Visualizzazione stampabile
-
Io ho appena fatto l'mnp da wind che verrà effettuato lunedì. Adesso mi sono registrato sul sito tim e devo inserire il numero amico. Essendo che la mia ragazza ha fatto il passaggio da wind a tim come me ieri posso inseriree come numero amico il numero provvisorio che abbiamo. Verrà riconosciuto in automatico col nostro numero a mnp effettuato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
darling33
Io ho appena fatto l'mnp da wind che verrà effettuato lunedì. Adesso mi sono registrato sul sito tim e devo inserire il numero amico. Essendo che la mia ragazza ha fatto il passaggio da wind a tim come me ieri posso inseriree come numero amico il numero provvisorio che abbiamo. Verrà riconosciuto in automatico col nostro numero a mnp effettuato?
Evita per evitare casini, scusa il giro di parola .... Poi, fai come vuoi ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca Thanks ;)
-
Quote:
AndreRoby
Evita per evitare casini, scusa il giro di parola .... Poi, fai come vuoi ;)
Concordo, meglio aspettare che il suo numero sia effettivamente migrato sulla SIM tim
-
Quote:
marck77
Concordo, meglio aspettare che il suo numero sia effettivamente migrato sulla SIM tim
Io consiglio anche di non registrarsi nemmeno col numero provvisorio... In quei 2/3 giorni ti conviene lasciare tutto come sta... ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca Thanks :)
-
Quote:
darling33
Come fai a sapere che verrà fatta lunedì? Io ho già la sim e i documenti caricati, dove leggo la data di attivazione del mio numero in tim?
-
Quote:
carlese
Come fai a sapere che verrà fatta lunedì? Io ho già la sim e i documenti caricati, dove leggo la data di attivazione del mio numero in tim?
Mi sembra, ma non vorrei sbagliare, che o ti arriva un sms sul numero provvisorio o sul numero normale o c'è un numero da chiamare e ti dice la data prevista per la mnp... Però non so il numero :(
-
Quote:
AndreRoby
Io consiglio anche di non registrarsi nemmeno col numero provvisorio... In quei 2/3 giorni ti conviene lasciare tutto come sta... ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca Thanks :)
Concordo, registrando il provvisorio poi si hanno solo casini testato di persona
-
Quote:
AndreRoby
Ecco, questo mi interessa, come faccio a cambiare l'intestatario di una sim? Mio padre, ha una sim che è intestata ad un suo vecchio collega di lavoro (gliel'aveva presa lui, 15 anni fa..). Ora, per sistemare tutte le sim e per fare il cambio, visto che la sua è ancora una sim da 8kb, come diavolo si fa?? Grazie mille :D
C'è il modulo di subentro nel sito :) lo compili e mandi firmato via fax ad 800600119 allegando copia dei documenti del nuovo intestatario
http://www.tim.it/119-self-service/i...izi/moduli-tim
Autocertificazione possesso linea persona fisica, tra i moduli prepagata :)
Tempo 3-4 giorni e variano. Altrimenti puoi andare al centro tim ed in quel caso è immediato
-
Quote:
Trevisandoc
Altrimenti puoi andare al centro tim ed in quel caso è immediato
Al centro tim lasciamo stare, quando è andato gli hanno risposto mi dispiace, ma non posso cambiare nulla, non posso sapere come si è procurato questa sim... In poche parole gli hanno detto che non posso sapere se l'ha rubata -.-
-
Quote:
Trevisandoc
C'è il modulo di subentro nel sito :) lo compili e mandi firmato via fax ad 800600119 allegando copia dei documenti del nuovo intestatario
Moduli TIM | TIM
Autocertificazione possesso linea persona fisica, tra i moduli prepagata :)
http://www.tim.it/showfile/134770.pdf
Questo giusto? :D
-
Quote:
AndreRoby
Si giusto proprio quello :) mandalo via fax al n indicato ed attendi qualche giorno ;)
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks
-
Quote:
Trevisandoc
Si giusto proprio quello :) mandalo via fax al n indicato ed attendi qualche giorno ;)
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks
Ultima domanda.... Devo spedire via fax tutti e 6 i foglio o solo il 1° (potresti dargli un'occhiata, per favore, grazie) :D
-
Quote:
AndreRoby
Ultima domanda.... Devo spedire via fax tutti e 6 i foglio o solo il 1° (potresti dargli un'occhiata, per favore, grazie) :D
Io ho sempre mandato tutto, anche perché senza i consensi privacy non so se ti accettano la variazione :) il modulo è di sei pagine per sicurezza manda tutto
-
Quote:
Trevisandoc
Io ho sempre mandato tutto, anche perché senza i consensi privacy non so se ti accettano la variazione :) il modulo è di sei pagine per sicurezza manda tutto
Grazie, quindi 6 pagine + documento fronte retro della carta di identità, grazie mille ;)
-
Sei pagine? Il modulo portabilità è due.. Mmm mi sa che ho sbagliato qualcosa..
-
Quote:
carlese
No Carlese, non devo fare portabilità ma devo cambiare l'intestatario della sim di mio padre, non preoccuparti ;)
-
NON CENTRA COL DISCORSO MA POTRESTE METTERLO NELLE FAQ (se non c'è ancora scritto):
Nel caso una persona faccia mnp verso tim e la portabilità ritardi, può chiedere un indennizzo tramite questo modulo:
http://www.tim.it/showfile/ModuloRic...Indennizzo.pdf
Se ti sono stato di aiuto, clicca Thanks ;)
-
Quote:
carlese
Carlese ma la tua SIM arrivata ieri é già attiva? Io ho mandato subito i moduli via web (ho pagato con carta di credito) già l'altro ieri sera e ieri é arrivata la sim ma se la inserisco ora nel Cell ancora non é attivo, nemmeno col num provvisorio. Se provo a chiamare una voce registrata mi dice che ancora la SIM non é attiva e di portate i documenti in un negozio tim (vabbé, sarà un messaggio standard.. so di averli già mandati e che devono solo lavorarli quindi non vado al negozio tim...).
Se nemmeno è ancora attivo il num provvisorio figuriamoci quando faranno la mnp...
-
Quote:
AndreRoby
NON CENTRA COL DISCORSO MA POTRESTE METTERLO NELLE FAQ (se non c'è ancora scritto):
Nel caso una persona faccia mnp verso tim e la portabilità ritardi, può chiedere un indennizzo tramite questo modulo:
Vedo che hai letto anche tutti gli altri moduli presenti :p
-
Quote:
Trevisandoc
Vedo che hai letto anche tutti gli altri moduli presenti :p
Eh si :D
Non sapevo tutti ste cose... eheheh furbacchioni pensa che per sbaglio tempo fa avevo bloccato una mia sim con 13€ dentro e il centro tim ha detto che non c'è nulla da fare.... ora guardo i moduli e scopro: http://www.tim.it/showfile/pp-richie...ificazione.pdf
Dici che è il modulo giusto per vedere un rimborso e la chiusura definitiva di quella sim ?
Grazie ancora :D
-
Quote:
AndreRoby
Eh si :D
Non sapevo tutti ste cose... eheheh furbacchioni pensa che per sbaglio tempo fa avevo bloccato una mia sim con 13€ dentro e il centro tim ha detto che non c'è nulla da fare.... ora guardo i moduli e scopro:
http://www.tim.it/showfile/pp-richie...ificazione.pdf
Dici che è il modulo giusto per vedere un rimborso e la chiusura definitiva di quella sim ?
Grazie ancora :D
Beh si basta la denuncia per giustificare l'assenza del seriale
-
Quote:
AndreRoby
Le FAQ sono per le domande comuni, altrimenti ce ne sarebbero milioni di cose da dire.
Un mnp non va a buon fine raramente
-
Quote:
13ciccio87
Le FAQ sono per le domande comuni, altrimenti ce ne sarebbero milioni di cose da dire.
Un mnp non va a buon fine raramente
Come vuoi ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca Thanks :D
-
Io la trovo ottima come offerta.. Ma l'unico problema è la velocità internet anche intra soglia di 2gb. Attualmente ho Tre..e trovo la velocità ottima..
Sapete per caso la differenza tra tim e tre tra velocità se sia molta?
-
Quote:
markusssss
Io la trovo ottima come offerta.. Ma l'unico problema è la velocità internet anche intra soglia di 2gb. Attualmente ho Tre..e trovo la velocità ottima..
Prova a vedere se trovi qualcosa qua: Internet da telefonino | TIM, in dettagli e limitazioni...
Per la velocità torna indietro nei post qualcuno ha già dato la risposta ;)
Se ti sono stato di aiuto clicca Thanks :D
-
Quote:
markusssss
La velocità varia in base alla zona, in alcune città tim sta sotto tre in altre accade il contrario.
Io non ho nessun problema, navigo alla grande e scarico App dal play molto velocemente.
-
Quote:
Al3eRtO
Ragazzi per fare la triangolazione, con vodafone online è gratuito giusto?Per avere qualche offerta però durante il periodo di transito cosa si potrebbe fare?In quanto io devo passare anche il credito e ci vorrà un po mi sa...
Oppure ho pensato alla 3 con l'offerta dei 4€ settimanali..in questo caso si paga?Ci sono vincoli di tempo?
Chi mi aiuta?
-
Quote:
marck77
Carlese ma la tua SIM arrivata ieri é già attiva? Io ho mandato subito i moduli via web (ho pagato con carta di credito) già l'altro ieri sera e ieri é arrivata la sim ma se la inserisco ora nel Cell ancora non é attivo, nemmeno col num provvisorio. Se provo a chiamare una voce registrata mi dice che ancora la SIM non é attiva e di portate i documenti in un negozio tim (vabbé, sarà un messaggio standard.. so di averli già mandati e che devono solo lavorarli quindi non vado al negozio tim...).
Se nemmeno è ancora attivo il num provvisorio figuriamoci quando faranno la mnp...
Anche io mi ritrovo nella stessa situazione con una sim provvisoria non attiva (la linea c'è ma non è possibile ricevere, telefonare e navigare in internet) pur avendo allegato i documenti 2 giorni fa. Bisogna aspettare la MNP affinchè si attivi? Non capisco....
Qualcuno può illuminarci?
Grazie
-
Quote:
Kenny1
Anche io mi ritrovo nella stessa situazione con una sim provvisoria non attiva (la linea c'è ma non è possibile ricevere, telefonare e navigare in internet) pur avendo allegato i documenti 2 giorni fa. Bisogna aspettare la MNP affinchè si attivi? Non capisco....
Grazie
Prova a chiamare il 119
-
Quote:
Al3eRtO
Chi mi aiuta?
Devi vedere tu come stai più comodo, la scelta di tre sembra la migliore, ma nei negozi chiedono una ricarica di 20 euro insieme al passaggio (credo proprio per avere un guadagno su triangolazioni).
Se passi in tre puoi pagare per una settimana una tariffa allin invece che pagare un mese intero con vodafone.
Però, io consiglio, a coloro che devono triangolare tramite negozio, di passare in vodafone e sfruttare uno o due mesi a 7,50 euro (in modo da valutare anche come va la vodafone) e di passare in tim giusto in tempo per attivare la tim special a 10 euro. In questo modo si sfrutta un po la promo vodafone e la promo tim.
Per coloro che faranno mnp da internet invece è meglio scegliere tre per avere una settimana pagata pochi euro e poi passando a tim avere il primo mese gratis.
-
Quote:
Kenny1
Grazie
Quote:
13ciccio87
Prova a chiamare il 119
Chiamato il 119: praticamente mi hanno confermato di aver ricevuto la documentazione allegata nell'apposito form on line e che la stessa è corretta. La documentazione è stata verificata ieri e ci vorranno 24/48 ore (di norma) affinchè la linea sia intestata a mio nome. Fatta questa operazione la SIM sarà attivata. SUccessivamente, sempre entro un paio di giorni, avverrà la portabilità del mio numero da H3G verso la sim TIM.
Spero di aver chiarito i dubbi di quanti si trovano nella mia stessa situazione.
Ciao ;)
-
Quote:
AndreRoby
Prova a vedere se trovi qualcosa qua:
Internet da telefonino | TIM, in dettagli e limitazioni...
Per la velocità torna indietro nei post qualcuno ha già dato la risposta ;)
Max 14mb fino ai 2gb
-
Quote:
13ciccio87
Devi vedere tu come stai più comodo, la scelta di tre sembra la migliore, ma nei negozi chiedono una ricarica di 20 euro insieme al passaggio (credo proprio per avere un guadagno su triangolazioni).
Se passi in tre puoi pagare per una settimana una tariffa allin invece che pagare un mese intero con vodafone.
Però, io consiglio, a coloro che devono triangolare tramite negozio, di passare in vodafone e sfruttare uno o due mesi a 7,50 euro (in modo da valutare anche come va la vodafone) e di passare in tim giusto in tempo per attivare la tim special a 10 euro. In questo modo si sfrutta un po la promo vodafone e la promo tim.
Per coloro che faranno mnp da internet invece è meglio scegliere tre per avere una settimana pagata pochi euro e poi passando a tim avere il primo mese gratis.
Grazie della risposta! ma se passo a 3 da internet non pago i 20€ del mese? Questo passaggio conviene rispetto a fare Vodafone in negozio?
-
Quote:
13ciccio87
Adex mi informo ma secondo me la promo di vodafone ha dei limiti di durata minima onde evitare quel che vuoi fare...
-
Quote:
Al3eRtO
Grazie della risposta! ma se passo a 3 da internet non pago i 20€ del mese? Questo passaggio conviene rispetto a fare Vodafone in negozio?
Se fai i passaggi tramite internet finisci per perdere un sacco di tempo, conviene fare solo quello per tornare in tim online, in modo da avere la tre subito pronta per sostituire tim e avere una promo di comodo mentre la pratica online di tim va a buon fine. Se leggi qualche post su, noti che la cosa online e un po lentina.
-
Quote:
Al3eRtO
Paghi 23 euro di cui 3 di sim e 20 di ricarica obbligatoria... Fatto l' altro ieri...
-
Quote:
Ottoore
Paghi 23 euro di cui 3 di sim e 20 di ricarica obbligatoria... Fatto l' altro ieri...
Anche online si ciucciano i 20 euro? Azz credevo solo in negozio.
-
Quote:
13ciccio87
Anche online si ciucciano i 20 euro? Azz credevo solo in negozio.
Negozio...Sorry non avevo visto online... COnfermo che si può fare il temporaneo passaggio a vodafone summer 500
-
Quote:
Ottoore
Negozio...Sorry non avevo visto online... COnfermo che si può fare il temporaneo passaggio a vodafone summer 500
Sembrava strano XD
-
Ragazzi ma dopo aver fatto l'ordine, quanto tempo passa affinché ti chiamino per concordare l'ora di consegna?