Visualizzazione stampabile
-
Raga se io finisco i 2gb di internet, si puo abbinare qualche pacchetto (ovviamente a pagamento) che mi dia altri gb....?
-
Quote:
Originariamente inviato da Francynos
Raga se io finisco i 2gb di internet, si puo abbinare qualche pacchetto (ovviamente a pagamento) che mi dia altri gb....?
Mi sembra ci sia uno che metti un giga in più.... prova sul sito cerca 1gb aggiuntivo o qualcosa di simile ;)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Non puoi andare in un centro tim e:
1. Blocchi e annulli l'ordine che ti arriverà dal 15/07
2. Modifichi la mnp su una delle sim intestate a tuo padre (Se si può fare, su una delle due sim metti il tuo numero e la tua iccid, sull'altra quella di tuo padre, lasci su tutte e due i dati di tuo padre, qualcuno aveva detto che se dai dati differenti, durante la mnp la sim cambia intestatario e poi quando tutto si attiva regolarmente, la sim di tuo padre gliela dai a lui e tu vai al centro tim e ti fai cambiare l'anagrafica, rintestandola a te)
Non so se mi hai capito e sopratutto se si può fare... Chiedi alla TIM :)
Alla fine è andata proprio così :) e essendo la seconda SIM ancora non intestata a nessuno me l'hanno pure intestata a me :)
Entro 48h dovremmo essere sia io che mia sorella tim, vedremo se sarà una piacevole permanenza xD
-
Quote:
Francynos
Quote:
AndreRoby
Mi sembra ci sia uno che metti un giga in più.... prova sul sito cerca 1gb aggiuntivo o qualcosa di simile ;)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Quello del gb in più non è compatibile con la promo. Invece è compatibile il pacchetto internet start ad esempio
-
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
Quote:
Originariamente inviato da AndreRoby
Non puoi andare in un centro tim e:
1. Blocchi e annulli l'ordine che ti arriverà dal 15/07
2. Modifichi la mnp su una delle sim intestate a tuo padre (Se si può fare, su una delle due sim metti il tuo numero e la tua iccid, sull'altra quella di tuo padre, lasci su tutte e due i dati di tuo padre, qualcuno aveva detto che se dai dati differenti, durante la mnp la sim cambia intestatario e poi quando tutto si attiva regolarmente, la sim di tuo padre gliela dai a lui e tu vai al centro tim e ti fai cambiare l'anagrafica, rintestandola a te)
Non so se mi hai capito e sopratutto se si può fare... Chiedi alla TIM :)
Alla fine è andata proprio così :) e essendo la seconda SIM ancora non intestata a nessuno me l'hanno pure intestata a me :)
Entro 48h dovremmo essere sia io che mia sorella tim, vedremo se sarà una piacevole permanenza xD
Ma perché continui a dire se sarà piacevole speriamo di restarci ecc. Che dubbi hai?!
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Deciso a fare il passaggio da Vodafone a Tim vado sul sito, inserisco i dati, il problema è che non arriva il codice di conferma tramite sms. Sono l'unico? Ho provato svariate volte.
Domani vado a scassare un po al centro Tim.
-
Quote:
ilbert
Deciso a fare il passaggio da Vodafone a Tim vado sul sito, inserisco i dati, il problema è che non arriva il codice di conferma tramite sms. Sono l'unico? Ho provato svariate volte.
Il centro TIM non c'entra nulla col sito....
-
Quote:
ilbert
Ti consiglio, a seguito dei vari problemi, di non farla online da solo, ma metti il tuo numero e fatti richiamare da un operatore, in questo modo sai tutto di preciso e ci sono meno intoppi ;)
-
Sapete se per caso sono incluse anche le video chiamate?
-
Quote:
Crilin87
Sapete se per caso sono incluse anche le video chiamate?
Per i 400 minuti sicuramente no, per il numero amico si :)
-
Qualcuno che è riuscito a concludere la procedura via web ha avuto almeno l'attivazione della sim con numero provvisorio?
io richiesta MNP il 4 luglio, sblocco con mail di tim il 9, ma ancora la sim tim disattiva
-
stamattina sono passato finalmente a tim dal. 26 giugno ha avevo fatto la richiesta
... ho notato una cosa strana ho acceso e chiamato il 119 e mi ritrovo con 2 € di credito come mai? dove posso vedere le operazioni fatte?
-
Quote:
bykerboy
stamattina sono passato finalmente a tim dal. 26 giugno ha avevo fatto la richiesta
... ho notato una cosa strana ho acceso e chiamato il 119 e mi ritrovo con 2 € di credito come mai? dove posso vedere le operazioni fatte?
Registrati al 119-self service sul sito Offerte, Prodotti, Ricariche, Assistenza. | TIM
Una volta completata la registrazione vai a "Situazione Riassuntiva" e sotto il credito residuo c'è: "visualizza il dettaglio del tuo traffico" clicca li e vedi tutto quello che hai fatto :)
-
fatto ovviamente nessun consumo.... forse la portabilità ha un costo?
inoltre volevo chiedervi
è possibile disattivare la ricezione di un SMS quando si entra sul 119?
che App utilizzate per monitorare soglie?
quale apn? di default mi ha preso wap
-
Dopo la portabilità del mio numero in tim non ho più attivo cubomusica, mentre sul numero provvisorio era attivo. Riuscire a trovare dove attivarlo via web è veramente complicato, dal 119 non capisco dove andare a cercare....boh!
Qualche soluzione?
Comunque ci sono note positive: non mi hanno scalato i 10€ per l'attivazione della tim special del primo mese (sono andato in un centro tim ho pagato 20€ e ho adesso 15€ di credito e la tim special attiva), il tethering funziona normalmente e con whatsapp non ho i grandi problemi che sentivo ma solo lievi ritardi in ricezione (che avevo anche con 3).
-
Quote:
bykerboy
fatto ovviamente nessun consumo.... forse la portabilità ha un costo?
inoltre volevo chiedervi
è possibile disattivare la ricezione di un SMS quando si entra sul 119?
che App utilizzate per monitorare soglie?
quale apn? di default mi ha preso wap
1. E' giusto che non ci sia alcun consumo perchè ti fa vedere solo le cose del giorno prima, in questo caso o aspetti domani o chiama il 119.
2. Il passaggio non ha alcun costo (eccetto i 5 euro per la sim che vengono rimborsati nel traffico, infatti ti mettono 5 euro)
3. Non puoi disattivarlo perchè è un messaggio sulla privacy. Così sai sempre se qualcuno entra.
4. Le applicazione sono due o quella ufficiale "119 self service" o quella non ufficiale ma molto valida "Credito Tim"
5. L'apn puoi usare o wap.tim.it (ma hai ritardi con le notifiche di whats app) o ibox.tim.it (più veloce, ma dipende dalla zona, e le notifiche sono immediate, ma crea disagio con invio di contenuti multimediali come foto via whats app).
Quote:
ildottore
Dopo la portabilità del mio numero in tim non ho più attivo cubomusica, mentre sul numero provvisorio era attivo. Riuscire a trovare dove attivarlo via web è veramente complicato, dal 119 non capisco dove andare a cercare....boh!
Qualche soluzione?
Comunque ci sono note positive: non mi hanno scalato i 10€ per l'attivazione della tim special del primo mese (sono andato in un centro tim ho pagato 20€ e ho adesso 15€ di credito e la tim special attiva), il tethering funziona normalmente e con whatsapp non ho i grandi problemi che sentivo ma solo lievi ritardi in ricezione (che avevo anche con 3).
Chiama il 119 segui per furto smarrimento sim, metti il tuo numero, ti passano l'operatore, chiedi a lui e ti attiva cubomusica e anche il numero amico (se non lo è già).
-
grazie come verifico quale apn scegliere? Speedtest?
-
Quote:
bykerboy
grazie come verifico quale apn scegliere? Speedtest?
Se vuoi, con quello vedi solo la velocità dei due apn :)
Per il resto se non hai problemi con whats app e le notifiche sono comunque puntuali anche con wap puoi tenerlo comunque altrimenti metti ibox :)
-
Quote:
AndreRoby
Chiama il 119 segui per furto smarrimento sim, metti il tuo numero, ti passano l'operatore, chiedi a lui e ti attiva cubomusica e anche il numero amico (se non lo è già).
ah, ok quindi è l'unico modo per parlare con un operatore :D
-
Quote:
ildottore
ah, ok quindi è l'unico modo per parlare con un operatore :D
No, dipende se c'è poca gente già la voce guida ti dice per parlare con un operatore premere ecc.
Se c'è molta gente lo toglie per evitare lunghe attese.. Dipende un po' dai momenti :)
-
sto provando a selezionare il profilo ibox ma mi switcha automaticamente su wap come mai? come posso impostarlo di default?
galaxy s3
-
Quote:
bykerboy
sto provando a selezionare il profilo ibox ma mi switcha automaticamente su wap come mai? come posso impostarlo di default?
galaxy s3
Allora nei profili avrai WAP TIM e WEB TIM... Clicca sulla scritta WAP TIM, li ci saranno tutti i dati, clicca su apn e modificalo li (Togli wap e metti ibox) anche a me se lo mettevo su WEB TIM appena uscivo ritornava wap tim :)
-
1 allegato(i)
Quote:
bykerboy
galaxy s3
Alla voce "Tipo di Apn" imposta come l'ho impostato io e vedrai che non cambierà più apn.
-
ho cambiato il nome da wap a ibox é lo stesso no?
siamo sicuri che nn ci addebitano niente
-
2 allegato(i)
Quote:
bykerboy
Tranquillo io ce l'ho:
Allegato 71601Allegato 71602
-
Quote:
bykerboy
È meglio non mischiare i due apn rinomimandoli.
Setta il tipo di Apn come da foto e non avrai problemi.
Quello di rinominare l'apn wap in web è il rimedio "dozzinale".
Quello di cambiare il tipo di Apn è il modo tecnico per risolvere il problema dello switch tra apn, come mi ha insegnato il buon Trevisandoc.
-
Quote:
bykerboy
Tranquillo sono compresi entrambi gli apn
@andreroby il tipo mms dovrebbe andare solo su unico. Su ibox e wap va bene quanto messo da continua.mente
Ps ad oggi sim non ancora attiva (AL nuova attivazione). Sono passati dieci giorni dalla consegna non ne posso più. Serietà 0
-
alla fine cambia una parola,...
cmq metterli entrambi su default supl nn potrebbe creare problemi? sul wap hai tolto il tipo apn e messo dun come era su ibox?
-
Quote:
Trevisandoc
Tranquillo sono compresi entrambi gli apn
@andreroby il tipo mms dovrebbe andare solo su unico. Su ibox e wap va bene quanto messo da continua.mente
Ps ad oggi sim non ancora attiva (AL nuova attivazione). Sono passati dieci giorni dalla consegna non ne posso più. Serietà 0
Sisi, avevo cliccato tim unico, scusate; ho tolto il messaggio mi sembra :)
-
Quote:
bykerboy
alla fine cambia una parola,...
cmq metterli entrambi su default supl nn potrebbe creare problemi? sul wap hai tolto il tipo apn e messo dun come era su ibox?
Valuta tu
Wap
http://img.tapatalk.com/d/13/07/11/equjuva2.jpg
Ibox
http://img.tapatalk.com/d/13/07/11/edy5y4aj.jpg
@andreroby tu che volevi sapere a che ripetitore sei collegato hai provato questa app?
https://play.google.com/store/apps/d...ene.netmonitor
-
un ultima cosa, mi è appena arrivato un SMS in cui mi dice che mi è stata applicata gratuitamente la delibera Agcom..... per il consumo eccessivo dei dati
che roba è?
-
Quote:
Trevisandoc
Grazie mille, provo subito :D
-
Quote:
bykerboy
un ultima cosa, mi è appena arrivato un SMS in cui mi dice che mi è stata applicata gratuitamente la delibera Agcom..... per il consumo eccessivo dei dati
che roba è?
Se spendi più di 60.50€ in connessione dati (internet) ti bloccano la connessione fino al mese successivo. Tu avendo internet incluso nella promo non preoccuparti (non serve a un cavolo di niente) :)
-
sto provando l App suggerita
a me da la stessa cella se ho ben interpretato.... per quanto riguarda i livelli di segnale voi quanto avete... io ho - 113 db
-
Quote:
bykerboy
sto provando l App suggerita
a me da la stessa cella se ho ben interpretato.... per quanto riguarda i livelli di segnale voi quanto avete... io ho - 113 db
io adesso ho -73 ed è "verde" come segnale ;)
-
sto notando che mi switcha spesso 3g h+ forse prende poco da me....
voi solitamente disattivate il traffico dati o per tenete sempre attivo?
-
Quote:
bykerboy
3g e h+ sono comunque meglio della E :P :P
Io, personalmente lo tengo sempre acceso (24h/24h) TRANNE la notte del rinnovo dell'offerta quella notte lo spengo proprio il telefono per evitare addebiti nel periodo di non copertura dalla promo (ci possono mettere massimo 4h) :)
-
Quote:
bykerboy
Sempre attivi i dati (sennò a che ti serve lo smartphone :p)
Passa da h a 3g per risparmiare batteria quando non c'è uno scambio di dati :)
-
per il numero amico, quanto tempo ho per attivarlo? posso stare un po senza definirlo, si fa dal sito giusto?
-
Quote:
bykerboy
per il numero amico, quanto tempo ho per attivarlo? posso stare un po senza definirlo, si fa dal sito giusto?
Si puoi metterlo in un secondo momento ;)