Quando dici che loro ti rispondono che è tutto a posto cosa significa? Che loro vedono che tu hai la portante a 20 Mb e non a 7 Mb?
Beh se hai la 20mb e navighi a 7 è normale non vedano nulla di anomalo! La minima garantita è appunto di 7...
No come me che ho un profilo a 7mb, garantita 2.1 e giro 1.5 perchè sono distante dalle centrale. Viva le promesse non mantenute!!! Ovviamente le loro, visto che i miei soldi sono buoni.
A proposito di bollette, mi conteggiano 12 rate da 8 euro per attivazione linea che, venendo da altro operatore non dovrei pagare. Vediamo se dopo insistenti chiamate al 187, me li ridanno indietro!
Honor 9 stock
Se prima andava a 20 e ora va a 7 però non è normale...
chrisvi87 (27-09-15)
In pratica il mio problema è il seguente: quando pagavo 5€ in più al mese mi davano la 20 mega (14 effettivi in download). Adesso che è compresa nel prezzo, insieme alle chiamate illimitate, me l'hanno scalata a 7 mega.
L'operatore dice che a loro risulta 20 mega, ma di fatto vado a 7.
Volendo potrebbero risolvere il problema mandando il tecnico in centrale e spostandomi dalla ATM 7 mega satura alla ETH 20 mega supervuota. Ma non lo faranno mai.
Il bello che scrivono che l'intervento di un tecnico è a pagamento.
Che delusione, con Tiscali pagherei 26 euro al mese e viaggerei a 12 mega fissi (come il mio vicino di casa).
Ultima modifica di gianfrinico; 27-09-15 alle 18:20
Purtroppo la cosa e' curiosa.... ma a me e' capitato con Libero.
Avevo la 8 mega, ho chiesto l'upgrade a 20, ovviamente sapevo che difficilmente ci sarei arrivato, ma il modem si connetteva a 10 e spesso cadeva la linea. Aperto 3 guasti... ogni volta che il tecnico andava in centrale, il modem si connetteva ad un valore sempre piu' basso, al terzo giro facevo 4-5mega .
Quindi pagare 5 euro in piu' per andare piu' lento non mi sembrava una bella cosa.
Son tornato ad 8 mega... con otto mega pieni e connessione stabile.
...purtroppo per te non e' un'opzione che puoi mettere e togliere.
gianfrinico (29-09-15)
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho scritto più volte su questo forum e a distanza di 6 mesi non mi hanno ancora attivato la TIM SMART. Vi salto i passaggi precedenti e arrivo alle cose più recenti.
A luglio ho chiesto per la terza volta (in precedenza avevo annullato la richiesta di passaggio a TIM SMART perchè non me l'attivavano) il passaggio a TIM SMART.
Siccome non me l'attivavano ho chiesto l'annullamento.
A oggi è bloccata la richiesta di passaggio a TIM SMART e anche l'annullamento. Non posso fare niente. Al momento come ADSL ho alice night e weekend.
Allora posso fare due cose: ricorso al Co.Re.Com. o chiedere la disdetta della linea telefonica e dell'ADSL per richiederne una nuova con nuovo numero di telefono? Che mi consigliate? Considerate che io non sono interessato ad un'eventuale indennizzo ma solo a passare a TIM SMART.
Grazie mille
Il discorso è un po articolato per poter essere descritto. Se gradisce oggi dalle 13 alle 21 sono in ufficio e le posso controllare le motivazioni di tutti questi ritardi e annullamenti e spiegarle per bene la situazione.
Guardi, la ringrazio infinitamente, ma dopo sei mesi (telefonate, mail, facebook, fax, raccomandate...) voglio risolvere la questione. Io chiederei anche la disdetta per rifarne una nuova, l'unica cosa è che non so se la posso chiedere con delle lavorazioni in corso. Alle più brutte levo la domiciliazione bancaria e smetto di pagare. Alle più brutte mi staccano il telefono, e sarebbe la prima cosa che mi riesce di combinare da sei mesi a questa parte.
Io chiedevo solamente se era meglio la strada del ricorso al Co.Re.Com. o la disdetta con nuovo contratto successivamente.
Grazie e saluti