Ma è possibile far salvare automaticamente foto e video su SD esterna? Non mi pare di aver trovato nessuna opzione nella fotocamera...
Ma è possibile far salvare automaticamente foto e video su SD esterna? Non mi pare di aver trovato nessuna opzione nella fotocamera...
Direttamente dalla app fotocamera no, ottieni lo stesso risultato impostando la SD sulle impostazioni -> memoria.
(Vale per tutti i dati, non solo per le foto)
Honor 6X - THL 2015A - Huawei Ascend G700 - Samsung GS+ (CM 11.0 KK 4.4.3 + K^Kernel)
LG G-Pad 8.3" Unofficial LineageOS 14.1
migale (28-03-16)
Grazie per la risposta.
In realtà non ho veramente bisogno di spostare le app su SD, ho abbastanza spazio, la flash totale è 16GB di cui 2GB riservati per il phone system memory e l'analisi di Solid Explorer riporta
- root 755,13 MB liberi su 2,46 GB
- memoria telefono 6,47 GB liberi su 11,09 GB
La mia era una curiosità tecnica, perchè non avendo fatto volutamente il root, mi preoccupavo che, installando ulteriori app, la memoria indicata come root si esaurisse, inoltre avendo indicato nelle impostazione la scheda SD come memoria predefina la scheda SD, non capisco come questa impostazione venga gestita.
@usagetta
Servirebbe sapere quanto è lo spazio USERDATA A(pp).
Per il ripartizionamento non serve il root.
Sui sistemi Android 4.2.x/4.4.x lo spazio libero (non occupato da system/cache/etc) è generalmente diviso in modo fisso tra USERDATA (app) e STORAGE (memoria visbile da PC). Se si bvuole cambiare questo partizionamento bisogna modificare EBR1/EBR2 e riflasharli (facendo prima un backup e poi un restore se si ha recovery mod).
Con Android 5.x genrlamente lo psazio libero è condiviso e quindi non è necessario ripartizionare nulla.
L'ho avuto tra le mani per poco tempo ma la collega che lo usa ora è soddisfatta. Nessun problema. È arrivato con la cover a libro (con il buco tondo per l'orologio) , non credo se ne trovino altre proprio per lui... La questione sèguito e supporto è, secondo me, l'unica incognita. Il telefono va bene, se fosse seguito-aggiornato, sarebbe il massimo... Dimenticavo: con la batteria si fa la giornata tranquilli
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato da Vivo
Anche io sono soddisfatto, funziona bene ed è veloce.
I tasti sono retro illuminati (debolmente) e la batteria fa il suo lavoro egregiamente, a sera ci arrivi anche con uso intenso. Sul fronte accessori non si trova molto... Io volevo un guscio in silicone e non ci sono, come protezione schermo qualcosa si trova ma non molto. Sul supporto software anche li è una incognita
Honor 6X - THL 2015A - Huawei Ascend G700 - Samsung GS+ (CM 11.0 KK 4.4.3 + K^Kernel)
LG G-Pad 8.3" Unofficial LineageOS 14.1
Riguardo al supporto software forse la thl potrebbe aggiornarlo anche a marshmallow, le custom rom credo si possano fare (il kernel è a 64bit e c'è gia su android l). Vi dico solo che il supporto nel thl 2015 ( non a) è terminato solo per la mancanza di un kernel a 64bit, forse per chi ha il 2015a una speranza per android m sicuramente c'è
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Ma il display è HD o FullHD? Trovo schede tecniche diverse per questo modello, che riportano dati differenti. E la custodia in dotazione mi confermate che sia di quelle a libro con oblò?
L'ho visto in offerta sull'Amazzone, a 102 €, sono tentato di prenderlo per mio padre; l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è l'autonomia (lo utilizzerebbe comunque con una sola SIM), oltre al supporto software.