Dovendo fare la triangolazione per passare alla young xl special cosa consigliate per spendere meno in spese di attivazione e tempi? Vodafone, Wind, 3?
Visualizzazione stampabile
Dovendo fare la triangolazione per passare alla young xl special cosa consigliate per spendere meno in spese di attivazione e tempi? Vodafone, Wind, 3?
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Da qnto ho capito io che ho fatto richiesta di mnp , non potendo ancora fornire il numero tim con cui parlare illimitatamenteeeeeeeeee ( :D ) perchè anche la mia ragazza sta facendo mnp da wind, ed è il numero con cui ovviamente voglio parlare illimit, mi hanno detto che è possibile inserirlo dopo il numero illimitato ;) qualcun altro ha riscontrato questa cosa?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Si, il numero puoi inserirlo quando vuoi, basta chiamare il 119 (mi pare)
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Si teoricamente anche dal sito dopo la registrazione e dalla propria pagina personale
Quote:
Originariamente inviato da cristian93
Speriamo :) una volta tanto la tanto decantata Concorrenza, sta portando qualche beneficio a noi consumatori , anche perché cosi Tim costringerà le altre a adeguarsi e migliorare le offerte, cosa che sta gia tentando di fare la 3 con le all in large.
Peccato che la 3 dimentichi 2 caratteristiche fondamentalmente antipatiche ( almeno per me) delle sue offerte. LE Soglie settimanali (Odiooseee!!!) e le tranvate sulla schiena nel malaugurato caso ci si collega col roaming perché la 3 non prende! !!
Quote:
Originariamente inviato da cristian93
Perfettooo ;) quanti in questa pagina l'hanno attivata tramite operatore?
Tempistiche che intercorrono tra consegna sim del corriere e attivazione definitiva sim e young?
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Si è diverso perché con tim tramite operatore è come se lo si facesse in centro tim ma con i dovuti tempi dovuti alla consegna del corriere della sim e poi dei tuoi documenti che consegni al corriere e che deve portare in sede alla tim per la registrazione definitiva nei database ;)
Si può attivare solo in centro tim, è ciò che dicono 3 operatori su 5 . Con un po di tenacia becchi quelli che te la fanno. Ho fatto 3 mnp a young xl special, le sim mi arrivano mercoledì.
Anzi tramite operatore si risparmia eccome. E ti regalano pure un mese gratis, e 5 euro d ricarica sulla scheda, che sono poi l'unica spesa da sostenere all'arrivo del corriere, 5 euro appunto
allora io che ho fatto la portabilità a vodafone con due schede, al momento del ripassaggio a tim con young special XL non inserisco nessun numero amico (visto che i numeri amici delle schede sono proprio tra le due schede del passaggio a tim) lo posso tranquillamente fare successivamente in modo gratuito?
Ma se successivamente vorrei cambiare intestazione alla scheda (io ho 32 anni) posso farlo senza alterare la promozione? quindi è confermata la scadenza al 2 settembre per attivare tutto? scusate per le tante domande........
si puoi farlo tranquillamente in un secondo momento :) l'intestatario deve avere meno di 30 anni al momento dell'attivazione o del passaggio d'intenstazione ! sul sito della tim ho trovato questo: "La gamma TIM Young è riservata ai Clienti Ricaricabili che hanno fino a 30 anni di età. Se si ha un’età minore o uguale a 30 anni, ma non si è intestatari della TIM Card, è necessario variare i dati anagrafici della TIM Card prima di attivare l’opzione. E’ possibile effettuare la variazione dei dati anagrafici nei Negozi TIM contestualmente alla richiesta di attivazione di un’offerta TIM Young." Per l'ultima domanda non saprei risponderti :( dipende da quale promozione vuoi! la XL normale sul sito la danno fino al 16 giugno! la special invece cambia in base alla regione!
io sono della campania e in settimana dovro' andare a Foggia e faro' la tim young special che da come è scritto da 400 + 400 + 2 gb internet e numero illimitato a 10 euroe si puo' attivare fino a settembre, giusto ?? mia moglie è nata il 27.06.83 quindi 30 anni li fa il 27 giugno. la data ultima per l'attivazione della young special quindi è il 30 giugno di quest'anno o l'anno prossimo?
La tim young è per gli under 30 per cui la sì può attivare fino al compimento del 31 esimo compleanno.
A me nel primo centro Tim avevano fatto storie, poi ho chiesto loro di controllare e mi han confermato che la si può attivare fino a che si hanno 30 anni, 11 mesi e qualche giorno.
Io l'ho fatta tramite call center e mi consegnano la sim a torino, mi pare di dovergli dare solo copia della carta d'identità
EDIT: e 5 euro
Quote:
Originariamente inviato da nilloh
Stessa cosa anche io. Ancora non ti consegnano la sim?
no la tim young xl ha 1000 sms , 400 minuti verso tuti, 2 gb di internet, chiamate illimitate verso un numero tim, streaming cubomusica illimitato!!! (senza consumare i 2 gb) a 10 euro per sempre! Si l'offerta per attivare le special scade a settembre! e puoi attivarla finchè hai 30 anni (tua moglie fino a prova contraria ha 30 anni fino al 26/06/2014 alle 23.59 XD) quindi si puoi attivarla tranquillamente! e puoi anche intestare la tua sim a suo nome per poter attivarla anche sul tuo numero!
Davvero fino a settembre? Per chi è già tim quanto costa l'attivazione? Su un foglio in un centro tim leggevo che la Young ha un costo di attivazione di 9 euro per i già clienti, vale anche per le special? Oppure devo triangolare?
Che palle, a settembre mi tocca triangolare
Sapete se il passaparola vale anche per la xl special ? (non credo..)
Altra domanda, per caso qualcuno di voi, con una qualsiasi young attiva (Normale, xl.. xl special insomma), si è trovato con il problema che nel giorno del rinnovo, se ti colleghi a internet dopo lo scoccare della mezzanotte (con i dati quindi attivi, nel minuto dopo mezzanotte che indica il giorno di rinnovo) ti tolgono i soldi della connessione effettuata (3- 4 euro), come se non vi fosse nessun piano attivo praticamente, perchè le young a quanto pare vengono rinnovate attorno alle 4-5 del mattino?!?!?! (cosa assolutamente assurda)
E' capitato a 2 mie amiche ed a una hanno tolto 3 euro, all'altra 4!!!
Ho detto di chiedere assolutamente il rimborso o tramite twitter o tramite servizio clienti perchè la cosa non esiste.
Tra l'altro il credito sulla sim era superiore all'importo dovuto per il rinnovo, quindi tutto in regola, bastava scalare la quota mensile e rinnovare automaticamente, invece loro hanno questo buco di 3-4 ore dalla mezzanotte in cui c'è il baratro del nulla...
Ripeto è capitato a 2 mie amiche. QUalcun'altro?
A me è successo una cosa simile ma non con internet! Allo scoccare della mezzanotte del giorno del rinnovo avevo la connessione dati attiva, ho fatto telefonate e mandato messaggi.. insomma tutto come al solito! Poi alle 24:10 ho controllato se avevano rinnovato la promozione scalando il credito e con sorpresa trovo che ho pagato un sms mandato alle 24:01 (che è ancora marcato adesso come ultimo evento) mentre i minuti per le chiamate sono stati sottratti normalmente così come il traffico internet! Ho subito pensato di essere stato sfigato a beccare il momento del rinnovo e quindi non ho chiamato! per 15 centesimi (anche se volevo chiedere spiegazioni in merito) ho lasciato perdere.. però sono cose che non dovrebbero accadere.. l'unico mio consiglio è aspettare 2 o 3 minuti dopo la mezzanotte (ho fatto una chiamata subito dopo il messaggio e non ho pagato nulla) giusto per sicurezza! un buco di 3-4 ore mi sembra davvero assurdo!
Occhio che il buco è citato nelle condizioni delle offerte, potrebbero non rimborsare. Questo è il brutto di tim
Ah ecco allora non è stato un caso sporadico... ma che grande caxxata sta cosa, della serie dobbiamo pur vedere come sottrarre denaro vista l'offerta veramente conveniente...
Assurdo, leggerò meglio queste note nel contratto, voglio vedere proprio come la citano sta cosa, non ho capito se uno il giorno del rinnovo sta in giro, ha bisogno di una necessità di collegarsi a internet (o mandare un messaggio ma in quel caso so pochi centesimi) deve bruciarsi 3-4 euro così immotivatamente....
Baaah...
Si tratta sempre di un buco ogni 30 giorni e nella notte, non mi sembra una tragedia come la state dipingendo voi. Meglio tre che mangia soldi in altri modi? Meglio vodafone che da le chiamate a scatti di 30 secondi e rallenta internet a 1kbps? Meglio wind che ha una connessione pessima?
Direi che il buco e un peccato minuscolo e non è impossibile farci attenzione.
Qualcuno ha parlato di tragedia?! ho detto Ma che schifo non passo piu' da wind?! Assolutamente NO. Sto effettuando il passaggio e ne sono sempre convinto, ma E' una dovuta sottolineatura della cosa, così che tutti possano esserne a conoscienza, visto che dei pregi di questa offerta se ne è parlato e scritto tante volte e sono sotto gli occhi di tutti (la sto facendo attivare a metà della mia città, infatti sto vedendo se c'è un PASSAPAROLA anche per questa, perchè se così fosse ce l'avrei gratis per 20 anni, ne avrà fatte fare almeno 5 e altre 2-3 sono work in progress :D )
Con un pò di attenzione non ci si fa "fregare" ma ho sottolineato come nel caso di Necessità comunque, (stretta necessità) la cosa sia alquanto stupida, e facilmente risolvibile con rinnovo automatico immediato. Ma come ben dici tu, ogni società deve avere una sua peculiarità negativa (minima o abnorme che sia), non esiste la perfezione, anche se c'è chi la sfiora. Peccato perchè veramente senza questo "pelo" e il problemino di alcuno con whatsapp (a me va benissimo), sarebbe stata veramente la compagnia nazionale perfetta la Tim .
Al momento l'offerta rimane comunque INEGUAGLIABILE
Io non ho problemi eccessivi con whatsapp, anche se foto non me ne faccio mandare, preferisco le email anche perché whatsapp le comprime. Per quanto riguarda i costi nel lasso di tempo dell'attivazione a me è capitato che mi scalassero 3 messaggi, nel chiedere informazioni si sono scusati e mi hanno rimborsato i 45 centesimi.
Io ho girato un po tutte le compagnie (tim, wind, vodafone e postemobile), ma alla fine torno sempre a tim (terza volta che rifaccio mnp verso tim) perché sono cortesi gentili e sempre disponibili a darti tutte le spiegazioni.
PS: preciso che la mia risposta non era diretta a te personalmente, ma un po a tutti dato che leggo che per alcuni la cosa è assurda. Beh un piccolo lasso di tempo che non è difficile aspettare. Abbiamo supertelefoni che fanno tutto, un promemoria ogni mese che ti ricorda di staccare internet la notte per un oretta non è difficile da mettere.
Ma certo su questo non ci sono dubbi, ho sottolineato solo in caso di necessità nient'altro.
Comunque hai detto che a te hanno rimborsato i soldi dei messaggi quindi teoricamente, la cosa è rimborsabile perchè giustamente non è "normale" ? Perchè c'era l'altro utente che diceva che sta cosa del lasso di tempo , viene menzionata nel contratto... nel caso così fosse , ci sarebbe ben poco da rimborsare
A me è capitato molto tempo fa, forse ora hanno aggiunto la clausola al contratto e quindi non rimborsano più.
Raga per favore qualcuno può rispondermi? penso che interessi anche a molti altri la cosa...vorrei sapere come si comporta questa tariffa con il tethering e l LTE e quali sono i costi eventuali.. grazie
Tethering nessun problema. Lte non previsto dalla gamma young. Il voip è bloccato a detta di tim (che ogni tanto fa l'antipatica anche con whatsapp pur non essendo voip), ma io so di amici che chiamano con viber con connessione dati, ovviamente si sente malissimo e dopo un pò cade
Comunque sia, dopo che hai 400 minuti e chiamate illimitate verso un numero il VoIP serve a poco, a meno che non si fanno più di 6 ore e mezza di chiamate verso altri numeri.