Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
evvai, finalmente si è attivato il numero provvisorio! mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione tim special e uno che mi comunicava che erano stati applicati dei filtri per la protezione spesa eccessiva secondo il decreto tal dei tali..
ora:
- la mnp procede anche nel weekend? dovrebbero essere due giorni a partire da oggi no?
- se io consumo minuti o traffico ora sul numero provvisorio, quando passa il mio numero ho i minuti residui o si resetta il counter?
Grazie!
La mnp continua solo nei GIORNI LAVORATIVI. Quindi domani e lunedì. Martedì mattina sei tim ;)
Puoi usare già la tim special ma quando il numero provvisorio verrà "soppiantato" da quello vecchio non riparte il conteggio ma continua da dove eri arrivata. (Se oggi consumi 300 sms, te ne rimangono 700 e quando sarai tim col tuo vecchio numero resteranno comunque i 700 da usare) ;)
-
Quote:
AndreRoby
La mnp continua solo nei GIORNI LAVORATIVI. Quindi domani e lunedì. Martedì mattina sei tim ;)
Puoi usare già la tim special ma quando il numero provvisorio verrà "soppiantato" da quello vecchio non riparte il conteggio ma continua da dove eri arrivata. (Se oggi consumi 300 sms, te ne rimangono 700 e quando sarai tim col tuo vecchio numero resteranno comunque i 700 da usare) ;)
Ok grazie! Piccolo OT.. arrivatO.. sono un maschio :D
-
Quote:
carlese
Ok grazie! Piccolo OT.. arrivatO.. sono un maschio :D
Ah.... scusa... perdonami non so perchè mi è venuto il femminile hahahahah chiudiamo l'ot se no rompono e hanno ragione ;)
-
Quote:
carlese
evvai, finalmente si è attivato il numero provvisorio! mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione tim special e uno che mi comunicava che erano stati applicati dei filtri per la protezione spesa eccessiva secondo il decreto tal dei tali..
ora:
- la mnp procede anche nel weekend? dovrebbero essere due giorni a partire da oggi no?
- se io consumo minuti o traffico ora sul numero provvisorio, quando passa il mio numero ho i minuti residui o si resetta il counter?
Grazie!
Cosa sono questi filtri?
-
Quote:
droide_volante
Cosa sono questi filtri?
Per legge hanno messo delle soglie mensili per il consumo di traffico dati quando si è all'estero, se superi i 60.50 euro al mese di spesa in traffico dati ti staccano la connessione fino al mese successivo.
-
Quote:
13ciccio87
Per legge hanno messo delle soglie mensili per il consumo di traffico dati, se superi i 60.50 euro al mese di spesa in traffico dati ti staccano la connessione fino al mese successivo.
Ovviamente, avendo una promozione con internet incluso, non serve a nulla, non preoccupatevi ;)
-
Quote:
AndreRoby
Ovviamente, avendo una promozione con internet incluso, non serve a nulla, non preoccupatevi ;)
Se hai una promo internet viene disabilitata.
-
Quote:
13ciccio87
????????? Se è possibile ...sii più preciso.....e se possibile dove è scritto questa norma...??
-
Quote:
fabbro76
Potreste consigliarmi una VPN funzionante con tim?
Grazie
Hydeninja è la migliore
-
Quote:
Bartali66
????????? Se è possibile ...sii più preciso.....e se possibile dove è scritto questa norma...??
Certo, cerco di essere più chiaro.
Eccoti il link innanzitutto
http://www.tim.it/servizi/gestione-c...-traffico-dati
Questo blocco si disattiva in automatico se hai una promo internet, quindi per noi che abbiamo 2gb viene disattivata.
-
Quote:
13ciccio87
Non è vero, ho la special e ce l'ho attiva così come carlese, credo.
-
Quote:
13ciccio87
Non vorrei essere indicato come TROLL ma leggo che è una normativa del 2011 e che sono a Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali" (Delibera 326/10/CONS), a tutela del Cliente mobile a protezione dell'eventuale eccessiva spesa provocata dal traffico dati nazionale a consumo. Ora queste promo non hanno niente in traffico a CONSUMo (forse si poteva pensare con le VECCHIE...opzioni Tipo Timsp...che è a soglie settimanali e a sforamento traffico dati ...si paga 3 euro dati.....quindi a consumo exstra soglie....) Ma se voi pensate che siano questi I filtri...Ci credo.....
Oggi ho meno di ieri..ma più di domani ..;) G/TROLL
-
Io pensavo che il sistema filtro è dovuto al fatto.....che
.
>>>Al raggiungimento della soglia mensile di 2GB la velocità di navigazione viene limitata a 32Kbps senza costi aggiuntivi per poi essere ripristinata a seguito del prossimo rinnovo che avviene solo con credito disponibile. Tuttavia potreste incorrere in un piccolo inconveniente. Se infatti dovesse capitarvi di utilizzare la connessione dati a cavallo della mezzanotte della data di scadenza potreste vedere il vostro credito residuo esaurirsi in pochissimo tempo. Indipendentemente dalla presenza di credito telefonico sufficiente a garantire il rinnovo dell’offerta, il breve lasso di tempo che impiega il sistema TIM per il rinnovo è sufficiente per addebitarvi il costo di una eventuale navigazione “scoperta”.
Il servizio clienti assicura che il credito perso a seguito di tale navigazione fuori offerta viene rimborsato completamente. Quindi nel caso sia l’ultimo giorno prima del rinnovo, prestate attenzione alla navigazione notturna e allo scattare della mezzanotte attendete il messaggio di conferma che dovrebbe arrivare entro poche ore>>>>>
Ora molto probabilmente....i filtri serviranno a far si che detto ^inconveniente ^ non sia piu fattibile ........ ma forse mi sbaglio
Quindi ocio °°°°
Ps)sino a poco tempo fa ^questa ZONA D'OMBRA* era anche dichiarato come Probabile....sia su i rinnovi settimanali e sia sui rinnovi mensili......
ma siccome nessuno ne parla o ne chiede Lumi...forse con questi Filtri il fenomeno si s è Attenuato ....O bloccato
Oggi ho meno di ieri..ma...più di domani (G/T) ;) ;) ;)
-
Quote:
Bartali66
Io pensavo che il sistema filtro è dovuto al fatto.....che
.
>>>Al raggiungimento della soglia mensile di 2GB la velocità di navigazione viene limitata a 32Kbps senza costi aggiuntivi per poi essere ripristinata a seguito del prossimo rinnovo che avviene solo con credito disponibile. Tuttavia potreste incorrere in un piccolo inconveniente. Se infatti dovesse capitarvi di utilizzare la connessione dati a cavallo della mezzanotte della data di scadenza potreste vedere il vostro credito residuo esaurirsi in pochissimo tempo. Indipendentemente dalla presenza di credito telefonico sufficiente a garantire il rinnovo dell’offerta, il breve lasso di tempo che impiega il sistema TIM per il rinnovo è sufficiente per addebitarvi il costo di una eventuale navigazione “scoperta”.
Il servizio clienti assicura che il credito perso a seguito di tale navigazione fuori offerta viene rimborsato completamente. Quindi nel caso sia l’ultimo giorno prima del rinnovo, prestate attenzione alla navigazione notturna e allo scattare della mezzanotte attendete il messaggio di conferma che dovrebbe arrivare entro poche ore>>>>>
Ora molto probabilmente....i filtri serviranno a far si che detto ^inconveniente ^ non sia piu fattibile ........ ma forse mi sbaglio
Quindi ocio °°°°
Ps)sino a poco tempo fa ^questa ZONA D'OMBRA* era anche dichiarato come Probabile....sia su i rinnovi settimanali e sia sui rinnovi mensili......
ma siccome nessuno ne parla o ne chiede Lumi...forse con questi Filtri il fenomeno si s è Attenuato ....O bloccato
Oggi ho meno di ieri..ma...più di domani (G/T) ;) ;) ;)
Si capita ancora, infatti, io consiglio che la notte del rinnovo è meglio tenere spento il telefono (se normalmente non lo si fa...)
comunque, quello non c'entra nulla, potrebbe essere che lo attivano automaticamente a tutti e siccome non costa/crea problemi viene mantenuto attivo anche se si ha un'offerta internet. C'è poi il discorso estero, magari lo attivano in modo che se qualcuno va all'estero ed è sbadato e tiene il 3g acceso (senza promozioni per l'estero) si ha un "tetto" di spesa massima di 60.50€ previsto dall'agcom o chicchessia.
Detto questo: non costa / non crea problemi, lasciamola stare li com'è, ci ce l'ha se la tiene chi no, se ne faccia una ragione ;)
-
sono passato da wind a tim, perchè era diventato una tortura la connessione wind. Ora mi ritrovo peggio di prima.
Possibile nella zona di catanzaro tim vada cosi lenta?
tim special
-
Quote:
Originariamente inviato da remidas
sono passato da wind a tim, perchè era diventato una tortura la connessione wind. Ora mi ritrovo peggio di prima.
tim special
Remidas a Catanzaro hanno messo la rete LTE davvero hai difficoltà nella navigazione?
-
Quote:
b1rb4
Remidas a Catanzaro hanno messo la rete LTE davvero hai difficoltà nella navigazione?
Con Le promo normali non usi lte però
-
Quote:
AndreRoby
Si capita ancora, infatti, io consiglio che la notte del rinnovo è meglio tenere spento il telefono (se normalmente non lo si fa...)
comunque, quello non c'entra nulla, potrebbe essere che lo attivano automaticamente a tutti e siccome non costa/crea problemi viene mantenuto attivo anche se si ha un'offerta internet. C'è poi il discorso estero, magari lo attivano in modo che se qualcuno va all'estero ed è sbadato e tiene il 3g acceso (senza promozioni per l'estero) si ha un "tetto" di spesa massima di 60.50€ previsto dall'agcom o chicchessia.
Detto questo: non costa / non crea problemi, lasciamola stare li com'è, ci ce l'ha se la tiene chi no, se ne faccia una ragione ;)
Hai ragione ma IO sino ad oggi (attivate 1TSP e 2TIM SPECIAL (di mio )) non ho mai ricevuto Nessun messaggio di attivazione filtro di Nessun genere..neanche
x un caffe od un the (IhIHIh )Ma forse le mie sono Le Speciali da me Bramate ..... Ma a Voi SIIIIIII??????
-
1 allegato(i)
Quote:
Bartali66
Hai ragione ma IO sino ad oggi (attivate 1TSP e 2TIM SPECIAL (di mio )) non ho mai ricevuto Nessun messaggio di attivazione filtro di Nessun genere..neanche
x un caffe od un the (IhIHIh )Ma forse le mie sono Le Speciali da me Bramate ..... Ma a Voi SIIIIIII??????
ah capito, massì tanto sono inutili ;)
A me si appena si è attivata la Special mi si è attivato soglia di spesa per traffico dati insieme anche a BLOCCO TRAFFICO DATI ESTERO :)
Allegato 70682
-
Quote:
Trevisandoc
Ovvio ma anche si deve avere lo SMPH giusto (tipo S4) e ti danno la Sim x LTE......ma forse Lui si trova male xchè usa wap tim.it.......che sopratutto
ora le linee sono Sovraccariche..........La wind agli effetti con queste sue nuove promo....ecc...ha avuto una leggera flessione e quindi le sue linee
sono come quel somaro che attraversa il fiume con un carico di sale mentre la Tim e come quel somaro che attraversa il fiume con un carico di spugne...
Penso che talvolta,,,,,,,prezzi e servizi non vanno spesso a Braccetto....Tra qualche anno forse saremo Tutti a volare in Lte...ma ci lamenteremo sempre...
Oggi ho meno di ieri...ma più di domani (G/T) ;) :(
-
Quote:
remidas
tim special
Prova ad usare ibox.tim.it come apn e non wap.tim.it ;)
(Come dice Bartali66)
-
Quote:
Bartali66
Ovvio ma anche si deve avere lo SMPH giusto (tipo S4) e ti danno la Sim x LTE
Che intendi? Va che se vuoi navigare in LTE non serve una sim apposta ma semplicemente una promozione che ti faccia accedere all'lte, o sbaglio?
-
Quote:
AndreRoby
Che intendi? Va che se vuoi navigare in LTE non serve una sim apposta ma semplicemente una promozione che ti faccia accedere all'lte, o sbaglio?
Forse.si e forse no a secondo Operatori.......Operatore voda mi offriva opzione estate e mi diceva che avevo (ora non più) un mese gratis LTE.....IO MOLTO cortesemente gli facevo presente che la mia zona non era sotto copertura LTE e che se mi regalava un S4 avrei fatto volentieri un salto fino a Catanza x provarla (a spese loro ovvio )HaHa HA Ha.......non ha abboccato.... (era vestito da PINO ---povero )
Oggi sempre meno di ieri ma più di domani.....:( ;)
Copio incollo x Lte
Primo SmartPHO (tipo S4
Secondo Zona coperta
La terza: avere una Sim compatibile e/o attivarla all'opzione.
-
Quote:
AndreRoby
Non è vero, ho la special e ce l'ho attiva così come carlese, credo.
Hai letto bene? Dovrebbe essere attiva, ma se leggi le specifiche dice che è disattivata.
-
Buonasera ragazzi :),
ieri 3 luglio alle 10:37 ho effettuato il mio ordine TIM special MNP con contrassegno... quando riceverò la SIM card secondo voi?
Un'altra cosa... io non ho ricevuto nessuna e-mail da TIM, se non quella con la quale ho confermato l'indirizzo email per iscrivermi nell'area 119 self...è normale?
-
Ciao ragazzi...vi chiedo una cosa....ho letto nel primo post che i 2giga dell'offerta sono apn.wap sarebbe a dire che internet di tim non è in 3g??
-
Quote:
Oxford76
Ciao ragazzi...vi chiedo una cosa....ho letto nel primo post che i 2giga dell'offerta sono apn.wap sarebbe a dire che internet di tim non è in 3g??
si è in 3g..il nome dell'apn non vuol dire nulla
-
Quote:
NikkC
Buonasera ragazzi :),
ieri 3 luglio alle 10:37 ho effettuato il mio ordine TIM special MNP con contrassegno... quando riceverò la SIM card secondo voi?
Un'altra cosa... io non ho ricevuto nessuna e-mail da TIM, se non quella con la quale ho confermato l'indirizzo email per iscrivermi nell'area 119 self...è normale?
Controlla in spam,
Se nemmeno li ricevi qualcosa, attendi
-
Ragazzi..scusate ma c'è qualcuno..almeno UNO che è riuscito a completare il passaggio facendo tutto online?? Io ho ricevuto la sim 3 giorni fa ,pagata con carta di credito al momento della richiesta online e ora non riesco ad andare avanti nella procedura. non mi fa scaricare il modulo per la portabilità...!! al 119 non ne sanno niente...uno mi ha fatto la segnalazione (senza esito) , uno ha imputato il problema al mio pc e infine uno mi ha addirittura chiuso il telefono appena ho spiegato cosa succedeva...
-
Quote:
carlese
ora:
Grazie!
No la portabilità avviene solo nei giorni lavorativi! Quindi da lunedì in poi.
Quando fai la portabilità cambia solo il numero! Quindi quello che consumi, consumi ;)
-
Nada :/ ma la mail deve arrivare appena effettuato l'ordine o prima di ricevere il pacco?
-
Quote:
NikkC
Nada :/ ma la mail deve arrivare appena effettuato l'ordine o prima di ricevere il pacco?
A me (veramente l'ho fatta fare ad un mio amico ma poco cambia) subito dopo aver fatto la richiesta con contrassegno è arrivata solo la mail per la conferma dell'indirizzo mail! Dopodiché ho aspettato un paio di giorni e mi hanno contattato i corrieri per fissare un giorno per il ritiro sim r il pagamento! Quando ti sei messo daccordo ti arriva il mail con scritto quello che devi fare! Poi il giorno stabilito arriva la sim e aspetti che si attivi con il tuo vecchio numero! Tutto qui!
-
Quote:
cristian93
A me (veramente l'ho fatta fare ad un mio amico ma poco cambia) subito dopo aver fatto la richiesta con contrassegno è arrivata solo la mail per la conferma dell'indirizzo mail! Dopodiché ho aspettato un paio di giorni e mi hanno contattato i corrieri per fissare un giorno per il ritiro sim r il pagamento! Quando ti sei messo daccordo ti arriva il mail con scritto quello che devi fare! Poi il giorno stabilito arriva la sim e aspetti che si attivi con il tuo vecchio numero! Tutto qui!
Grazie mille :D posso sapere se sono stati davvero 3 giorni lavorativi o più? :rolleyes:
-
Quote:
NikkC
Grazie mille :D posso sapere se sono stati davvero 3 giorni lavorativi o più? :rolleyes:
Io ho fatto la pratica il 27 giugno , la scheda mi è arrivata oggi pomeriggio....pagamento contrassegno
-
Raga volevo chiedere, se attiva l'offerta pure la mia fidanzata, dopo possiamo associare reciprocamente i nostri numeri tim in modo che consumiamo i 10000 minuti e videochiamate e i 400 minuti per amici e parenti?
-
Quote:
droide_volante
Raga volevo chiedere, se attiva l'offerta pure la mia fidanzata, dopo possiamo associare reciprocamente i nostri numeri tim in modo che consumiamo i 10000 minuti e videochiamate e i 400 minuti per amici e parenti?
Se consumi 20000minuti sei un pazzo
comunque certo che si può fare, ma io consiglio ad uno dei due di mettere un altro numero 10000 sono davvero tanti
-
Quote:
13ciccio87
Se consumi 20000minuti sei un pazzo
comunque certo che si può fare, ma io consiglio ad uno dei due di mettere un altro numero 10000 sono davvero tanti
In effetti....c'hai ragione! :p:D
-
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc
Ovvio ma se è presente LTE non credo che i ripetitori siano poco performanti. Avranno ampliato il segnale in tutta la zona
-
Ciao ragazzi.
Ho deciso di fare anch'io una triangolazione con Vodafone, ed ho attivato telefonicamente ieri la promozione summer smart, mi arriverà mercoledì 10 il corriere con la nuova sim, pagando 0, e con 5 euro di traffico + il mio credito residuo tim.
Se tutto andrà bene, terrò la voda per l'estate sfruttando l'offerta a 7,5 euro, e prima di settembre ripasso in tim, o valuto nuove offerte
Se tanto mi da tanto ci guadagnano pure.
Per sicurezza però ho passato parte del mio credito a mia moglie con ti ricarico di tim, non si sa mai ;)
-
Quote:
Geps
Ragazzi..scusate ma c'è qualcuno..almeno UNO che è riuscito a completare il passaggio facendo tutto online?? Io ho ricevuto la sim 3 giorni fa ,pagata con carta di credito al momento della richiesta online e ora non riesco ad andare avanti nella procedura. non mi fa scaricare il modulo per la portabilità...!! al 119 non ne sanno niente...uno mi ha fatto la segnalazione (senza esito) , uno ha imputato il problema al mio pc e infine uno mi ha addirittura chiuso il telefono appena ho spiegato cosa succedeva...
Leggi i 3 interventi sottostanti. Fatti mandare i moduli via mail dal 119 e li rimandi via mail e via fax
Quote:
Trevisandoc
Infatti! Cosa ci vuole a sistemare il bug del sito
edit
se puo' aiutare qualcuno messo come me:
ho sentito il 119 e mi hanno mandato il modulo (che alla fine in caso di AL-nuove attivazioni, e' quello di autocertificazione possesso)
ho quindi inviato mail a
119@telecomitalia.it
Ora attendo risposta sperando non ci siano tempi biblici :)
Oggetto mail
richiesta urgente attivazione sim ordine xxxx numero telefonico xxxxxxxx
testo mail
Salve, ieri mi e' stato recapitato l'ordine in oggetto pagato il 29/06/13 con carta di credito e quindi necessitante di attivazione online della simcard con upload dal sito dei documenti (che nel caso di pagamento con carta di credito non vanno consegnati al corriere ma va fatto l'upload dal sito tim).
Accedendo per l'attivazione della sim all'area avanzamento ordine del sito tim.it (user id xxxxx) tuttavia ricevo sempre l'errore che allego (dopo aver fatto l'upload documenti il sistema dice di valorizzare i campi iccid e numero telefono che non sono modificabili poiche' in sola lettura).
Il 119 mi ha inviato via mail il modulo di autocertificazione possesso linea e mi ha detto di stamparlo, compilarlo, firmarlo, scansionarlo ed inviarlo via mail all'indirizzo 119@telecomitalia.it affinche' provvediate voi manualmente all'attivazione della sim e della promozione timspecial abbinata.
vi inoltro inoltre in calce alla presente la conferma ricezione dell'ordine in oggetto da parte vostra.
Chiedendovi di dare massima priorita' alla presente richiesta essendo gia' passate piu' di 24 h dalla consegna, resto a disposizione per eventuali chiarimenti al xxxxx (mio n principale tim).
ho allegato
-modulo di autocertificazione possesso linea
-copia documenti identita'
-scansione ddt ordine
-scansione della sim
-videata dell'errore del sito tim in fase di prova attivazione
Quote:
Trevisandoc
Inviato anche tutto via fax adesso. Su Twitter confermano che il sito ha un disservizio in essere
Quote:
alegu
Nuovo aggiornamento: per chi ha problemi ad inviare col sito causa preclusione finestre in cui completare l'invio dei documenti, telefonate al 119 e fatevi inviare i moduli via mail, stampateli, compilateli, riscannerizzate e inviate il tutto alla mail
119@telecomitalia.it e attendete almeno un paio di giorni dall'invio poi richiamate e chiedete informazioni relative a voi...prima non è possibile causa moltitudine di richieste...comunque mi hanno confermato che di sicuro tempo 5 gg lavorativi dalla ricezione dei documenti il porting sarà effettuato...bah...sabato ve lo dirò