Si certo, ma tipo le videochiamate con skype sarebbero infattibili giusto? mi servirebbe solo per videochiamate nel caso
P.S. il tethering funge anche con apn wap?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti =)
Mi hanno fatto il passaggio stamattina da Vodafone a TIM. La prima impressione è stata positiva come velocità internet, decisamente meglio di Vodafone.
Prima però mi è arrivato un mess di credito quasi esaurito, avevo 4.35€, vado a controllare e me ne restano 0.35€.
Che cavolo hanno combinato???
Ho la TIM Young XL Special con: 400 min, 1000sms e 2GB di internet
Sul mio cell Android ha settato in automatico l'APN ibox.tim.it...
Ora proverò a chiamare il 119, ma per evitare che si ripeta, c'è qualcosa di sbagliato??
Ti è arrivato il messaggio che ti informava che la tim Young e attiva? Possibile che non è stata ancora attivata, altrimenti chiama il 119 che sicuramente ti rimborseranno tutto il maltolto.
...hanno fatto un casino allucinante...mi è quasi venuta voglia di tornare a vodafone...
Almeno la ragazza del negozio e quella del call center sono state disponibili e gentilissime...ora pare tutto ok, mi hanno attivato la Young XL Special (AL) (ignoro cosa sia ma è uguale alla Young XL Special hanno detto, anche per la durata "per sempre")
Quindi non era attiva come avevo presunto
Non ho capito bene fino a quando dura la promozione xl special in Lombardia...
Infatti. E nel contempo intasano Facebook di spot
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/jepurydu.jpg
Per me che bazzico poco Facebook vederlo sarebbe stato impossibile se non lo leggevo qua
Raga vi riassumo brevemente la mia situazione, sperando di trovare aiuto/conforto, o di aiutare e avvisare qualcuno.
Ho richiesto 3 portabilità da wind a tim young xl special.
1 mia, 1 mio fratello (sempre intestata a me) e 1 la mia raga.
Sapevo che il tutto si poteva fare solo nel centro tim, ma ho trovato un operatrice pia e disponibile (allo stato attuale mi vengono tutt altri appellativi che pia e disponibile) che mi ha detto "Noo ma che dice può farla anche tramite operatore, gliela faccio io, 1 mese gratis, paga solo 5 euro e ste 5 euro gliele metto di ricarica"
E iooo, che incredulo le chiedevo 100 volte "MA stiamo parlando della tim young xl special? 2gb, 400 minuti... chiamate illimitate verso 1tim, 1000msg??? "
"mi può ripetere cosa ho nell'offerta?!"
gliel'avrò chiesto 100 volte per evitare ciò che presumevo (operatrici disposte a tutto pur di attivare qualcosa con estrema disonestà)
A conti fatti, dopo tutte le procedure rispettate, è arrivato il corriere consegnate le sim etc... Colgo delle stranezze sul contratto mio la dicitura in offerte è "NESSUNA", di mio fratello e della mia ragazza la dicitura è "Promo in offerta speciale",
Di tim young xl special, nessuna traccia.
A conti fatti, a 24h dalla firma del contratto, consegna sim etc... Le sim sono state attivate (sono attive con i loro numeri temporanei tim, in attesa di portabilità verso i numeri miei)
e la mia sim ha attiva l'offerta "STOCA***O" Ovvero nulla, A mio fratello e la mia raga sono attive le offerte TIM YOUNG XL (normali, 1gb, 200minuti, 1000msg a 11 euro).
Ora vi lascio immaginare il fumo che mi esce dalle orecchie e le parolacce che ho dedicato a quelle brave donzelle di strada di operatrici.
Nei giorni passati , io premonitore della pseudo fregatura, ho già chiesto a tim , nel caso di errore tra tim young xl, e tim young xl special (che voglio) se si poteva porre rimedio, e la risposta è stata "SI SI NON si preoccupi, nel caso inviamo la segnalazione.."
Ora mi chiedo, è normale che vada così e magari al momento della MNP attivano la young xl special=? O sono stato fottuto da operatrici arpìe, che ora si prenderanno una bella denuncia e una lettera dalla federconsumatori per vendita con inganno? So che la cosa è risolvibile con triangolazione eventuale (con la 3 costa meno ho letto) per poi attivare la promo special in negozio fisico... MA vi chiedo Vi è capitato già? Devo essere fiducioso? O fare cosa?
Domani chiamo 119, nel frattempo ho già scritto sui social con Giulia.
Grazie e scusate il papiro :D
Capitata la stessa cosa anche a me, solo che la tim ha chiamato per dirmi dell'errore e ho rifiutato la scheda.
Poi l'operatrice mi dice "ma perché preferisce pagare di più in un negozio? Noi le facciamo pagare 5 euro con un mese gratis" e io preferisco sempre spendere di più ma avere un luogo dove andare in caso di problemi con le attivazioni (magari con una bella mazza chiodata).
La tim ti ha chiamato dopo che è stata consegnata la sim e hai firmato o prima? Perchè io ho firmato e parecchio pure quando ho ricevuto il plico, visto che sull'esterno non era citato niente, e le operatrici ovviamente non mi avevano avvisato dell'errore (anche perchè l'hann fatt appositamente°)
Mi hanno chiamato il giorno dopo che mi ha contattato il corriere, quindi ancora non avevo ricevuto nulla di nulla. Da quel giorno non faccio mai attivazioni per telefono, anche perché da me i corrieri hanno la pressa e non ti fanno mai controllare il pacco con calma.
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Almeno ti hanno chiamato io invece l ho solo sospettato fin dall'inizio.
Hai qualche suggerimento?
O ora la soluzione è solo la triangolazione? Al momento ancora nn c'è portabilità ma se hanno attivato le sim vuol dire che hanno ricevuto già i plichi e documenti. ..
Non ci voglio credere , qlla brava donna dell'operatrice che cosa le farei ora.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Per quanto riguarda le mie esperienze la tim cerca sempre di accontentarti se la cosa è fattibile. Se non hai usato le sim (perché altriementi gli dai un appiglio per dartela in quel posto) puoi chiamare il 119 e presentare il problema, spieghi bene il fatto e fai capire all'operatore che c'e stato un errore. Non hanno motivo di non accontentarti dato che non avresti motivo per chiedere una cosa è volerne un'altra se hai diritto alla tariffa scontata per le province.
PS: mi pare di aver letto da qualche parte che la promo e attivabile solo nei negozi tim e non tramite operatore, quindi potresti dover andare in un negozio e pagare il primo mese.
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
No infatti nn sto toccando ne i minuti ne niente, gli operatori e il 119 fino a ora è stato sempre molto disponibile e mi hanno detto ieri che in caso di problemi si faceva la segnalazione e che tutto si risolveva proprio perché io devo ricevere quanto mi è stato detto telefonicamente (parole del 119) solo che non potevano inviare segnalazione in quanto la sim non era ancora attiva , perche le hanno attivate oggi e quindi sul loro database non risultava nulla ieri....
Speriamo bebe. Vi terrò aggiornati sempre per poter essere utile a qualcuno e ringrazio te 13ciccio per le risposte e il conforto immediato :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Figurati, tifo per te.
Rimango in attesa di tue notizie.
Per me devi essere fiducioso... Quando la portabilità dei tre numeri è finita vedi cosa ti attivano sulle 3 sim e se è sbagliato ciò che ti viene attivato, vai in un centro Tim e credo che te le cambino loro le promozioni... Io tempo fa avevo fatto una portabilità da Vodafone a Tim in quel modo, però subito mi era stata attivata la promozione che avevo richiesto.. Il mio consiglio è quello poi vedi tu ;)
Piu' che fiducioso sono stato incazzato e determinato a far valere i miei diritti :)
Alla fine dei giochi, sono riuscito a far attivare tutte e 3 le young xl special, dopo tutta la vicenda che vi ho raccontato ( e tanta altra che non sapete , facente parte di questo film lungo quasi 15 giorni) , tramite l'operatrice (che credo sia solo una facciata di un gruppo di persone) Giulia, tramite facebook e twitter, mi sono fatto fare la variazione dei piani e l'avvio delle promo young xl special (fatte tramit operatore vi ricordo per chi non avesse seguito il mio post precedente) dopo che ho esplicitamente detto di Aver chiesto piu' e piu' volte che mi fosse attivata la xl special e non la xl normale, e che le operatrici si erano dimostrate disoneste in quanto avevano venduto un prodotto spacciandolo per un'altro, gli ho detto chiaramente che avevo le registrazioni di tutte le chiamate, che potevo arrivare alle operatrici Originarie del comportamento scorretto e che era già pronta una bella letterina di denuncia alla federconsumatori..... (e stavo davvero per farlo)
Detto fatto, Giulia mi ha passato 2 delle 3 sim a young xl special in men che non si dica (ho fatto richieste tramit twitter, facebook, fax... e anche tramite piccione viaggiatore).
Mentre per la mia ragazza, la cosa non era possibile (a quanto diceva lei) perchè doveva richiederla lei .
Gliel'ho fatta richiedere e Giulia cosa le risponde ?! "Salve, non è possibile, le promo young xl special sono attivabili solo in centro Tim"
Al che mi girano ancor di piu' le castagne e scrivo per conto della mia ragazza, che non è che sono scemo, ho sempre le registrazioni della chiamata, e tanto di lettera alla federconsumatori...
Passa neanche 1 ora di tempo
giulia "****** Ci dispiace per il disguido, c'è stata una incomprensione, le ho appena attivato la promo young xl special come da lei richiesto e anzi se mi comunica il numero amico glielo attivo anche :-) (con tanto di faccina sorridente colpevole)
Io mi chiedo perchè c'è stato bisogno delle Maniere forti per ottenere qualcosa di cui avevo Diritto?!?!? (la risposta nei punti successivi)
Morale della favola
e posso darvi delle conclusioni e dei pareri, visto che ci sono passato io.
1) Attivate la tim young special xl solo in centro tim , spenderete 20 euro ma ne guadagnerete in salute del vostro fegato
2) Il sospetto che le operatrici siano delle affamate di attivazioni si è rivelato fondato, nel mio caso 3 sim, invogliate ad essere attivate e passate (da wind) tramite loro, si sono rivelate senza le promo che le stesse operatrici dicevano di offrire e attivare (paradossale il mio caso , se solo ripenso alla chiamata tutta gentile di quella che mi diceva, per 10 volte che gliel'ho chiesto, "SI SI LA XL SPECIAL.. BLA BLA...400MINUTI.." si si si si.... ti rifilo un bel nulla, perchè nel mio caso vi ricordo che NON E' STATO ATTIVATO un bel nulla, manco la xl normale, o na M, o na S... Nulla!!! ) mentre negli altri 2 casi, mio fratello e la mia ragazza, avevano avuto almeno la decenza di vendere la xl normale (non special)
3)La tim in fin dei conti fa questa grande offerta, ma come tutti i gestori ha i suoi difetti... che non sono insiti nella Tim , in quanto la società si è rivelata in fin dei conti seria e disponibile velocemente col sottoscritto (tutte le chiamate al 119, i twitter e facebook con Giulia sempre disponibile e "celere" nelle risposte, i fax.... sono stati sempre veloci e mi hanno dato sempre una soluzione, anche se tra i diversi operatori a volte si beccano soluzioni diverse, e bisogna fare diverse chiamate per fare una media delle soluzioni proposte e vedere quale è quella effettiva :D)
Il marcio è in alcuni operatori call center..... non nella società, e tutti sappiamo che le mele marce si trovano ovunque, perchè c'è anche da dire che prima di trovare queste operatrici che mi si OFFRIVANO volenterose per attivare la xl special (mortacci loro=), ho ricevuto diversi NO, NON SI PUò FARE, PUò FARLA SOLO TRAMITE CENTRO TIM.
Situazione risolta quindi, con non pochi problemi.... vi ho descritto tutto l'essenziale affinchè voi possiate salvaguardare il vostro fegato da rabbie inutili, ed è anche a questo che un forum dovrebbe servire, fornire esperienze per aiutare gli altri, così come tante volte io ho tratto aiuto dalle vostre altre esperienze.
Resto comunqe in attesa della portabilità che a furia di fax e chiamate sarà fatta il 17, esattamente a 11 giorni dal mio primo contatto con tim e richiesta di passaggio a tim young xl special con operatrici
(contatto tim, 48 h contatto corriere, 72h consegna sim, 24h attivazione scheda, 24h attivazione promo... E POI ci sarà la MNP, 11 GIORNI TOTALI)
in fondo ho risparmiato 20 euro, spendendone solo 5 ma me ne sono persi 50 di rabbia e inca**ature prese :D
LA xl special è un ottima offerta ma FATEVELA IN CENTRO TIM!!!
Consiglio anche io di farla in un centro, si hanno sempre problemi con ste cose fatte al cellulare. Certo, 15 euro in meno non sono spiccioli, ma almeno in caso di problemi vai in negozio e risolvi, in altri casi finisci che vai a litigarti e poi in negozio firmi il contratto prima di pagare, quindi si legge se tutto è in regola è dopo si firma, per telefono firmi al corriere che di solito ha sempre fretta e non ti fa leggere il contratto.
Io per ora sono Tim quindi per avere la tim young xl special dovrei fare la triangolazione, ma ci sono dei tempi minimi da rispettare o nel giro di una settimana già posso rientrare in tim? grazie
se hai meno di 1 euro e 50 è inutile chiederlo perchè il costo per il passaggio di credito è proprio 1 e 50 :)
Ammappate che casino! sono contento che sia finita bene! Però non ho capito una cosa! tu hai pagato 5 euro per 3 sim? e cmq hai un mese gratis di tim young xl gratis per tutte e 3? quindi alla fine hai risparmiato 30 euro + 15 di attivazione (e altri 15 sono inclusi nelle sim?)!
Non mi pare che l'utente abbia riferito il suo credito in modo che voi possiate fare queste supposizioni.
Se ha un credito maggiore o uguale a 1,5 euro può fare il passaggio, altrimenti non gli conviene, ma, ripeto, io do per scontato che un utente non giri con una sim senza credito.
Grazie, per le risposte, e come operatore per la triangolazione quale mi consigliate?
Beh dipende da come vuoi fare il passaggio, nei negozi non c'e una vera e propria convenienza perché ogni gestore cerca di farti una ricarica per avere un guadagno dal passaggio. Se lo fai tramite operatore va bene la tre.
Mesi fa, con wind feci un passaggio a costo zero 10 euro con 10 di ricarica, ma ora non me lo fanno più fare.
Io ho chiesto e la signorina del call center mi ha detto che avrei dovuto pagare 1 euro. Anche io avevo letto che era gratis e per non perdere i 5 euro che ho su un'altra scheda tim silente volevo passarli sulla mia attuale, ma quando ho richiesto il passaggio la signorina ha detto che mi sarebbe costato un euro.
Se tu dici che lo hai fatto gratis o la signorina dava i numeri o magari tu hai fatto la fusione dei numeri e non il semplice passaggio del credito.
il passaggio di soldi tra 2 schede di tua proprietà dello stesso operatore è gratuito! io ho fatto così anche con vodafone! quante volte comprando diari o altre cose davano delle sim vodafone con 5 euro dentro! beh io le attivavo e poi facevo la richiesta per il passaggio del credito direttamente dal sito!!