Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andro111
il problema di whatsapp è stato risolto??
avevo letto che anche altri avevano avuto problemi con Whatsapp. In particolare, le notifiche arrivavano in ritardo.
Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi?
ho il tel da due giorni ormai e whatsapp non mi ha dato nessun problema. solo appena acquistato il cell, acceso ci ha messo molto a fare l'inizializzazione contatti ma probabilmente è perchè ho tanti nomi o perchè dalla smania stavo scaricando 1000 cose insieme rotfl
una nota davvero positiva di questo telefono sapete qual'è? io che sono pigro adoro scrivere sms e ricerche su internet con il microfono. ecco questo telefono per ora avrà sbagliato l'1% delle cose che ho cercato. in due giorni non ha sbagliato praticamente mai! per quanto sono contento appena mi è arrivato ho detto: anche se non mi serve comprarne un altro quasi quasi ne compro un altro e lo regalo XD e sarei della stessa idea dopo due giorni di utilizzo!
-
Rispondendo un po' in giro:
- Sull'Amazzonia non l'ho mai visto sotto gli 89.99 euro (contando le spese di spedizione).
- Sempre lì, WMi***IT eccezionale, meno di 48 ore a quella cifra.
- WhatsApp non ha problemi, era stato un errore di un utente.
- App su SD, se hai una Classe 10 (16 o 32 gb) non ci sono problemi (magari non sposterei le app fondamentali)
-
Io con WhatsApp non riscontro problemi
-
Quote:
Eppy
Rispondendo un po' in giro:
- Sull'Amazzonia non l'ho mai visto sotto gli 89.99 euro (contando le spese di spedizione).
- Sempre lì, WMi***IT eccezionale, meno di 48 ore a quella cifra.
- WhatsApp non ha problemi, era stato un errore di un utente.
- App su SD, se hai una Classe 10 (16 o 32 gb) non ci sono problemi (magari non sposterei le app fondamentali)
Ti ringrazio per le varie risposte.
Cmq sul sito con nome simile all'Amazzonia, e ivi compreso il venditore WMi...., adesso e da un paio di giorni, il prezzo è salito a 104,99 euro. Questa cosa di alzare il prezzo se un prodotto comincia a trovare compratori, la trovo quasi irritante... Meriterebbero che nessuno acquisti più quel prodotto, in modo da farlo scendere al valore iniziale e "normale".... come dire: ad ogni azione, corrisponde una...reazione :)
-
Vi racconto una cosa assurda che mi sta capitando.
Son passato con una scheda che non avevo mai inserito ad operatore 3 per il super internet (3gb a 5 euro mensili). Sono ancora con numero provvisorio, ma l'opzione è già attiva.
Stamane inserisco la scheda nello slot 1 e sposto quella fastweb (che si appoggia sempre a 3, ma che è in passaggio anche questa verso altro operatore) allo slot 2. Ebbene: la 3 è perennemente in roming e la fastweb dallo slot 2 va in 3g LOL
Ho cambiato, riavviato, ecc. Ma nulla, si piglia solo il 3g della fastweb. E non so perché.
-
Quote:
Eppy
Io sono soddisfatto anche di quello. Ho anche provato qualche modifica audio con l'engineering mode (per quanto riguarda la suoneria mi pare migliorato, il resto devo ancora testarlo bene).
Quote:
renovatio2
Vi racconto una cosa assurda che mi sta capitando.
Son passato con una scheda che non avevo mai inserito ad operatore 3 per il super internet (3gb a 5 euro mensili). Sono ancora con numero provvisorio, ma l'opzione è già attiva.
Stamane inserisco la scheda nello slot 1 e sposto quella fastweb (che si appoggia sempre a 3, ma che è in passaggio anche questa verso altro operatore) allo slot 2. Ebbene: la 3 è perennemente in roming e la fastweb dallo slot 2 va in 3g LOL
Ho cambiato, riavviato, ecc. Ma nulla, si piglia solo il 3g della fastweb. E non so perché.
Molti cellulari danno la possibilità di selezionare quale dei due slot deve essere UMTS e quale 2G. Si imposta da "wireless e reti / Altro... / reti mobili /servizio 3G"
-
Quote:
sergionat
Molti cellulari danno la possibilità di selezionare quale dei due slot deve essere UMTS e quale 2G. Si imposta da "wireless e reti / Altro... / reti mobili /servizio 3G"
Incredibile. Questo cell ha il 3g dinamico e non l'avrei mai detto lol
-
come vedo se la mia sd è classe 10?
l'unico problema di questo telefono rimane l'assistenza, per il resto è perfetto, anzi sopra le aspettative! Vabè che su amazzonia c'è la garanzia legale ma non l'ho mai provata.
-
Consiglio l'APP. A Better Camera.
La camera cambierà di netto in meglio.
-
cosa consigliate per ridurre al minimo l'uso della batteria e velocizzare il sistema? questa batteria è un carro da guerra, regge tantissimo però ho l'abitudine a usare le cose cosi al massimo che vorrei premunirmi :D
ah inoltre una cosa: come faccio a far capire al telefono che quando ingrandisco una cosa per esempio su adobe reader me la deve contenere nello schermo senza che io debba faer destra-sinistra con le dita per leggere?
mi spiego meglio, avevo un sony xperia x10 mini, veramente piccolissimo di schermo ma quando aprivo un libro o un pdf mi ingrandiva le righe affinchè ci stessero nello schermo e quindi mandando a capo tutto ciò che non c'entrava. si può fare?
-
Quote:
TankAdrag
come vedo se la mia sd è classe 10?
l'unico problema di questo telefono rimane l'assistenza, per il resto è perfetto, anzi sopra le aspettative! Vabè che su amazzonia c'è la garanzia legale ma non l'ho mai provata.
testala.. dentro al telefono con app A1 SD Bench, su pc, tramite lettore usb con atto disk benchmark o crystal disk mark
Quote:
iso72
Consiglio l'APP. A Better Photo.
La camera cambierà di netto in meglio.
per quanto possa migliorare, rimane sempre scarsa, purtroppo..al tempo provai le migliori quali camera fv-5 e snapcamera..con scarsi risultati (con snapcamera era meglio per i video, almeno li faceva in mp4 con bitrate migliore)
-
Non conosco le app da te menzionate, con A Better Camera la messa a fuoco è velocissima
-
Posso garantire che su Ebay ci sono dei venditori affidabili, due thl 4000 comprati e sono arrivati entrambi nel giro di due giorni.
Per la batteria c'è davvero poco da preoccuparsi, basta farne un'uso intelligente.. Ovviamente usandolo di continuo senza mandarlo quasi mai in stand-by non può che reggere poco, ma se usata nel modo giusto due giorni sono il minimo..
Che voi sappiate esistono custom rom o nel limite del possibile una recovery modificata per questo terminale? Grazie :)
-
Quote:
Limar
Posso garantire che su Ebay ci sono dei venditori affidabili, due thl 4000 comprati e sono arrivati entrambi nel giro di due giorni.
Per la batteria c'è davvero poco da preoccuparsi, basta farne un'uso intelligente.. Ovviamente usandolo di continuo senza mandarlo quasi mai in stand-by non può che reggere poco, ma se usata nel modo giusto due giorni sono il minimo..
Che voi sappiate esistono custom rom o nel limite del possibile una recovery modificata per questo terminale? Grazie :)
ROM THL 4000 CWM Recovery 5.5.0.4 | [Official] add the 12/10/2014 on Needrom
-
Grazie mille!
Si installa da mobileuncle giusto? :)
-
Quote:
Limar
Grazie mille!
Si installa da mobileuncle giusto? :)
sure ;)
oppure anche con app tipo flashify...
-
Grazie molto utile!
E Rom ne conosci qualcuna oppure non è ancora abbastanza famoso il terminale? :)
Comunque mentre effettuavo un backup dalla recovery mi è uscito: Error while making a backup image of /data!
Però su SD risultano dei file del backup, esso è andata buon fine oppure no?
-
ma che vantaggi ottengo con la Rom modificata? devo prima rootarlo, se si in che modo? lo feci con un programma automatico tempo fa ma non so col thl cosa fare. nel caso comunque mi interessano altre Rom solo se velocizzano elaborazione dati, tempi di reazione e ottimizzano i calcoli. se è roba grafica non è di mio interesse.
che poi non so se è già rootato, nell'annuncio su amazzonia diceva: THL 4000 Android 4.4 Kitkat 3G sbloccato Smartphone
per sbloccato che s'intende?
sto usando a1 benchmark. scusate ma non è proprio intuitiva. io mi trovo una figura di sd rossa , una gialla... ma io di SD ne ho una sola -.-
poi c'è internal memory e ram.
solo la ram capisco che è di 1 gb.
cos'è l'internal memory? e perchè figurano due sd quando io ne ho inserita una da 2gb e basta?
-
credo che 'sbloccato' si riferisca al fatto che funziona con tutti gli operatori. Non credo arrivi già con i permessi di root. Al momento mi pare che questa rom funzioni bene e non mi pare ce ne siano in giro di migliori.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
chiedo a chi ne sa, è possibile usare un caricatore da 2000mah?, ci sono possibilità di danneggiare la batteria?
-
Quote:
iso72
chiedo a chi ne sa, è possibile usare un caricatore da 2000mah?, ci sono possibilità di danneggiare la batteria?
No, tranquillo, il circuito di carica di regola in base alle specifiche della batteria.
-
Salve una info. Come sono le SIM del telefono? Una normale e una micro? Grazie
-
Quote:
geniotre
Salve una info. Come sono le SIM del telefono? Una normale e una micro? Grazie
Si, una mini e una micro
-
Quote:
megthebest
Si, una mini e una micro
Sono in procinto di comprarlo su eBay 85€...sono curioso di provare un thl...è da un po di tempo che seguo questa marca e molti ne parlano bene.
Secondo te ne vale la pena?
-
Quote:
geniotre
Sono in procinto di comprarlo su eBay 85€...sono curioso di provare un thl...è da un po di tempo che seguo questa marca e molti ne parlano bene.
Secondo te ne vale la pena?
senz'altro ... a quella cifra non trovi nulla di paragonabile e se l'autonomia operativa è quello che cerchi non resterei deluso!
-
convengo con megthebest. l'ho preso da Amazon 5 giorni fa, e il mio amico che ha preso un S4 a 350 euro mi ha detto: praticamente tirando le somme per quello che uno poi ci deve fare hai lo stesso telefono mio solo che hai speso 90 e io 350 :D
ora, a parte ciò sicuramente l's4 avrà molte cose migliori ma ci siamo messi lì insieme alla luce e lo schermo era più luminoso il mio, abbiamo fatto le foto alla stessa cosa stessa ancgolazione e ingrandendo erano identiche anche nella sgranatura, abbiamo caricato la stessa pagina e il mio thl l'ha aperta prima. entrambi avevamo i menù, i touch fluidi, identici in italiano. entrambi abbiamo kit kat. Inoltre entrambi abbiamo il multiwindow, scarichiamo le app velocemente. Non abbiamo provato i video e l'audio dettatura ma vi assicuro che ho dettato messaggi, ricerche e ci ha preso il 99% delle volte. Quello che credo manchi è il riconoscimento facciale che l's4 ha. il mio amico mi ha mostrato che puoi scorrere le pagine col semplice movimento della testa o della mano. Ma è stato sincero e mi ha detto che probabilmente non è una cosa che userà mai.
Sono uno che non bada molto alla grafica, m'interessano velocità e informazioni quindi mi trovo molto bene e se non ho lo schermo amoled HD o 13 megapixel non m'importa anche se devo dire che apro sfondi, immagini, video e mi stupisco di quant'è bello col thl guardarseli
Lo consiglio fortemente.
-
Quote:
TankAdrag
convengo con megthebest. l'ho preso da Amazon 5 giorni fa, e il mio amico che ha preso un S4 a 350 euro mi ha detto: praticamente tirando le somme per quello che uno poi ci deve fare hai lo stesso telefono mio solo che hai speso 90 e io 350 :D
ora, a parte ciò sicuramente l's4 avrà molte cose migliori ma ci siamo messi lì insieme alla luce e lo schermo era più luminoso il mio, abbiamo fatto le foto alla stessa cosa stessa ancgolazione e ingrandendo erano identiche anche nella sgranatura, abbiamo caricato la stessa pagina e il mio thl l'ha aperta prima. entrambi avevamo i menù, i touch fluidi, identici in italiano. entrambi abbiamo kit kat. Inoltre entrambi abbiamo il multiwindow, scarichiamo le app velocemente. Non abbiamo provato i video e l'audio dettatura ma vi assicuro che ho dettato messaggi, ricerche e ci ha preso il 99% delle volte. Quello che credo manchi è il riconoscimento facciale che l's4 ha. il mio amico mi ha mostrato che puoi scorrere le pagine col semplice movimento della testa o della mano. Ma è stato sincero e mi ha detto che probabilmente non è una cosa che userà mai.
Sono uno che non bada molto alla grafica, m'interessano velocità e informazioni quindi mi trovo molto bene e se non ho lo schermo amoled HD o 13 megapixel non m'importa anche se devo dire che apro sfondi, immagini, video e mi stupisco di quant'è bello col thl guardarseli
Lo consiglio fortemente.
Quoto e aggiungo :
Bastard mode on
Dì al tuo amico, che se alle 16 il suo s4 è già con la batteria a terra, se l attacca in otg al tuo, puoi anche ricaricarglielo [emoji1] [emoji33]
Bastard mode off
Ovviamente non si può gridare al miracolo, ma il 4000 credo sia uno dei più riusciti in casa thl
-
Quote:
TankAdrag
[...] abbiamo fatto le foto alla stessa cosa stessa ancgolazione e ingrandendo erano identiche anche nella sgranatura [...]
Davvero? :o Hai usato qualche app, o qualche modifica?
A me quello fotografico è forse l'unico punto che non convince a pieno, per quanto naturalmente sia sufficiente. E, come detto millemila volte, per una fascia di prezzo sui 90 euro non c'è storia :D
-
stamani lo ho ordinato tramite ebay e poco fa risulta come spedito con un codice spedizione di 12 cifre e spedizioniere BRT...deduco che venga spedito tramite corriere bartolini anche se la spedizione risultava economica (posta prioritaria).Qualcuno ha esperienze simili? mi suona strano il codice bartolini di 12 cifre perchè dovrebbe essere di 19...
-
Quote:
elcarlito
stamani lo ho ordinato tramite ebay e poco fa risulta come spedito con un codice spedizione di 12 cifre e spedizioniere BRT...deduco che venga spedito tramite corriere bartolini anche se la spedizione risultava economica (posta prioritaria).Qualcuno ha esperienze simili? mi suona strano il codice bartolini di 12 cifre perchè dovrebbe essere di 19...
meglio per te, in 2gg ce l'hai.. che vuoi di più..???
vai sul sito brt e verifica il tracking su varie voci.. potrebbe non essere una lettera vettura a 19 cifre, ma un codice collo...
-
E' normale, mi sono sorpreso anche io nel verificare ciò..
Vai sul sito BRT e metti il numero da 12 cifre, se non funziona subito è quasi irrilevante poichè comunque il pacco arriverà in neanche 2 giorni, buon acquisto!
-
stiamo a vedere...il codice che mi hanno mandato è composto da 2 lettere iniziali e 10 cifre e sul sito bartolini non posso inserirlo da nessuna parte
-
1 allegato(i)
-
Mi da: "Spedizione non trovata. Correggere i parametri immessi e ripetere la ricerca"...magari ancora non lo anno inserito a sistema
Edit:mi sono appena arrivati una mail e un sms da bartolini con tracking e consegna prevista per il 12 ...
-
Quote:
Eppy
Davvero? :o Hai usato qualche app, o qualche modifica?
A me quello fotografico è forse l'unico punto che non convince a pieno, per quanto naturalmente sia sufficiente. E, come detto millemila volte, per una fascia di prezzo sui 90 euro non c'è storia :D
sisi è vero, avevo installato a better camera il giorno prima ma lo cancellai ( mi serviva spazio per asphalt 8 :D ) così il giorno della prova col mio amico ero sprovvisto di ogni app pensabile, era il thl4000 al naturale senza alcun miglioramento. Abbiamo fotografato la tazzina di caffè con cui avevamo fatto colazione con una scritta sopra della marca del caffè. Abbiamo ingrandito entrambi e la foto iniziava a sgranare allo stesso modo e allo stesso momento.
Ho acquistato oggi una SD 32 gb poichè stavo con una misera 2gb tra l'altro ASD
p.s. grazie megthebest riferirò ahaha
-
domani dovrebbe arrivarmi...come mi regolo con le prime cariche della batteria? La devo fare scaricare del tutto per poi ricaricarla tutta la notte? E per le successive? A me interessava installare xposed framework+gravity box ed ho capito che ho bisogno del root...c'è una guida "semplice" per eseguirlo? Grazie
-
Quote:
elcarlito
domani dovrebbe arrivarmi...come mi regolo con le prime cariche della batteria? La devo fare scaricare del tutto per poi ricaricarla tutta la notte? E per le successive? A me interessava installare xposed framework+gravity box ed ho capito che ho bisogno del root...c'è una guida "semplice" per eseguirlo? Grazie
Basta che fai scaricare fino al 10%, poi da spento, ricarica fino al 100, accendi sempre attaccato al caricabatterie e lasci per qualche minuto. Un paio di questi cicli e le statistiche della batteria si dovrebbero assestare e il telefono non farà salti bruschi dirante l'uso.
Per il root nelle prime pagine del thread trovi le info, su Needrom hai anche la recovery cwm da flashare tramite flashtool e con la quale mettere il supersu zip di chainfire.
Ciao
-
Grazie...è lo stesso se la carica da spento la faccio durante la notte (chiaramente starebbe al 100% qualche ora in più del necessario).Per avere xposed framework basta il root e posso seguire questa guida How to root ThL 4000 using the vroot program oppure devo flashare anche la recovery ? (per ora potrei fare a meno di una memoria interna più grande ma mi piacerebbe l'icona della percentuale della batteria come quella della tua foto ;) ) con il root addio garanzia oppure è reversibile?
-
Ragazzi mi è caduto poco fa il mio fido thl da 1,30 metri diretto dritto a terra si è aperta la cover posteriore ed è partita la batteria
Dopo aver bestemmiato di tutto rimonto tutto quanto è con grande sorpresa funziona tutto
Sicuramente sono stato molto fortunato ma grande thl
-
Quote:
murillored10
Ragazzi mi è caduto poco fa il mio fido thl da 1,30 metri diretto dritto a terra si è aperta la cover posteriore ed è partita la batteria
Dopo aver bestemmiato di tutto rimonto tutto quanto è con grande sorpresa funziona tutto
Sicuramente sono stato molto fortunato ma grande thl
Ahahah geniale! Amo questo telefono!
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App