Visualizzazione stampabile
-
io avendo noverca, potrei passare a Tim a 4 euro mese ( 1gb, 200minuti era l'offerta noverca..)
però adesso sarei invece intenzionata a lasciar perdere di passare a tim a 4 euro mese..e di afre invece questa TIM Smart, cosi con 39 euro ho tutto compreso
( adsl alice l'ho gia), e cosi avrei giga e minuti doppi anche sul cellulare
qualcuno che ha fatto TIM Smart, mi può far capire un paio di cose?
.rimarrei senza adsl in casa a lungo intanto che mi attivano questo piano? ( io ho gia linea adsl telecom 7 mega..)
.nelle specifiche parlano di 30 euro e domiciliazione bancaria del pagamento, ma quindi oltre ai 39 euro, si paga poi 30 euro in un anno in +?
o si paga 39 euro al mese..e basta?
ciao grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroBirikina
io avendo noverca, potrei passare a Tim a 4 euro mese ( 1gb, 200minuti era l'offerta noverca..)
però adesso sarei invece intenzionata a lasciar perdere di passare a tim a 4 euro mese..e di afre invece questa TIM Smart, cosi con 39 euro ho tutto compreso
.rimarrei senza adsl in casa a lungo intanto che mi attivano questo piano? ( io ho gia linea adsl telecom 7 mega..)
.nelle specifiche parlano di 30 euro e domiciliazione bancaria del pagamento, ma quindi oltre ai 39 euro, si paga poi 30 euro in un anno in +?
ciao grazie
Ti dico che personalmente non l'ho provata, ma in fin dei conti e' una variazione contrattuale e non tecnica quindi dubito che metteranno mano alla adsl.
Per quanto riguarda le 30euro, sono una tantum e non le paghi se attivi la domiciliazione bancaria... cosa che ti consiglio, anche perche' ora la bolletta e' mensile... quindi se paghi con il bollettino postale sono altri 1,30 al mese e se te la fai arrivare via email risparmi pure le spese di spedizione ...
Ovviamente linea fissa e cellulare devono avere lo stesso intestatario.
-
Quote:
AndroBirikina
ciao grazie
Quello che ti ha detto pumaro è tutto corretto, in più te lo confermo anch'io che sono possessore di una TIM smart da circa 3 settimane.
Prima però devi fare la portatilità dal tuonumero verso TIM.
ATTENZIONE!! se attivi l'offerta via web con il sito del 187 o del 119 pagherai 29 Euro per un anno anziché 39.
-
grazie pumaro e grazie futurnet :-)
.per la domiciliazione bancaria dei pagamenti, lo devo far presente mentre faccio il contratto?
la faccio di sicuro..e direi anche boleltte via mail...
.per i 29 euro mese per 1 anno..ma sbaglio o sono solo epr clienti nuova linea telecom-tim?
io ho gia la adsl e fonia telecom, non se se va bene per me..
.si ovvio per il cell da noverca devo passare a tim...ma se non sbaglio noi ex noverca siamo gia tim..
ciao grazie ragazzi
-
Per chi è gia cliente Telecom la TimSmart parte direttamente a 39€ x sempre. Il rid bancario lo fai a parte o portando una tua attuale bolletta in banca, o inserendo le coordonate bancarie nella pagina personale del sito di Telecom oppure compilando il modulo scaricabile sempre dal sito e inviandolo via fax.
-
Quote:
AndroBirikina
per i 29 euro mese per 1 anno..ma sbaglio o sono solo epr clienti nuova linea telecom-tim?
io ho gia la adsl e fonia telecom, non se se va bene per me..
Fai attenzione alle offerte, non sempre è così, io ad esempio (che ero già cliente TIM con adsl flat) ho colto un'offerta che estendeva i 29 Euro a tutti anche ai clienti TIM con ADSL flat.
Leggendo velocemente l'offerta che c'è ora, in effetti è solamente per i nuovi clienti e per quelli con adsl a consumo, quindi tu non ci rientri.
-
ok grazie provo a sentire chiamando, cosi vedo se ho una scappatoia per i 29 euro epr 1 anno, ma la vedo dura avendo gia alice e linea telefonica telecom
scusate ragazzi, domandona: ma per questa mia migrazione da telecom adsl alice+ fonia...a Tim smart..ma devo chiamare telecom o TIM???
non ci capisco nulla..ufff
( anche perchè devo segnalare che il telefono fisso non mi va...che in bolletta mi addebitano costi di apparecchiature..che non uso da 10 anni ..)
quindi da qui non capisco se devo chiamare l'attuale telecom..o la nuova Tim
ciao grazie
-
Deve chiamare il 187 e il prezzo è fisso. In questo periodo non sono previsti ulteriori sconti.
-
Buongiorno,
ho aderito all'offerta da poco e ho cambiato Cell : ho preso un LG g3 con TLE.
Il tel va in 4G ma la connessione è oscillante fra 4-5Mbit e 13-14Mbit.
Assolutamente siamo lontani dal 4G della Vodafone, che con SIM normalissima e Samsung S5 fa anche 70Mbit !!! Quando ho fatto lo speedtest ci sono rimasto !!
L'operatore tim dice che è normale con TIM smart, poichè l'APN è su wap.tim e BASTA : ho provato a cambiarlo, ma nulla........non si può.
Sono decisamente deluso dal 4G della TIM : non dico che deve andare meglio della vodafone, ma neanche così lento.......questo su Roma, in zona ben coperta.
-
Quote:
ClaudioSM
Buongiorno,
ho aderito all'offerta da poco e ho cambiato Cell : ho preso un LG g3 con TLE.
Il tel va in 4G ma la connessione è oscillante fra 4-5Mbit e 13-14Mbit.
Assolutamente siamo lontani dal 4G della Vodafone, che con SIM normalissima e Samsung S5 fa anche 70Mbit !!! Quando ho fatto lo speedtest ci sono rimasto !!
L'operatore tim dice che è normale con TIM smart, poichè l'APN è su wap.tim e BASTA : ho provato a cambiarlo, ma nulla........non si può.
Sono decisamente deluso dal 4G della TIM : non dico che deve andare meglio della vodafone, ma neanche così lento.......questo su Roma, in zona ben coperta.
Se non hai attivato l'opzione 4GON, TIM smart non dà il 4g da contratto, di norma dà il il 3G bloccato a 13 MB.
Per quanto riguarda lAPN si può tranquillamente cambiare con ibox.tim.it, io l'ho fatto e funziona perfettamente e senza costi aggiuntivi.
-
Se ibox non è selezionabile allora basta vedere come è impostato wap e copiare le stesse opzioni.
-
Sul sito della Tim Smart c'è scritto che ti danno un Tablet a 0 euro al mese. Ma è veramente possibile che ti diano un Tablet completamente gratis? Non vorrei che poi alla fine me lo facciano pagare in qualche modo, quindi prima di attivarla vorrei una conferma da qualcuno che lo ha fatto
-
Quote:
Korgar
Se ibox non è selezionabile allora basta vedere come è impostato wap e copiare le stesse opzioni.
Io come tipo di APN ho messo per entrambi default,supl,dun con questi parametri è possibile usarlo sia per navigare che per fare tethering.
-
Grazie per le risposte.
Ho provato a selezionare l'APN con Ibox e non è selezionabile.
Ho provato a cambiare le impostazioni attuali del WAP (sia cambiando le impostazioni APN in DUN sia sostituendo la stringa di WAP con Ibox) e si ferma a 14MBit comunque.
Il cell va in 4G (non in 3G) ma non va oltre questo limite in DownLoad, probabilmente perchè bloccato a monte dalla TIM.
Chiedo, a chi ha la SMART, che velocità raggiunge.
Thanks.
-
Quote:
ClaudioSM
Grazie per le risposte.
Ho provato a selezionare l'APN con Ibox e non è selezionabile.
Ho provato a cambiare le impostazioni attuali del WAP (sia cambiando le impostazioni APN in DUN sia sostituendo la stringa di WAP con Ibox) e si ferma a 14MBit comunque.
Il cell va in 4G (non in 3G) ma non va oltre questo limite in DownLoad, probabilmente perchè bloccato a monte dalla TIM.
Chiedo, a chi ha la SMART, che velocità raggiunge.
Thanks.
Io ho la Smart e raggiungo le tue velocità però in 3G.
Solo per curiosità' a te il 4G è stato attivato automaticamente o hai acquistato l'opzione 4G ad 1 Euro al mese?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Futurnet
Io ho la Smart e raggiungo le tue velocità però in 3G.
Solo per curiosità' a te il 4G è stato attivato automaticamente o hai acquistato l'opzione 4G ad 1 Euro al mese?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Attivato automaticamente.....ed'è qui che nasce il mio dubbio sull'offerta "finta".
Ho il dubbio che si vendono un 4G, mentre ti hanno la stessa velocità del 3G, bloccata a monte.
-
Quote:
ClaudioSM
Attivato automaticamente.....ed'è qui che nasce il mio dubbio sull'offerta "finta".
Ho il dubbio che si vendono un 4G, mentre ti hanno la stessa velocità del 3G, bloccata a monte.
Non so se tu hai approfittato di un'offerta particulare che ti dava il 4g, perché per quanto ne so io il contrartto TIM smart prevede il 3G e la velocità che tu raggiungi è appunto quella del 3G. Tu nell'icona della connessione mobile sul tuo cellulare vedi scritto 4G o H+?
EDIT: ho telefonato proprio ora ad una operatrice del 119 e mi ha detto che stanno attivando su tutti i numeri con TIM smart il 4G in automatico, quindi tu sei stato uno dei primi fortunati, piano piano dovrebbe essere attivato a tutti.
-
Quote:
giovn99
Sul sito della Tim Smart c'è scritto che ti danno un Tablet a 0 euro al mese. Ma è veramente possibile che ti diano un Tablet completamente gratis? Non vorrei che poi alla fine me lo facciano pagare in qualche modo, quindi prima di attivarla vorrei una conferma da qualcuno che lo ha fatto
purtroppo se guardi in fondo alla pagina dell'offerta del tablet c'è scritto che ci sono dei contributi iniziali
E' previsto un contributo iniziale di 49€ per:
Alcatel 7'
Sony Experia Z2 LTE
Alcatel One Touch Pixi3 8
E' previsto un contributo iniziale di 69€ per:
Samsung Galaxy Tab4 10'
E' previsto un contributo iniziale di 99€ per:
Huawei Mediapad link +
Samsung Galaxy Note Pro 12'
Samsung Galaxy Tab4 8'
E' previsto un contributo iniziale di 149€
ITIM Asus T100 AL LTE
-
Ragazzi prima di mettere su tim Smart volevo sapere come si comportava il servizio sia sul adsl sia su tim io sto passando da Vodafone sia da casa che sul mobile... abbandonandola dopo 10 anni... datemi un vostro contributo sul serio tim e telecom
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Salve a tutti, avendo già un abbonamento TIM casa con Alice ADSL 7mb con domiciliazione attiva vorrei passare a TIM SMART e all'occorenza sapere come devo fare per conservare la stessa mail attuale di alice e inoltre se devo rifare domiciliazione o continua quella che ho già, grazie
-
Non le cambia assolutamente nulla deve solo contattare il 187 ed effettuare la modifica del piano tariffario, il resto rimane tutto invariato è solo un cambio burocratico
-
io ho gia adsl alice 7mb..e linea telecom ovvio..ma su mobile ho noverca full
incredibile ma vero..non posso attivare l'offerta smart online..l'operatore noverca non è tra quelli selezionabili quando mi chiedono l'operatore precedente...mah
ho anche chiamato telecom..che mi ha detto di chiamare tim..
e tim che mi dicono che devo andare in un centro tim..
mah
-
Risolve facilmente. Faccia una semplice portabilità in un centro Tim dopo di che può contattare il 187 e attivare la TimSmart
-
gia che vado al centro tim..faccio tutto li, credo sia la stessa cosa no attivare tim smart dal centro tim fisico?
anche perchè se faccio portabilità...mi tocca pagare 14 euro..e li perdo
con tim smart non serve + credito..
-
Su linea gia telecom si i prezzi sono uguali. Io per esempio lavorando su nuovi impianti o migrazioni da altro gestore ho facoltà di applicare uno sconto aggiuntivo ai 39 della TimSmart
-
dato che siamo in argomento c'é un modo per farsi chiamare da un operatore ed aderire all'offerta di 29€ al mese per 1 anno anziché 39€? So che alcune persone sono state contattate in questi gg e l'han fatto a 29€. Inoltre secondo la vostra esperienza, a chi ha già telecom con ad es. offerta alice, conviene passare a Smart entro 30 aprile e non pagare i 39€ di attivazione o aspettare a maggio eventuali nuove promozioni a 29€ col rischio che fanno poi pagare i 39?
-
Per i clienti Telecom il prezzo è di 39€ da subito. Lo sconto è previsto solo per nuovi numeri o migrazioni da altro operatore. Per ora il prezzo è questo non so se in futuro ci sarà altro.
-
fatta oggi in un centro tim
la cosa però mi è costata 40 euro
passino i 10 euro di consulenza..
ma 15+15 euro dinonhocapitobenecosa
mah
purtroppo non avevo scelta avendo noverca, online non mi era possibile
-
I 10€ di consulenza non sono previsti da nessuna parte.
15€ sono previsti xche dovrebbe trovarli di credito nella SIM Tim che le è stata data, gli altri 15€ non so x quale motivo le sono stati addebitati. Lei ha pagato 25€ di troppo.
-
infatti, ormaqi è andata, non tornerò piu in questo centro
-
Eccomi ancora, dato che vorrei associare alla smart mobile una sim intestata a mia moglie vodafone, mi conviene prima fare l'mnp a tim, poi cambio intestazione e poi vado in un centro tim / chiamo il 187, per attivare la smart comunicando il mio num di sim (con mnp e intest.cambiata) giusto? Penso sia preferibile questa procedura altrimenti sopratutto col 187 potrebbe diventare complicato. Per passare, sul numero di casa a telecom Smart (essendo già cliente Alice) posso farlo finanche il 30 Aprile o facendolo negli ultimi giorni rischio che poi il 1 maggio comunque mi passano la tariffa a TUTTO?
Grazie
-
Quote:
Batpippo
Eccomi ancora, dato che vorrei associare alla smart mobile una sim intestata a mia moglie vodafone, mi conviene prima fare l'mnp a tim, poi cambio intestazione e poi vado in un centro tim / chiamo il 187, per attivare la smart comunicando il mio num di sim (con mnp e intest.cambiata) giusto? Penso sia preferibile questa procedura altrimenti sopratutto col 187 potrebbe diventare complicato. Per passare, sul numero di casa a telecom Smart (essendo già cliente Alice) posso farlo finanche il 30 Aprile o facendolo negli ultimi giorni rischio che poi il 1 maggio comunque mi passano la tariffa a TUTTO?
Grazie
Fa tutto il 187 ma se la fa stare più tranquillo la sua procedura la faccia pure
-
Buongiorno, ho richiesto l'attivazione di TIM Smart tramite 187. Dal 18/03/2015 è in lavorazione però ad oggi dopo numerose chiamate al 187 la situazione non è cambiata per niente. I tempi sono quelli consueti? Posso fare qualcos'altro per sollecitare l'attivazione?
Ero già cliente TELECOM con Alice night & weekend.
Per quanto riguarda il mobile prima di chiamare il 187 ho richiesto il passaggio a TIM con la portabilità del numero.
Grazie a tutti
-
Se la pratica risulta in lavorazione solo il 187 può lavorarci. I tempi non sono assolutamente quelli consueti, x chi è già cliente Telecom la pratica viene evasa nel giro di qualche giorno dato che si tratta solo di una modifica amministrativa e non di servizi.
-
Buongiorno , sono già cliente Smart da qualche mese e volevo aggiungere una sim dati , quella con i 4GB LTE a 5€/mese.
Mi sono sentito rispondere dall'operatrice 187 che in realtà il costo è di 15€/mese e se ne prendo due scende a 10€.
Io avevo capito che tale promozione fosse riferita alla sim aggiuntiva voce + dati.
Che voi sappiate ha ragione il 187 ?
Grazie per le risposte.
-
La sim SOLO dati costa 5€. L'operatrice che le ha risposto o non ha capito nulla o è ignorante
-
Grazie , allora avevo capito bene io.
Ma è possibile farsela spedire a casa o bisogna necessariamente andare in un negozio Tim ?
-
Chiedendola al 187 credo che viene spedita a casa
-
bene da oggi è attiva sim tim
ho cancellato l'apn noverca
per tim quindi mi basta metetre l'apn inbox.tim.it?
non devo fare altro?
devo verificare qualcosa poi?
non vorrei sorpresa su addebiti..
ciao grazie
ops edit: ho visto che mi ha gia impostato 2 apn
tim wap
tim web
lascio spuntat0o solo tim web quindi? ( che sarebbe inbox)
-
Chiami il 119 che le inviano il messaggio di configurazione o le dettano i passaggi per le impostazioni