Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Vorrei una info, se qualcuno eventualmente puo' essere utile.
Gia' cliente Telecom Italia (con la TUTTO), gia' cliente TIM (con 2 SIM con 1000 SMS, 1000 minuti, 1 GB per 10 euro al mese).
Dal mese prossimo finisce la promozione per la TUTTO, ed andrei a pagare 45 euro al mese... esiste qualcosa per unire fisso e mobile, e risparmiare qualcosa?
Oppure anche una nuova offerta ADSL + chiamate, e non pagare i 45 euro mensili?
P.S.
Non voglio cambiare operatore ADSL...
Innanzitutto, verifica che non hai penali a cambiare contratto subito dopo il ritorno a prezzo pieno.
Non ci sono nuove offerte, anzi, da maggio cambiano le vecchie e rimane solo il tutto e tutto voce e la smart.
Con la Smart NON hai le chiamate da fisso incluse, solo linea e adsl. In piu' ti danno una sim con 400/400/2gb il tutto a 39 euro.
Poi vedi tu se ti bastano 400min, invece di 1000, puoi cambiare una delle sim che hai, altrimenti ti fai anche un terzo numero.... che userai per chiamare al posto del fisso.
Ovviamente sim e linea fissa hanno lo stesso intestatario.
-
400 minuti mensili a SIM bastano tranquillamente...
Ma mi serve anche ADSL flat e telefonate flat (senza scatto alla risposta) da casa.
-
Quote:
lollapalooza
400 minuti mensili a SIM bastano tranquillamente...
Ma mi serve anche ADSL flat e telefonate flat (senza scatto alla risposta) da casa.
Per le telefonate dal fisso c'e' l'opzione VoceCasa a 10 euro (max 1500min ai cellulari)
Se usi una delle sim che hai gia' (visto che ti bastano 400 min) arrivi a 39+10= 49 invece di 45+10=55, son 6 euro.
Ovviamente l'altra da 1000 te la tieni cosi'.
-
Ok, grazie... speravo in qualcosa di piu' di 6 euro...
-
Scusare ma mi risulta che nella SMART le telefonate da Fisso sono incluse. C'è solo da pagare lo scatto alla risposta di 19 centesimi. Ho appena guardato l'offerta sul sito di TELECOM ITALIA.
-
Si, ma io le volevo senza scatto alla risposta.
-
Quote:
pumaro
Innanzitutto, verifica che non hai penali a cambiare contratto subito dopo il ritorno a prezzo pieno.
Non ci sono nuove offerte, anzi, da maggio cambiano le vecchie e rimane solo il tutto e tutto voce e la smart.
Con la Smart NON hai le chiamate da fisso incluse, solo linea e adsl. In piu' ti danno una sim con 400/400/2gb il tutto a 39 euro.
Poi vedi tu se ti bastano 400min, invece di 1000, puoi cambiare una delle sim che hai, altrimenti ti fai anche un terzo numero.... che userai per chiamare al posto del fisso.
Ovviamente sim e linea fissa hanno lo stesso intestatario.
La penale si applica solo se si recede dal contratto prima dei 24 mesi (in caso di migrazione o di nuovo impianto) il cambio di piano tariffario si può fare sempre, in alcuni casi è previsto un contributo di attivazione. La TimSmart fuori promozione costa 39€ al mese con chiamate con lo scatto alla risposta. Con 10€ in più lo scatto viene eliminato. Facendo una somma conviene avere la TimSmart con l'opzione voce casa attiva al posto della TUTTO fuori promozione e spiego il motivo:
TUTTO + ricarica al cellulare = 54,90€
TimSmart + voce casa = 49€
Spero di essere stato chiaro
-
Si, è la stessa cosa che scriveva @pumaro ...
-
Ho aderito alla promozione Tim Smart e a giorni dovrei ricevere la sim Tim dal corriere e il tecnico viene per attivazione linea fissa/Adsl.
Visto che la sim Tim che devo ricevere ha la tariffa base "Tim zero scatti new" con scatto alla risposta di 0 cent/€ e con 29.0 cent/€ al minuto per chiamare, i quali mi sembrano troppi se dovessi sforare con i 400 Min della Tim Smart, volevo chiedere quando è attivato il tutto se è possibile cambiare la tariffa base "Tim zero scatti new" della sim con la tariffa "Tim 12" senza creare problemi al contratto "Tim smart"?
Praticamente vorrei cambiare tariffa sim ma il resto vorrei restasse come da contratto " Tim Smart "...
-
Tim smart fatta! perfetta! funziona ed è tutto regolare fino ad ora
-
Da un paio di giorni il mio Num. è passato tramite portabilità a Tim, ma non mi trovo attività la tariffa Tim Smart (400 Min, 400 sms e 2 Gb).
Se telefono e invio SMS pago e pure se uso internet pago 4 € al giorno.
Quanto tempo ci vuole prima di aver attivata la Tim Smart?
A qualcuno è capitato?
A me risulta che deve essere attivata dal momento della consegna della sim!
-
Io ho avuto 'Tim subito smart' sul provvisorio e poi al momento dell'avvenuta mnp è diventata Tim smart. E le tariffe non erano quelle che dici tu...
-
Quote:
CyberPingU
Io ho avuto 'Tim subito smart' sul provvisorio e poi al momento dell'avvenuta mnp è diventata Tim smart. E le tariffe non erano quelle che dici tu...
E quali tariffe hai?
-
Quote:
Debian7
Da un paio di giorni il mio Num. è passato tramite portabilità a Tim, ma non mi trovo attività la tariffa Tim Smart (400 Min, 400 sms e 2 Gb).
A qualcuno è capitato?
L'offerta Smart relativa alla sim viene attivata immediatamente sia prima che dopo l'avvenuta portabilità, a te l'offerta non è stata attivata, ci deve essere stato qualche problema in fase di attivazione. Che procedura di attivazione hai seguito?
-
Tramite consulente Telecom a casa mia, Adsl + telefonia casa attivata correttamente, sim Tim arrivata ma non hanno attivato nulla, strano vero?
-
Quote:
Debian7
Tramite consulente Telecom a casa mia, Adsl + telefonia casa attivata correttamente, sim Tim arrivata ma non hanno attivato nulla, strano vero?
chiama il consulente e mettilo al corrente, è giusto che ti segua la pratica e ponga rimedio xché se la tariffa sulla sim non si è attivata tu a casa rischi di ritrovarti a casa col pacchetto che si chiama "internet senza limiti" che costa 38,21€ e con la sim con la tariffa base "zero scatti".
-
Ho aperto una segnalazione al 119,adesso mando email anche al consulente Telecom...
-
Quote:
Debian7
A qualcuno è capitato?
A me quando hanno attivato la TIM SMART sul telefono fisso ho telefonato al 119 chiedendo se mi avevano attivato l'offerta anche sul mobile e la signorina mi ha detto che non era ancora stata attivata e cosi mi ha fatto lei la "subito smart" che ha durata di 60 giorni spiegandomi che è prevista nell'attesa che sia attivata la TIM SMART anche sul cellulare. La subito smart è gratuita ed ha le stesse caratteristiche della tim smart e cioé 400 minuti di voce 400 sms e 2GB di connessione dati sfruttabili per due mesi al termine dei quali decade.
Quindi tu se telefoni al 119 dovrebbero attivartela gratuitamente in attesa che sia attivata la tim smart.
-
Quote:
Futurnet
A me quando hanno attivato la TIM SMART sul telefono fisso ho telefonato al 119 chiedendo se mi avevano attivato l'offerta anche sul mobile e la signorina mi ha detto che non era ancora stata attivata e cosi mi ha fatto lei la "subito smart" che ha durata di 60 giorni spiegandomi che è prevista nell'attesa che sia attivata la TIM SMART anche sul cellulare. La subito smart è gratuita ed ha le stesse caratteristiche della tim smart e cioé 400 minuti di voce 400 sms e 2GB di connessione dati sfruttabili per due mesi al termine dei quali decade.
Quindi tu se telefoni al 119 dovrebbero attivartela gratuitamente in attesa che sia attivata la tim smart.
Se leggi 2 post sopra,
Ho già chiamato il 119 e hanno aperto una segnalazione loro non mi hanno attivato nulla perché dicono che è di competenza di Telecom quindi devo chiamare il 187...
-
Quote:
Debian7
Se leggi 2 post sopra,
Ho già chiamato il 119 e hanno aperto una segnalazione loro non mi hanno attivato nulla perché dicono che è di competenza di Telecom quindi devo chiamare il 187...
L'attivazione della subito smart è di competenza del 119 non del 187, poiché la subito smart si attiva sul mobile, quindi l'operatore del 119 che ti ha detto che non è di sua competenza ti ha detto una c....ta.
Io ti consiglio di richiamare finché non trovi un operatore del 119 competente che ti attivi la "subito smart" sul cellulare. Ti spetta per contratto.
-
Quote:
Futurnet
L'attivazione della subito smart è di competenza del 119 non del 187, poiché la subito smart si attiva sul mobile, quindi l'operatore del 119 che ti ha detto che non è di sua competenza ti ha detto una c....ta.
Io ti consiglio di richiamare finché non trovi un operatore del 119 competente che ti attivi la "subito smart" sul cellulare. Ti spetta per contratto.
Oggi ho chiamato il 187 la signorina dopo alcune verifiche mi ha detto che il disservizio è dovuto a Tim e che provvedeva lei ad attivare subito la Tim Smart, tempo 24 ore mi arriverà sms di avvenuta attivazione, speriamo...
-
Oggi mi hanno attivato la Subito Smart, per la definitiva Tim Smart devo ancora aspettare.
Quanto tempo ci vuole per avere la Tim Smart definitiva di solito?
-
Quote:
Debian7
Oggi mi hanno attivato la Subito Smart, per la definitiva Tim Smart devo ancora aspettare.
A me l'hanno attivata appena 2 gg dopo, la subito smart ti rimarrà comunque attiva insieme all'altra fino allo scadere dei 60 gg.
-
Salve a tutti... Volevo avere dei chiarimenti sulla tim smart. ora sono un cliente wind e a casa ho telecom italia, vorrei passare a tim smart, posso farlo mantenendo il mio numero? E altra cosa, se un giorno decido di cambiare tariffa sulla sim, posso farlo tranquillamente o sono vincolato dalla tim smart?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Puoi farlo mantenendo il numero e pagando l'attivazione. Se fai mnp out dopo, passi alla tariffa Internet senza limiti sul fisso senza oneri aggiuntivi.
-
Quote:
Debian7
a me un paio di settimane circa
-
Quote:
kevin21
a me un paio di settimane circa
Poi hai avuto velocità in 3G o 4G?
-
Quote:
Debian7
Poi hai avuto velocità in 3G o 4G?
Il contratto tim smart prevede il 3g, con 1 Euro al mese puoi avere il 4G
-
-
vorrei passare da TUTTO a TIM smart con opzione voce casa a 49€, offerta perchè cliente da + di 10 anni;
la sim mobile è Noitel, però la linea telefonica è intestata a mio padre, mentre la sim è intestata a me, come posso fare?
-
Quote:
Futurnet
Dove trovo l'opzione 4G a 1€?sul sito della Tim non la vedo
-
Quote:
Debian7
Dove trovo l'opzione 4G a 1€?sul sito della Tim non la vedo
Installa l'app ufficiale del 119, loggati o crea un account se non ce l'hai ancora, e a quel punto se vai nella sezione "offerte x te" vedrai che una si chiama "4Gon x te" ed il costo è di 1 euro al mese. Attivando questa opzione trasformi il tuo 3G in 4G.
Sono tentato di attivarla anch'io, ma per il momento non è che faccia un grande uso della connessione mobile, quindi il 3G mi è più che sufficiente.
-
Quote:
Futurnet
Installa l'app ufficiale del 119, loggati o crea un account se non ce l'hai ancora, e a quel punto se vai nella sezione "offerte x te" vedrai che una si chiama "4Gon x te" ed il costo è di 1 euro al mese. Attivando questa opzione trasformi il tuo 3G in 4G.
Sono tentato di attivarla anch'io, ma per il momento non è che faccia un grande uso della connessione mobile, quindi il 3G mi è più che sufficiente.
4Gon per te non c'è l'ho nelle mie offerte, forse perché ho ancora la provvisoria Subito Smart.
-
Quote:
Debian7
4Gon per te non c'è l'ho nelle mie offerte, forse perché ho ancora la provvisoria Subito Smart.
Presumo di si
-
Ciao.. mi permetto di ricordare, a chi volesse attivare l'offerta, quanto riportato in chiaro sul sito telecom alla voce "costi" dell'offerta: "E’ previsto inoltre un contributo integrativo TIM SMART di 30 €, in promozione gratis se subordinato alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART." A me questa cosa era sfuggita e probabilmente nel prossimo bimestre avrò 30 euri in più da pagare :-(
-
Quote:
Futurnet
il 4G nella Tim Smart si attiva gratuitamente in automatico
-
Quote:
xalx67
Ciao.. mi permetto di ricordare, a chi volesse attivare l'offerta, quanto riportato in chiaro sul sito telecom alla voce "costi" dell'offerta: "E’ previsto inoltre un contributo integrativo TIM SMART di 30 €, in promozione gratis se subordinato alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART." A me questa cosa era sfuggita e probabilmente nel prossimo bimestre avrò 30 euri in più da pagare :-(
i 90 giorni partono dalla data di attivazione, non dalla data di richiesta
-
Quote:
Blackdoll
il 4G nella Tim Smart si attiva gratuitamente in automatico
Da ieri ho la Tim Smart definitiva, ma non ancora il 4G.
Di solito si attiva in quanto tempo in automatico?
-
Quote:
Debian7
Da ieri ho la Tim Smart definitiva, ma non ancora il 4G.
Di solito si attiva in quanto tempo in automatico?
A me purtroppo il 4g non si è attivato automaticamente e se vado sulla mia pagina personale della Tim, in "offerte per te" non visualizzo nulla al riguardo. L'attivazione risale all'estate scorsa..
-
Quote:
Blackdoll
[quote name="Futurnet" post=6721260]Il contratto tim smart prevede il 3g, con 1 Euro al mese puoi avere il 4G
il 4G nella Tim Smart si attiva gratuitamente in automatico[/QUOTE]
Evidentemente non a tutti. Io ho il 3g e nelle offerte il 4g mi viene 1 euro al mese.
Ormai sono 15gg che ho la tim smart, quindi non credo mi verrà attivato il 4g.
Inviato dal mio GT-N8000 (gnabo rom) usando Androidiani App