Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato la tre, e devo dire che se non avesse soglie settimanali non sarebbe affatto male (tranne qualche zona non coperta nella mia città che loro segnano con internet superveloce)... essendo abituata con tim e alla quantità dell'offerta tim mi devo trattentenere....
Il credito a me é stato ridato il 2 giorno dopo l'effettiva portabilità. Quindi sono stati velocissimi e mi hanno trattenuto 1,50 €.
Oggi ripasso a tim anche se la portabilità di sabato non viene effettuata, e viene presa in carico solo lunedi (questo é quello che mi hanno detto al centro tim, qualcuno può confermare?).
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
Ragazzi ma questo addormentamento di cui si parla riguarda le notifiche o la linea in generale? Perché con Wind mi succede che mi dia la linea come h e invece non carica nemmeno le pagine.. È lo stesso con Tim?
Quote:
continua.mente
Gli addormentamenti di cui si parla riguardando le notifiche di whatsapp.
Detto in modo atecnico: quando si spegne il display il telefono inizia a ridurre lo scambio di dati con la rete iniziando a mandare dei colpetti ogni tanto che la rete Tim interpreta come sintomo di inattività completa per cui le notifiche non vengono recapitate puntualmente.
E la prima pagina che l'ho scritta a fare?
-
La mia domanda era per capire se questo addormentamento interessa anche la rete in toto come succede con Wind (cosa alquanto fastidiosa) o soltanto whatsapp.. Dato che mo confermate che è solo questo a risentirne mi sento più sollevato..
-
Quote:
AnnaB.
Io ho provato la tre, e devo dire che se non avesse soglie settimanali non sarebbe affatto male (tranne qualche zona non coperta nella mia città che loro segnano con internet superveloce)... essendo abituata con tim e alla quantità dell'offerta tim mi devo trattentenere....
Il credito a me é stato ridato il 2 giorno dopo l'effettiva portabilità. Quindi sono stati velocissimi e mi hanno trattenuto 1,50 €.
Oggi ripasso a tim anche se la portabilità di sabato non viene effettuata, e viene presa in carico solo lunedi (questo é quello che mi hanno detto al centro tim, qualcuno può confermare?).
Si è così :) solo i giorni lavorativi contano :) ne hai di dubbi eh :)
Quote:
Francynos
Si si è fattibile, io devo aspettare solo che passino i soldi visto che ho 100€, intanto testo vodafone e poi ritorno in tim
Potevi non chiedere il trasferimento credito così eri più veloce. Mandavi il modulo di trasferimento credito (disponibile in modulistica tim online) e gratis ti trasferivi i soldi dalla vecchia sim tim (vecchio seriale) alla nuova (nuovo seriale). Mandavi tutto a triangolazione conclusa e forse era anche meglio. Quando le cifre sono così alte la tempistica di trasferimento può aumentare.
Ricordate il tasto thanks :)
-
-
Adpetterò tanto fretta non ne ho
-
Edit doppio post, cancellare :)
-
Quote:
carlese
La mia domanda era per capire se questo addormentamento interessa anche la rete in toto come succede con Wind (cosa alquanto fastidiosa) o soltanto whatsapp.. Dato che mo confermate che è solo questo a risentirne mi sento più sollevato..
Se usi wap l'addormentamento riguarda la rete in toto, come con wind. Se usi ibox non c'è più l'addormentamento ma hai foto e video notevolmente rallentati su whatsapp (ma per il resto la connessione è perfetta)
Quote:
Francynos
Adpetterò tanto fretta non ne ho
Si ma così paghi due volte il balzello di trasferimento e magari rischi che l'altro operatore ti veda come bonus il credito vero passato (può succedere) e non lo ritrasferisca a tim. Andrebbe messa nelle faq anche la procedura interna di trasferimento per evitare queste spese inutili.
Ricordate il tasto thanks :)
-
Beh, per 100 euro eviterei giri strani, ma farei tutto con calma.
-
Tanto ho attivato la smat 500 a 7,5€....ci staro un mesetto e poi ritorno in tim
-
Quote:
13ciccio87
Beh, per 100 euro eviterei giri strani, ma farei tutto con calma.
Quale giro strano? Il giro strano è chiedere il trasferimento del credito tra operatori per cifre così grosse!
In caso di cifre così è sempre meglio lasciare i soldi in tim e una volta tornati in tim chiedere a tim il riaccredito. È un modulo eh, non è che serva chissà cosa. Peraltro avevo pure linkato la sezione modulistica.
Ritengo molto più rischioso passare per la triangolazione con crediti di 100 o più euro perché
1) le tempistiche si allungano un sacco (anche di un mese per singolo trasferimento)
2) si rischia che l'operatore che si usa per triangolare consideri bonus il credito arrivato dall'operatore di partenza e non lo trasferisca al momento del ritorno in tim (con vodafone sono stati riportati diversi casi ad esempio).
Il mio metodo è il più sicuro ed economico, costo zero, sicurezza 100. Poi vedete voi nessuno vi obbliga a seguire i miei consigli :)
Del resto questa promo la ho segnalata io per primo, di telefonia me ne intendo :p
-
Ciao!
Sto facendo anche io la cosiddetta "triangolazione"; sono Vodafone da Giovedì e lo stesso giorno ho fatto la richiesta di MNP on line con acquisto con carta di credito. L'unica cosa è che da ieri lo stato del mio ordine è passato a "inviato", ma non mi sono arrivate mail (nemmeno nella spam). E oltretutto, provando a scaricare il modello da firmare mi esce: "ATTENZIONE:Il servizio è momentaneamente indisponibile.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi."
da ieri pomeriggio!
E' successo a qualcun'altro?
Grazie!
-
Quote:
Trevisandoc
Quale giro strano? Il giro strano è chiedere il trasferimento del credito tra operatori per cifre così grosse!
In caso di cifre così è sempre meglio lasciare i soldi in tim e una volta tornati in tim chiedere a tim il riaccredito. È un modulo eh, non è che serva chissà cosa. Peraltro avevo pure linkato la sezione modulistica.
Ritengo molto più rischioso passare per la triangolazione con crediti di 100 o più euro perché
1) le tempistiche si allungano un sacco (anche di un mese per singolo trasferimento)
2) si rischia che l'operatore che si usa per triangolare consideri bonus il credito arrivato dall'operatore di partenza e non lo trasferisca al momento del ritorno in tim (con vodafone sono stati riportati diversi casi ad esempio).
Il mio metodo è il più sicuro ed economico, costo zero, sicurezza 100. Poi vedete voi nessuno vi obbliga a seguire i miei consigli :)
Del resto questa promo la ho segnalata io per primo, di telefonia me ne intendo :p
Il mio pensiero era per quanto riguarda tim, tu lasci credito vagante in tim e magari non te lo passano al nuovo. Con il passaggio in triangolazione loro DEVONO passare tutto il credito per legge.
Se poi tu sei sicuro di questa procedura e te ne prendi la responsabilita puoi scriverla in prima pagina, io non la vedo una procedura tanto normale, perche vale per i passaggi da tim verso tim, ma non so come funziona se tu lo lasci vagare per una settimana e poi ne richiedi l'accredito.
-
Sta vodafone non è maluccia, in casa ho piu campo e sembra vada meglio il 3g in caricamento...solo che costa 15€ al mese....
-
Quote:
Francynos
Sta vodafone non è maluccia, in casa ho piu campo e sembra vada meglio il 3g in caricamento...solo che costa 15€ al mese....
La velocita della vodafone e molto maggiore, infatti ribadisco che con vodafone paghi per quello che hai, perche ti danno
1. Maggiore velocita
2. Peer to peer
3. Voip
4. Paghi sul play store con il credito
Ha anche i contro
1. Scatti a 30 secondi
2. No tethering
3. Dopo 2gb rallenti a 1kbps
-
Quote:
13ciccio87
Il mio pensiero era per quanto riguarda tim, tu lasci credito vagante in tim e magari non te lo passano al nuovo. Con il passaggio in triangolazione loro DEVONO passare tutto il credito per legge.
Se poi tu sei sicuro di questa procedura e te ne prendi la responsabilita puoi scriverla in prima pagina, io non la vedo una procedura tanto normale, perche vale per i passaggi da tim verso tim, ma non so come funziona se tu lo lasci vagare per una settimana e poi ne richiedi l'accredito.
La legge dice che il credito resta a disposizione del cliente presso l'operatore se non chiede trasferimento presso AOM. Poi come già detto dipende dalle cifre, fino a 20/30€ li trasferirei, oltre i 100 assolutamente no. Se poi vodafone come ha già fatto in passato (cerca su google) considera bonus il credito portato da tim e non lo ripassa te ne assumi tu la responsabilità? Tanto x parlare agli stessi termini :)
Quote:
13ciccio87
4. Paghi sul play store con il credito
Anche con telefoni no brand? Un tempo era solo per brand vodafone
-
Quote:
Trevisandoc
La legge dice che il credito resta a disposizione del cliente presso l'operatore se non chiede trasferimento presso AOM. Poi come già detto dipende dalle cifre, fino a 20/30€ li trasferirei, oltre i 100 assolutamente no. Se poi vodafone come ha già fatto in passato (cerca su google) considera bonus il credito portato da tim e non lo ripassa te ne assumi tu la responsabilità? Tanto x parlare agli stessi termini
Non stai parlando con gli stessi termini, io non sto consigliando una procedura che non ho provato, se tu dici che va scrivila e prenditene la responsabilita, io non ho mai avuto problemi ne con tim, ne con vodafone e ne con wind, quindi posso dire che lo passano con una certezza che per me e pari al 100%.
La vodafone non puo riconoscere il credito come bonus, altrimenti si becca una bella denuncia e una bella multa per violazione della legge, il credito passato non puo essere considerato bonus proprio perche proviene da altro operatore e per questo motivo deve essere considerato credito effettivo. Se poi chi ha avuto questo problema ha lasciato correre sono fatti suoi.
-
Io ho letto la legge Bersani sul trasferimento credito ma non mi dice fino a quanti soldi trasferiscono...
http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=3368
-
Quote:
13ciccio87
Non stai parlando con gli stessi termini, io non sto consigliando una procedura che non ho provato, se tu dici che va scrivila e prenditene la responsabilita, io non ho mai avuto problemi ne con tim, ne con vodafone e ne con wind, quindi posso dire che lo passano con una certezza che per me e pari al 100%.
La vodafone non puo riconoscere il credito come bonus, altrimenti si becca una bella denuncia e una bella multa per violazione della legge, il credito passato non puo essere considerato bonus proprio perche proviene da altro operatore e per questo motivo deve essere considerato credito effettivo. Se poi chi ha avuto questo problema ha lasciato correre sono fatti suoi.
Certo ma sai che sbattimento corecom agcom eccetera? (non puoi fare denuncia devi prima passare obbligatoriamente per corecom).
Ad ogni modo i tempi per triangolare sono lunghi se c'è molto credito, per 150€ ci ho messo quasi un mese per vedere i soldi. Col rischio che scatti il secondo mese in Vodafone, vedete voi. Il mio era un consiglio, non certo un diktat. Certo è che i casi di mancato trasferimento di cifre cospicue ci sono, questo perché in Vodafone sopra una certa cifra ci si mette in mezzo l'antifrode. Poi se non avevi screen ecc ti attacchi...
Diverso discorso per chi triangola con wind, la mai sentiti problemi di sorta. Solo voda ogni tanto considera bonus il credito portato.
Quote:
droide_volante
Mai detto che ci sia un limite. Se hai qualche euro passa subito, sennò non ci sono tempi stabiliti possono passare moltissimi giorni
-
Fatta la richiesta anche io per me e la mia compagna. Mi sono rotto della Vodafone, 19 euro per attivare una promozione è un furto legalizzato
-
Ragazzi ma nella mail in piccolo.c'é scritto che.se ho più di 4 sim intestate devo andare per forza in un negozio....
Io sinceramente non so quante sim tengo intestate...almeno 3 sicuro....
Ma avvisano se mi devo recare in un negozio ?
-
Quote:
droide_volante
Ragazzi ma nella mail in piccolo.c'é scritto che.se ho più di 4 sim intestate devo andare per forza in un negozio....
Come non sai quante sim hai intestate? Comunque si parla di sim tim non in generale
-
Quote:
13ciccio87
Come non sai quante sim hai intestate? Comunque si parla di sim tim non in generale
Eh giuro veramente non ricordo quante sim Tim tengo intestate....
Avvisano se qualcosa non va a buon fine?
-
Ragazzi, piccola domanda alla quale non ho trovato risposta in questa lunga discussione: io ho TRE ed ho che ad ogni ricarica mi raddoppiano il credito ricaricato e l'autoricarica quando ricevo le chiamate. Mi trasferiscono anche questi soldi?
Esempio
Ricarico 10€
Credito: vecchio credito + 10€ con scadenza dopo 12 mesi dall'ultima ricarica
Credito raddoppio ricarica: 10 € da usare entro il mese in corso
Credito Autoricarica: di solito ricevo un bel po' di chiamate da numeri non TRE e sono intorno ai 15€, da usare entro i 2 mesi successivi
Quando chiamo il 4030 ovviamente mi dà tutti e tre i crediti residui.
Secondo voi me li trasferiscono tutti?
-
RobyMax1 trasferiscono solo il credito i bonus accumulati tramite promozioni no
-
Quote:
droide_volante
Dal sito fai associa sim e vedi le altre sim collegate al tuo codice fiscale :) dalla 5 devi chiedere il modulo innalzamento sim e poi puoi arrivare a 7 ;)
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks :)
-
Quote:
b1rb4
RobyMax1 trasferiscono solo il credito i bonus accumulati tramite promozioni no
Capito...Grazie!
-
ma quindi l'utilizzo di skype è possibile?
-
Quote:
merovingi0
Leggi la prima pagina (argomento peer to peer e Voip).
-
Quote:
merovingi0
Con una vpn si
-
Quote:
marck77
Leggi la prima pagina (argomento peer to peer e Voip).
avevo letto ma si parla di un "potrebbe" essere fatta...
-
Quote:
merovingi0
avevo letto ma si parla di un "potrebbe" essere fatta...
Ti ripeto la fai con la vpn :)
-
Quote:
Trevisandoc
Ti ripeto la fai con la vpn :)
Intendi collegandomi in VPN al mio router di casa?
-
Quote:
merovingi0
Intendi collegandomi in VPN al mio router di casa?
Installando una app vpn :) ad esempio hideninja od hotspot shield ;)
-
Quote:
Trevisandoc
Dal sito fai associa sim e vedi le altre sim collegate al tuo codice fiscale :) dalla 5 devi chiedere il modulo innalzamento sim e poi puoi arrivare a 7 ;)
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks :)
Forse siamo um pó OT ma mi diresti come si fa ad associare le sim tim dal sito se mi chiedono una registrazione?
-
Quanto costa passare ad altro operatore? Sto facendo due calcoli x vedere a chi mi convenga passare x poi ritornare a Tim.. I passaggi costano uguali a tutte le compagnie? Non mi conviene attivare nessuna offerta e rimanere però senza internet qualche giorno (finché passo e ripasso?)
-
I costi non sono ovunquemgli stessi, se non vuoi stare una settimana senza nulla ti conviene passare a tre con una allin e poi tornare in tim
Edit: aggiunte nuove faq
-
Quote:
fafo87
Quanto costa passare ad altro operatore? Sto facendo due calcoli x vedere a chi mi convenga passare x poi ritornare a Tim.. I passaggi costano uguali a tutte le compagnie? Non mi conviene attivare nessuna offerta e rimanere però senza internet qualche giorno (finché passo e ripasso?)
Di sicuro ti conviene fare le 2 mnp online perché nei negozi costa di piú: ti "appioppano" sempre qualche ricarica aggiuntiva spacciandoltela per obbligatoria quando ovviamente non lo é.
Ad es. quando tornerai in tim l'operazione fatta online é a costo 0, anzi ci guadagni 10€ visto che devi solo acquistare online la SIM tim a 5€ con 5€ di credito ed il primo mese di Tim Special é gratis. Al negozio quella stessa sim con 5€ di credito la paghi 10€ e in piú ti ci mettono sopra la ricarica obbligatoria e non hai il mese di Tim Special gratis.
-
Quote:
marck77
Di sicuro ti conviene fare le 2 mnp online perché nei negozi costa di piú: ti "appioppano" sempre qualche ricarica aggiuntiva spacciandoltela per obbligatoria quando ovviamente non lo é.
Ad es. quando tornerai in tim l'operazione fatta online é a costo 0, anzi ci guadagni 10€ visto che devi solo acquistare online la SIM tim a 5€ con 5€ di credito ed il primo mese di Tim Special é gratis. Al negozio quella stessa sim con 5€ di credito la paghi 10€ e in piú ti ci mettono sopra la ricarica obbligatoria e non hai il mese di Tim Special gratis.
Io ieri sono tornata al centro Tim a fare passaggio. Non solo non ho pagato la sim con 5€ dentro ma non mi hanno appioppato nessuna ricarica aggiuntiva. Ho speso solo i soldi del primo mese.
-
Raga tornado al mio discorso, ho parlato al telefono sia con tim che con vodafone, ho preso anche i loro codici degli operatori, i 100€ che passano da tim a vodafone avviene entro max 3/5 giorni da quando è avvenuto il passaggio e vodafone non converte i soldi in bonus xke quelli sono soldi come se fossero veri, poi mi è stato detto che posso ritornare in tim o altro operatore quando voglio...xo sinceramente sta vodafone mi sta piacendo, il segnala nelle zone che frequento è piu intenso e la velocita di navigazione è molto piu di tim, la voda ti fa andare a max 43mb di velocita massima