Chiedo scusa se ho postato dei valori non confermati da altre informazioni, il mio scopo non era quello..
Comunque voi cosa ne pensate di quella rom postata da Snowdream con grafica Lollipop? :)
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa se ho postato dei valori non confermati da altre informazioni, il mio scopo non era quello..
Comunque voi cosa ne pensate di quella rom postata da Snowdream con grafica Lollipop? :)
Bella domanda. Alcuni siti dicono 2.0 altri 3.0...altri ancora 4.0....
Che si possa verificare con mobileuncle tool e similari? Non trovo...
Leggo ora in rete che KitKat dovrebbe aver bluetooth 4.0...quindi forse non dipende dal telefono ma dal sistema
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dipende sempre dal telefono, l'implementazione bt 2, 3 o 4, dipende dal chipset mediatek utilizzato. Nei mt6582 è sempre la versione 4.0.ciao
ma è possibile che non si può togliere la musichetta in avvio se non con il root? e per "alzare" l'audio(per esempio in riproduzione yuotube) e c'è qualche procedura?
Confermo, per togliere la musica, avendo in root e un file manager tipo root browser o es file Explorer, basta rinominare/cancellare nella cartella system/media il file bootanimation.mp3.
Pee l'audio, ci sone varie guide su Androidiani adatte per tutti o quasi i mediatek, e si fa da mtk engineering mode (tramite mobileuncle o codice dialer *#*#3646633#*#*)
Geniotre, come va con la nuova batteria?
[quote name="sangrelo" post=6654206]Geniotre, come va con la nuova batteria?[/QUOTE]
Spero di cambiarla in settimana perché la scorsa non son riuscito. Per me questo è un secondo telefono. Al lavoro uso il Lumia 830.
Devo dire però che non mi ha piu fatto le tre ore di schermo. È successo una volta mentre un'altra ne aveva fatte 4,5 ore.
Adesso sempre almeno 5 ore con un picco di quasi 6,5.
Prima di cambiarla stasera provo a calibrarla come mi aveva suggerito qualcuno qualche giorno fa.
Resta infatti il discorso che al 25% muore subito. Questo adesso ho capito perché.... Si blocca al 31% e ci resta una vita. È proprio un problema di % e calibrazione.
Stesso problema all'inizio passa da 100% a 87% in un baleno. Non sono dati reali.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
Qualcuno usa l'app shop dell'Amazzone? Le app scaricate o installate vengono sincronizzate correttamente?
per partizionare la memoria, dobbiamo aspettare un aggiornamento firmware come ho visto fare dalla Cubot?
Salve ragazzi,
oggi sono passato dal voler buttare il telefono, anche perché l'avevo reso inutilizzabile come mio diletto fare con tutti i phones, all'installare una rom stile lollipop che si trova su needrom (in inglese, ma è un non problema). Vi farò sapere se vi sono problemi ma per ora pare carinaa
Se si intende il famoso problema che si scalibra random la batteria dal primo utilizzo, non saprei, ora ho cambiato rom e vedremo come si comporterà. Ho appena ultimato le procedure preliminari, faticaccia ma ne è valsa la pena proprio e solo per l'icona della batteria, cambiata tra quelle a scelta in offline, e se ne possono scaricare anche tante altre da una voce apposita nel menù..:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...e254157c0b2303
Di per se la rom ha delle personalizzazioni carine, belle chicche, e per ora voglio evitare installazioni di app come better battery o amplify tra quelle serie (quelle meno serie come clean master sono scartate a prescindere), lasciar andare il telefono più o meno pulito ed evito anche gravity box che non sia mai appesantisca il telefono (però non ho potuto fare a meno di aggiungere un paio di moduli per youtube ad xposed, peccato che il background vada solo sullo screen off e non mentre si fanno altre operazioni ritornando alla home, su questo telefono. Mentre per altri come anche per jelly bean avviene il miracolo, ad esempio testato su thl 4400, quello da 5 pollici hd che è partito proprio con JB. Kitkat maledetto a sto punto..)
Problemi che avevo: wi-fi un po' ballerino e sto iniziando a pensare che non sono tanto le mie connessioni (a casa mia e acasa della mia ragazza..chissà). Poi appunto batteria che è sempre scalibrata..e oggi non andavano bene né gmail né si apriva il playstore.
Così mi è partita la rotella e ho cercato di formattare il tutto tramite voce nel menù, ma il ripristino non partiva. Allora mi è partita ancor di più la rotella e finalmente è tornata utile quella scrausissima recovery che avevo installato, di un certo carl, e ho formattato da lì, ma all'avvio avevo dimenticato di aver disinstallato in passato playstore, browser predefinito, file manager predefinito. Il telefono era inutilizzabile salvo che per chiamate e messaggi, LOL. Stavo per spaccarlo ma poi a mente lucida mi sono ricordato che se non potevo installare applicazioni potevo cambiare direttamente la rom e su needrom ho trovato un'altra che si rifà a lollipop. Tutto è in material design, i menù sono cambiati, piacevoli da vedere. E vedremo.
Bella storia ah? Solo una delle tante, ogni telefono che ho avuto sono sempre incorso nel limbo tra il gettarlo e il recuperarlo per miracolo AHAH.
(ho messo la twrp).
Ragazzi, consiglio urgente, ho ordinato su Amazon questo telefono, ma dopo ho letto che forse con operatore 3 ci sono problemi, visto che posso ancora bloccare l'ordine, qualcuno sa dirmi se questo telefono funziona con la Usim della 3 (h3g)?
Intanto grazie per la tempestiva risposta, leggevo problemi con i telefoni cinesi e le sim 3, addirittura procedura di cambio imei e mi sono allarmato, detto ciò, se lo imposto solo in 3g, poi non andrà in Roaming?
Si, hai anche la voce per impostare roaming sia per dati che per voce. Non credo avrai problemi con gli imei, thl usa imei sempre nuovi, non è come altri produttori minori che attingono da vecchi imei o clonano altri esistenti, magari finiti su blacklist. Io non mi preoccuperei, verifica cmq che la sim sia abbastanza recente, ho sentito di problemi in generale con vecchie sim 3.
Ok grazie, allora procedo con l'ordine
Sorry, allora ringrazio dal PC, su tapatolk non c'è il tasto Thanks.
Comunque il telefono è per mia figlia, viene da un galaxy next turbo, e invece di spendere il doppio per un s3, volendomi fermare ad un telefono non troppo grande, ormai fanno tutti 5 pollici, ho preferito optare per questo modello.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Naturalmente fondamentale che funzioni con la Tre
Rispetto al next turbo è un enorme passo..
Il thanks c'è anche su tapatalk..
Basta che tappi il mio post e c'è il pollice...
Unica cosa è che è un pochino cicciotto
Correggo: non si deve impostare solo 3g altrimenti si perde la copertura Tim in roaming per chiamate e messaggi laddove nn arriva tre. L'importante è che non vi sia la spunta sul roaming associato alla scheda tre per quanto riguarda la connessione dati . E l'impostazione predefinita è che non lo è.
E che ne pensate delle nuove rom uscite?
Noto con molta felicità che stanno uscendo rom (come la miui v6) presenti sul sito..
Qualcuno le ha provate? Ottimizzazione o altre cose? :)
E menomale :)
Bug di che tipo? :))
E sai qualcosa della Dark? E' ottimizzata meglio della nostra stock oppure è meglio quella stock? E che opzione ha in più? :D
Scusa le domande
Sul forum russo parlavano di batteria che dura solo due giorni; per quanto riguarda la dark è esteticamente più carina, assomiglia maggiormente ad android lollipop stock; su questa non mi risultano esserci bug anche se mi pare che sia in inglese (conosco un tool che dovrebbe installare la lingua desiderata su android)...
Il tool è flashtool, se capisci come usarlo, è una cretinata...
Per quanto riguarda la dark, non avendola provata direttamente, non vi assicuro niente...
Vi ricordo che si perde la garanzia (teoricamente)...
Potresti per Mp spiegarmi qualche procedimento? :)
Qualcuno che abbia provato la dark?
La garanzia non so in quanti possano averla, parlando per me non ce l'ho e basta avere un buon backup per tornare sempre indietro casomai insorga qualche errore :)
ps: Sul sito sono uscite altre due nuove rom oltre la dark e la Miui, sempre fatte dallo stesso programmatore..
Sto provando io la dark.. L'unico bug che ho trovato è che se si riavvia il telefono allora i tasti diventano di nuovo retroilluminati, nonostante ci sia un'opzione per spegnerli.
Una volta mi si è cambiata sola la lingua ma niente di che. Solo alcune lingue, no italiano, ho scelto inglese ovviamente. Batteria sotto stress fa 8 ore massimo ma anche meno se spalmate nel mio caso.
La stock stava dando problemi e tengo questa ma sarei curioso di provare quella con interfaccia lg. Lollipop riprodotto bene ma la tendina delle notifiche non molleggia.
Importante: risolve il problema di scalibrazione della batteria, che non crolla di colpo ma si comporta bene
Installare i drivers del terminale.
Installare SnapPea e lanciare il programma.
Mettere il terminale in modalità USB debug.
Collegare il telefono
Una volta riconosciuto spegnere il terminale.
Staccare il cavetto USB
Togliere e rimettere la batteria.
Lanciare il prgramma flashtool.
Caricare lo scatter-loading.
Cliccare su download.
Collegare il telefono da spento.
A questo punto se il terminale entra in modalità carica-batteria:
Cliccare su STOP su flashtool
Aprire gestione periferiche del PC.
Staccare e riattaccare il terminale.
Comparirà per pochi secondi la periferica, in porte (COM e LPT), con il punto esclamativo giallo "MT65XX Preloader"
Doppio clic sulla periferica>aggiorna driver>puntare sulla cartella contenente i driver installati all'inizio.
L'aggiornamento guidato hardware installerà "MediaTek PreLoader USB VCOM Port"
Al termine staccare il cavetto USB.
Cliccare su download su flashtool.
Attaccare il terminale e attendere la fine della procedura di aggiornamento.
Quando compare il disco verde staccare il terminale e accenderlo.
Dopo averlo acceso se va tutto bene, riavviate in recovery e formattate alle impostazioni di fabbrica e riavviate.
La batteria non dovrebbe dare problemi...
prima di fare tutto fate un backup...
Inoltre è fantastica la cosa che ci sia uno sviluppatore che si stia già dedicando al telefono e in modo così "ossessivo"...
Snowdream la guida da te postata serve per la batteria? Cosa di specifco?
Renovation la ROM si comporta meglio riguardo la batteria? Oppure scende un po' più veloce? E le caratteristiche sono simili a quelle di Lollipop come la barra delle notifiche? (Cioè è ancora come quelle di KitKat oppure come su Lollipop occorre un doppio swype in basso per i quick settings?) :)
Come durata della batteria è paragonabile alla stock o forse solo leggerissimamente piu bassa, ma di comporta meglio nel senso che non crolla dal venticinque a zero e non si pianta su un valore per poi scendere piu rapida.
Per la barra delle notifiche il doppio swipe non dovrebbe funZionare, se ci sono notifiche si aprono, altrimenti va subito nei quick settings, per lo switch c'è il pulsante in alto.
Non so voi, ma ho installato la rom da recovery senza problemi.
Consigli di installarla?
La Lollipop, consigliate di metterla?