Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries27
Per chi fosse interessato: ho chiamato il 119 e mi hanno confermato che la promozione di Tim Young XL Special sarà estesa a tutto il territorio nazionale e sarà attivabile solo nei centri TIM, quindi per chi fosse residente a Milano, come me, può farlo tranquillamente, a quanto pare.
Quindi sarà attivabile in tutta Italia? :)
-
Quote:
AnnaB.
Quindi sarà attivabile in tutta Italia? :)
Il primo operatore con cui ho parlato mi ha detto che è solo per alcune regioni e che non si poteva attivare a Milano, la seconda operatrice ha detto che si sarebbe informata e mi avrebbe richiamato di li a pochi minuti (e chi l'ha più sentita?), la terza ha detto che è stata estesa a tutto il territorio nazionale. Io ieri l'ho attivata, quindi confermo che a Milano e provincia è possibile farlo, però ,incuriosito, sono andato sulla pagina FB di Tim e spulciando tra i vari post ho trovato le regioni/province in cui sarà possibile attivare la XL Special: "Veneto, Liguria, Puglia, Sardegna, Calabria, Milano, Bologna, Roma, Pescara, Catania e Palermo" (risposta data direttamente dall'omino TIM di facebook a un ragazzo che chiedeva info) ;)
-
Quote:
Aries27
Il primo operatore con cui ho parlato mi ha detto che è solo per alcune regioni e che non si poteva attivare a Milano, la seconda operatrice ha detto che si sarebbe informata e mi avrebbe richiamato di li a pochi minuti (e chi l'ha più sentita?), la terza ha detto che è stata estesa a tutto il territorio nazionale. Io ieri l'ho attivata, quindi confermo che a Milano e provincia è possibile farlo, però ,incuriosito, sono andato sulla pagina FB di Tim e spulciando tra i vari post ho trovato le regioni/province in cui sarà possibile attivare la XL Special: "Veneto, Liguria, Puglia, Sardegna, Calabria, Milano, Bologna, Roma, Pescara, Catania e Palermo" (risposta data direttamente dall'omino TIM di facebook a un ragazzo che chiedeva info) ;)
Info di servizio per chi ce l'ha già attiva.... ci sono soglie per i minuti, internet e chiamate? Ce praticamente come la 3 che limita a un tot di mb alla settimana, un tot di minuti a settimana etc etc... o è tutto fruibile e posso spararmi 2gb e 400 minuti in un giorno (teoricamente :) ?!
-
Quote:
Michele1512
Info di servizio per chi ce l'ha già attiva.... ci sono soglie per i minuti, internet e chiamate? Ce praticamente come la 3 che limita a un tot di mb alla settimana, un tot di minuti a settimana etc etc... o è tutto fruibile e posso spararmi 2gb e 400 minuti in un giorno (teoricamente :) ?!
Niente limiti e scatti conteggiati al secondo...
Qualcuno fa un test di velocità e posta i risultati per favore? in particolare il valore di upload.. riporti anche che tariffa ha ovviamente
-
Quote:
Aries27
Perfetto... ho chiesto anche conferma all'operatore.
Anche io mi ritrovo con diversità di opinioni... un operatore mi dic NO LA PUò ATTIVARE SOLO IN CENTRO TIM.
L'altra mi dice, "Non è vero, posso attivarla anche io, anzi se la attiva con me risparmia, perchè ha un mese gratis e non c'è il costo della portabilità che invece praticherebbe il centro tim"
praticamente con 5 euro (da dare al corriere) mi danno la scheda tim , e devo consegnargli solo il documento detto (via telefonica) e apposto così... Mah... mi sembra tanto la storia di quello che dice che il suo pane è meglio di quello del fornaio affianco...
A chi devo credere?!?! Centro tim piu' caro perchè paghi portabilità (costo totale iniziale sulle 23 euro mi ha detto l'operatrice..con 1 mese di young e gli altri costi) , o operatore che mi dice attiva tutto con me perchè paghi solo 5 euro , 1 mese gratis e tra l'altro le 5 euro me le ridanno pure in credito telfonico?!?!?!?! Booh
-
Quote:
Antonio102
al momento ho attiva la promo Tim Young Xl special edition Sardegna, e ho appena ricevuto un messaggio della Tim che diceva che dal prossimo mese il costo mensile sarà di 10 euro e minuti passeranno da 300 a 400
E in piu ti regalano le chiamate verso un numero tim preferito!
Direi che è ottimo, da 12 a 10 euro, 400 minuti piu un numero gratis! no?
-
Quote:
simone87stilo
E in piu ti regalano le chiamate verso un numero tim preferito!
Direi che è ottimo, da 12 a 10 euro, 400 minuti piu un numero gratis! no?
esatto! 400 min, 1000 sms, 2gb a 10 euro al mese
-
Quote:
Michele1512
Perfetto... ho chiesto anche conferma all'operatore.
Anche io mi ritrovo con diversità di opinioni... un operatore mi dic NO LA PUò ATTIVARE SOLO IN CENTRO TIM.
L'altra mi dice, "Non è vero, posso attivarla anche io, anzi se la attiva con me risparmia, perchè ha un mese gratis e non c'è il costo della portabilità che invece praticherebbe il centro tim"
praticamente con 5 euro (da dare al corriere) mi danno la scheda tim , e devo consegnargli solo il documento detto (via telefonica) e apposto così... Mah... mi sembra tanto la storia di quello che dice che il suo pane è meglio di quello del fornaio affianco...
A chi devo credere?!?! Centro tim piu' caro perchè paghi portabilità (costo totale iniziale sulle 23 euro mi ha detto l'operatrice..con 1 mese di young e gli altri costi) , o operatore che mi dice attiva tutto con me perchè paghi solo 5 euro , 1 mese gratis e tra l'altro le 5 euro me le ridanno pure in credito telfonico?!?!?!?! Booh
La puoi fare anche da operatore, il problema è che a gente hanno attivato la sim dopo due settimane :v
-
Quote:
supremo
La puoi fare anche da operatore, il problema è che a gente hanno attivato la sim dopo due settimane :v
Quindi è confermato che è attivabile anche online la young xl special?? Io sono Veneto
-
Quote:
supremo
azz.... questi ritardi sono una cosa capitata a qualcuno sporadicamente, o è la norma?! Io in realtà non avrei neanche fretta ma non vorrei che mi facessero scadere la promo... che non so fino a quando dura, ho letto 14 luglio da una parte, 30 settembre da un'altra...
Comunque l'attivazione telefonica è a discrezione dell'operatore... io ho detto che ne avevo fatto già una (richiesta) e che me l'avevano fatta tramite operatore , dopo che mi era stato detto che non era possibile attivarla tramite telefono... un pò sta cosa della RELATIVITà delle azioni, delle informazioni etc... mi insospettisce di tim, boh.
-
A me l'operatore del 119 ha detto chiaramente che le opzioni Young (normale, xl e special) sono attivabili solo presso i centri TIM.. poi è anche vero che spesso gli operatori stessi ne sanno meno della gente comune
-
Quote:
Aries27
A me l'operatore del 119 ha detto chiaramente che le opzioni Young (normale, xl e special) sono attivabili solo presso i centri TIM.. poi è anche vero che spesso gli operatori stessi ne sanno meno della gente comune
L'operatore ci guadagna con le attivazioni, quindi se non si può fare credo proprio che sia vero.
-
Quote:
Michele1512
azz.... questi ritardi sono una cosa capitata a qualcuno sporadicamente, o è la norma?! Io in realtà non avrei neanche fretta ma non vorrei che mi facessero scadere la promo... che non so fino a quando dura, ho letto 14 luglio da una parte, 30 settembre da un'altra...
Comunque l'attivazione telefonica è a discrezione dell'operatore... io ho detto che ne avevo fatto già una (richiesta) e che me l'avevano fatta tramite operatore , dopo che mi era stato detto che non era possibile attivarla tramite telefono... un pò sta cosa della RELATIVITà delle azioni, delle informazioni etc... mi insospettisce di tim, boh.
Assolutamente una cosa sporadica. In genere chiami oggi, domani ti chiama il corriere, 2-3gg hai la sim e nel giro di max 24h dalla consegna la attivano e poi avviano mnp. In 1 settimana 10 gg al massimo dalla prima chiamata al 119 hai la sim attiva e mnp conclusa ;)
-
Io ho fatto la portabilità in un centro Tim pagando i 10 euro della mnp: martedì ho fatto il passaggio e stamattina ho già il mio numero sulla nuova sim (rapidissimi, meno di 48h). Potreste provare in un mediaworld o in un saturn, magari li i 10 euro di mnp non si pagano (o forse si, non saprei)
-
Quote:
ribelle85
Assolutamente una cosa sporadica. In genere chiami oggi, domani ti chiama il corriere, 2-3gg hai la sim e nel giro di max 24h dalla consegna la attivano e poi avviano mnp. In 1 settimana 10 gg al massimo dalla prima chiamata al 119 hai la sim attiva e mnp conclusa ;)
Ma sporadica anche no, su altri forum ci sono moltissimi che dopo una settimana, dopo aver ricevuto la sim non gli era stata ancora attivata. Per me è meglio farla in un cento tim, spendi 10 euro in più ma stai sicuro che la lavorano subito.
Cmq la young special scade a settembre
-
Quote:
supremo
Ma sporadica anche no, su altri forum ci sono moltissimi che dopo una settimana, dopo aver ricevuto la sim non gli era stata ancora attivata. Per me è meglio farla in un cento tim, spendi 10 euro in più ma stai sicuro che la lavorano subito.
Cmq la young special scade a settembre
Avrò fatto 4/5 mnp online e nessun problema. Ovvio che online scrive solo chi ha problemi.
Online si legge anche di gente che ha avuto problemi in negozio comunque ;)
Da come la metti tu sembra quasi che uno su due abbia problemi facendola online :)
-
Quote:
ribelle85
Avrò fatto 4/5 mnp online e nessun problema. Ovvio che online scrive solo chi ha problemi.
Online si legge anche di gente che ha avuto problemi in negozio comunque ;)
Da come la metti tu sembra quasi che uno su due abbia problemi facendola online :)
Io dico quello che farei IO, cioè al centro Tim, almeno in negozio la portabilità la fanno subito e se ritarda puoi chiedere il rimborso, se il 119 inserisce la portabilità dopo una settimana ti attacchi e basta. In ogni caso ne sento diverse di cagate fatte dal 119 lavorando in un help desk e se posso evitare non gli affiderei nemmeno un pacchetto di noccioline.
-
Quote:
supremo
Io dico quello che farei IO, cioè al centro Tim, almeno in negozio la portabilità la fanno subito e se ritarda puoi chiedere il rimborso, se il 119 inserisce la portabilità dopo una settimana ti attacchi e basta. In ogni caso ne sento diverse di cagate fatte dal 119 lavorando in un help desk e se posso evitare non gli affiderei nemmeno un pacchetto di noccioline.
Si si ma anche certi negozi ne fanno. Specie nei centri commerciali. A volte inseriscono i documenti e la mnp giorni dopo se hanno tanto lavoro da smaltire (successo a me).
Da 800988119 se ho qualche problema li chiamo e in qualche modo si risolve e si risparmia un bel po. Unico inconveniente dover essere a casa quando arriva il corriere, difficile per chi lavora
-
Io ho fatto il tutto ieri pome e a oggi non sono stato ancora richiamato per concordare corriere e confermare gratis. Mi ha detto la signorina che hanno un botto di richieste e forse per questo ancora non chiamano.. certo è che nel centro tim in 2 giorni io ho sempre concluso tutto. Ma avere il tutto praticamente gratis, (1 mese) e spendendo solo 5 euro che tra l'altro te li mettono di ricarica ( mentre centro tim ci vogliono 20 e pass euro per avviare il tutto..) pure mi ha portato a provare cosi tramite operatore, spero di non pentirmene, mi ha assicurato che massimo entro 10 giorni avrò la sim attiva nel mio telefono, e che comunq fa fede la data do richiesta e che non devo preoccuparmi di eventuali scadenze della promo che tra l'altro scade a settembre (sperando ci arrivi e non la rimuovano prima..) mentre il centro tim mi ha detto Affrettatiiiiii scade tra un paio di giorni -__- ... pur di intascarsi le 10 euro... è un mondo difficile, 4 occhi aperti non basterebbero
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ho attivato tim Young xl a gennaio..il tutto tramite operatore (dal sito internet ho inserito il numero e l'operatore mi ha richiamato); per il contratto ci ha messo poco, per la spedizione della sim (che io consiglio vivamente, prima di fare questa scelta ho girato più di un negozio e tutti chiedevano cifre ben diverse da quelle dettate dall'operatore....gli scarti erano di 5/15 euro) diciamo che se la sono presa comoda (circa 10giorni; secondo me pessimi..ma se mi hanno fatto risparmiare dei soldi ben venga).
Dopo aver attivato il tutto (passari circa 12/15 giorni dalla stipulazione del contratto) devo essere sincero non me ne sono pentito e vi spiego il perché:c'è la possibilità di attivare la tim Young (xl nel mio caso) attivando anche l'opzione "Raddoppio Ricarica": nell'arco dei 30 giorni tutte le ricariche che effettui,fino ad un massimo di 100euro, ti vengono restituite per intero, raddoppiando di fatro il vostro credito. Se avete la premura di attivarlo però porterà la vostra tim young a costare 18 euro(prezzo pieno):un falso problema a mio avviso perché io con 10euro al mese di ricarica rientro perfettamente(bastano 2 conti: 10euro di ricarica raddoppiata fanno 20euro; morale della favola cn 10euro al mese avete una tariffa da 18euro..e vi rimangono 2euro di resto); provengo da wind (5anni di onorata carriera) ed ero perplesso prima di fare il passaggio a dire il vero...soprattutto ero in pensiero x il fatto del raddoppio... piu che altro per le tempistiche(se svirgolava la restituzione del bonus raddoppio prima della scadenza mensile avrei toppato alla grande)..una volta assicuratomi che tutto era andato liscio sinceramente è una delle migliori offerte. Sia per la velocita di navigazione (wind è penosa nella mia zona) sia perché a 10euro al mese è difficile ottenere di meglio. H3g non la prendo in considerazione perché molte volte va in roaming (nella mia zona, provincia di Benevento) e la cosa nn mi piace piu di tanto.consiglio vivamente questa configurazione...vi farebbe risparmiare.
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Per chi aveva chiesto un test di velocità: test fatto ieri sera alle 20 circa, in un centro commerciale alla periferia sud di Milano.
http://oi41.tinypic.com/e9glj7.jpg
-
Ma per la tim Young xl c'è qualche promozione per il 4g?
-
Quote:
kreleron
Ho attivato tim Young xl a gennaio..il tutto tramite operatore (dal sito internet ho inserito il numero e l'operatore mi ha richiamato); per il contratto ci ha messo poco, per la spedizione della sim (che io consiglio vivamente, prima di fare questa scelta ho girato più di un negozio e tutti chiedevano cifre ben diverse da quelle dettate dall'operatore....gli scarti erano di 5/15 euro) diciamo che se la sono presa comoda (circa 10giorni; secondo me pessimi..ma se mi hanno fatto risparmiare dei soldi ben venga).
Dopo aver attivato il tutto (passari circa 12/15 giorni dalla stipulazione del contratto) devo essere sincero non me ne sono pentito e vi spiego il perché:c'è la possibilità di attivare la tim Young (xl nel mio caso) attivando anche l'opzione "Raddoppio Ricarica": nell'arco dei 30 giorni tutte le ricariche che effettui,fino ad un massimo di 100euro, ti vengono restituite per intero, raddoppiando di fatro il vostro credito. Se avete la premura di attivarlo però porterà la vostra tim young a costare 18 euro(prezzo pieno):un falso problema a mio avviso perché io con 10euro al mese di ricarica rientro perfettamente(bastano 2 conti: 10euro di ricarica raddoppiata fanno 20euro; morale della favola cn 10euro al mese avete una tariffa da 18euro..e vi rimangono 2euro di resto); provengo da wind (5anni di onorata carriera) ed ero perplesso prima di fare il passaggio a dire il vero...soprattutto ero in pensiero x il fatto del raddoppio... piu che altro per le tempistiche(se svirgolava la restituzione del bonus raddoppio prima della scadenza mensile avrei toppato alla grande)..una volta assicuratomi che tutto era andato liscio sinceramente è una delle migliori offerte. Sia per la velocita di navigazione (wind è penosa nella mia zona) sia perché a 10euro al mese è difficile ottenere di meglio. H3g non la prendo in considerazione perché molte volte va in roaming (nella mia zona, provincia di Benevento) e la cosa nn mi piace piu di tanto.consiglio vivamente questa configurazione...vi farebbe risparmiare.
Inviato dal mio GT-I9305 usando
Androidiani App
Il raddoppio delle ricariche è fuori commercializzazione dal 13 gennaio ormai, E la young sta ad 11 euro con numero amico :p
-
Quote:
matteoopc
Ma per la tim Young xl c'è qualche promozione per il 4g?
No, la xl va in 3g
-
Ora la tim young xl special si è superata!! :) 1000 sms , 400 minuti verso tuti, 2 gb di internet, chiamate illimitate verso un numero tim, streaming cubomusica illimitato!!! (senza consumare i 2 gb) e tutto questo a 10 euro per sempre!! Davvero fantastico! altro che vodafone e le sue finte offerte!
-
Cristian sul sito non ce questa offerta dove lai vista?
-
Quote:
lindeciso
Cristian sul sito non ce questa offerta dove lai vista?
C'è solo in certe zone d'Italia come il veneto
-
Ma per il 4g serve una sim adeguata?
-
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
C'è solo in certe zone d'Italia come il veneto
Esatto è ineguagliabile. Mi sta sorgendo solo il dubbio che sia una cosa limitata magari a 1 anno... di modo da attirare clienti. Sta cosa lha chiesta qualcuno? Comunque anche fosse poi nel caso di aumenti o cambi si cambia gestore :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
matteoopc
Ma per il 4g serve una sim adeguata?
Serve un telefono adeguato, più che altro.. se non ha il supporto LTE non puoi navigare in 4g
-
Ho un galaxy s4, sono di Brescia e hanno messo la copertura, ma il mio dubbio era che ci volesse la sim! Quindi non serve?
-
Mi piacerebbe avere il votro parere: io sto passando da Vodafone a TIM.
Prima con Vodafone avevo attive la Unlimited abbinata alla tutti 350 MPN, in totale spendevo 21,80 per sms illimitati, un giga alla massima velocità e 30 minuti, spendendo troppo ho deciso di passare a Tim young xl special con 1000 messaggi, 400 minuti e 2 giga alla massima velocità a 10 euro al mese per sempre, attivabile solo in alcune zone e con mpn, io non ho avuto problemi andando a trovare parenti a genova, secondo voi c'è un modo per avere più messaggi?
-
Attenzione, al negozio mi hanno detto che non ci sono le chiamate illimitate verso un numero tim.
-
Prima no... e i minuti erano 200 a 11 euro... adesso l'hanno rimodulata così con anche le chiamate verso un numero tim, che a me non servono
-
No invece a me straservono, per questo non la stavo facendo. 400 non mi bastano dato che chiamo molto la mia ragazza.
-
Guarda che ci sono le chiamate verso un numero tim io ho messo quello della mia ragazza.
A me l'hanno portata da 12 euro a 10 euro mensili, piu un numero gratis tim e i minuti da 300 a 400
-
Quote:
13ciccio87
No invece a me straservono, per questo non la stavo facendo. 400 non mi bastano dato che chiamo molto la mia ragazza.
Quoto. Il numero amico c'è :)
-
Quote:
ribelle85
Quoto. Il numero amico c'è :)
Maledetto quello del negozio, mi ha detto no
-
Cè cè vai la e fatti valere!! :D
-
Quote:
simone87stilo
Cè cè vai la e fatti valere!! :D
Ovviamente ora vado perché ho fatto mnp senza attivazione e ho tempo fino a lunedì prima che si attiva la scheda.