
Originariamente inviato da
FullHD
Visto che se n'è parlato in qualche post precedente, aggiungo la mia esperienza di passaggio a TIM SPECIAL tramite operatore del 119 con sim spedita a casa.
Dunque, che ci sia un fattore "fortuna" è indubbio e confermato dal servizio clienti.
Premetto questo perchè le mie esperienze sono due:
1-Il mio, che dopo aver richiesto la sim sono stato ricontattato dopo 24 ore, ma poichè l'operatrice era un'emerita ebete ha messo un doppio nome unendo il mio e quello dell'amico che ho detto di chiamare per fare lo stesso passaggio (visto che poi ci saremmo messi come numero preferito a vicenda).Fate conto che io sia Pippo Rossi e lui Pluto Bianchi, la scema ha registrato lui correttamente e me come Pippo Pluto Bianchi che, per la logistica che mi ha contattato, era un problema INSORMONTABILE che ha ritardato di 24 ore la consegna della sim.
Bartolini è comunque arrivato lunedì 26 con la sim, metto le 5 firme, do la copia del documento, i 5 euro e ciao.
Ad oggi la sim non era stata ancora attivata, quindi,sia avendo letto che a qualcuno è stata attivata in negozio, sia avendo sentito il messaggio registrato che parte quando si prova a fare un numero con la sim consegnata, il quale dice di attivarla in negozio, sono andato al centro tim che lo ha attivato in pochi minuti, senza però attivare la promozione.
Ora ho chiamato il 119 che mi ha detto che il centro tim NON doveva attivarla ma informarmi sul fatto che avrei potuto comunque chiamare il 119 dalla sim NON attiva (il 119 figura come numero di emergenza, ma so assai...di fatto l'operatore ha dato la colpa al dealer...) in modo da aprire la segnalazione.
Ora dovrei essere ricontattato entro sabato per avere informazioni sulla situazione, fatto sta che NON posso fare una portabilità in negozio perchè andrebbe in conflitto con quella fatta con operatore.
Tirando le somme, sabato saprò di che "morte morire" :-)
2-Esperienza del mio amico IMPECCABILE: sim ricevuta dopo 48 ore venerdì 23, martedì 27 (quindi 2gg lavorativi esatti) ricevuto l'sms sul numero da portare e il giorno dopo attivata la sim TIM contestualmente a portabilità e TIM special.Servito e riverito!
Dunque da questo ribadisco il fattore "fortuna" (la colpa può essere di chiunque: dal corriere che riconsegna i foglio in ritardo all'operatrice dislessica che fa errori umani) e, oggi che mi ritrovo ad avere la scadenza del mensile vodafone il 31 e non sapere se lo stesso giorno verrà attivata o meno la special, rimpiango di non aver speso quei 10 euro in più (5 di promozione in più e 5 di simcard) grazie ai quali oggi sarei già TIM... :-(
Quindi, nella scelta della modalità di passaggio a TIM, fate i vostri calcoli....