In pratica mi stai confermando che dopo il primo gb la velocità massima è di 32 kb ? cioè edge ?
Tutto cio testato di persona?
Perchè se è cosi il corriere se ne puoi tornare anche indietro con tutta la sim
Visualizzazione stampabile
32 massimo quindi va meno di solito testato di persona però watsap lo puoi usare tranquillamente
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Però la navigazione invece è molto lenta e quindi bisogna accontentarsi
Quando si passa ad altro operatore i primi giorni hai un numero provvisorio, puoi in quel periodo chiamare il tuo operatore e dirgli che non ti interessa più la portabilità così ti blocca il passaggio, però la sim provvisoria ti rimarrà attiva con quel numero provvisorio e la promo che volevi attivare ti si attiva li
Se non firmi il contratto direi che non parte niente
Ma per la questa Special non ci sono dei numeri "magici" come per quella di Vodafone?
Se non firmi il contratto e non ritiri la SIM, confermo che l'offerta non parte così come la portabilità.
tuttavia OGNI operatore finito il bundle internet riduce la velocità come Tim, quindi non penso proprio che trovi di meglio in giro, salvo ovviamente passare a un piano dati più corposo tipo 2 giga o più. ma finito il piano, la velocità è da tutti ridotta a quel modo non è che lo fa solo Tim !!!
Puoi tuttavia prendere Tim e farti attivare il giga extra gratis (Internet Extra Free).
good luck;)
leggere dietro. E' un pò macchinoso in sostanza avuta la portabilità va aperto un reclamo con il 119 dicendo che lo avevano promesso in sede di accordo telefonico, poi non succede niente, si manda un fax al numero dei reclami spiegando tutto e dopo qualche giorno si viene contattati e attivano il giga extra gratis.
se del caso posso mandare il modello di fax da me fatto con successo...
FAX RECLAMO MASTER:
Milano, ----------------2015
Spettabile
Telecom Italia S.p.a.
Via Gaetano Negri n. 1
20123 – Milano
*
Corso d’Italia n. 41
00198 – Roma
A mezzo fax 800.600.119
*
Mancata attivazione Internet Extra Free (1 gb/mese) su utenze
xxxxxxxxxxxx
yyyyyyyyyyyy
*
Con riferimento all’oggetto, segnalo quanto segue.
In data 13 dicembre 2014 avevo due colloqui telefonici con operatrice del call center commerciale Telecom, che mi proponeva passaggio da H3G a Tim sulle due sim a me intestate (n.ri xxxxxxx e yyyyyyy) con l’opzione ricaricabile Super Tim Special (STS) a 10 euro al mese cadauna.
Facevo presente che, sebbene l’offerta fosse molto buona, necessitavo di più internet rispetto a quanto offerto dalla STS (1 giga), dal momento che con H3G fruivo di 2 giga al mese in ispecie per esigenze lavorative.
L’operatrice allora proponeva in aggiunta l’opzione gratuita di 1 giga in più al mese con Internet Extra Free su entrambe le sim indicate.
In data 19.12.2014 Ceva Logistics consegnava le due sim e relativi contratti, dai quali peraltro (vedi estratti allegati) non risulta quanto sopra comunicato, nemmeno come Super Tim Special (si parla infatti unicamente di una generica ed indefinita <Opzione Promo Offerte Scontate>).
L’attivazione e portabilità sulle due sim si completava in data 29 e 30 dicembre u.s. con la sola STS.
Tuttavia non risultava attiva l’opzione ulteriore Internet Extra Free (1 giga/mese).
Inutili risultavano i tentavi (in data 30 e 31 dicembre u.s.) effettuati con apertura di segnalazione tramite call center 119.
Stante quanto sopra e stante la genericità dei contratti consegnati da Ceva Logistics, chiedo quindi l’attivazione – sulle due sim n.ri xxxxxxxxx e yyyyyyyyyyyyy – della opzione gratuita e aggiuntiva Internet Extra Free (1 giga mensile), in forza di quanto comunicatomi nei due colloqui telefonici del 13 dicembre 2014.
In difetto mi vedrò costretto – non senza disappunto e con ogni ulteriore riserva per il disagio arrecatomi - a valutare il passaggio ad altro operatore.
Resto a disposizione al n.ro xxxxxxxxxxxxxx per ogni necessaria comunicazione.
I migliori saluti.
*
--------------------------------
*
Allegati: estratti 2 contratti sottoscritti il 19.12.2014
Certo che questa prassi è utile a farsi riconoscere ciò che era stato concordato ma detto fax per cononoscenza può essere mandato a Home - AGCOM onde verifichi il modo NON corretto con cui alcune compagnie Telefoniche portano avanti certe Offerte ???...A me sembra che da oltre un anno la Tim per questa offerta si diverta a promettere ma non concedere certe opzioni (vedi 1gb free) se non dopo varie e talvolta non profique aperture di segnalazioni ...
Io ho fatto anche il reclamo (compreso il reclamo perché un'operatrice mi ha abbassato il telefono in faccia mentrer parlavo e discutevo della tariffa), ma il risultato non è cambiato. Mi hanno richiamato per confermarmi che il GB aggiuntivo non me lo danno. Ora però comincio a capire come mai. Io vengo da Noverca che se non erro sarà assorbita proprio da TIM; ergo perché dovrebbero dare qualcosa a un "loro" cliente?
Però mi sto in$%&/$$do.
tenterei in ogni caso con il fax che mette nero su bianco la situazione: può darsi che Tim di fronte a ciò ceda per non avere rogne future e/o segnalazioni presso l'Agcom...mentre se possono sbrogliarsela a voce...negano l'offerta...del resto secondo me tentar non nuoce....
no ma il reclamo di cui parlavo l'ho fatto via fax. dopo una settimana mi hanno chiamato per dirmi quanto sopra.
Oggi ad una mia amica si è conclusa la portabilità da vodafone a tim, e come a molti altri si è ritrovata con un solo giga quando le era stato promesso anche quello free, anzi addirittura l'operatrice con cui aveva parlato le aveva detto che per chi proviene da vodafone i giga sono 2 sicuri. Ora lei ha già chiamato il 119, e l'operatore che ha risposto ha detto che non può fare niente, e che l'operatrice a cui ha dato i suoi dati le ha promesso il giga extra solo per essere sicura di avere una portabilità in più. Ora allora provvederà con il fax di reclamo, e se non otterrà niente ripasserà ad altro gestore telefonico, anche perchè quando è stata contattata ha detto espressamente che le servivano 2 giga altrimenti era inutile perdere tempo. Mal che vada almeno ora ha la possibilità di rientrare in vodafone con la special 1000, che di giga ne da due sicuro....
Allora buongiorno a tutti,
io sono cliente vodafone da almeno 10 anni, e visto che loro la special non vogliono concedermela passo a tim.
Con MASSIMO 10 euro al mese, qual'è la miglior tariffa che posso aggiudicarmi?
1000 minuti 1000 sms 2gb in 4g e ricariche raddioppate per 6 mesi, giusto?
Come?
G
r
a
z
i
e
a chi mi aiuterà (ovviamente premo anche il tasto THANKS)
Ho provato a farmi contattare per tornare in Tim (ho la special di Vodafone) pero mi è stato detto che adesso la sts costa 15€.. In questo caso rimango con la Vodafone, anche se la connessione è molto peggio...
ricariche raddoppiate per 6 mesi proprio non mi risultano
il resto si con la precisazione che la STS ha 1 solo giga ed il giga aggiuntivo (Internet Extra Free) è discrezionale e bisogna parecchio rompere per averlo (c'è però dietro un fasx master che ho pubblicato e che per le mie due sim ha funzionato).
per il resto leggi un pò dietro cmq la partenza è chiamare o farsi richiamare con <passa a tim> dal sito e chiedere la Super Tim Special (STS appunto).
good luck!
Beh, diciamo che non ho avuto l'accortezza di guardare in tutte e 203 le pagine ahah
Se mi linki il fax, io procedo.
Solo una cosa, da come ho capito : vado sul sito tim, inserisco il mio numero. Loro mi richiamano, gli chiedo la tim special, gli dico che ho mandato il fax e loro controllano?
Cioè, la procedura in ordine, per avere anche il secondo giga quale sarebbe? Grazie ancora
attenzione solamente che adesso diversi utenti dicono che la STS costa 15 euro e non più dieci (che cmq secondo me con la qualità TIM resta una buona offerta):cmq:
vado sul sito tim, inserisco il mio numero. Loro mi richiamano, gli chiedo la tim special,...poi contratti per avere in più il giga extra che si chiama Internet Extra Free e cerchi di fartelo promettere.
quasi certamente diranno di no.
cmq tu aderisci lo stesso.
ti arriva il corriere Ceva Logistics e ritiri la sim e paghi 10 (o 15) euro e firmi il contratto (2 copie una x te una per loro): con ciò hai già il primo mese pagato.
dopo circa 24-48 prova ad usare la sim e troverai un sms con attivazione della STS e forse (difficile) del Internet Extra Free
poi aspetti l'avvenuta portabilità e intanto se vuoi puoi usare la sim Tim seppure col numero provvisorio che poi verrà sovrascritto a portabilità avvenuta.
una volta avvenuta la portabilità - se non hai intanto avuto il Giga extra - chiami il 119 facendo presente la cosa ed aprendo un reclamo telefonico minacciando azioni legali ecc.
loro aprono una scheda a video e dovrebebro richiamarti in 5 giorni.
se non succede nulla mandi il fax (vedi mio master dietro si sole 4-5 pagg. in questa discussione) e lì dovresti poi essere richiamato in 5-6 dal Reparto Reclami che ti concederà il famoso giga extra extra (a me è andata così x le due sim passate da h3g).
good luck !!!
Anche a me mi stanno dicendo che quella a 10€ non esiste più, solo a 15€.. Però non capisco, la Vodafone mi ha attivato la special con 2 Gb addirittura assicurati anche se non sono mai stato cliente loro e la Tim non ne vuole sapere di offrirmi il rientro con la special a 10€
Sentite questa: dopo che stamattina mi è stato detto che a 10€ non è più possibile, solo a 15€, vengo richiamato mezz'ora fa dalla stessa operatrice che mi dice che hanno avuto un via libera di mezz'ora per poter attivare la STS a 10€ quindi si era già segnato il mio numero è mi ha richiamato; l'unica cosa che non c'è stato verso di farmi attivare il secondo Gb, ma guarderò più avanti se riesco. Ho rinunciato alla special di Vodafone (sempre 1000 minuti/Sms e 2 Gb) per tornare a Tim perché qui da me, in provincia di Siena, la ricezione e meglio non solo di connessione dati ma proprio di linea. Insomma, secondo me alla fine fanno comunque come pare a loro, non credo in questa storia che da adesso la fanno solo a 15€..
poi bisogna anche considerare che la STS a 10 euro e la <concessione> del giga extra conviene anche a loro..io ad esempio soddisfatto da tutte queste promozioni ho già attivato su un'altra sim TIM un pacchettto estero da 19 euro per una cliente cinese in Italia e fatto una ricarica da altri 6 euro sulla stessa sim...poi quando vado all'estero attivo i pacchetti esteri molto convenienti per una settimana ecc....insomma se l'operatore soddisfa il cliente poi nel breve medio periodo ci guadagna anche se la tariffa base magari non gli fa guadagnare molti soldi...senza contare che ho fatto passare altri amici e parenti a Tim per la STS quindi tutto di guadagnato per loro....
Raga, riuscite a loggarvi al 119??? A me da' errore username e/o password non validi...ma io ho utlizzatelo sempre le stesse...mi capita sia con l'app ed il widget sullo smartphone che sul sito 119
Adesso anch'io riesco ad accedere...
Aggiornamento: prima di procedere con il fax di reclamo per ottenere il secondo giga promesso ha tentato di nuovo la strada del 119, facendosi sentire ben bene e minacciando di rivolgersi al Agcom e simili. Risultato: l'operatore ha attivato immediatamente il secondo giga, dicendo chiaramente che se così era stato concordato così doveva essere. E con il fatto che i due giga hanno due attivazioni separate è anche coperta nei famosi buchi del rinnovo mensile...
Ragazzi anche a me hanno appena proposto di rientrare con la special a 15€ al mese e solo un giga, nonostante ho detto che mi sembrava poco rispetto alla mia attuale offerta e quelle della concorrenza... Nulla non si è smosso 15 euro se volevo il secondo giga 5 euro i più... folli..