Visualizzazione stampabile
-
[quote name="cioppe76" post=6516323][quote name="Ciru" post=6516047]Ragazzi come posso ottenere la STS? Ho una sim wind inutilizzata da sfruttare
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Usa questo link
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-s...m-conoperatore
Lascia il tuo numero, ti chiamano ( a me giovedì dopo 1 minuto mi è suonato il telefono ) e gli dici che vuoi passare a tim con la sts.[/QUOTE]
Grazie mille :)
Quanto costa poi tutta l'operazione?
La sim la mandano a casa?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciru
[quote name="cioppe76" post=6516323][quote name="Ciru" post=6516047]Ragazzi come posso ottenere la STS? Ho una sim wind inutilizzata da sfruttare
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Usa questo link
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-s...m-conoperatore
Lascia il tuo numero, ti chiamano ( a me giovedì dopo 1 minuto mi è suonato il telefono ) e gli dici che vuoi passare a tim con la sts.[/QUOTE]
Grazie mille :)
Quanto costa poi tutta l'operazione?
La sim la mandano a casa?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora, 10 euro che devi consegnare al corriere che ti porta la scheda assieme a una fotocopia del tuo documento. Di quei 10, 5 sarebbero per la portabilità del numero, però con i 5 che rimangono ti danno il primo mese di promozione. Alla fine la portabilità risulta essere gratuita.
-
@cioppe76 grazie mille per le info
-
Ciao a tutti,
io ho fatto il passaggio appunto con Super Tim Special 1000 minuti, 1000 sms e 1GB LTE.
In un'altra sim sempre Tim avrei la possibilità di attivare una vecchia promozione (gli operatori mi hanno detto che non sarà possibile ancora per molto, quindi di approfittarne al più presto):
- 400 minuti
- 1000 sms
- 2GB (ma non essendo specificato non credo siano LTE)
Sfrutto poco le chiamate, quindi non sarebbe un problema avere meno minuti (con l'attuale offerta ho finito i GB ma ho i minuti intatti).
La rogna sarebbe cambiare numero, ma niente di irreparabile.
Ma vi chiedo: si sente la differenza con internet NON LTE?
@cioppe76,
10€ di cui €5 li troverai nella scheda come credito, 5€ vanno a coprire il primo mese di offerta (attiva nella sim che ti consegneranno)
-
Quote:
elopegna
Ciao a tutti
@
cioppe76,
10€ di cui €5 li troverai nella scheda come credito, 5€ vanno a coprire il primo mese di offerta (attiva nella sim che ti consegneranno)
Si è quello che ho scritto...
-
Quote:
cioppe76
Si è quello che ho scritto...
Scusa, forse avevo capito male! Anch'io ho fatto in questo modo la portabilità.
Adesso appunto, come scrivevo nel mio messaggio, non so se mantenere 1GB LTE oppure fare 2GB a velocità "normale"...
-
Quote:
elopegna
Ciao a tutti,
io ho fatto il passaggio appunto con Super Tim Special 1000 minuti, 1000 sms e 1GB LTE.
In un'altra sim sempre Tim avrei la possibilità di attivare una vecchia promozione (gli operatori mi hanno detto che non sarà possibile ancora per molto, quindi di approfittarne al più presto):
- 400 minuti
- 1000 sms
-
2GB (ma non essendo specificato non credo siano LTE)
Sfrutto poco le chiamate, quindi non sarebbe un problema avere meno minuti (con l'attuale offerta ho finito i GB ma ho i minuti intatti).
La rogna sarebbe cambiare numero, ma niente di irreparabile.
Ma vi chiedo: si sente la differenza con internet NON LTE?
@
cioppe76,
Sono LTE --- ma chiedo è uguale alla ex Tim S. e costa 7e ???
Per ciò che riguarda LTE internet devi tener conto che devi avere anche un telefono LTE/4G e anche una buona copertura ....poi come una macchina più spinta consuma più carburante qui consuma più batteria (andando in LTE )... :).....
-
comunque per chi fosse interessato alla STS come già scrivevo...la fanno ormai anche in molti punti TIM senza la procedura operatore telefonico + consegna a casa....ed anche per chi non è mai stato in Tim, basta entrare in un negozio e chiedere...
-
Quote:
Nokiaglobe
comunque per chi fosse interessato alla STS come già scrivevo...la fanno ormai anche in molti punti TIM senza la procedura operatore telefonico + consegna a casa....ed anche per chi non è mai stato in Tim, basta entrare in un negozio e chiedere...
peccato l'offerta comprenda poco traffico internet, ci avrei fatto un pensierino se mi avessero dato 2 GB anzichè solo 1, come attualmente ho con il mio operatore,attuale WIND.
L'operatrice mi ha detto che poteva segnalarmi per avere il secondo GB,ma non poteva assicurarmi che poi effettivamente me l'avrebbero dato,quindi preferisco stare come sto adesso, 1 GB è veramente poco in un mese.
-
si in effetti il limite è un pò quello...c'è lo stratagemma appunto del giga aggiuntivo gratis (Internet Extra Free) ma - come si legge dietro - la procedura non è sicura (a me ha funzionato scrivendo fax formale di lamentele)...quindi la cosa va ponderata un attimo visto che non vi è certezza assoluta...
Quote:
Aries91
peccato l'offerta comprenda poco traffico internet, ci avrei fatto un pensierino se mi avessero dato 2 GB anzichè solo 1, come attualmente ho con il mio operatore,attuale WIND.
L'operatrice mi ha detto che poteva segnalarmi per avere il secondo GB,ma non poteva assicurarmi che poi effettivamente me l'avrebbero dato,quindi preferisco stare come sto adesso, 1 GB è veramente poco in un mese.
-
Quote:
Nokiaglobe
si in effetti il limite è un pò quello...c'è lo stratagemma appunto del giga aggiuntivo gratis (Internet Extra Free) ma - come si legge dietro - la procedura non è sicura (a me ha funzionato scrivendo fax formale di lamentele)...quindi la cosa va ponderata un attimo visto che non vi è certezza assoluta...
c'è da aggiungere che insisteva l'operatrice che volendo potevo aggiungere 1gb a 5 euro, ma 15 euro è un po' troppo.
ma quando li tolgono tutti sti sms,e aumentano internet?
stiamo nel 2015 non nel 2000
-
a conferma della bontà della rete TIM in generale (poi ovvio dipende dalle zone) ho trovato questo articolo con dati piuttosto freschi che mi sembra interessante:
La miglior copertura mobile in Italia? | WalletSaver Blog
buona lettura
-
in effetti 1.000 sms fanno ridere...oddio io devo dire che per motivi professionali non sempre uso le chat quindi spesso mando sms...ma 1.000 mai !!!
secondo me la STS sarebbe stata perfetta con 600-800 minuti, 400-500 sms e i famosi 2 giga di internet !
Al riguardo segnalo la intelligente offerta (concorrente?) di Tiscali Mobile che con 10 euro dà 500 minuti 500 sms e 2 giga di internet (che con 12 o 13 euro diventano 3): io l'ho provata per vari mesi con una sim Tiscali e stando sotto copertura TIM è sempre stata ottima...la velicotà download è di 14,4 mbps ma per esigenze normali è più che buona...ottima copertura anche in interno (dove 3 faceva morire...9 e servizio clienti gentilissimo che risponde...da tenere in considerazione....
Quote:
Aries91
c'è da aggiungere che insisteva l'operatrice che volendo potevo aggiungere 1gb a 5 euro, ma 15 euro è un po' troppo.
ma quando li tolgono tutti sti sms,e aumentano internet?
stiamo nel 2015 non nel 2000
-
Quote:
Nokiaglobe
in effetti 1.000 sms fanno ridere...oddio io devo dire che per motivi professionali non sempre uso le chat quindi spesso mando sms...ma 1.000 mai !!!
secondo me la STS sarebbe stata perfetta con 600-800 minuti, 400-500 sms e i famosi 2 giga di internet !
Al riguardo segnalo la intelligente offerta (concorrente?) di Tiscali Mobile che con 10 euro dà 500 minuti 500 sms e 2 giga di internet (che con 12 o 13 euro diventano 3): io l'ho provata per vari mesi con una sim Tiscali e stando sotto copertura TIM è sempre stata ottima...la velicotà download è di 14,4 mbps ma per esigenze normali è più che buona...ottima copertura anche in interno (dove 3 faceva morire...9 e servizio clienti gentilissimo che risponde...da tenere in considerazione....
sulla copertura ci sono dati contrastanti,come tutte le compagnie ci sono zone e zone.
l'altro giorno io ero in un locale,la wind prendeva in edge,la tim non aveva segnale.
la copertura è molto soggettiva,una cosa tim invece ce l'ha piu di wind: la velocità.
in LTE con wind arrivo a 20 mega,in 3g a 10....appena uscirà il 2 giga alla tim ,ci passero' di volata.
-
@cioppe76 stamattina stessa ho chiamato e mi hanno avviato tutta la procedura, grazie per le dritte!
-
Quote:
Bartali66
Sono LTE --- ma chiedo è uguale alla ex Tim S. e costa 7e ???
Per ciò che riguarda LTE internet devi tener conto che devi avere anche un telefono LTE/4G e anche una buona copertura ....poi come una macchina più spinta consuma più carburante qui consuma più batteria (andando in LTE )... :).....
Il costo è sempre di 10€. Se fosse stato 7€ non avrei esitato (per un anno con Tre ho pagato 6€ e mi trovavo bene soltanto che, si sa, la Tre non ha copertura ovunque e va in roaming).
Ho un telefono LTE, come batteria per il momento non mi posso lamentare.
Comunque ho contattato la TIM tramite chat e mi hanno detto che i 2GB NON sono LTE. Quindi il dubbio resta, se per la stessa cifra scegliere 1GB ultraveloce o 2GB a velocità normale. Avendo finito il traffico della mia offerta STS, probabilmente in questi giorni valuterò...
Sono passata a TIM direttamente con LTE, quindi non conosco la sua velocità "normale"...
-
Quote:
elopegna
Il costo è sempre di 10€. Se fosse stato 7€ non avrei esitato (per un anno con Tre ho pagato 6€ e mi trovavo bene soltanto che, si sa, la Tre non ha copertura ovunque e va in roaming).
Ho un telefono LTE, come batteria per il momento non mi posso lamentare.
Comunque ho contattato la TIM tramite chat e mi hanno detto che i 2GB NON sono LTE. Quindi il dubbio resta, se per la stessa cifra scegliere 1GB ultraveloce o 2GB a velocità normale. Avendo finito il traffico della mia offerta STS, probabilmente in questi giorni valuterò...
Sono passata a TIM direttamente con LTE, quindi non conosco la sua velocità "normale"...
La velocità normale?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...77036de412.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
CyberPingU
La velocità normale?
Grazie, avevo provato anch'io a fare questo test in un punto in cui forse non prende benissimo e il risultato era stato questo
Allegato 133466
-
1 allegato(i)
E siete fortunati...a me sta ciofeca più di questo non va...
-
Quote:
SuDGLaD
E siete fortunati...a me sta ciofeca più di questo non va...
Tim 3G? Anche con ricezione massima?
-
Quote:
KcJones
Tim 3G? Anche con ricezione massima?
Yes...H+ con 3 tacchette su quattro...io con h3g facevo gli stessi risultati postati prima dai due amici...solo che in upload facevo tre volte di piu'.
-
Io sto pensando di tornare a 3! Sarà pure conveniente ma la connessione ogni volte su 4 si blocca anche in lte. Mi ricordo ora perché scelsi altro e mi pento di esser passato a tim. Scusate per l'OT
-
Buona sera. Oggi mi hanno chiamato operatori. Mi hanno offerto la tim special, mi hanno detto 10€ mese, 1000 minuti, 1000 SMS, 1gb internet in lte. E fin qui quello detto da voi. Ma mi hanno anche detto che dopo aver consumato il gb in lte, navigo senza limiti in 3g normale e non velocità ridotta. È mai possibile? O mi hanno preso in giro
-
Quote:
sport78
Buona sera. Oggi mi hanno chiamato operatori. Mi hanno offerto la tim special, mi hanno detto 10€ mese, 1000 minuti, 1000 SMS, 1gb internet in lte. E fin qui quello detto da voi. Ma mi hanno anche detto che dopo aver consumato il gb in lte, navigo senza limiti in 3g normale e non velocità ridotta. È mai possibile? O mi hanno preso in giro
Ti hanno preso in giro, ovviamente.
-
Buona sera.....sabato ho parlato con un operatore della TIM e gli ho detto che da wind sarei passato a tim e volevo attivare la tim special 1000+1000+2GB e mi hanno detto che la potevo attivare....cosi ho fatto la procedura x passare a tim (mi arriverà la sim a casa) un amico ha fatto la stessa cosa però gli hanno offerto 1GB (lte) a me 2GB...ma saranno lte?
-
@mitik A me hanno offerto un 1Gb in 4G
-
Se ti danno 2gb,ovvero 1+1 essendo il secondo (+1) in 4g anche il primo lo diventa.
-
A voi dopo quanto tempo ha chiamato il corriere per concordare il giorno di consegna?
-
2-3 giorni
Quote:
Ciru
A voi dopo quanto tempo ha chiamato il corriere per concordare il giorno di consegna?
Androidiani App
-
io ieri x strada in Milano in H+ con Tim ho spuntato questo: Speedtest.net by Ookla - My Results
-
Quote:
Ciru
Androidiani App
Il giorno dopo.
-
Quote:
gerhonimo1966
[quote name="Ciru" post=6523420]A voi dopo quanto tempo ha chiamato il corriere per concordare il giorno di consegna?
Androidiani App
Il giorno dopo.[/QUOTE]
Non mi hanno ancora chiamato stranamentem Mi conviene contattarli nel pomeriggio?
EDIT: Mi hanno chiamato :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Salve a tutti
sapete se la super tim special (1000/1000 1bg a 10€) ha una scadenza? ovvero, entro quando è possibile attivarla?
grazie :)
-
Quote:
Vlader
Salve a tutti
sapete se la super tim special (1000/1000 1bg a 10€) ha una scadenza? ovvero, entro quando è possibile attivarla?
grazie :)
La tipa del call center mi aveva detto entro il 28 gennaio.
-
Quote:
cioppe76
La tipa del call center mi aveva detto entro il 28 gennaio.
grazie mille...essendo noverca volevo fare prima portabilità ad un altro gestore (wind ad esempio) e poi passare a tim con la super tim special (visto che perora tim non accetta portabilità da noverca)...mi sa che con i tempi non ce la faccio :(
-
vai in vodafone che dovrebbe avere la stessa offerta della STS ma con due giga...xd
Quote:
Vlader
grazie mille...essendo noverca volevo fare prima portabilità ad un altro gestore (wind ad esempio) e poi passare a tim con la super tim special (visto che perora tim non accetta portabilità da noverca)...mi sa che con i tempi non ce la faccio :(
-
Quote:
Nokiaglobe
vai in vodafone che dovrebbe avere la stessa offerta della STS ma con due giga...xd
interessante, però prima devo informarmi come va vodafone nella mia zona XD
-
so che Noverca passerà a Tim ed i clienti potranno scegliere ma...non essendo ciò ancora avvenuto...sei sicuro che ora come ora non si possa passare da Noverca a Tim come da Wind o Tre a Tim??
Quote:
Vlader
interessante, però prima devo informarmi come va vodafone nella mia zona XD
-
Quote:
Nokiaglobe
so che Noverca passerà a Tim ed i clienti potranno scegliere ma...non essendo ciò ancora avvenuto...sei sicuro che ora come ora non si possa passare da Noverca a Tim come da Wind o Tre a Tim??
ho provato per due volte a passare a tim tramite operatore ed entrambe le volte gli operatori mi hanno detto che per adesso (in virtù dell'acquisizione di noverca da parte di tim) non è possibile passare da noverca a tim...mi sa molto di presa in giro, però mi hanno detto entrambe le volte la stessa cosa
-
Ciao a tutti,
volevo sapere dopo quanti giorni dal fax di reclamo all'800.600.119 per avere il secondo GB come mi hanno promesso, vi hanno contattato.
Io ho inviato il fax lunedì....
Grazie