Ma in fase di registrazione hai chiesto la NANO ???
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sarei interessato all'offerta...è ancora disponibile?
Se si che bisogna fare? :)
vi informo che la procedura di mnp si è conclusa positivamente (tim special per te attiva e credito già trasferito). un ringraziamento (i feedback credo sia giusto darli) all'utente "operatricetim"!
ormai saranno passate 2 settimane dalla registrazione telefonica...è stato un iter bello lungo...
La mia esperienza fino ad oggi in merito alla MNP è pessima in quanto in sintesi, ho ricevuto la telefonata dal call center Tim il 26 Febbraio e NON ho ancora ricevuto la telefonata dal corriere per accordarmi su quando passerà a consegnare la scheda. Vi dico solo che ho chiamato 5/6 volte il 119 e le risposte varie sono state: Deve pazientare ancora qualche giorno, oppure le arriverà la chiamata sicuramente entro il 15 di Marzo, oppure noi non sappiamo niente deve contattare il corriere Bartolini il numero lo trova sulle pagine gialle, oppure hanno solo ascoltato le mie lamentele senza darmi una risposta concreta. Peggio è successo alla mia ragazza che dopo aver fatto la procedura di registrazione telefonica come me con il call center richiamando alcuni giorni dopo il 119 si è sentita dire che NON risultava nelle loro liste come avvenuto passaggio in Tim e per cui essendo scaduta l'offerta il 28 il contratto telefonico era da considerarsi nullo...a volte mi chiedo se vivo in Italia o nel terzo mondo, e sinceramente anche per quanto mi riguarda, ho perso le speranze che la mia scheda arrivi. La Tim visto la nomea che ha non dovrebbe far accadere tutta questa serie di cose, troppa incompetenza in tutti gli operatori con cui ho parlato e sapevano solo scaricare la colpa al corriere che, una volta contattato da me, ha detto di non avere nulla a mio nome e di farmi contattare direttamente da loro o almeno fornirgli il codice tracciabilità. Mi piacerebbe sapere se oltre a me, c'è qualcun altro che sta ancora aspettando la scheda o le è successo qualcosa di simile
Ad un utente era successa ina cosa simile
è da un pò che non intervengo in questo topic, ho letto di molte persone soddisfatte e di molte persone insoddisfatte, purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco e mi dispiace molto x chi ha avuto dei problemi xò ricordiamoci sempre che in tutti i lavori degli inconvenienti possono accadere, ho letto con molta attenzione e curiosità le vostre esperienze x farmi un bagaglio culturale dato il mio lavoro, e mi sono reso conto che davvero in questo lavoro può succede di tutto, xò NESSUNO di voi ha menzionato delle cose molto importanti che ora vi andrò ad elencare, anche xché magari un domani queste informazioni che sto per darvi potrebbero risultarvi molto utili nel caso nasca qualche controversia con una determinata azienda che vi propone un'offerta commerciale al telefono.
veniamo a noi, e mi riferisco a tutti coloro che purtroppo hanno avuto dei disagi, ora non sto qui a dire la colpa è di tizio o è di caio xché purtroppo quando si parla di MNP le fasi per la buona riuscita della richiesta sono tante e capire di chi sia la reale colpa x una mancata attivazione è molto difficile.
tra le tante cose lette nessuno di voi ha menzionato i seguenti punti:
nella fase FINALE della registrazione che avete effettuato, l'operatore vi ha comunicato il suo nome e cognome, il nome dell'agenzia da cui vi stava contattando ma SOPRATTUTTO, proprio a fine registrazione avete sentito OBBLIGATORIAMENTE una voce registrata che vi forniva IL CODICE DELLA REGISTRAZIONE. quel codice non è nient'altro il numero identificativo della registrazione appena effettuata. se ognuno di voi si fosse segnato queste informazioni o se colto di sorpresa avesse chiesto all'operatore di ripeterle, vi posso assicurare che tutti i vostri problemi si sarebbero risolti molto velocemente ed in maniera positiva.
spero di avervi fornito maggiori informazioni per poter comprendere meglio come funziona il mondo dei contratti telefonici e vi ricordo un'altra cosa molto importante, quando siete a telefono con un'operatore quello che veramente conta è tutto ciò che viene detto durante la registrazione, quello che vi raccontano prima o dopo NON ha valenza legale, quindi dal momento in cui inizia la registrazione prestate moltissima attenzione, se sentite qualcosa di diverso bloccate tutto e riniziate da capo, vedrete che se seguite questi semplici consigli nessuno riuscirà a darvi una fregatura
eccomi qua! Successa esattamente la stessa cosa.
Dal 5 marzo, ho risolto ieri, dopo una serie infinita di segnalazioni ottenendo le più diverse risposte... Alla fine ho rifatto la richiesta tramite il servizio ufficiale del passa a TIM, e mi hanno concesso la special x te in via eccezionale, ma ho dovuto penare non poco.
la scheda mi verrà consegnata lunedì e speriamo non ci siano altri problemi...
Della registrazione che ho fatto col call center...nessuna traccia! Non è mai arrivata in TIM.
Ti posso assicurare che io non ho avuto, durante quel contatto telefonico,né il cognome dell'operatore, né il nome della ditta, né tantomeno il codice registrazione.
Né il 119, più volte contattato in seguito, mi ha mai chiesto se potevo fornire questo codice.
Anzi, mi hanno detto che non riconoscevano come loro il numero da cui ho ricevuto la chiamata.
[QUOTE=steadi;5435581]Ti posso assicurare che io non ho avuto, durante quel contatto telefonico,né il cognome dell'operatore, né il nome della ditta, né tantomeno il codice registrazione.
il codice registrazione lo senti dopo il bip bip del fine registrazione, il codice lo senti da una voce elettronica che fa lo spelling, poi altro bip bip.
il nome cognome non è obbligatorio, in quanto il solo codice di registrazione identifica tutto (call center, data, etc.. )
se non sentite il codice registrazione significa che qualche cosa non "torna"
Ascolta, sono contento che alla fine sei riuscito ad ottenere quello che desideravi, ma voglio aggiungere la mia: premesso che sei stato forzato in una lista extra, diciamo che é successo un imprevisto, visto che sei stato contattato gli ultimi giorni, cioé nel momento in cui i call center erono sommersi di attivazioni, talmente tante che hanno dovuto sospendere la promo con dei giorni di anticipo. ma che nn ti sia stato comunicato niente, tanto da farti pensare a qualcosa di strano nn é vero.
Sei stato contattato piú volte dalla signora in oggetto per assistenza sulla tua pratica, ed avresti potuto, nel caso nn lo avesse fatto, chiedere il numero di attivazione o quant'altro ti serviva per reclamare. Giusto a mo di chiarimento, saluti.
ps: sempre piú convinto che fare del bene é un reato. Peccato, mi serva da lezione per la prossima volta.
Su non essere cosi pessimista :insoddisfatti cronici e bastian contrario ci saranno sempre, e se potrai, in futuro aiuterai di sicuro gli utenti di questo forum....
Non intendo ritirare i miei ringraziamenti che ti ho fatto in pubblico e privato,per l''opportunita' che è stata fornita a me,come ad altri utenti di questo forum, che hanno dato feedback positivo, quindi significa che la procedura funzionava.
Non voglio scrivere qui critiche gratuite ma credo sia corretto dare il mio feedback come hanno fatto anche altri.
Non ho avvertito nulla di strano,comunque sono stato ricontattato,solo una volta, per dirmi che era tutto ok...
e ora mettetevi nei miei panni:
la pratica non ha raggiunto il suo scopo, che cosa ne e'di quella registrazione e dei dati in essa contenuti, di cui la TIM sostiene che non esiste?
Magari avrei gradito che mi venisse comunicato che c'era stato un problema e che la cosa veniva annullata....cosi procedevo di conseguenza. Tutto qui, senza rancori!
sul fatto che il numero di telefono il 119 non lo ricornosca è normale xché non è la TIM in se che ti ha chiamato, ma un'agenzia privata e autorizzata da TELECOM a fare questo lavoro, per esempio se ti chiamo io non ti sta chiamando un operatore TELECOM, ma un operatore di un'agenzia autorizzata che provvede a raccogliere le richieste di attivazione e girarle a TELECOM. ora se il codice NON lo hai sentito xché non è stato detto allora la registrazione non è avvenuta, se x caso non hai prestato tu attenzione allora è un altro discorso. ci tengo a precisare che non sto mettendo in dubbio ASSOLUTAMENTE la tua parola mi sono solo limitato ad elencare le uniche due ipotesi che possono essere accadute. io purtroppo posso rispondere solo del lavoro che faccio io e raccontare la procedura che eseguiamo noi, non so come lavorano gli altri anche xché credevo che le procedure fossero standard e invece grazie a questo topic ho imparato che molti che fanno le mie stesse identiche proposte commerciali lavorano da schifo e questo mi dispiace molto
Decisamente molte attivazioni sono state (con spintarella ) fatte da call center esterni...IO personalmente ho avuto due attivazioni ma non mi sono mai informato chi ha fatta la registrazione online ,in caso mi sono fidato del mio gancio....a cui avevo dato già tutti i miei dati poi confermati in seno di registrazione...:D.
grazie per la tua risposta e spiegazione. Non volevo creare polemiche nè screditare chi mi aveva dato questa opportunità.
Il discorso dell'agenzia esterna autorizzata io ce l'ho ben chiaro. Sono assolutamente convinto che chi mi ha chiamato stava facendo il suo lavoro in totale buona fede per conto di Tim (bisognerebbe averne di tempo da perdere per inventarsi di chiamare la gente ed effettuare registrazioni di contratti telefonici con tale dovizia e precisione proprio "come se fosse vero").
Infatti la mia critica era rivolta non all'agenzia esterna, ma a Tim stessa, perchè io se chiamo il 119 per informazioni, dopo che ho effettuato un contratto vocale, a Tim DEVE risultare, perchè io ho lasciato "a qualcuno che si è presentato come TIM" tutti i miei dati personali e dei documenti. Invece al primo contatto col 119, dopo che mi hanno chiesto da quale numero sono stato contattato, e l'ho fornito, la tipa del 119 sai cosa ha fatto? Ha messo il numero su Google e mi ha detto che le risulta che non sia un numero Tim ma Mediaset Premium e ha subito ipotizzato che io fossi stato vittima di una truffa!! Altro che chiedermi il codice di registrazione... Poi lasciamo perdere le telefonate successive, perchè alternativamente mi dicevano che la pratica c'era, che la sim era presso il corriere, poi che non c'era, di tutto un po'!
Tornando a noi, in ogni caso avevo prestato la massima attenzione in fase di registrazione, e poichè avevo sottomano carta e penna insieme a tutti i dati, tant'e' vero che mi sono segnato il nome proprio della persona che si era presentata all'inizio, se avessi sentito un codice registrazione me lo sarei annotato!
La mia ipotesi è che probabilmente qualcosa si è inceppato, o in una fase di "validazione" della registrazione o nella fase di trasmissione della pratica a Tim, ammesso che queste esistano.
Sicuramente tutto è avvenuto alla fine di un periodo di intense attivazioni di quest'opzione molto richiesta, cio' non toglie che le pratiche acquisite dovessero essere portate a termine...
----------------------.
Tim non è nuova a questo ca***o .basta pensare a cosa è successo con la stessa offerta ESTIVA..u.s....e li sono stati i callcenter ufficiali e non quelli esterni.....molti se ne ricorderanno sicuramente...La registrazione è avvenuta sicuramente .....ma non ammettono mai i loro errori ....la colpa è sempre degli altri .....CREDIMI
Domani "forse" dovrei risolvere dopo ben un mese di attesa la mia vicenda iniziata il 26 Febbraio...ho ricevuto un sms da Telecom confermandomi che riceverò la scheda Tim via corriere. Mi hanno richiesto telefonicamente i dati della carta d'identità prima di dirmi che il corriere arriverà domani in una fascia non definita durante il giorno...Dico io mi dovessero consegnare chissà cosa, non basta dare solo la fotocopia del documento e pagare i 10 euro pattuiti come mi dissero i vari operatori Tim, devo personalmente ritirare io fisicamente la scheda? E anche li l'ennesima incongruenza tra quello che dicono gli/le operatori/trici Tim e il corriere...
Devo nonostante tutto questo tempo di attesa, le rotture di p...e di aver chiamato 5/6 volte il 119 e il corriere un paio, per sapere che fine avesse fatto la mia scheda in questo mese, reputarmi "fortunato" in quanto alla mia ragazza è successo di peggio come precedentemente descritto. Lei è rimasta con un pugno di mosche in mano, dati dichiarati persi dall'operatrice. Come ho letto da altri post avremmo dovuto segnarci il numero identificativo del contratto e sinceramente non ricordo se me l'avessero comunicato o meno, quindi da questo punto di vista non ci siamo tutelati a dovere, sarà per una prossima occasione. Vi chiedo gentilmente se avete dei consigli da darci in merito sul cosa poter fare eventualmente per segnalare la cosa (a mio avviso l'errore più grande resta sempre da parte del call center che ha smarrito o chissà la sua registrazione) o per tentare di nuovo di richiedere una tariffa che sia in linea con questa Tim special per te da 7 euro visto che è scaduta la promo come sappiamo dal 28 Febbraio. Ringrazio cmq chi ha passato il mio numero ai call center, ma non certo chi dopo ha combinato tutto il resto, mi pare ovvio.
Non puoi far altro che iniziare una lunga insistenza col 119 segnalando data e ora della registrazione originaria. se si "impietosiscono" ti rifanno loro la pratica... Almeno io ho risolto cosi.
Per la consegna devi esserci tu perché devi firmare 6 volte sui moduli che poi il corriere rimanda indietro a TIM...
Questo è sempre stato cosi, poi ci sono corrieri che fanno firmare anche ad altre persone, ma in verita' non dovrebbero.
Buona fortuna
Chi ti ha contattato è la GEODIS che tratta x la TIM la distribuzione.....molto probabilmente domani passa Bartolini io( alla GEODIS ) avevo richiesto che passasse di pomeriggio e cosi è stato---non occorre essere presente ..basta però che sia una persona di casa che può firmare per te ...la fotocopia la ritira e tu o chi per te deve frmare in sei posti sono tra l'altro il consenso alla MNP al recupero credito ecc... e pagare i 10 euro (ti rilascia una ricevuta)
Per la tua seconda domanda ..non mi risulta che in ogni mia registrazione sia stata comunicata la pratica ...e pensa la mia seconda spedizione era finita in un modo alquanto strano tutto OK ma dentro la busta la sim NON vi era....poi tra telefonate al 190 (riuscito a parlare solo con la sequenza che mi si apriva a SMaRRIMENTO FURTO poi dopo varie altre telefonate e pratiche aperte ma poi sparite alla fine circa 8 gg sono andata in store fisso a prenderne una NUOVA...insomma sempre casi*o
Per il tuo caso chi ti ha passato il tuo numero al callcenter esterno (e che quindi in primis ha raccolto i tui dati (o ragazza) dovrebbe sapere a chi li ha passati ..prova a contattatarlo forse quella strada è la migliore
Auguri