appunto s'è spento mentre lo avevo in mano, ora sta a caricare. A reggere regge, ma ha questi picchi improvvisi di perdita di batteria.
-
Quote:
TankAdrag
io questa batteria non la capisco comunque. ce l'ho acceso da due giorni quasi (in cui l'ho usato come fosse un pc per quanto l'ho stressato), oggi ho giocato ad asphalt 8 per MEZZ'ORA ( per chi non lo conosce, provate a vederne la grafica e la velocità di gioco che richiede) e da 28% è arrivata a 27% soltanto. poi durante la giornata arrivo a 20% e decido di farmi una partita ad asphalt 8 per portarlo al 10%, fare gli screen e postarveli... da 20% è arrivato a spegnersi IN 3 MINUTI, 2%, 1% spegnimento... (a cui non bisogna portarlo) ... non ha però molto senso che gioco. Questo thl sembra che da 100 a 95% scenda subito, idem da 20% a 0% ... nel mezzo invece ci puoi giocare anche 20 anni ai miglior giochi di grafica e regge tutto -.-
Niente screen batteria per oggi poichè appunto s'è spento mentre lo avevo in mano, ora sta a caricare. A reggere regge, ma ha questi picchi improvvisi di perdita di batteria.
Non ho questo telefono ma ce l'ha mia sorella ( ciao Meg sono Sang Real :D) e penso che davvero la batteria sia fenomenale...veramente l'ultima cosa su cui farsi le paranoie...penso anche che sia normale che dal 20% si passi in pochi minuti allo spegnimento, soprattutto se si gioca con giochi pesanti...anche il mio nexus 4 fa così ( a dir la verità lui perde percentuali ogni minuto anche senza giocare)
personalmente penso che dal 20% in giù la batteria "vera"sia terminata...infatti solitamente sotto quella soglia i telefoni segnalano che vogliono la pappa eheh, è una carica cuscinetto quella, per questo penso sia normale che scali molto più rapidamente
-
Quote:
sangrelo
Non ho questo telefono ma ce l'ha mia sorella ( ciao Meg sono Sang Real :D) e penso che davvero la batteria sia fenomenale...veramente l'ultima cosa su cui farsi le paranoie...penso anche che sia normale che dal 20% si passi in pochi minuti allo spegnimento, soprattutto se si gioca con giochi pesanti...anche il mio nexus 4 fa così ( a dir la verità lui perde percentuali ogni minuto anche senza giocare)
personalmente penso che dal 20% in giù la batteria "vera"sia terminata...infatti solitamente sotto quella soglia i telefoni segnalano che vogliono la pappa eheh, è una carica cuscinetto quella, per questo penso sia normale che scali molto più rapidamente
Condivido, cmq un qualche aggiornamento rom via OTA, potrebbe sistemare anche le percentuali non proprio precise di discesa della carica..
Ciao
-
Problemone
Tutto è iniziato quando ho notato che Dolphin (browser) non riusciva a connettersi a pagine come Facebook e Gmail, cioè le "https", quelle con i certificati di sicurezza insomma; il browser stock ci riusciva normalmente.
Inoltre, l'App shop di Amazon non sincronizzava le App installate/scaricate. Ho anche avuto un'errore di data nel widget di Solo Launcher.
Mettendo assieme le cose, ho cominciato a sospettare a un errore di data/ora, anche se l'orologio/calendario di sistema me la dava corretta!
Sloggando il profilo Amazon, e riloggando, ho infine avuto il messaggio esplicito di data/ora errate... Anche se le vedo giuste dalle impostazioni e dai widget.
Ho rimesso Launcher normale, disattivato la sim, pulito cache e dati, tolto l'orario automatico, installato ClockSync... Niente, Dolphin è ancora inutilizzabile per le pagine https, e Amazon fa ancora storie; sono riuscito a riloggare usando la modalità Aereo (attivandola e poi disattivandola), avendo letto che a qualcuno è servita.
Ma ho ancora questo problema di fondo di data/ora errate... C'è una sorta di bios, su cui poter agire?
Ho il root, ripartizionato (da 2/4 a 4/2), SuperSU.
-
Veramente stranissimo quello che hai sperimentato.. Cmq non c'è nulla, la data e fuso orario, usa quelle fornite dalla rete. Prova un browser come chrome e fammi sapere..
-
Attendendo la seconda batteria, continuano le stranezze della prima. La seconda carica a sorpresa mi ha permesso di fare 6 ore di schermo. Pensavo si fosse ripresa. Entusiasta. Ecco la terza carica e di nuovo va giù rapidamente. Non raggiungerò le tre ore di schermo.
Vi assicuro che l'utilizzo è lo stesso. Forum androidiani, whatsapp, navigazione internet, pochissimo youtube (due canzoni). Un quarto d'ora di telefonata. Mai vista na roba simile. La terza carica la faccio con l'alimentatore Nokia. Sia mai che....
-
Qualcuno sa dirmi come si disattiva la suoneria all'accenzione?
Avevo già fatto questa domanda, ma senza alcuna risposta, quindi scusate se mi ripeto! :-[
-
Quote:
mosquito23
Qualcuno sa dirmi come si disattiva la suoneria all'accenzione?
Avevo già fatto questa domanda, ma senza alcuna risposta, quindi scusate se mi ripeto! :-[
Serve il root se non sbaglio e con quello + root browser elimini il file bootaudio.mp3 dalla cartella system/media.
-
Quote:
megthebest
Veramente stranissimo quello che hai sperimentato.. Cmq non c'è nulla, la data e fuso orario, usa quelle fornite dalla rete. Prova un browser come chrome e fammi sapere..
Forse è meno grave del previsto, ma la serie di coincidenze è incredibile. Dolphin non va proprio, anche reinstallando, ma ho messo Opera (e Opera Mini) e funziona, come il browser stock. Lo shop di Amazon non l'avevo ancora reinstallato, l'ho fatto e... va. Il widget di Solo Launcher non l'ho più rimesso.
Che sia stata qualche incompatibilità per Dolphin, una installazione mal riuscita per Amazon, e un bug passeggero per Solo? Che cavolo :P
Vediamo come va, l'unica altra cosa che ancora non mi lascia tranquillo è WhatsApp, il led di notifica a volte non si attiva (reinstallato, vediamo).
-
Per il led di notifica e la configurazione, ho sentito parlare bene di due app sullo store: light flow e light manager
-
Ho cantato vittoria troppo presto.
L'App-shop di Amazon di nuovo non si sincronizza, fra le app installate e quelle "in cloud" (cioè che possiedo, ma non ho installato); si è aggiornato correttamente subito dopo averlo re-installato, ma ora non va più (installo una app, me la dà solo come cloud e non come installata; se la riscarico e la installo, la vede come un aggiornamento; se ne disinstallo una, la dà ancora come installata).
Almeno riesco a sloggare e riloggare senza errori, ma non vedo account Amazon fra gli altri account (google, whatsapp), nelle impostazioni... E' normale? :-\
Comincio a pensare al reset. Ma vorrei essere certo di non dover rifare root, partizioni...:mad:
-
Quote:
Eppy
Almeno riesco a sloggare e riloggare senza errori, ma non vedo account Amazon fra gli altri account (google, whatsapp), nelle impostazioni... E' normale? :-\
Comincio a pensare al reset. Ma vorrei essere certo di non dover rifare root, partizioni...:mad:
è normale che Amazon non ci sia negli account, non è come google, whatsapp e altri che la sincronizzazione la fanno con le impostazioni telefono, Amazon si sincronizza direttamente nel suo cloud.. anche io sul nexus ho avuto alcuni problemi, ma non me ne curo, visto che al limite le reinstallo (mi appaiono app installate che invece ho rimosso da tempo)...
se non ti crea grossi mal di testa, mi limiterei a capire se hai problemi ben più gravi di questo...