Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,cerco risposte da voi esperti che gia avete attivato la tim special:
-posso fare con il mio galaxy s2 wi-fi hotspot per navigare e vedere video con il mio ipad sfruttando i 2gb senza costi imprevisti?
-si puo aggiungere ad una sim con la tim special un pacchetto dati per navigare da tablet tipo 5gb al mese in modo da avere 7gb (esempio io ho sim wind con all inclusive big 1gb + mega unlimited quindi ho 11gb totali) ????
- quanto tempo abbiamo per attivare il numero preferito ? Si puó cambiare in un secondo momento magari con un costo?
-
Quote:
Originariamente inviato da rixio7
Salve ragazzi,cerco risposte da voi esperti che gia avete attivato la tim special:
-posso fare con il mio galaxy s2 wi-fi hotspot per navigare e vedere video con il mio ipad sfruttando i 2gb senza costi imprevisti?
-si puo aggiungere ad una sim con la tim special un pacchetto dati per navigare da tablet tipo 5gb al mese in modo da avere 7gb (esempio io ho sim wind con all inclusive big 1gb + mega unlimited quindi ho 11gb totali) ????
- quanto tempo abbiamo per attivare il numero preferito ? Si puó cambiare in un secondo momento magari con un costo?
Ciao rixio7 la tim Special può essere usata in hotspot anche se sul dettaglio dell'offerta viene detto il contraio. La devi usare con apn Ibox alla promozione né puoi abbianre una da 5gb non sono incompatibili ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rixio7
In prima pagina trovi le altre risposte. Prima i chiedere verificate se sono già state fatte domande simili. Grazie
-
Quote:
b1rb4
Ciao rixio7 la tim Special può essere usata in hotspot anche se sul dettaglio dell'offerta viene detto il contraio. La devi usare con apn Ibox alla promozione né puoi abbianre una da 5gb non sono incompatibili ;-)
Perché devi con Ibox?
Per il tethering?
-
Quote:
floop
Perché devi con Ibox?
Per il tethering?
no puoi tranquillamente utilizzare il wap!
-
Leggendo un po di post,mi pare di capire che per triangolare si paga in negozio quasi sempre. Ci sono promo estive o qualche offerta online per non pagare?A me interessa avere qualcosa nella settimana di cambio, e avevo pensato all'offerta small 3 ma alla fine costa un bel po. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
cristian93
no puoi tranquillamente utilizzare il wap!
senza nessuna modifica nel cell? sia con ics che con jb?
-
Quote:
Al3eRtO
Leggendo un po di post,mi pare di capire che per triangolare si paga in negozio quasi sempre. Ci sono promo estive o qualche offerta online per non pagare?A me interessa avere qualcosa nella settimana di cambio, e avevo pensato all'offerta small 3 ma alla fine costa un bel po. Cosa mi consigliate di fare?
3 è la più conveniente per la settimana che starai fuori da tim. Altrimenti puoi passare online a Vodafone con Summer Smart 500 ci stai luglio e agosto e entri in tim prima del 1/09/2013 con la special ;)
Se ti sono stato di aiuto, clicca Thanks :D
-
Ma ho fatto la richiesta venerdì via internet della portabilità, come mai ancora non mi hanno chiamato?
-
Quote:
AndreRoby
3 è la più conveniente per la settimana che starai fuori da tim. Altrimenti puoi passare online a Vodafone con Summer Smart 500 ci stai luglio e agosto e entri in tim prima del 1/09/2013 con la special ;)
Ma passare a 3 costa 20€, non volevo spendere x triangolare o comunque non così tanto...
-
Quote:
AndreRoby
Confermo, io ho usato tre e le all in!
-
Quote:
rixio7
1. Si puoi farlo anche se è vietato
2. Offerte Internet con Smartphone Incluso | TIM
3. Lo puoi inserire quando vuoi. Se lo cambi paghi 5 €
-
Quote:
Al3eRtO
Ma passare a 3 costa 20€, non volevo spendere x triangolare o comunque non così tanto...
Io ho speso 5€ di sim con 3€ dentro e una ricarica da 5€ per la promo, totale 10€.
On line c'è il vincolo dei 20€ di ricarica, al negozio no!
-
Quote:
Nordavin
Ma ho fatto la richiesta venerdì via internet della portabilità, come mai ancora non mi hanno chiamato?
Perchè sabato e domenica non sono lavorativi, ti chiameranno oggi credo
-
Quote:
Al3eRtO
La maggior parte dei 20€ te la riporti in tim, però....
-
Quote:
AnnaB.
Io ho speso 5€ di sim con 3€ dentro e una ricarica da 5€ per la promo, totale 10€.
On line c'è il vincolo dei 20€ di ricarica, al negozio no!
Capisco, quindi a conti fatti non hai speso tanto mi pare, poi sei tornata in tim online?In totale il giochetto quanto ti è costato?Grazie
-
Quote:
AndreRoby
Perchè sabato e domenica non sono lavorativi, ti chiameranno oggi credo
Mi hanno appena chiamato :D mercoledì mattina consegna del pacco :D quindi quando passerò a tim a questo punto?
-
Quote:
AndreRoby
La maggior parte dei 20€ te la riporti in tim, però....
io ho speso 20€ in negozio
10€ per la promo
5€ di ricarica
5€ costo sim
-
Ragazzo ma qualcuno che ha fatto mnp da web è già passato in tim? Io ho fatto upload documenti mercoledì, sim arrivata giovedì ma ancora niente.. Sto per lanciare il telefono dalle crisi con Wind..
-
Quote:
Al3eRtO
Capisco, quindi a conti fatti non hai speso tanto mi pare, poi sei tornata in tim online?In totale il giochetto quanto ti è costato?Grazie
Io ho speso 10€ al negozio 3, e 1,50€ di passaggio del credito.
Quando sono andata a fare il passaggio al centro tim qui ad Arezzo mi hanno chiesto solo i 10€ della promo, nessuna ricarica e nessun costo di sim (sim con 5€ dentro).
Quindi ho fatto la triangolazione con 10€(timspecial)+10€ (h3g) di cui 6€ li riporto in tim+3 €per passaggio di credito tra gli operatori.
-
Quote:
floop
senza nessuna modifica nel cell? sia con ics che con jb?
se usi il wap non devi modificare nulla! per usare ibox invece c'è una impostazione da modificare! (che ora sinceramente non ricordo!!)
-
Mi ha chiamato la tim, mi consegnerà il pacco con la sim il giorno 4 luglio...ottimo!!!
-
Quote:
carlese
Ragazzo ma qualcuno che ha fatto mnp da web è già passato in tim? Io ho fatto upload documenti mercoledì, sim arrivata giovedì ma ancora niente.. Sto per lanciare il telefono dalle crisi con Wind..
48-72 ore per il passaggio, almeno così mi ha detto il 119....
-
Quote:
Nordavin
Mi hanno appena chiamato :D mercoledì mattina consegna del pacco :D quindi quando passerò a tim a questo punto?
Appena ti arriva la sim dovrebbero attivartela, credo, massimo due giorni si spera!!!
oppure quando arriva chiama il 119
Se ti sono stato di aiuto clicca thanks :D
-
Quote:
AndreRoby
NON CENTRA COL DISCORSO MA POTRESTE METTERLO NELLE FAQ (se non c'è ancora scritto):
Nel caso una persona faccia mnp verso tim e la portabilità ritardi, può chiedere un indennizzo tramite questo modulo:
http://www.tim.it/showfile/ModuloRic...Indennizzo.pdf
Se ti sono stato di aiuto, clicca Thanks ;)
Quanti sono (per te )i limiti di ritardo di portabilita ?????
-
Quote:
13ciccio87
Devi vedere tu come stai più comodo, la scelta di tre sembra la migliore, ma nei negozi chiedono una ricarica di 20 euro insieme al passaggio (credo proprio per avere un guadagno su triangolazioni).
Se passi in tre puoi pagare per una settimana una tariffa allin invece che pagare un mese intero con vodafone.
Però, io consiglio, a coloro che devono triangolare tramite negozio, di passare in vodafone e sfruttare uno o due mesi a 7,50 euro (in modo da valutare anche come va la vodafone) e di passare in tim giusto in tempo per attivare la tim special a 10 euro. In questo modo si sfrutta un po la promo vodafone e la promo tim.
Per coloro che faranno mnp da internet invece è meglio scegliere tre per avere una settimana pagata pochi euro e poi passando a tim avere il primo mese gratis.
Giusto quello che scrivi....ma c'è un ma ...non tutti hanno un cellulare UMTS(x 3 è obbligatorio ) ed in più la tre avendo copertura al 93% territorio (dati 2012 ) in molte zone non è attivabile....Quindi è sempre meglio chiedere in zona.......(visto che non siamo tutti in zone uguali e cellulare Uguali ).......
-
Quote:
Trevisandoc
Se hai qualche euro passa subito, sennò non ci sono tempi stabiliti possono passare moltissimi giorni
Viene restituito e trasferito solo il credito acquistato, al netto di crediti derivanti da autoricarica, ricariche omaggio, sconti, bonus o promozioni e dei costi sostenuti dal gestore telefonico per le operazioni di restituzione o trasferimento del credito residuo. La legislazione attuale tutela il traffico acquistato.
I tempi per il trasferimento del credito residuo mediamente si aggirano sui 3 giorni lavorativi, si intendono "giorni lavorativi" dal lunedì al venerdì.
La procedura per il trasferimento del credito residuo, giustamente, inizia solo quando il numero è passato all'altro operatore mobile.
-
salve a tutti
possiedo un onestissimo galaxy ace con ginger 2.3.6 con all inclusive di wind ho sempre fatto tethering sia usb sia hotspot wifi senza costi aggiuntivi ho letto di questa promo a mi avviso ottima e mi son deciso a cambiare . una semplice domanda il tethering si può fare ? c'è qualche procedura o app da installare?
ps: ho letto vari forum tra cui anche questo e molti siti dove gli utenti dicono di si a dispetto della tim che dice che non è permesso .
grazie per le vostre info...
-
Quote:
AnnaB.
Ah dimenticavo: 1,50€ di passaggio credito che saranno scalati anche da tre vs Tim.
Da oggi 1* Luglio i costi per il TCR sono PER TUTTI 0,98..........
-
Quote:
Francynos
Con un s3,un s4 ecc che hanno le antenne fino a 42 mb la differenza si sente eccome, ora sto tamponando con un iphone 4 è gia la differenza si sente...sto provando un s4 ed è tutto un altro mondo la vodafone
S4 è anche LTE ??????????
-
Quote:
Bartali66
S4 è anche LTE ??????????
Come chiedere se il cielo é azzurro... :-) Certo che é LTE!
-
Quote:
marck77
Come chiedere se il cielo é azzurro... :-) Certo che é LTE!
xche lo hai anche tu ????e se si come va S4 in LTE con Voda ???????(quanto costa ).......
-
Ciao!
Ho un problema: ho fatto la MNP online, ho pagato con carta di credito e stamattina mi è arrivata la nuova sim, ma quando cerco di visualizzare il modulo da firmare per la portabilità, mi dice che il servizio al momento è indisponibile! E' da Giovedì che dice la stessa cosa... I modelli sono personalizzati o sono tutti uguali e lo trovo da altre parti? Sto provando a contattare Tim al 119, facebook e twitter ma nulla... mi potete aiutare voi?? Grazie mille!!
-
Quote:
Bartali66
Qui dice che loro prevedono 2gg per l'attivazione della nuova linea e altri 2gg per il completamento della portabilità, ovviamente si parla di GG lavorativi (dal lun al ven festivi esclusi). Suppongo quindi che la richiesta possa essere inoltrata dal 5°giorno lavorativo. http://bit.ly/14hMZkk
-
Quote:
salaves
salve a tutti
possiedo un onestissimo galaxy ace con ginger 2.3.6 con all inclusive di wind ho sempre fatto tethering sia usb sia hotspot wifi senza costi aggiuntivi ho letto di questa promo a mi avviso ottima e mi son deciso a cambiare . una semplice domanda il tethering si può fare ? c'è qualche procedura o app da installare?
ps: ho letto vari forum tra cui anche questo e molti siti dove gli utenti dicono di si a dispetto della tim che dice che non è permesso .
grazie per le vostre info...
Leggere la prima pagina nella sezione faq. Su ragazzi lo scrivo in ogni post.
-
Quote:
Bartali66
xche lo hai anche tu ????e se si come va S4 in LTE con Voda ???????(quanto costa ).......
Si ma non ho Voda. Comunque chiedi qui, questa é la sezione tim. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313608
-
Quote:
Bartali66
Ovviamente la vodafone con lte va una scheggia, ma ad oggi hanno disabilitato lte gratis (almeno cosi ho letto).
Vidi uno speedtest che raggiungeva i 54mbps in download, roba da fantascenza in italia fino a qualche mese fa.
Ovviamente per chi ha la tariffa con internet veloce ha anche una velocita maggiore e un ping minore, quindi i vantaggi ci sono rispetto alla 14.4 di tim.
Per mia esperienza non mi posso lamentare di tim, segno 7-8mbps fissi (velocita della mia adsl) quindi non posso lamentarmi.
Per le mie esigenze non ha senso spendere 5 euro in piu al mese per avere solo un po di velocita in piu (e per alcuni whatsapp funzionante), pero, magari, chi ha la possibilita di arrivare a quella cifra e ha bisogno di quelle cose ne trovera sicuramente vantaggi.
I costi di lte (correggetemi se sbaglio) si attestano su 20€ per 15gb, ma e una tariffa per tablet.
-
Quote:
Bartali66
Dopo i 2 giorni lavorativi, c'è scritto nel modulo di indenizzo!! ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca thanks :D
-
Quote:
marck77
Qui dice che loro prevedono 2gg per l'attivazione della nuova linea e altri 2gg per il completamento della portabilità, ovviamente si parla di GG lavorativi (dal lun al ven festivi esclusi). Suppongo quindi che la richiesta possa essere inoltrata dal 5°giorno lavorativo.
Tutorial attivazione online | TIM
La legislazione vigente prevede che la MNP (Mobile Number Potability) venga portata a termine entro 2 (due) giorni lavorativi, fino ad un massimo di 6 (sei) giorni lavorativi, si intendono giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Facendo ovviamemte un esempio __Richiesta UN lunedi.......calcolando il Max 6 gg....(non contando ovvio sabato e domenica) se ne parla il lunedi successivo....(quindi esattamente 8 gg Totali (lavorativi e NON ).....Ovvio che la Legge da la facoltà di chiederne l'indennizzo...per UNA Lungaggine x i passaggio di MNP..ma reputo che questo possa essere accolto (con denuncia ).solo dopo un tempo superiore a 8 gg..(totali ) poi chiaro sarà giudicato anche di chi ne è stato il ritardo......(lo store di passaggio tardivo di registrazione.....od altro)Reputo che il tempo deve essere calcolato da quando la sim PROVVISORIA sarà attiva.......(talvolta anche 12 ore )
-
Scusate, il costo di attivazione e passaggio è lo stesso se fatto online o in negozio?
vengo da tre - all in small.