@gbagnetti
La versione firmware del telefono va indicata come data....
@gbagnetti
La tua ROM è aggiornata.
Se puoi sarbbe consigliabile instllare la recovery TWRP, e fare un backup della tua ROM abenficio della comunità.
Bene, appena posso provo. Il cell non é mio è della mia ragazza...
Trovato la soluzione al problema, ho cambiato l'IMEI dello slot 1, che verificando ho visto essere di un vecchio Nokia 2G, con uno di un mio vecchio Huawei Y101. Adesso funziona alla perfezione.
Scavando tra vari forum ho visto che THL sfrutta IMEI di vecchi cell 2G... cosa che a Tre da fastidio....
Ps: per il cambio IMEI ho usato l'engineering mode ....
Versione build:
Thl.2015a.167D.1478SF.A2.151230.L1_MP3.HD.EN.W18_F DDB1B3B7B20.MV1616.P1
ciao
Interessante ... Anche io ho Tre ma si vede che ho beccato degli IMEI buoni, avevo letto sui commenti amazon di un tizio a cui avevano bloccato la SIM perché era sempre in roaming, magari il motivo è quello che hai scoperto tu.
Honor 6X - THL 2015A - Huawei Ascend G700 - Samsung GS+ (CM 11.0 KK 4.4.3 + K^Kernel)
LG G-Pad 8.3" Unofficial LineageOS 14.1
gbagnetti (02-03-16)
Probabilmente hai avuto fortuna.... Cmq io mela sono cavata.... Dopo qualche bestemmia cmq ho risolto... Puoi per cortesia verificare i tuoi IMEI se sono di cell antidiluviani o no.... Più che altro per capire..
Come o dove si controllano gli IMEI ? C'è un sito apposito ?
Una piccola cosa un po fastidiosa che ho notato è il comportamento anomalo della App messaggi: io scelgo la SIM predefinita ma tutte le volte che apro l'app mi compare la notifica per scegliere tra le due SIM o se chiedere ogni volta. Succede ad altri ? Versione Fw identica a quella postata nei messaggi precedenti.
Honor 6X - THL 2015A - Huawei Ascend G700 - Samsung GS+ (CM 11.0 KK 4.4.3 + K^Kernel)
IMEI.info metti il tuo è ti dice che cell hai
Entrambi gli IMEI appartengono ad un telefono tipo Basicom L568 ..... modello famosissimo !!
Per quanto capisco dalle info associate anche questi sembrano vecchi codici riciclati e quel telefono è solo GSM e GPRS.