Ragazzi chi di voi ha ricevuto la scheda? E come è andata?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi chi di voi ha ricevuto la scheda? E come è andata?
Io ho ricevuto due sim,tutto perfetto,una in 72 ore aveva la portabilità completata
ma pensi che ci possano essere problemi nel mio caso? non penso e comunque spero che vada tutto liscio...
hai dei dubbi per qualche motivo in particolare? a me sono sembrati molti seri, mi hanno anche ricontattato perchè il numero seriale della sim non gli risultava coretto...anche se era in realtà giusto
anche a me è successa la stessa cosa, attivato tramite canale alternativo, ma dopo 2 giorni, sono stato contattato dalla tim per questa stessa offerta, e ho detto che l'avevo già attivata, e oggi sono stato chiamato dal corriere per consegna scheda 4 marzo (chiamata da tivoli)
È andata benissimo oggi è attiva entro mercoledi sarò in tim . Per fortuna ho fatto in tempo ad attivarla e ringrazio questo forum o meglio GLI OPERATORI CHE SI SONO RESI DISPONIBILI peccato che per colpa di gente che sente puzza di truffa ovunque molta meno gente avrà possibilità di farla.. perchè hanno vietato Queste cose
mi raccomando, sapete come è andata a finire con tutto quel marasma che si è alzato grazie a queste promo...
No va be io non ho parlato di truffa semplicemente mi sembra strano che la tim non può attivare e un call center si... Tutto qui... Cmq sono fiducioso altrimenti non l'avrei fatto...
Veramente io mesi fa ero in tim poi passato a Vodafone e mi ero registrato sul sito tim, e anche se cambi gestore e non visualizzi più più il tuo traffico ecc ecc...la registrazione rimane, ho aperto la chat con un operatore che ha analizzato la mia richiesta su questa offerta e mi ha detto che se rientravo nelle loro liste mi avrebbero contattato, così ho lasciato perdere usando canali alternativi, ma il caso ha voluto che dopo aver fatto la 1°attivazione, dopo 2 giorni mi chiama la tim facendomi la stessa offerta, al che ho detto che l'avevo già fatto un paio di giorni prima....tutto qui al che l'operatore mi ha salutato e messo giù....
Ragazzi i call center, che voi sentiate puzza di truffa o meno, sono direttamente incaricati dalla tim!!! Alla tim non credo dispiaccia di aver strappato qualche 2-3000 utenze ad altri operatori e sotto una finta parvenza di "magheggio" altro non c'è che la tim stessa che utilizza questi canali per poter accalappiare clienti "sottobanco".
Io ho fatto questa giostra la sim mi è arrivata e lunedi sarà completa la portabilità!
Oltretutto il giorno dopo aver fatto la registrazione vocale ho chiamato il 119 per chiedere delucidazioni sullo stato della pratica e del numero che mi aveva chiamato 080*******
Mi hanno risposto che altri non erano che un loro call center autorizzato e che la mia pratica era stata REGOLARMENTE avviata.
Tra l'altro un amico che con un altra promozione è passato in tim direttamente tramite operatore tim 119 è stato messo in contatto DALLA TIM STESSA con lo stesso numero che ha chiamato me (080******)
Quindi tutte queste paranoie, pensieri e quant'altro non hanno questo gran fondamento!!!!
se uno non si fida può benissimo evitare ma fin'ora non ho sentito un SINGOLO utente essersi lamentato di essere stato truffato o raggirato in modo alcuno.
Infine per chi si chiede: "Per quale motivo si prendono la briga di sobbarcarsi questo lavoro??"
E' presto spiegato.... non sono loro che fanno un favore a te bensi te che fai un favore a loro aiutandoli ad incrementare il loro numero di contratti chiusi che garantisce un incremento di stipendio e bonus di produzione a fine mese proporzionale al numero di contratti siglati
Tutto qua... E' un dare per avere!!! Conviene ad entrambi!!!
;)
Ma di fatti chi non si fida puó evitare... MOLTI SONO STATI AIUTATI da questi che alcuni sbandierano come truffatori... -__- e chi ha i poteri invece di far del bene aiutando a far si che altri ne approfittano bloccano tutto...
Sisi i dati vengono passati in tim e la pratica attivata!!
Tanto per renderti chiara la situazione:
Lunedi ricevuta telefonata e fatta la registrazione
Martedi chiamato il 119 per chiedere se fosse tutto ok e alla richiesta del mio nome e cognome mi hanno risposto con tutti i dati relativi alla pratica attivata!
Venerdi chiamata corriere
Mercoledì della settimana successiva mi hanno recapitato la sim
Oggi ricevuto sms tim che mi confermava completamento della portabilità per lunedi, poi altro sms che mi indicava la sim attiva con numero provvisorio e con attivata sopra la promo.
piu feedback di questo non so che cosa si possa cercare di piu!
sono d'accordo con te.ovviamente i call center avranno il loro guadagno (mica si fa beneficenza..) ma fanno comunque un grosso favore anche a noi aiutandoci ad avere delle offerte che non riusciremmo ad ottenere senza di loro. Il forum, da parte sua, è ovvio che non voglia rischiare di incappare in brutte vicende, si tutela a sua volta ed è normale che sia così.
beh ci mancherebbe che il forum faccia quello che vuole per tutelarsi!!! la trovo una cosa corretta! la mia voleva essere una critica a chi spaventato dall'idea la critica a prescindere senza aver mai avuto riscontri validi per provare la sua tesi....
comunque per la cronaca (non me ne voglia l'utente interessato) ho provato per curiosità a contattare proprio ora il 119 per chiedergli se le risultava la richiesta di portabilità fatta oggi con la registrazione. l'operatrice mi ha confermato che le risulta aperta la procedura! quindi non posso che confermare la bontà di quanto ho detto appena sopra!
che ti dicevo??? ;)
Ulteriori conferme che i chi fa allarmismo questa volta si e' sbagliato ! Vorrei inoltre sottolineare che il punto debole della catena ( riguardo la fantomatica privacy ) rimane non la comunicazione dei dati all C.C. ma la consegna della fotocopia dei documenti al corriere.Pratica peraltro gia' adottata dalla Tim in prima persona e anche dalla Vodafone (parlo per esperienza personale)
Premesso che ho aderito all'offerta facendomi chiamare da un Call Center. Non sono d' accordo che è allarmismo ma informazione. Detto questo ognuno si prende i rischi e se ne assume le responsabilità. Metti caso era una truffa sai quanta gente se la prendeva col forum che non aveva tutelato i suoi iscritti.
Abbiamo lasciato dati sensibili ad un call center che lavora per tim, non tim come diversi operatori hanno fatto credere. Questi call center bombardano dalla mattina alla sera per offrire abbonamenti mediaset, sky e tanto altro e in nostri dati magari restano nei loro archivi o in qualche cassetto.
Poi ovviamente la fotocopia del documento d' identità al corriere è un altro discorso.
Alla luce dei fatti, appena sarà completata la portabilità, vado al comune e spendo 5 euro per fare una nuova carta d' identità. Almeno per stare un po' più tranquillo.
lasciamo perdere il discorso call center, perchè io i problemi maggiori con i call center li ho con la vodafone, giuro che non passa 1 solo giorno che non ricevo la telefonata (ho la vodafone special 400 min eccetera eccetera....) che poi l'altra persona al capo del telefono non è mai italiana sempre accento straniero...l'ultima volta è stato ieri pomeriggio che mi offrivano 500 minuti da consumare fino alla fine del rinnovo attuale (rinnovo dell offerta 3 marzo, e ho detto tutto) e dopo se volevo tenerla altri 4€ altrimenti chiamare ecc..quindi quello che voglio dire è che se vogliono tempestarci di telefonate perchè hanno i nostri dati, voglio ricordare che io l'offerta l'ho attivata presso un negozio fisico, e quindi la fregatura sta sempre dietro l'angolo...ma nessuno di voi ricorda che tempo fa sky è stata costretta a dare i nomi dei suoi clienti alla rai, perchè tantissimi non pagavano e non pagano (giustamente poi, dato le schifezze che passano in rai....) il canone? quindi? dove è andata a finire la nostra privacy? i nostri dati sono alla mercè di tutti, e un call center (sinceramente...) è l'ultimo dei miei pensieri, poi ognuno è libero di vederla come vuole, detto questo auguro un buon fine settimana a tutti...
Giusta la cautela degli amministratori del forum.Sono come te preoccupato per i miei dati in giro pero' volevo dire che in questo caso (offerta tim x te ) si puo' ragionevolmente star tranquilli visto l'esito delle pratiche.Poi ripeto la stessa procedura e' stata seguita da Tim e da Voda (da 119 e 190 non da C.C.) :consegna di fotocopia documenti al corriere . Resta il fatto che potrebbero benissimo ricevere copie per via elettronica ma forse fanno cosi' per tutelarsi richiedendo alla consegna copia e presenza del titolare del documento.
ragazzi il corriere non mi ha telefonato per comunicarmi la data di consegna della sim, ora ho un problema:
domani partirò per la spagna per 1 settimana, cosa succede se il corriere mi telefona e non risulto raggiungibile (essendo all'estero e non avendo promozioni valide fuori dall'italia?)
Come mai hanno bloccato i trend della promo? I forum servono anche a questo, ad aiutare o dare consigli, se la promo dava fastidio, bastava che il mod avvisasse chi usciva fuori dalle righe o anche bannarlo, no??
Quindi tutti quelli iscritti sull'elenco telefonico, potrebbero esserne vittime? Ma mi facciano il piacere .....