CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 289 di 305 primaprima ... 189239279287288289290291299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,881 a 2,890 su 3041
Discussione:

Nuova tim special dal 24/6/2013 (FAQ al secondo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2881
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Mentre la tre ha le SUE linee (e quando non ha copertura si va in Roamig TIM> non Internet >) le linee che usa Voda --di chi sono ???---IO penso che ci sono i presupposti di una Santa allenanza...sopratutto x la questione copertura LTE (la voda è stata la Prima gran parte in SUD Ita ) seguita poco dopo da Tim e TRE ma su altre zone....
    Quindi stanno VICIni VICINI...Ovvio

    Chiedo,se non disturbo,,,avete notato che le Nuove Offerte hanno vita breve ??????TIM SPECIAL NEW (10) scade 29/sett---Voda smart (9,90 ) scade 27/sett(la tre a fine sett) e WIND Tutte il 6/ott....strano vero ?????
    La Vodafone ha i suoi ripetitori, è una multinazionale olandese, sta in quasi tutta europa, mica usa i ripetitori di tim.
    Stesso per TIM e Wind.
    In Wind qui a Roma si vociferava di un acquisto della cinese 3 da parte di TIM, perchè in effetti, pure qui a Roma, va in roaming ogni volta che scendi un gradino sotto terra (palestre, supermercati etc, c'è un mondo intero di seminterrati...heheheh) o in molte località di mare e in quasi tutto l'interland.
    Per ora la cosa non è avvenuta e non se ne parla nemmeno più, quindi, a differenza del telefono fisso che vede quasi tutte le infrastrutture di telecom (finanziate dallo stato...) nella linea mobile ognuno ha ufficialmente il suo, non a caso la copertura TIM è la maggiore, poichè dispone di infrastrutture di rete preesistenti (sempre finanziate con parte delle nostre tasse...).
    Fanno testo a parte le varie coop voce, auchan mobile, bip mobile, poste mobile, noverca etc. che però, come vedete, devono usare le linee di UN solo operatore, sennò sai che pacchia il roaming su qualsiasi operatore? :-D
    Comunque compagnie telefoniche che spariscono se ne sono viste: le due più famose sono Omnitel venduta a Vodafone e Blu smembrata tra tim (capitale sociale) wind (marchio) e la fu omnitel (infrastrutture).
    Quindi che la 3 diventi TIM può essere possibile (oddio, magari saranno obbligati a tenere il marchio 3 che diventerebbe come un coop mobile o un postemobile), ma non credo siano possibili e convenienti altre coalizioni.
    Del resto siamo in un paese dove c'è "la crisi", ma spendiamo 15 euro dal dealer piuttosto che compilare un form ed aspettare 6 giorni per cambiare operatore (non prendetela come una critica a chi ha scritto qui, è un discorso più ampio che copre soprattutto l'italiano medio di ogni età che per pigrizia o ignoranza nemmeno ci guarda sul sito, sicuramente chi del forum è andato dal dealer era consapevole ed ha fatto una scelta) e, per di più, non facendo abbonamenti ma quasi sempre ricaricabili,gli operatori telefonici non riescono a vincolarci (se non grazie ai terminali comprati a rate che, per assurdo, potremmo comprare da mediaworld a rate senza doverci legare all'abbonamento, tanto trabaralla in 30 mesi il telefono ce lo fanno pagare tutto e nel frattempo si svaluta pure...).

    Sperando di non essere troppo OT
    , oggi mi è sorto un dubbio: "non è che gli operatori sono obbligati ad avere un determinato periodo promozionale in modo da non risultare come concorrenza sleale?".
    Non so se mi spiego, ma non ci sono probabilità che i prezzi di un operatore non possanno essere "troppo bassi per sempre" per legge? E quindi una special debba avere inizio, scadenza ed eventuale proroga (come i concorsi, del resto) per legge? E quindi si spiegherebbe che per un mese fanno la Special NEW, poi ritiran fuori una special "winter edition" con 450 minuti, 2,5 GB e sms infiniti?
    Qualcuno si intende di questo e di antitrust? Io purtroppo no, so solo che, per esempio, le farmacie per legge NON possono fare sconti sui farmaci vendibili con ricetta medica per una legge anticoncorrenza e quindi, ad esempio, si sono ingegnati con le tessere punti o omaggi vari.

    Ho il sospetto che l'appiattimento delle offerte sia più imposto per legge che un "fare cartello", ma magari penso male! :-)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FullHD per il post:

    Bartali66 (12-09-13),Mabit (12-09-13)

  3.  
  4. #2882
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    PER QUANTO RIGUARDA TIM SPECIAL:
    Innanzitutto non fatevi fare truffare dagli operatori stupidi.

    Io avevo chiesto ad un operatore di farmi passare dalla tim young alla special e mi aveva detto che avrei perso la tutto a secondi dayli 100+100 così non l'ho voluta attivare ed ho richiamato il giorno dop.
    Il giorno dopo ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che la tutto a secondi dayli 100+100 sarebbe rimasta però prima di procedere all'acquisto della special avrebbe dovuto disattivare la young.

    ORA VI SPIEGO NEI MINIMI DETTAGLI COSA SUCCEDE DAL PASSAGGIO DA YOUNG A SPECIAL:
    1)Innanzitutto il credito della tim card deve essere di almeno 10 euro, e per l'attivazione non va bene il credito bonus del raddoppio o di tim estate ma solo credito standar.
    2)se il credito non è sufficiente potete passare alla prenotazione della special ma nel frattempo sarete senza promozioni quindi tutto il traffico effettuato prima della ricarica sarà pagato
    3)accertatevi prima di attivare che l'operatore sia competente, ad esempio se mi fossi fermato al primo operatore avrei presto la tutto a secondi dayli
    4) il numero amico di tim young verà disattivato alla scandenza mensile dopo la quale sarà possibile richiedere gratuitamente il numero amico di tim special
    5) cubomusica non viene attivato subito quindi dovrete aspettare 2 o 3gg per averlo attivo.

    se ci sono altre domande chiedete pure

  5. #2883
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo vi faccio sapere cosa ho attiva sulla mia sim in modo tale alcuni di voi possano confrontare di non avere danni:

    limited edition tim 6
    tutto a secondi dalyli 100+100
    numero amico tim young (attualmente, non appena sarà scaduto attiverò un nuovo numero amico tim special)
    tim special
    tim in viaggio full
    promo roming 100 mega
    tim cloud free

    ho preferito curare i dettagli della mia descrizione perchè spesso leggo che ci sono domande alle quali le risposte sono scontate

  6. #2884
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Hero H2000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Poi volevo mettervi in mostra le nuove offerte special di vodafone e tim:
    tim special new:
    350 min (tariffazione al secondo) 350 sms 1 gb di internet

    vodafone 350 special
    350 min (tariffazione a scatti di 30 secondi) 350 sms 1gb di internet

    vodafone ha anche abolito: vodafone unlimited e smart 500

    sincermente questa special new e vodafone 350 le trovo molto sconvenienti tantovale mettere la wind
    così allo stesso costo avrete 400 min 400 sms e 2gb di internet

    oppure 3

    10 euro al mese 800 min 800 sms e 1gb di internet


    addirittura è più conveniente noverca
    11 euro al mese 600 min 600 sms 1gb di internet e chiamate ed sms illimitati verso 1 numero noverca

  7. #2885
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Ho il sospetto che l'appiattimento delle offerte sia più imposto per legge che un "fare cartello", ma magari penso male! :-)
    Noooooo.....ma non fanno nessun cartello (i due copioni ) Intanto uno(attenzione ai Buchi al rinnovo ) chiede 10 (più 19 a chi è gia cliente ) mentre l'altro chiede(9,90 +19 x chi è già cliente ) quindi il secondo è più UMANO....
    Ultima modifica di Bartali66; 12-09-13 alle 16:06

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    Trevisandoc (12-09-13)

  9. #2886
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefinoplus Visualizza il messaggio
    addirittura è più conveniente noverca
    11 euro al mese 600 min 600 sms 1gb di internet e chiamate ed sms illimitati verso 1 numero noverca
    Intanto hai dimenticato WIND....(non so xchè ) Poi mettere a confronto anche un MVNO (Mobile Virtual Network Operator - operatore virtuale di rete mobile)non tanto lo capisco....anche perche la legge di mercato è in mano a 4 Operatori tutto il resto(Bip.noverca P.M. ecc) OPERANO in endosimbiosi (quindi x me non calcolabili in quanto non influiscono minimente alle decisioni delle BIG ....) Ma sono certo personalissime mie opinioni....

  10. #2887
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    @zefinoplus la prossima volta che devi aggiungere qualcosa ad un post già creato, per favore edita il post esistente e non crearne di nuovi...si crea più confusione!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    Bartali66 (12-09-13)

  12. #2888
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Noooooo.....ma non fanno nessun cartello (i due copioni ) Intanto uno(attenzione ai Buchi al rinnovo ) chiede 10 (più 19 a chi è gia cliente ) mentre l'altro chiede(9,90 +19 x chi è già cliente ) quindi il secondo è più UMANO....
    Più umano perché?
    I 10 centesimi in meno?
    I buchi sui rinnovi non presenti?
    Teniamo conto degli scatti ogni 30 secondi che vodafone non dimentica mai.
    Ultima modifica di androgiallo; 15-09-13 alle 17:44
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #2889
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Più umano perché?
    I 10 centesimi in meno?
    I buchi sui rinnovi non presenti?
    Teniamo conto degli scatti ogni 30 secondi che ladrofone non dimentica mai.
    L'offerta Vodafone però venne stavolta creata ben prima della offerta copia di Tim

    Cmq oggi e' il 12, secondo me riesce a migrare entro il 15 se lo fa oggi...
    Mal che vada perde sei euro, non capitali. Ben che vada ottiene la special. Il gioco vale la candela secondo me
    Ultima modifica di Trevisandoc; 12-09-13 alle 17:40
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  14. #2890
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    L'offerta Vodafone però venne stavolta creata ben prima della offerta copia di Tim

    Cmq oggi e' il 12, secondo me riesce a migrare entro il 15 se lo fa oggi...
    Mal che vada perde sei euro, non capitali. Ben che vada ottiene la special. Il gioco vale la candela secondo me
    Oggi è giovedì 12 quindi se tutto va come deve dovrebbe passare entro 48 ore e cioè entro sabato 14, ma ormai gli operatori ci hanno abituato che è possibile che ci si possa dilungare fino a lunedi 16.
    Fai bene i calcoli non sono 6 euro, per avere il passaggio veloce devi andare in un negozio, quindi 5 euro per la sim (tenendo conto che eventuali ricariche contestuali rimangono comunque credito) a cui aggiungere altri 1,50 per il passaggio del credito (opzionali) e infine i 6 euro per l'attivazione della young.
    Quindi minimo 11 euro di spesa bisogna calcolarli, se malauguratamente va male e non passa deve aggiungere altri soldi per il passaggio ad altro operatore (non credo si terrà tim con la young).
    Quindi la spesa si attesta tra gli 11 e i 16 euro circa, mica fesserie. Certo, se consapevole di questo esborso, della possibilità che potrebbe non ottenere la special e dei tempi strettissimi, è comunque convinto di voler fare la prova, se po fa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 289 di 305 primaprima ... 189239279287288289290291299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy