Non credo sia difetto batteria. Tapatalk fa il disastro... E le gesture... Anche adesso...sto scrivendo... Perso 3% batteria.
Visualizzazione stampabile
Non credo sia difetto batteria. Tapatalk fa il disastro... E le gesture... Anche adesso...sto scrivendo... Perso 3% batteria.
Ho appena installato battery doctor e clean master. Tolto le gesture. Mi ci dovrò fare una cultura sull'uso della batteria al meglio XD
Ma la tua quanto dura? Non è che stiamo parlando degli ufo? Se intendiamo fare due tre giorni di autonomia spedendo sms e guardando il telefono con tutto spento allora il lumia 625 dura 10 giorni.
Adesso voglio andare a fondo. O è difettata la batteria o il telefono è una ciofeca.
La mia batteria 2 giorni li dura tranquillamente ma il fatto è che io ho sempre luminosità massima e scarico molto provando molti giochi inoltre ho sempre il GPS acceso io ascolto molta musica. Secondo me il telefono è valido per tanti motivi e anche perché dura molto. Ma come ti dicevo il problema è che io tendo a usare al massimo ogni cosa che ho quindi ti devo farmi una cultura su come ottimizzare l'uso del telefono e della batteria anche perché è il mio primo smartphone serio
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
Stasera ricarico e domani se è la stessa solfa contesto la batteria.
Posso capire che essendo la prima carica si debba assestare ma anche raddoppiando l'autonomia (cosa Che non mi è mai successa in altri telefoni) è da pena.
Però ripeto. Stiamo parlando senza riferimenti. Uno che scrive sms e guarda foto dalla galleria può dire che tenuto lo schermo acceso 24 ore...
Gc5004 finale...qui non si tratta di ore di gioco ( io non gioco tra l'altro) è capire se la mia batteria è difettosa oppure se il mio cellulare è difettoso oppure se è uguale al vostro e sono io a stressarlo in maniera diversa da voi.
Ripeto io ho un moto e e non mi è mai capitato neanche da nuovo che in 6 ore di cui 4 in modalità aereo ✈ ha mangiato più di metà batteria.
Cosa cambia come lo vede?
Leggendo il problema non saprei quale possa essere la causa..
A me adesso è ancora accesso da tre giorni ed è al 17% dopo un utilizzo intenso e dopo invece molto limitato..
In modalità aereo quanto ha tolto? Hai qualche gesture attiva?
Ti consiglierei di provare greenify ed ibernare le app e con wakelock detector vedere se c'è qualcosa di mangia batteria
Io uso il browser, da tapatalk mi diventa più difficile e dovrei usare un processo in più :)
Mai provato greenify?
[quote name="Limar" post=6603330]Io uso il browser, da tapatalk mi diventa più difficile e dovrei usare un processo in più :)
Mai provato greenify?[/QUOTE]
Ma io non voglio usare greenfy.
Se col moto e facevo 3 ore di schermo con una batteria da 2000mah qui ne devo fare almeno 5....ho il 30% di batteria con 2 ore scarse.
È una pena. Altro che mostro.
Cmq domani voglio vedere bene i tempi di ricarica. Se ci mette 4 ore la batteria è a posto. Il problema è il telefono.
Prova allora un format data.. Almeno vedi se sono app
Wakelock istallato adesso. Non funziona. Mi dice che non va con kitkat. Voi avete il root per farlo funzionare?
@geniotre chi ha preso questo terminale non fa altro che elogiarne autonomia della batteria,i difetti sono altri (fotocamera nella norma,spessore,mancanza di gorilla glass) ma per il resto è un terminale FATTO APPOSTA per l'autonomia..se stai riscontrando questi problemi fidati che è un problema di batteria,altrimenti gli altri possessori (non solo qui sopra ma anche su altri forum che seguo) non ne sarebbero stati così felici (dell'autonomia) quindi non è giusto dire che fa pena su :)
fatti cambiare la batteria,sono sicuro che è quello il problema!
La scatola è bella cicciona. E il mio pareva ben protetto. Secondo me non hai problemi. Però provalo bene soprattutto audio, WiFi, bluetooth. Che con qualche botta non si sia danneggiato.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Bene è con vero piacere che vi scrivo dal mio thl 4000, fin ora sta andando tutto bene ho testato Wi-Fi, bluetooth, funzionanti alla perfezione, audio discreto, ma se ci fosse qualche app senza root per migliorarlo non la disdegnerei, per il resto....gran bel telefono.
Con gestore 3 tutto perfetto, (all'inizio ho temuto un po perché non si connetteva a internet é bastato modificare il nome dell'operatore che era impostato su fasweb) diversamente dai tel precedenti va in H+ quasi in tutta la casa, ricezione dati formidabile, (si connette in un lampo) altrettanto la telefonica.
Alla prima accenzione la batteria era al 54%, schermo acceso per quasi 5 ore, 30 min di conversazione, dati sempre accesi e navigazione a manetta compreso scaricamento di 4 app, adesso sono al 28%, nessun impuntamento di nessun genere.
Veramente soddisfatto.
Per il resto stiamo a vedere come si comporta
[quote name="mosquito23" post=6603691][quote name="geniotre" post=6602430]Foto già fatte appena aperto, ma non riesco a provarlo, visto così al volo il tel non sembra avere segni di usura o difetti evidenti[/QUOTE]
La scatola è bella cicciona. E il mio pareva ben protetto. Secondo me non hai problemi. Però provalo bene soprattutto audio, WiFi, bluetooth. Che con qualche botta non si sia danneggiato.
Bene è con vero piacere che vi scrivo dal mio thl 4000, fin ora sta andando tutto bene ho testato Wi-Fi, bluetooth, funzionanti alla perfezione, audio discreto, ma se ci fosse qualche app senza root per migliorarlo non la disdegnerei, per il resto....gran bel telefono.
Con gestore 3 tutto perfetto, (all'inizio ho temuto un po perché non si connetteva a internet é bastato modificare il nome dell'operatore che era impostato su fasweb) diversamente dai tel precedenti va in H+ quasi in tutta la casa, ricezione dati formidabile, (si connette in un lampo) altrettanto la telefonica.
Alla prima accenzione la batteria era al 54%, schermo acceso per quasi 5 ore, 30 min di conversazione, dati sempre accesi e navigazione a manetta compreso scaricamento di 4 app, adesso sono al 28%, nessun impuntamento di nessun genere.
Veramente soddisfatto.
Per il resto stiamo a vedere come si comporta[/QUOTE]
Insomma solo io ho avuto sfiga di beccare qualcosa di fallato. Spero sia solo la batteria. Sto provando anche ad disinstallare alcune app.
Buona cosa che son tutte sbloccate. Anche baidu browser ed altro. In altri telefoni neanche col root si levavano.
@geniotre che ne dici di dirci dove lo hai preso ? magari qualcuno lo ha preso nello stesso store...o magari qualcuno evita di prenderlo lì :D
hai provato a fare il "giochetto" della batteria nel freezer ? come ultima spiaggia potresti provare..anche se cmq io dico che il problema è una batteria fallata o peggio in corto..
io di solito quando prendo uno smart cinese prendo sempre 2 batterie se posso..nse sa mai..
:)
Il venditore ve lo indico appena mi avrà risolto e se avrà risolto il problema.
Scusate tutti se ho un po approfittato del forum ma la cosa mi ha innervosito.
Vi chiedo ancora... Adesso ho caricato i eri sera. Stamattina riacceso. 100%...nel giro di pochi minuti tempo di leggere la posta 93%
..
Capita anche a voi? Il primo 10% ve lo mangia subito?
Il primo dieci per cento te lo mangia subito perché probabilmente non hai ancora fatto qualche ciclo di ricarica, io per esempio questa mattina alle 7 l'ho svegliato dalla modalità aereo cui avevo lasciato il telefono da ieri notte all'una al 34 per cento stamane ero al 34 per cento e ora che vi sto scrivendo dopo aver navigato usato il GPS e col GPS ancora attivo il wifi e la luminosità al 100 per cento ancora al 34 per cento e sono passate quasi due ore. Comunque ho delle richieste anche io vorrei sapere come si fanno gli screenshot alle schermate del telefono, come si utilizza control più F su Google Chrome tramite telefono e come si fa giustificare il testo di una schermata web facendolo entrare nello schermo a qualsiasi ingrandimento come per esempio il Kindle. Inoltre ieri è arrivata la scheda SD da 32 GB ma se vado su memoria mi dice che sono 30 GB liberi qualcuno sa perché? è originale della Samsung classe 10 presa su Amazon a 15 euro
[quote name="TankAdrag" post=6604548]Il primo dieci per cento te lo mangia subito perché probabilmente non hai ancora fatto qualche ciclo di ricarica, io per esempio questa mattina alle 7 l'ho svegliato dalla modalità aereo cui avevo lasciato il telefono da ieri notte all'una al 34 per cento stamane ero al 34 per cento e ora che vi sto scrivendo dopo aver navigato usato il GPS e col GPS ancora attivo il wifi e la luminosità al 100 per cento ancora al 34 per cento e sono passate quasi due ore. Comunque ho delle richieste anche io vorrei sapere come si fanno gli screenshot alle schermate del telefono, come si utilizza control più F su Google Chrome tramite telefono e come si fa giustificare il testo di una schermata web facendolo entrare nello schermo a qualsiasi ingrandimento come per esempio il Kindle. Inoltre ieri è arrivata la scheda SD da 32 GB ma se vado su memoria mi dice che sono 30 GB liberi qualcuno sa perché? è originale della Samsung classe 10 presa su Amazon a 15 euro
Cattura schermo power e volume giù...contemporaneamente.
Cattura schermo power e volume giù...contemporaneamente.
ah ok, lo avevo letto che si faceva cosi però non riuscivo proprio. Ho mantenuto premuto qualche secondo in più e ci sono riuscito!
Screenshot : tasto vol - insieme a power per uno/due secondi, vedrai lo screenshot nella cartella picture su memoria interna o sd.
Control f, non lo puoi avere, cmq a che ti serve, basta che dentro alla pagina tappi il tasto menu e c'è la voce trova nella pagina..
Il testo in base allo zoom dovrebbe adattarsi cmq su chrome...
La sd, o tu sei proprio newbie, o non hai mai visto le dimensioni di memoria dei pc o periferiche in genere, una 32gb ha meno di 30GiB che però si traducono in 32gb se vai in base 10 come metodo di dichiarazione dei byte.
http://www.ottimizzazione-pc.it/diff...io-dichiarato/
Quello che mi serviva era proprio Il cerca nella pagina. Ad ogni mondo dovrebbero scrivere 1 GB = 1.024 MB (in realtà il MB dovrebbe essere indicato come GiB)
come tolgo le notifiche mail quando sono quotato? non riesco anche se ho annullato la sottoscrizione che mi riepiloga i messaggi, ma quando sono quotato mi riepiloga il quote via mail e insieme all'app androidiani diventa ridondante. Inoltre non riesco a mettere l'immagine profilo, devo avere più messaggi scritti?
Io uso tapatalk, rigorosamente la versione vecchia 4.9.5, non so aiutarti xon l'app Androidiani...
Cmq da che mondo e mondo il discorso della capacità effettiva delle memorie è punto di attenzione e va ponderata bene qualsiasi indicazione che fanno i produttori..
Hdd e ssd in genere sono quelli con i quali si pensa di essere stato raggirato dai produttori...
l'unico modo per aumentare un pò le dimensioni effettive della sd (come ogni supporto magnetico) è formattarla ridimensionando i cluster..solo che piu' ottieni spazio,piu' il supporto sarà lento..morale,poi invece di avere una class 10 avrai una lavastoviglie.... :)
qualcuno ha provato la funzione wifi display?
Una curiosità: il led delle notifiche funziona correttamente? (per sms, chiamate perse, altre notifiche)?
è solo di colore rosso o c'è anche il verde?
ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
Una cosa ho capito. Le app dei forum tipo tapatalk consumano un sacco. Provate a scrivere un quarto d:ora su tapatalk. Poi mi sapete dire. La mia batteria cmq non è normale. Il venditore è stato gentilissimo. Mi ha mandato una lunga mail di scuse. Mi spediranno dalla Germania una seconda batteria senza spese.
Tapatalk non mi sembra così succhia batteria, lo uso da sempre con almeno 6 forum diversi e notifiche, non è mai presente nelle statistiche, pur consultando io almeno 3 ore al giorno diversi forum e scrivendo come faccio anche ora.. La batteria come detto ha bisogno di alcuni cicli per dare il meglio. Vorrei vedere le statistiche di quello che scrivete, corredate di screen con schermo on e altre voci che appaiono nei consumi..
Dimmi la versione che usi. Non sono matto :-) stamattina ho iniziato a scrivere e la % andava giù da paura. Rimosso tutto ed installato androidiani beta. Sto scrivendo ora e la% resta ferma.
Guarda che avevo lo stesso problema sul Lumia 820...
c'è un programma con cui monitorare le statistiche del cell dall 100% fino al 10% ? che al contempo me le metta in un file che possa uppare qui.
COmunque le prime due cariche le ho fatte un pò a caso, non sapevo bisognasse portarlo al 10%, spegnerlo e caricarlo per poi accenderlo ancora in carica. Ma sto facendo cosi ora, spero che due cariche fatte un pò a caso non facciano danno.
Anzi meg, puoi spiegarmi il motivo di questa prassi?
L'ho scritto qualche post fa, uso tapatalk 4.9.5 da mesi e mai avuto problemi su tutti i telefoni sui quali l'ho messa, le nuove versioni non fanno per me, troppo caotiche, laggose e piene di bug..
Veramente strano quello che dici..
Provate
https://play.google.com/store/apps/d...O1BpffatytgNgD
La procedura per tutte le batterie al litio dovrebbe essere sempre da 15 al 100 (anche 95) e con questa procedura, i circa 500 cicli di carica medi che si hanno su batterie attuali con prestazioni invariate, faranno si che la stessa si stabilizzi.
Anche l'alimentatore che usate è importante, troppo spesso quelli cinesi fanno danni per tensioni fuori specifica (sia l'elephone che ulefone hanno in dotazione un caricatore scarso che fornisce tensione troppo alta, tale da poter causare problemi al touch durante l'uso, riscaldamento inutile della batteria e altro...)
il caricatore per andare liscio dovrebbe essere da 2A giusto @megthebest ?
mi pare che quelli che forniscono alcuni store siano da 1A ..