ancora niente root, flash non so cosa sia. comunque sia via wireless ;)
il telefono è come uscito dalla scatola, senza mie modifiche insomma XD ora carico la batteria al massimo !
Visualizzazione stampabile
risolto, dovevo solo caricarlo di più ;)
Perchè alcune applicazioni non me le spsota da memoria interna sulla SD? per esempio giochi come Inotia 4 mi dice: impossibile spostare su scheda SD...
e lo spazio lo ho ! O_o
purtroppo non ho il root, mi sa che devo decidermi a farlo :P
con il root posso usare i 2 gb di memoria per le app in modo migliore? per esempio congelando come non esistessero 20 app e usarle quando serve?
inoltre come si fanno i punti, le virgole, i punti esclamativi eccetera quando si detta a voce un messaggio o un appunto? O_O
Installato l'aggiornamento senza problemi. Tutto ok tranne che ora non ho più il root. E' normale?
Anche le custom rom create si solo aggiornate come la stock
Qualcuno sa dove poter trovare bootanimation con risoluzione 960*540?
Salve ragazzi. Se volessi installare l'aggiornamento ufficiale potrei farlo da recovery senza problemi, confermate? Attualmente sono sulla dark ui. Non raggiungo più risultati da 8-10 ore di schermo, assenstandomi sulle cinque sei..
Rootato il telefono e installato una rom su needrom...ma io vorrei installare la miui...non riesco a scaricarla perché needrom mi manda su una serie di siti e devo scaricare programmi scrausi....cone si fa? E la dark dove si trova?
...
Fatto..installato la dark Lollipop...facile facile...
Mi avete fatto venire voglia di riprenderlo, vediamo se va in porto l'offerta a 80€ spedito dall'Italia, stavolta provo il nero e magari lo tengo come muletto di backup..
Per flashare una ROM ufficiale scaricata da nedroom, serve roottarlo prima?
Lo chiedo perché sul cubot s222 non ci si riesce.....
No, servono i driver preloader/vcom mediatek e flashtool.
La recovery modificata serve sono se monti rom custom formato zip.
Il root non serve a nulla sulla questione update rom, a meno di utilizzarlo con app tipo mobileuncle o flashify per mettere la recovery cwm o twrp sul thl per fare backup della rom attuale e update con rom compatibili e formato cwm..
Non è possibile che il cubot s222 non riesca senza root
Per installare la lollipop dark presente su needrom, io ho scaricato il file .img della cwm.
Ho usato mtk droid tool per flasharlo.
Basta andare su backup e recovery scegliere il file e fa tutto lui.
Ho copiato nella sd il file zip della nuova rom.(sempre da needrom)
Dopo ho riavviato in cwm il Cell
Ho scelto install from sd card...cercato il file salvato e lanciato.
Terminato il processo riavviando il telefono si installa la nuova rom.
Tempo totale 10 minuti.
Ho avuto più problemi con i driver all'inizio me li dava installati il pc ma ogni tanto si disconnetteva. Ho trovato un file eseguibile che me li ha installati giusti.
C'È un programma, pdanet, che fa riconoscere il telefono al pc ma funziona solo col telefono collegato ed acceso.
Quando devi fare qualcosa a Cell spento (tipo procedure di aggiornamento con flashtool) il telefono risulta invisibile dal pc.
Se andate su needrom.com io vi sconsiglio gli update di un certo carl e qualcosa....vi installa una recovery sua ma non so da dove provenga.
Forse sono backup di sue rom modificate.
Da quello che ho visto oggi può essere solo un problema di driver sul cubot.
Anche io come scritto nel post precedente li credevo installati ma flashtool non funzionava.
Quando ho installato quelli giusti è partito a 100.
Resta il fatto che xp resta cmq il Windows migliore per fare queste operazioni.
Io lo utilizzavo 2 anni fa. Ora ho il 7 ma andavo meglio con xp
Io sono abbastanza deluso:ho avuto il problema dell'alone sullo schermo (poi scomparso da solo) e soprattutto la percentuale completamente sempre sfasata della batteria che si blocca per molto tempo su una percentuale per poi calare velocemente (nonostante lo ho sempre caricato seguendo le procedure consigliate qui sul forum)
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Tempo fa ricordo che progettai una semplicissima app .apk su un telefono rootato e la installai con un file manager.
Non ricordo però se serve il root per installare apk o basta spuntare origine sconosciuta. sapete dirmi se serve il root e qual'è il miglior file manager per installare apk non del market?
Io ho rootato con kingoroot.
Sinceramente non so se si può fare da recovery. Non credo proprio.Io ho prima rootato e poi installato la cwm.
Senza un pc Windows o altri sistemi per far girare i programmi la vedo dura.
Dopo non sono esperto fino a questo punto.
ok grazie per la risposta,
windows comunque lo rimedio,
questa recovery dovrebbe andar bene per poi installare le varie rom se non ho capito male?
ROM Thl 4000 CWM Recovery | [Official] add the 12/19/2014 on Needrom
grazie ancora
scusami ancora geniotre,
stavo provando ad installare la recovery con mtd droid tool,
volevo sapere se devo rinominare il file scaricato su needrom a boot.img perchè quello scaricato non lo vede..
intanto devo risolvere ancora diversi problemini.. mi sa che devo studiare ancora un po.. :'(
Sono qui per informarvi che è uscita una cyanogenmod 11 alpha per questo telefono
Qualcuno che possa provarla e mettere i suoi pareri, screenshot o addirittura video?
Grazie per l'attenzione :)
non riesco ad installare la recovery, mannaggia
quando premo il tasto root su mtk droid tools mi da: --- ERRORE : file adbd non installa !
anche se ho visto che mettendo la parola boot nel file img adesso finalmente lo vede.. ;)
forse posso provare a installarla ugualmente ma non mi fido..
a proposito ma una cover morbida pare proprio che non esista?
con questo peso se dovesse scivolare faccio un buco per terra :D
Purtroppo adesso non ricordo bene. Ma mtkddroidtool riconosce il telefono? Hai installato i driver?
Dovrei prendere il portatile per ricordare e aprire il programma. Inoltre..
Ma perché devi premere su root? Non devi rootare il telefono ma installare la recovery.
Se vuoi rootarlo scarica kingoroot fa tutto lui.
Il root con mtkdroida me non funzionava.
si lo riconosce, ho anche il quadratino giallo in basso perché l'ho già rootato..
Mi sa che deve essere verde non giallo. Se non ricordo male. È quello il problema. È un problema di driver.
Prova con pdanet usb al limite. Ma funziona solo con Cell acceso. Io cercando ho trovato un eseguibile che me li ha installati.
...
Cmq ho guardato su youtube se il telefono è rootato e hai spuntato usb debugging nelle impostazioni il quadrato deve essere verde non giallo
Controlla che sia spuntato usb debugging nel telefono perché a me è successo che si è levata la spunta smanettando. Non capivo e alla fine era quello.
pensavo servisse, ma quindi era inutile,
allora mi rimane il problema che provando a mettere la Lollipop White da recovery mi chiede il file scatter
il colore del quadratino ho letto che dipende dallo stato del telefono:
- Scollegato / Non rilevato BIANCO
- NON Rootato BLU
- Rootato GIALLO
- Root Shell Attiva VERDE
con i driver dovrei essere a posto (o almeno ho meno dubbi)
Non credo. La cwm la installi dalla cartella successiva dove c'è il pulsante boot e recovery ...o similare.
Poi metti il file zip nella sdcard del telefono.
Scarica rom manager.
Riavvia in cwm (oppure con i tasti power volume up o down...io ho scaricato rom manager per evitarlo)
Da li installi il file zip
Se non hai mai fatto guarda online o su youtube.
Così installi i file zip...se hai scaricato una rom col file scatter e compagnia bella ti conviene utilizzare flashtool. Non mtkdroidtool.
cmq per far diventare il quadratino verde devi premere il tasto root su mtkdroid (a me non diventa perchè ho un errore)
è il primo smart con mtk che incontro ma le procedure son sempre simili..
vediamo un se ne esco..
intanto grazie per le dritte
sto usando windows vista :)
magari provo con w7 che ho su un netbook
windows lo uso solo quando sono costretto
anche il backup non si attiva..