CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 94 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Il problema con TIM e l APN wap.tim sta nel fatto che la connessione dati dopo circa 10 minuti in cui il telefono è in standby si "addormenta" creando problemi di sincronizzazioni e ricevendo notifiche con ritardi di diversi minuti (es. messaggi con whatsapp)...questa app serve a far si che la connessione si attivi e riattivi ogni 7 minuti con il telefono in standby (oppure a seconda di cosa uno setta...5...6..7...8 minuti ecc..) mantenendo cosi la connessione praticamente sempre attiva ed evitando che si addormenti

La cosa si puo ovviare anche semplicemente settando l APN ibox.tim ma con tale apn l invio e la ricezione di file (foto e video con whatsapp per esempio) è lenta e "castrata".
    Se volessi selezionare l apn ibox vai su impostazioni reti, profili e selezioni l apn che desideri....per evitare che tale apn vari o cambi controlla sempre che nelle opzioni dell apn sotto la voce "tipo APN" inserisci: "default,supl" (senza virgolette ovviamente )
    Ragazzi io ai attivero l'offerta tim sempre con filtro voip
    Quindi è meglio settare wap o ibox? Qual'è meglio per
    Batteria
    Velocità della connessione
    Whatsapp
    ??
    Facendo questa procedura con apn wap con tasker la batteria non ne risente?
    E sempre con wap e tasker le foto come vanno?
    Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid L'avatar di lucmi8

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ai attivero l'offerta tim sempre con filtro voip
    Quindi è meglio settare wap o ibox? Qual'è meglio per
    Batteria
    Velocità della connessione
    Whatsapp
    ??
    Facendo questa procedura con apn wap con tasker la batteria non ne risente?
    E sempre con wap e tasker le foto come vanno?
    Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2
    Testando tasker da giorni sul mio telefono (S2)posso dire che la batteria non ne risente.
    Apn ibox o wap?? beh se non devi inviare spesso file come foto, video ecc...per esempio con whatsapp, puoi usare tranquillamente ibox (solo tieni presente che alcune cose con tim si possono usare solo con apn wap.tim come per esempio l app cubomusica che se usata con apn ibx fa scalare il traffico dati)
    Con apn wap.tim le foto si ricevono e si inviano molto più velocemente
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

4. Il seguente Utente ha ringraziato lucmi8 per il post:

mazfab (02-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Il problema con TIM e l APN wap.tim sta nel fatto che la connessione dati dopo circa 10 minuti in cui il telefono è in standby si "addormenta" creando problemi di sincronizzazioni e ricevendo notifiche con ritardi di diversi minuti (es. messaggi con whatsapp)...questa app serve a far si che la connessione si attivi e riattivi ogni 7 minuti con il telefono in standby (oppure a seconda di cosa uno setta...5...6..7...8 minuti ecc..) mantenendo cosi la connessione praticamente sempre attiva ed evitando che si addormenti

La cosa si puo ovviare anche semplicemente settando l APN ibox.tim ma con tale apn l invio e la ricezione di file (foto e video con whatsapp per esempio) è lenta e "castrata".
    Se volessi selezionare l apn ibox vai su impostazioni reti, profili e selezioni l apn che desideri....per evitare che tale apn vari o cambi controlla sempre che nelle opzioni dell apn sotto la voce "tipo APN" inserisci: "default,supl" (senza virgolette ovviamente )

grazir mille...
    col fatto che Tim, sconsigli di usare i.Box, e quindi non è di facile ricerca la configurazione di quesgto APN, hai modo per caso di segnalare il modo esatto x eseguire tutti i settagi per creare una nuova APN nel cell, tipo proxy, porta, server, psw,e il resto??
    grazie mille
    Fabrizio

p.s.
    ho cercato in internet ma di configurazioni complete x ibox non ne ho trovate.....mannaggia

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mazfab Visualizza il messaggio
    grazir mille...
    col fatto che Tim, sconsigli di usare i.Box, e quindi non è di facile ricerca la configurazione di quesgto APN, hai modo per caso di segnalare il modo esatto x eseguire tutti i settagi per creare una nuova APN nel cell, tipo proxy, porta, server, psw,e il resto??
    grazie mille
    Fabrizio

p.s.
    ho cercato in internet ma di configurazioni complete x ibox non ne ho trovate.....mannaggia

WEB

Nome:tim
    APN:ibox.tim.it
    Proxy:non impostato
    Porta:non impostato
    Nome utente:non impostato
    Password:non impostato
    Server:non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC:222
    MNC:01

WAP

Nome: tim wap
    APN: wap.tim.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Username: WAPTIM
    Password: WAPTIM
    Server: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: non impostato
    Ultima modifica di lucmi8; 02-05-13 alle 19:05

7. Il seguente Utente ha ringraziato lucmi8 per il post:

mazfab (02-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

WEB

Nome:tim
    APN:ibox.tim.it
    Proxy:non impostato
    Porta:non impostato
    Nome utente:non impostato
    Password:non impostato
    Server:non impostato
    MCC:222
    MNC:01

WAP

Nome: tim wap
    APN: wap.tim.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Username: WAPTIM
    Password: WAPTIM
    Server: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: non impostato

quindi per ibox non occorre in pratica impostare nulla??
    sembra strano ma mi fido.....
    grazie ancora.
    Fabrizio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Vi illustro il mio problema:
    Ho acquistato un galaxy S2 e scaricato subito whatsapp. L applicazione funziona benissimo quando sono connesso in wi fi, mentre non si connette quando disattivo il wi fi e uso la rete dati Tim. Quando invio un messaggio rimane sempre la rotellina e non riesco neanche a ricevere messaggi whatsapp. Ho provato a disinstallare l applicazione e cambiare apn ma non succede niente. Facebook, internet ecc funzionano benissimo solo whatsapp mi da questo problema. Consigli?
    Ps mi presento dato che è il mio primo messaggio piacere Flavio

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flaviogalaxy Visualizza il messaggio
    Vi illustro il mio problema:
    Ho acquistato un galaxy S2 e scaricato subito whatsapp. L applicazione funziona benissimo quando sono connesso in wi fi, mentre non si connette quando disattivo il wi fi e uso la rete dati Tim. Quando invio un messaggio rimane sempre la rotellina e non riesco neanche a ricevere messaggi whatsapp. Ho provato a disinstallare l applicazione e cambiare apn ma non succede niente. Facebook, internet ecc funzionano benissimo solo whatsapp mi da questo problema. Consigli?
    Ps mi presento dato che è il mio primo messaggio piacere Flavio
    Hai provato a seguire la guida più in su installando l app tasker...o...in alternativa a impostare come APN ibox.tim come descritto nel post sopra il tuo??

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo:io ho ENORMI problemi con whatsapp e TIM..pensavo che dipendesse dal fatto che ho un LG con tom custom..ho cambiato 5-6 rom prima di dare la colpa a tim..ma effettivamente sembra essere così..sembra proprio che sia colpa di tim..devo continuamente spostarmi da wap a ibox,oppure switchare tra 2g e 3g..dopo un po di colpi allora le immagini partono..però è veramente estenuante,e poco corretto..
    Premetto che io lavoro in un centro tim,e fin'ora non ci sono state comunicazioni ufficiali riguardanti questo problema..ma devo dire neanche grosse lamentele da parte delle centinaia di clienti che sono passati da un altro operatore a tim negli ultimi mesi..e vi posso assicurare che in 3-4 mesi ho fatto più di 1000 pratiche per il passaggio da altro operatore..
    ora però incolpo pienamente tim e domani credo di fare una prova e passare ad altro operatore per qualche tempo,così da verificare questa cosa..è un peccato perchè tim ha delle offerte molto interessanti,però se poi ti "infilano" con queste furbate,diventa una delusione..

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma ala connessione si addormenta anche per ricevere le mail? (Uso l'app hotmail)

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wrent Visualizza il messaggio
    Confermo:io ho ENORMI problemi con whatsapp e TIM..pensavo che dipendesse dal fatto che ho un LG con tom custom..ho cambiato 5-6 rom prima di dare la colpa a tim..ma effettivamente sembra essere così..sembra proprio che sia colpa di tim..devo continuamente spostarmi da wap a ibox,oppure switchare tra 2g e 3g..dopo un po di colpi allora le immagini partono..però è veramente estenuante,e poco corretto..
    Premetto che io lavoro in un centro tim,e fin'ora non ci sono state comunicazioni ufficiali riguardanti questo problema..ma devo dire neanche grosse lamentele da parte delle centinaia di clienti che sono passati da un altro operatore a tim negli ultimi mesi..e vi posso assicurare che in 3-4 mesi ho fatto più di 1000 pratiche per il passaggio da altro operatore..
    ora però incolpo pienamente tim e domani credo di fare una prova e passare ad altro operatore per qualche tempo,così da verificare questa cosa..è un peccato perchè tim ha delle offerte molto interessanti,però se poi ti "infilano" con queste furbate,diventa una delusione..
    Guarda qui: Whatsapp e TIM - Telefonino.net Forum

centinaia di persone che si lamentano del problema...centinaia di segnalazioni, ma nulla!

Pagina 5 di 94 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio