ho editato il messaggio sopra..sono gia presenti e configurati, da capire se metto il pallino azzurro a wap o web...
non capisco poi perchè ne fanno 2?
ciao
Visualizzazione stampabile
ho editato il messaggio sopra..sono gia presenti e configurati, da capire se metto il pallino azzurro a wap o web...
non capisco poi perchè ne fanno 2?
ciao
Web sarebbe per i tablet e wap per i cellulari ma puoi scegliere quello che preferisci dei due, non ti cambia niente.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
ciao ragazzi volevo chiedere due cose. Io voglio attivare questa promozione TIM SMART su una sim gia tim (e mi hanno detto si possa fare) da qui due domande:
- il contributo di 15 euro c'è scritto che è contestuale alla consegna di una sim tim che però a me non serve. devo pagarla lo stesso?
- visto che il costo della promozione è fatturato in bolletta il credito che mi rimane sulla sim va a farsi benedire?
grazie e buon 25 aprile...
Se hai già una sim TIM (come avevo io) non è necessario che ti inviino nessuna SIM, quindi non paghi i 15 euro, il credito che hai sulla tua sim ti rimane e viene utilizzato nel caso tu sfori i 400 minuti nell'arco del mese.
In pratica dopo i 400 minuti di bonus usi la tua sim ricaricabile con il piano tariffario che hai ora consumando il credito.
Spero di essere stato chiaro.
Salve volevo attivare questa offerta da cliente Telecom da più di 10 anni, non ho capito se la scheda o le schede che associo al numero fisso mi porteranno un abbonamento che viene aggiunto ai 39 euro sulla bolletta di casa o se per usufruire dei servizi della sim bisogna solo pagare i 15 euro di attivazione e quindi evitare in futuro di effettuare ricariche su di esse.
Grazie
tim smart attivata
ma la portabilità del numero mobile sta avendo problemi nel passaggio da wind(abbonamento) a tim...
come devo muovermi?
che posso fare?
Io invece non ho avuto problemi con la portabilità ma con il fisso da vodafone
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti. Sapete se con Tim Smart è possibile il tethering gratuito? Grazie
Mi hanno fatto saltare l appuntamento con il tecnico venerdì scorso perché mi hanno detto che i sistemi informata ci non erano operativi quindi sono rimasto a casa ad aspettare un tecnico che non è mai venuto. Ho chiamato e mi hanno detto che avrei dovuto richiamate per rifissare appuntamento. . Poi ho richiamato la sera del venerdì ed un ragazzo mi ha detto che non c era bisogno di nessun tecnico che quando la linea Telecom fosse arrivata me ne sarei accorto dal fatto che la vodafone non sarebbe andata più. Quindi adesso non so se chiamare e fissare appuntamento del tecnico o affidarmi a quanto detto dal 187
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Incominciò veramente a spazientirmi.... Vodafone mi ha contattato 10 volte per rifarmi un offerta tim invece ho dovuto seguirà io come se il favore lo facessi io e non loro
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Vodafone cesserà xche lei ha inviato la disdetta. Non c'entra nulla con la sua richiesta
Lo so quindi meglio chiamare mi dici
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve, leggendo i post precedenti c'é una cosa che non ho ben capito: se io oggi faccio il passaggio a SMART sul fisso (da linea già telecom con adsl già alice) devo per forza attivare la subito smart sul mio numero tim mobile associato che già ho e pagare i 15€ o posso aspettare che avvenga il passaggio sul fisso e che automaticamente mi attivano la promozione smart pure sul mobile? Questo perché non ho urgenza della promozione sul mobile.
Inoltre (avevo già chiesto a Blackdoll che ringrazio per la pazienza) mi confermate che facendo questo passaggio sulla linea ADSL da Alice a SMART rimango con la stessa email @Alice.it ?No perché se mi sospendono la vecchia sono nei guai!!!, grazie
Non cambia nulla è solo un cambio burocratico. Sul cellulare se è già tim non ha costi se deve fare portabilità del nunero ci sono i famosi 15€. Cellulare e linea si attivano insieme
Grazie, no perché 2-3 gg fa siamo andati a farla ad un mio amico in un centro TIM, anche lui aveva già sim della tim comunicata in fase di attivazione di smart fissa e il centro dopo aver attivato la smart fissa gli hanno fatto fare l'opzione subito smart sulla linea mobile e gli han fatto pagare 15€ per l'attivazione di questa opzione!!! Ma allora è facoltativa o obbligatoria?
È obbligatoria e su tim gratuita. Il centro a cui vi siete rivolti ha lucrato sull'operazione
Se avete una ricevuta tornate al centro tim e fate reclamo, dite che inoltrerete tale reclamo anche alla tim, almeno vi ridaranno i 15€. Bisogna finirla di farci prendere in giro da questi...
Si, abbiamo la ricevuta ma leggendo effettivamente su questa ricevuta stampata di TIM c'é:
Tipologia offerta: Subito Smart (cod.ODN88) prezzo totale pagato presso il punto vendita: 15,00(i.i.) quindi sta scritto proprio sulla ricevuta stampata dal terminale tim!!!
Possibile che hanno lucrato loro? io pensavo che non si potesse modificare la cifra che indica il terminale e che poi viene riportata sulla ricevuta di stampa.
A questo punto pensavo che forse questa subito Smart è una opzione facoltativa che può fare chi non vuole aspettare che la Tim attiva la smart, ad esempio chi deve migrare da altro operatore che potrebbe portare via diversi gg e loro furbescamente hanno fatto fare questa opzione pur sapendo che non era indispensabile.
Io più di dirvi che non sono previsti costi non posso, ne posso dire con quale autorità il centro tim applichi dei prezzi non previsti.
Da quel che ricordo loro prima hanno attivato la smart fissa e poi si sono ricollegati e hanno attivato la subito smart sul numero di cell come se fossero due operazioni distinte e come se il cliente va e si fa attivare una nuova opzione. E' questa la procedura?
No la procedura come già detto è contestuale. Sono due componenti obbligatorie la TimSmart non esiste se una delle due manca
Aggiornamento: Sono andato un attimo sotto casa al negozio TIM e ho esposto i miei dubbi sui 15€! Conoscendo il commesso da molto tempo lui a riprova dei 15€ da pagare mi ha fatto leggere un fascicolo (penso sia la procedura commerciale che deve adottare l'addetto del punto vendita per l'attivazione della SMART e la gestione del cliente mobile già attivo tim) e al paragrafo 5.1 c'era scritto: "Si precisa che l'offerta SMART SUBITO MOBILE è parte integrante dell'offerta SMART e pertanto dovrà essere sempre attivata sulla numerazione Master con relativo incasso cash del contributo pari a 15€" a questo punto che dirvi, non me la sento di sburgiardare il punto vendita. Non è che i 15€ sono dovuti da chi attiva presso il punto vendita?
Io la subito smart la attivai tramite 119 e l'operatrice mi confermò che era assolutamente gratuita poiché doveva coprire i giorni di attesa burocratica dopo la sottoscrizione del contratto.
Ancora non ho ricevuto la prima bolletta dopo l'attivazione della TIM smart quindi non ho ancora prove a conferma di ciò che mi ha detto.
se penso che a me la cosa è costata 40 euro...sarebbe da denunciare questo del negozio tim..vabbè.
attiva da oggi Tim Smart, un sms dice che il 4g è attivato e gratuito..ma non aveva un costo supplementare???
poi un secondo sms tim, dice che è attiva gratuitamente anche la modalità per non avere consumi dati spropositati..bo non so cosa sia...
vabbè ma tanto il mia gnexus non è 4g.. :-)))))
a breve se mi fa girare ancora le scatole con il Bt ballerino, e qualche problema di lag...lo cambio cosi poi viaggio in 4g..
Ciao a tutti, provo a collegarmi a questo post senza aprirne un altro. Io ho l'offerta smart e avevo anche attivato la tim per due in modo da avere un numero tim preferito da chiamare senza limiti di minuti. La tim per due aveva scadenza settimanale con relativa riattivazione automatica al costo di un euro. Purtroppo mi è successo che, in coincidenza con i giorni della scadenza della tim per due, le chiamate effettuate verso il numero tim per due venissero scalate dai 400 minuti dell'offerta smart. Contattato il 119 mi son sentito dire che avrebbero segnalato la cosa. Quindi mi hanno risposto con un sms dicendomi di ricontattare il 119. Li ho richiamati ma non sanno dirmi nulla. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie
Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione per chiedervi un'info su questa offerta della "ex-telecom" TIM SMART.
Io ho fatto attivare questo profilo sulla linea dei miei genitori, hanno telecom dal 1990, e fatto mandare una nuova sim pagando i 15 euro al corriere.
Volevo sapere se voi sapete quanto tempo bisogna attendere perchè la sim venga attivata, perchè la stessa mi è arrivata mercoledì scorso 6/05 e a tuttoggi non si puo usare.
Ogni volta che provo a telefonare parte la voce che mi dice di andare in un centro tim con documento di identità per l'attivazione.
Io ieri sera sono andato in un centro tim il quale mi ha detto che lui le sim prese online non le può attivare, infatti io al corriere ho anche consegnato una fotocopia del documento di identità!
Quanto dovrò attendere ancora per sta benedetta attivazione! Tra l'altro mi fa anche un pò ridere tutta sta cosa del documento di identità, sono venticinque anni che i miei hanno la linea e loro hanno ancora bisogno di altre "scartofie"!!!
Mah!! Ciao
Deve chiamare il 187
Grazie per la risposta Blackdoll, certo che ormai tra una cosa e l'altra avrò chiamato il 187 dieci volte! L'unica cosa che mi fa un po "ribollire" è tutta questa burocrazia per una scheda! Io capisco nel caso in cui uno attivi una nuova linea, ma un cliente che da venticinque anni non ha mai mancato una bolletta ormai penso che non ci sia più bisogno di richiedere un "documento di identità".
Mah....domani proverò a chiamare così sentirò cosa mi diranno!!
Ancora grazie e ciao.
Se va in un centro Tim a fare una SIM le oltre la carta d'identità le chiedono ancestrale fotocopia del codice fiscale, non è nulla di straordinario è la procedura standard da decine di anni
buonasera a tutti, ho necessita di cambiare il mio operatore adsl attuale (vodafone) per problemi legati alla vodafone station che dopo 6 anni inizia a non funzionare piu bene e vodafone non me la sostituisce gratuitamente. Circa un mese fa avevo fatto richiesta di passaggio a infostrada, oggi pero dopo non aver ricevuto nessuna notizia da parte loro (servizio clienti davvero pesssimo) sono andato in negozio e mi hanno detto che la richiesta ha ricevuto un ko per l'impossibilita di passarmi il numero da vodafone wholesale ad infostrada sempre in wholesale a causa della tecnologia voip di vodafone. Ora ho deciso di passare a questa tim smart che spero mi garantica anche una qualita dell'adsl maggiore non essendo ovviamente wls.
Mi chiedo pero:
- dovrei attendere una comunicazione ufficiale da parte di wind sul ko? sto provando a contattarli tramite facebook ma non rispondono
- con telecom rischio di avere nuovamente ko dovuto al voip vodafone?
- l'offera sul mobile la devo necessariamente attivare subito o lo posso fare ad adsl attivata? attualmente sono un ex noverca e quindi non vorrei perdere la mia tariffa 4 euro nel caso mi fosse attivata subito l'offerta mobile ma poi ricevessi un ko per l'adsl.... devo pagare i 15 euro o non è necessario?
scusate per la premessa e la lunghezza del post ma è necessaria per fare comprendere appieno la mia situazione :'( grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare
Le ho scritto in privato