Anche a me succede! Che sia un problema generale di rete? E' quasi impossibile.
Io ho un HTC one M7 e da quando sono passato a TIM non ho MAI avuto problemi di internet, prendeva perfino nei laboratori seminterrati dell'uni! Avevo attiva la TIM SPECIAL fino a una decina di giorni fa e nessun problema. I primi inghippi (coincidenza o meno non è dato sapersi) li ho avuti non appena ho attivato la TIM SMART (adsl a casa + un piano con chiamate, msg ed internet sul cell).
Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che il mio vecchio piano, di cui ho disattivato il rinnovo automatico (ma che è stato attivo fino a due giorni fa), andasse in qualche modo ad interferire con la tim smart, scaturendo in un internet pessimo (so bene quanto sia fantascientifica come ipotesi). Da due gg però ho solo la SMART e attiva ed il problema persiste.
Cosa succede in pratica?
internet va a momenti. Appena attivo lo schermo vedo un rapido switch tra H e 3G, ritorna su H e delle due freccine sotto il simbolo H (dovrebbero "accendersi entrambe") si attiva solo quella che presumo sia dell'upload. Se disattivo/attivo la conn dati il tutto si risolve. Navigo in internet e suddenly si blocca, non carica più (rinoto che solo una freccina è accesa)....va a momenti insomma, ma quando funziona va a 12 MB in download.
Considerando che:
- il mio HTC non ha nulla che non vada;
- l'apn è giusto;
- ho fatto di tutto (pure estratto la sim soffiata ecc, si sa mai!)
Non so più che fare, cosa pensare!
"Dum differtur vita transcurrit"
Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1
maxpanick (17-09-14),VergaCloud (07-12-14)
ultima domanda... sempre di scrupolo... hai un contratto con il 4G o hai per caso il 4G che offriva TIM gratuitamente in primavera?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
allora io sentieri il 119 senza pensarci
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Non hai un contratto limitato a tot GB? se ora rimetti la sim nel vecchio cell, va in 4G?
"Dum differtur vita transcurrit"
Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1
Succede lo stesso anche a me, stessa cosa con le freccette del mio HTC ONE M7
ragazzi ho chiamato il 119 mi hanno fatto richiamare da un tecnico e mi ha detto che la mia sim non era abilitata e che quindi provvederanno ad abilitarla alla connessione 4G, per tutti quelli che hanno il mio problema vi conviene chiamare il servizio clienti