Niente cover. Le cerco anche io. Le classiche in tpu. Se ti cade per terra ti va bene.
Se ci becca un piede andiamo in pronto soccorso.
Visualizzazione stampabile
con i driver di pdanet ora mtkdroid non vede niente,
eppure su gestione dispositivi appare -Amdroid phone- android ADB interface
che noia..
accidentaccio. Io quando trovo il tempo voglio andare a provare un negozio di cinesi se trovo una che ci si adatti, di un altro telefono.
A me sarà caduto 10 volte in un mese. L' htc che avevo prima con una cover in gomma (tipo salva-telecomando) in 3 anni non è MAI caduto...
Ma perchè la vuoi in TPU? Cioè a quanto leggo è un materiale rigido e liscio, con poca differenza rispetto alla cover rigida fornita in bundle... o no?
Ma sei ancora con vista? Che no. Sia quello.
Prova a scaricare questi
http://d-h.st/D0y
Con pda net il telefono deve essere acceso.
Se ti da problemi levalo.
Mi pare strano che tu abbia tutti sti problemi.
con pdanet non ne vuole sapere, i driver indicati sono quelli che usavo prima.
ora li ho rimessi e almeno vedo il telefono con mtkdroid
solo che ho il quadretto giallo
se premo il tasto ROOT (per far diventare il quadrratino verde) mi esce (busybox l'ho installato cmq):
- Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
provando ad installare la recovery mi esce:
- Boot kernel version =
- Boot già patchato , Salta la creazione nuovo file
--- test recovery OK !
Creato: C:\Users\fab\Desktop\THL4000\MtkDroidTools v2.5.3\recovery\thl-4000_150324__recovery_150416-101247.img
--- attività completata ---
--- Il file non è stato selezionato
ma la recovery rimane sempre quella originale (che vuole il file scatter)
sto usando sempre vista perché w7 sul tablet non ne vuole sapere (è lentissimo tutto)
Se non riesci neanche a fare il backup come dicevi ieri non c'è niente da fare.
O è un problema di driver oppure del tuo pc.
Il backup non c'entra niente con la recovery.
Devi prima riuscire a fare il backup
Inoltre il quadrato deve essere verde altrimenti vuol dire che non hai il root. Hai installato super su sul telefono?
ne sono uscito!
ho rifatto il root con kingoroot e quando ho aperto mtkdroid il quadratino era verde
ho installato la recovery e ora sto flashando la rom
speriamo bene.. :)
ho fatto anche il backup e ci ha messo una vita..
manca solo una cover di protezione, per ora ho visto solo un bumper che si mette intorno al bordo, però non mi sembra molto solida la cosa..
sono un pò di coccio.. :D
tocca pure rifare il root..
Mi sa che settimana prossima installo la miui. Sembra valida quella di needrom.
A me piace parecchio. Peccato non riceva gli aggiornamenti settimanali.
genio che te ne pare di questa:
Silikonový obal pro THL 4000 - Thl
si scusa ho visto le foto dopo
Come imposto il salvataggio delle app direttamente su SD?
Su impostazioni ho messo di salvarle direttamente su sd e non su archivio interno. E continua a dirmi che non c'è spazio! Ma se ho 22 giga liberi !!! -.- Aiuto
Ciao a tutti, scusate ma è la prima volta che posto una domanda e non so se sono nel posto giusto, il mio thl 4000 andava bene da sei mesi poi ho pasticciato con le sim e un po' io e un po' una ragazza all'unieuro abbiamo fatto saltare un contatto della sim primaria ora funziona ancora bene quella micro ma non mi vede più quella normale e un negozio dove fanno assistenza un po' di tutte le marche ( a Cuneo ) mi ha detto che non si trovano pezzi di ricambio cioè secondo loro questi cell vanno fin che vanno poi si buttano, qualcuno me lo può confermare o mi sa dire dove lo posso spedire? Intanto ne ho mandato a prendere un'altro :-(
Purtroppo kitkat ha delle limitazioni, pur mettendo sd come disco primario, non è possibile usarlo. Le soluzioni sono due: 1- cambiare gli ebr tramite flashtool, così da avere una partizione app almeno doppia (io nella mia rom a novembre, avevo portato la partizione app a 4gb) 2- con il root, provare ad usare varie app tipo app2sd, link2sd, o xposed framework, con il modulo kitkat sd fix o simile...
Se hai un riparatore cinese in zona, i pin sei contatti sim sono tutti uguali, si va di saldatore e manualità, la prossima volta non si pasticcia con le sim, soprattutto quandp, come nel caso del thl, si hanno una micro e una mini che abbisognano di frame adattatore per essere spostate di slot, che in più casi, se non si fa attenzione, danneggia il contatti sim in fase di estrazione dallo slot
Grazie per il consiglio, su Tecnoprodotti mi hanno chiesto 40 euro, credo che lo farò riparare da loro
No, non è una app, è il software che si usa per il flash di rom su smartphone con cpu mediatek. Gli ebr sono le partizioni che hai sul telefono, ebr1 si riferisce alla memoria interna destinata alle app, ebr2 a quella interna destinata a dati/foto/video/musica /download
Mi sono letto tutto il forum, ma non trovo nuove info: ESISTE UNA COVER IN SILICONE PER IL THL 4000?
Grazie a chi risponderà
Ho questo telefono da circa un mese e purtroppo continuo a riscontrare problemi con la batteria. La prima mi è stata sostituita dal venditore perché la durata non era così buona come avrebbe dovuto essere, e soprattutto, arrivato al 20% circa iniziava una sorta di conto alla rovescia e in pochi secondi si spegneva. Ho anche provato, come suggerito da qualcuno proprio qui, a ricalibrare la batteria, ma con modesti risultati. La seconda batteria mandatami dal venditore (per inciso, ottimo servizio post vendita) dopo un paio di cicli carica/scarica sembrava andare benone: tre giorni abbondanti con utilizzo moderato, saliti addirittura a quasi cinque (e con wifi e connessione sempre attivi). Poi, alla ricarica successiva, doccia fredda: in stand by o telefonando il consumo resta prossimo allo zero, ma navigando (o usando la fotocamera) diventa allucinante: per fare un esempio, stamattina era al 63% e dopo nemmeno un'ora di utilizzo è crollato al 27%. In pratica il punto di forza di questo telefono, che per il resto è ottimo in rapporto al prezzo, è diventato il suo punto debole. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?
al 20% scende a tutti velocemente come hai detto tu. ho il telefono credo da 3 mesi ormai e mi trovo bene, la batteria dura sempre un giorno e mezzo e ci gioco a giochi continuamente e navigo in continuazione.
Per quanto riguarda la cover io ne ho trovata una cinese sotto casa mia molto bella che si chiude con la clip magnetica: elegante, in pelle nera fuori e marrone dentro para para 4,7 pollici :D
La mia esperienza è similare. Mi hanno sostituito la batteria. La seconda batteria non differisce tanto dalla prima.
Nel mio caso non c'è una regola. Io guardo sempre le ore di schermo.
Faccio sempre le stesse cose:
- tapatalk
- browser.
- poco youtube (10 minuti al giorno)
In un ciclo di ricarica ho raggiunto sei ore è mezzo di schermo acceso.
Molte volte 6 ore.
Ma ho avuto picchi negativi di 4 ore. Parecchi.
Inspiegabile.
Le ho provate tutte:
- staccato tutto (Bluetooth, gmail...ecc)
- usato greenfy
- cambiato tre rom (trovate su needrom)
Non cambia nulla.
Ogni ricarica è diversa.
La mia conclusione è quella iniziale.
Dipende dall'utilizzo in primis.
La batteria non è il massimo. Probabilmente di qualità non eccelsa e a seconda delle temperature, l'uso prolungato (surriscaldamento) perde autonomia.
Mezz'ora di schermo continuativo non è uguale di mezz'ora spezzettata in 5 volte.
Questa è una regola valida per molti telefoni (forse tutti) ma per questo thl in particolare.
Non ho altre letture.
Ho cambiato una decina di telefoni. Non sono un esperto ma nemmeno uno sprovveduto.
Scarica il telefono fino alla fine e guarda le ore di schermo in batteria.
Quanto fai?
Rif. Messaggio precedente...io non faccio gaming. Di nessun tipo. Se parlo in giorni anche a me dura quasi due giorni...quando fa le 6 ore arrivo a due e mezzo. Ma parlare in giorni vuol dire tutto e niente.
Ragazzi buonasera!
non so se vi ricordate ma ho rotto il touch screen qualche tempo fa....giusto una settimana dopo avere acquistato il telefonino.
Ricevuto dalla cina e già montato. Non è stato semplice (prima volta) ma ci sono riuscito!!!
Tolto il touch ero convinto di aver rotto tutto perchè in pratica ho tolto 2 lastre di vetro!!!! mentre quello che ho acquistato sembrava ne avesse solo una.
in realtà erano due anche qui...ma la seconda più sottile.
comunque...ad operazione conclusa mi funziona anche la retroilluminazione dei tasti che prima non avevo...e sapete perchè? perchè mi sono accorto che sotto il touch che ho cambiato, esattamente in corrispondenza dei tasti c'era una striscia nera, come se avessero voluto farlo apposta.
L'unico problema nell'incollarlo....non c'è biadesivo...ho messo un pò di silicone nei punti giusti...e per adesso ho il cell con due mollette che fanno pressione....giusto in attesa che si asciughi.
per quanto riguarda la batteria, se può interessare a qualcuno, dopo 2 settimane circa di carica scarica completa la batteria è perfetta....non mi crolla più come faceva all'inizio. la durata è sempre ottima...sempre almeno 5 ore di schermo!
mi funziona molto meglio anche il led rosso in alto. prima si vedeva a malapena.
invece non funziona più il sensore di prossimità. l'ho già rismontato per vedere se c'era qualcosa che non andava ma nulla.
qualcuno sa dirmi come posso fare a controllare se funziona? ho cliccato su calibrazione ma nulla.
grazie
Intendi che hai già provato "Impostazioni > Display > Proximity Sensor Calibration"? (fra l'altro ho dei dubbi che faccia qualcosa)
Se anche lato hardware hai già controllato, e sembra tu ci sappia fare, forse puoi provare un reset di fabbrica o aggiornare/flashare il firmware.
Ciao a tutti, vorrei acquistare un THL 4000 per la mia ragazza, lei non è una cima e nemmeno io, nel senso che non siamo dei gran smanettoni, lo smartphone lo lasceremo stock, io ho un Cubot GT99 ormai da 1 anno e mezzo e mi trovo benissimo mai bloccato, mai resettato, va che è una bomba, lei ha un xperia sole sempre stato pieno di problemi, ho letto che questo THL funziona bene, ha led notifica e unica pecca le foto ma a me sembrano belline!
Confermate? Faccio una bella figura se glielo regalo?
Grazie a tutti amici
Io l'ho regalato a mia figlia che viene da iPhone 4. È contentissima. 5-6gg di autonomia
Però se puoi spendere il doppio consiglio Thl5000
No no rotfl mi basta questo... aggiudicato!
Ti ringrazio!
Mi son visto qualche rece e a parte le pecche che è lecito attendersi sun un dispositivo di questa fascia... mi sembra molto interessante, se acquistato come sp da battaglia e con il problema autonomia particolarmente importante.
Qualche possessore può darmi indicazioni attendibili su come si comporta nell'uso quotidiano, sulla qualità costruttiva e sulla bontà del display ?
Dunque, l'unico problemino è nei livelli di batteria: tende a arrivare tra il 40 e il 25%, si ferma su uno di quei valori, e dopo tot ore crolla; non è così terribile, comunque :P
La batteria è in pratica infinita. Qualità costruttiva, sempre per la fascia di prezzo 100 euro o meno, senza Gorilla glass, molto buona. Io lo uso con la cover addizionale e la pellicola, e non ha un graffio.
Schermo, per la fascia di prezzo blabla, ottimo, specie come angolazione: regge benissimo da ogni prospettiva.
Se lo trovi a 100 euro o meno (io lo pagai 90), non ha eguali, mi sembra (led di notifica, tasti retroilluminati, batteria, livello di cpu, gpu e ram).
Dal comportamente che evidenzi... mi fa pensare che tu non abbia inizializzato correttamente la batteria e/o non abbia mai fatto una calibrazione della stessa.
Eh no, fatta. Ci abbiamo provato provato in parecchi qui, ma pare lo faccia lo stesso. In realtà, dopo un aggiornamento firmware mi pare lo faccia "meno", nel senso che arriva normalmente fin sotto il 20%, e da lì dopo un po' crolla.
Riproverò magari a ricalibrare di nuovo, ma in realtà dura talmente tanto (per i miei usi, oltre 2 giorni) che finisce che lo metto in carica (notturna) quasi sempre prima che arrivi al punto critico :D
Ragazzi su Needrom ho preso l'ultima Kitkat "official" - "udpate" , ma aprendo lo scatter in flashtools mi dà un errore. E' successo ad altri?
Ogni tanto mi prende la cosa di resettare il cellulare e vorrei rimetterci una rom ufficiale (senza cambiare la recovery LOL)