Visualizzazione stampabile
-
Sono stato rimandato qui da un altro post. Stesso problema, copio ed incollo:
il mio S4 (4.4.2) manifesta sempre più frequentemente un problema di connessione dati alla rete TIM. L'evento di manifesta in modo del tutto casuale, l'icona H+ rimane fissa con solo la freccia upload che blinka, nessun dato viene scambiato, poi dopo circa un minuto sembra che il dispositivo resetti spontaneamente l'antenna dati (H+ si spegne del tutto per poi riapparire dopo pochi secondi) e tutto si ripristina. Per forzare il processo, qualora occorresse, devo chiudere/riaprire la connessione dati oppure inserire la modalità aereo e poi toglierla. Ho già fatto il factory reset e wipe.
Ora, leggendo qui, mi pare di capire che non sia solo un problema degli S4 sulla rete TIM ma anche di altri dispositivi. Possibile che TIM non abbia fatto nulla in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cristiano1
Sono stato rimandato qui da un altro post. Stesso problema, copio ed incollo:
il mio S4 (4.4.2) manifesta sempre più frequentemente un problema di connessione dati alla rete TIM. L'evento di manifesta in modo del tutto casuale, l'icona H+ rimane fissa con solo la freccia upload che blinka, nessun dato viene scambiato, poi dopo circa un minuto sembra che il dispositivo resetti spontaneamente l'antenna dati (H+ si spegne del tutto per poi riapparire dopo pochi secondi) e tutto si ripristina. Per forzare il processo, qualora occorresse, devo chiudere/riaprire la connessione dati oppure inserire la modalità aereo e poi toglierla. Ho già fatto il factory reset e wipe.
Ora, leggendo qui, mi pare di capire che non sia solo un problema degli S4 sulla rete TIM ma anche di altri dispositivi. Possibile che TIM non abbia fatto nulla in merito?
ma secondo me l'incompatibilità é fra Android kitkat è tim
-
Sui dispositivi vecchi già di qualche anno o quelli di fascia medio-bassa il problema non si presenta perché o non supportano l'LTE o non hanno l'incompatibilità della configurazione con gli aggiornamenti dell'operatore TIM... Questo è quello che ho potuto capire. Se il telefono presenta disservizi anche con altri operatori non TIM presumo sia un problena del telefono.
Parlo da possessore di M8 e noto che il problema sta peggiorando sempre più: la connessione dura in media una decina di secondi...
-
Più volte ho detto la mia,secondo me andare avanti così non ne vale la pena,navigare con i blocchi e davvero fastidioso, io vi consiglio o di cambiare gestore come ho fatto io oppure bombardare tim con le lamentele, sulla loro pagina Facebook non vedo poche lamentele
-
Quote:
tommy82fi
ma secondo me l'incompatibilità é fra Android kitkat è tim
Sull'S5 mi dà il problema, sull'S3 mi dà il problema, sul Note 10.1 2014 mi dà il problema....e ciascuno ha una versione di Android diversa
-
Quote:
Yokohama
Sull'S5 mi dà il problema, sull'S3 mi dà il problema, sul Note 10.1 2014 mi dà il problema....e ciascuno ha una versione di Android diversa
Ma hanno tutti kitkat. Se cominciano con 4.4 sono kitkat. Se poi è 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 poco importa
-
ma è inaccettabile che tim ignori il problema se è di questa dimensione!!! il mio s4 hanga ogni minuto
-
Quote:
Cristiano1
ma è inaccettabile che tim ignori il problema se è di questa dimensione!!! il mio s4 hanga ogni minuto
Lamentatevi di più,sulla loro pagina Facebook pochissimi si lamentano,anche a me si bloccava ogni minuto
-
intanto devo dire grazie a questo forum perché stavo per cambiare telefono.... e mi spiaceva parecchio, e poi mi sarei rtriovato lo stesso problema dato che non cambiavo gestore
mi dai il profilo facebook di tim che mando un messaggio pure io
-
Quote:
Cristiano1
intanto devo dire grazie a questo forum perché stavo per cambiare telefono.... e mi spiaceva parecchio, e poi mi sarei rtriovato lo stesso problema dato che non cambiavo gestore
mi dai il profilo facebook di tim che mando un messaggio pure io
basta che trovi la loro pagina ufficiale,io il mio primo s5 lo cambiato per colpa loro,era bianco che mi piaceva molto di più di quello blu che ho comprato ora,dopo aver fatto 2 reset sula sim,cambiato sim,riconfigurato il telefono e dato più volte il mio indirizzo (nonostante gli dissi che il problema lo avevo ovunque) mi dissero che il mio s5 era rotto
-
Quote:
tommy82fi
Ma hanno tutti kitkat. Se cominciano con 4.4 sono kitkat. Se poi è 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 poco importa
Giusto hai ragione, scusa m'ero confuso. Comunque il problema è cominciato per tutti (me compreso) da fine agosto. Se vai nella sezione dedicata all'S5 trovi pagine e pagine di dettagli sulla questione, se ne è parlato già lì ampiamente, magari dacci un'occhiata che ci sono molti dettagli potenzialmente utili, anche se nulla che risolva il problema purtroppo.
-
Ho un galaxy S4' con l'ultimo Android Kitkat, e mai avuto problemi con Tim.
Molto probabilmente è la potenza del segnale del paese o città dove ci si trova.
-
Quote:
Ilary20
Ho un galaxy S4' con l'ultimo Android Kitkat, e mai avuto problemi con Tim.
Molto probabilmente è la potenza del segnale del paese o città dove ci si trova.
Si,ma non é possibile che un mio collega col solito telefono HTC one m7 accanto a me. Lui con Vodafone naviga che è una bellezza e io con tim mi blocco tantissimo
-
Quote:
tommy82fi
Si,ma non é possibile che un mio collega col solito telefono HTC one m7 accanto a me. Lui con Vodafone naviga che è una bellezza e io con tim mi blocco tantissimo
Quante tacche di segnale hai dove ti trovi adesso con Tim?
Se non non hai o non usi il segnale 4G' prova a settare la rete internet solo su "WCDMA" .
-
Quote:
Ilary20
Quante tacche di segnale hai dove ti trovi adesso con Tim?
Se non non hai o non usi il segnale 4G' prova a settare la rete internet solo su "WCDMA" .
Il massimo delle tacche ma la freccia download sotto la h non va. Lampeggia solo quella di upload. Ho già provato a forZARE su wdmca ma nessun cambiamento
-
non serve a nulla dare solo WCDMA, il problema non si risolve
-
Ilary posso chiederti che tipo di s4 hai...io ho versione la gt-i9515 quello che usciva già con il kitkat...se è uguale al mio che versione di firmware hai? Perché io ormai ci sto convivendo con questo problema.
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Problema serissimo raga. Ho un nexus 5 con lollipop e da ieri ho grandi problemi con la rete tim. La copertura é buonissima, ma va a sprazzi. Rimane sempre al massimo delle tacche e sempre in 3g ma su 10 min la connessione andra si e no solo per 2/3. La situazione sta peggiorando sempre di piu e non so cosa fare. Inoltre non funziona neanche l'apn ibox.
Edit, aggiungo che anche qualche giorno fa dava un problema somile, all'improvviso smetteva di caricare le pagine e dovevo staccare e riattaccare i dati mobili.
-
Quote:
Ale2197
Problema serissimo raga. Ho un nexus 5 con lollipop e da ieri ho grandi problemi con la rete tim. La copertura é buonissima, ma va a sprazzi. Rimane sempre al massimo delle tacche e sempre in 3g ma su 10 min la connessione andra si e no solo per 2/3. La situazione sta peggiorando sempre di piu e non so cosa fare. Inoltre non funziona neanche l'apn ibox.
Edit, aggiungo che anche qualche giorno fa dava un problema somile, all'improvviso smetteva di caricare le pagine e dovevo staccare e riattaccare i dati mobili.
PORCA PUTT......o_O ero quasi sicuro che con la nuova versione il problema fosse risolto!! O almeno ci speravo!!
Vabbè che ormai ovunque trovo il 4G, e quindi va senza blocchi....ma in ufficio e a casa prende solo H+ e quindi si blocca di continuo!!
-
Quote:
Yokohama
PORCA PUTT......o_O ero quasi sicuro che con la nuova versione il problema fosse risolto!! O almeno ci speravo!!
Vabbè che ormai ovunque trovo il 4G, e quindi va senza blocchi....ma in ufficio e a casa prende solo H+ e quindi si blocca di continuo!!
Forse sono riuscito a risolvere. Ho messo l'apn ibox e l'ho impostato cosi. Ora sembra funzionare perfettamente. Spero che duri.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...018865a3d5.jpg
-
Quote:
Ale2197
Forse sono riuscito a risolvere. Ho messo l'apn ibox e l'ho impostato cosi. Ora sembra funzionare perfettamente. Spero che duri.
Purtroppo non risolve del tutto, migliora solo la situazione.....così come impostando il proxy in wap.tim migliora parecchio ma sempre va in blocco prima o poi.
Cmq per curiosità, la versione del modem è diversa giusto? E' aggiornata rispetto alla precedente?
-
Quote:
Yokohama
Purtroppo non risolve del tutto, migliora solo la situazione.....così come impostando il proxy in wap.tim migliora parecchio ma sempre va in blocco prima o poi.
E non c'é nessuna soluzione?
Edit:
Con il modem ti riferisci alla radio? Io l'ho aggiornata manualmente sperando di risolvere il problema.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1350d460f6.jpg
-
Quote:
Ale2197
Esatto la radio.
Purtroppo nessuna soluzione, ho ampiamente studiato la situazione per settimane, provato di tutto, parlato per ore con tecnici di secondo livello in TIM, con Samsung....niente da fare, il nulla :-(
-
Quote:
Yokohama
Esatto la radio.
Purtroppo nessuna soluzione, ho ampiamente studiato la situazione per settimane, provato di tutto, parlato per ore con tecnici di secondo livello in TIM, con Samsung....niente da fare, il nulla :-(
ma almeno la "root cause" si è capita?
e poi, passando a 4G si risolve mi pare di capire, anche se mi scoccia dare altri soldi a tim
-
Quote:
Cristiano1
ma almeno la "root cause" si è capita?
e poi, passando a 4G si risolve mi pare di capire, anche se mi scoccia dare altri soldi a tim
Per root cause cosa intendi?
Esatto in 4G non si verifica, funziona perfettamente (ed è velocissimo). Fino al mese scorso nelle mie zone c'era poca copertura, ma anche con una sola tacca la linea cell prendeva come se fosse al massimo e la linea dati idem, ora la situazione è migliorata perchè hanno potenziato la copertura. Mi rimane il problema a casa e in ufficio, visto che al momento al coperto il 4G prende poco o nulla, ma è destinata a migliorare. Passai a 3 e la linea dati funzionava senza problemi, qualche giorno dopo sono tornato in TIM (e subito di nuovo il problema dati) perchè mi conveniva per via del budget chiamate ed sms, e pazienza per la connessione. Comunque evita di fare un cambio sim come consigliato da loro perchè è assolutamente inutile! Ti dico questo per farti un piccolo riepilogo, cmq attualmente le "soluzioni" sono solo queste: passare al 4G di TIM, ma dove c'è solo copertura H+ il problema resta, oppure cambiare operatore e stai sicuro che la linea dati non si blocca.
P.S. ripeto, credimi ho provato davvero di tutto ormai, anche leggendo spunti e possibili soluzioni su siti stranieri....il problema di TIM è legato proprio all'implementazione del 4G
-
Quote:
Ale2197
a me impostando i box e mettendo solo 2g/3g per ora va . Speriamo Non sia solo una cosa momentanea
-
Quote:
Yokohama
P.S. ripeto, credimi ho provato davvero di tutto ormai, anche leggendo spunti e possibili soluzioni su siti stranieri....il problema di TIM è legato proprio all'implementazione del 4G
pazzesco, e tim (che mi pare di capire hai sentito diverse volte) dice? pazienza ?
-
Peccato. E dire che oggi la connessione andava da dio. Ora mettendo su ibox funziona, ma da come dite si ripresenterà di nuovo il problema.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c68d0dcc23.jpg
-
Quote:
tommy82fi
a me impostando i box e mettendo solo 2g/3g per ora va . Speriamo Non sia solo una cosa momentanea
Spero per te che funzioni, ma questo tipo di prove sono le prime che ho fatto, funzionano al massimo per qualche ora e poi il problema torna a presentarsi con frequenza sempre maggiore. L'impressione è che ogni modifica che fai, illude che sia risolto e poi torna come prima. Idem se metti la sim in altro device: funziona bene magari per mezz'ora, sembra tutto risolto e poi invece....
Quote:
Cristiano1
pazzesco, e tim (che mi pare di capire hai sentito diverse volte) dice? pazienza ?
Tranne due tecnici fanno tutti finta di non conoscere il problema, propongono soluzioni inutili ostentando sicurezza nel risolvere ma in realtà sono le solite prove di routine per qualunque altro problema. Perfino l'inserimento nella fantomatica blacklist è inutile - tra l'altro non serve alla connessione ma al blocco dei servizi a pagamento - perchè all'inizio sembra risolvere il problema, e poi dopo un po' torna tutto come prima, con la connessione che si blocca di continuo.
Può spiegarti anche @fabrizio1988 che ha seguito costantemente la vicenda, e tutte le prove che ho fatto. Anche lui ad es., ed altri, impostando ibox o usando il proxy di waptim, per qualche ora andava bene e poi tornava come prima
-
Quote:
Yokohama
Spero per te che funzioni, ma questo tipo di prove sono le prime che ho fatto, funzionano al massimo per qualche ora e poi il problema torna a presentarsi con frequenza sempre maggiore. L'impressione è che ogni modifica che fai, illude che sia risolto e poi torna come prima. Idem se metti la sim in altro device: funziona bene magari per mezz'ora, sembra tutto risolto e poi invece....
Tranne due tecnici fanno tutti finta di non conoscere il problema, propongono soluzioni inutili ostentando sicurezza nel risolvere ma in realtà sono le solite prove di routine per qualunque altro problema. Perfino l'inserimento nella fantomatica blacklist è inutile - tra l'altro non serve alla connessione ma al blocco dei servizi a pagamento - perchè all'inizio sembra risolvere il problema, e poi dopo un po' torna tutto come prima, con la connessione che si blocca di continuo.
Può spiegarti anche @
fabrizio1988 che ha seguito costantemente la vicenda, e tutte le prove che ho fatto. Anche lui ad es., ed altri, impostando ibox o usando il proxy di waptim, per qualche ora andava bene e poi tornava come prima
ma se il device non supporta il 4g il problema non si presenta vero
-
Quote:
Sunza
Ilary posso chiederti che tipo di s4 hai...io ho versione la gt-i9515 quello che usciva già con il kitkat...se è uguale al mio che versione di firmware hai? Perché io ormai ci sto convivendo con questo problema.
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Il mio S4' è quello normale cioè
GT-i9505.
Aggiornato all'ultimo Android Kitkat GN8.
-
Quote:
tommy82fi
ma se il device non supporta il 4g il problema non si presenta vero
Ho anche un S3 non LTE e inserendoci la sim che ho nell'S5, dopo un po' comincia a farlo anche lì.
Al momento sinceramente non ricordo se anche ad altri, ma temo che il problema sia dell'HSDPA+ in generale, e che si risolva solo utilizzando il 4G LTE per chi ce l'ha e ha un device abilitato.
-
Ame questo problema si è presentato ieri quando ho aggiornato S4 all'ultimo firmware J8.
Ho anche dwongradato a H8 ma il problema rimane.
Ho la connessione 4g.
Credevo fosse un problema di telefono.
L'ho stravolto ma continua ad andare a singhiozzo.
Va poi si blocca poi ritorna a funzionare.
Ma è possibile?
-
confermo quello che dice @Yokohama,abbiamo fatto una marea di prove senza risolvere il problema,mi hanno fatto il reset sulla sim 3-4 volte,blacklist,cambiato i parametri della connessione,cambiata la sim,più volte mi hanno chiesto il mio indirizzio(nonostante avevo il problema ovunque)poi dissero che era il telefono e lo portai dietro e anche l'altro aveva lo stesso problema,dopo aver fatto tutti questi test volevano che iniziavo da capo a cambire sim,parametri della connessione,ecc ecc,mi sono sentito preso in giro e ho cambato gestore,ora non ho nessun blocco
-
non mi sono mai piaciuti i complottisti ma verrebbe da dire che stiano spingendo il 4G....
-
Quote:
fabrizio1988
confermo quello che dice @
Yokohama,abbiamo fatto una marea di prove senza risolvere il problema,mi hanno fatto il reset sulla sim 3-4 volte,blacklist,cambiato i parametri della connessione,cambiata la sim più volte mi hanno chiesto il mio indirizzio(nonostante avevo il problema ovunque)poi dissero che era il telefono e lo portai dietro e anche l'altro aveva lo stesso problema,dopo aver fatto tutti questi test volevano che iniziavo da capo a cambire sim,parametri della connessione,ecc ecc,mi sono sentito pres in giro e ho cambato gestore senza avera nessun blocco
Ecco, direi che Fabrizio ha reso perfettamente l'idea e riassunto la situazione nel migliore dei modi :)
E io aggiungo: morale della favola, o si sopporta o si cambia operatore, amen.
Quote:
Cristiano1
non mi sono mai piaciuti i complottisti ma verrebbe da dire che stiano spingendo il 4G....
Idem....tra l'altro è il primo operatore italiano per copertura totale in assoluto, maggiori servizi ecc., quello che sta investendo più di tutti e quello che sta per presentare l'LTE-A (Advanced). Potrebbero aver bisogno di maggior utilizzo dell'LTE e/o eliminare pian piano l'HSDPA+.
-
Quote:
fabrizio1988
confermo quello che dice @
Yokohama,abbiamo fatto una marea di prove senza risolvere il problema,mi hanno fatto il reset sulla sim 3-4 volte,blacklist,cambiato i parametri della connessione,cambiata la sim,più volte mi hanno chiesto il mio indirizzio(nonostante avevo il problema ovunque)poi dissero che era il telefono e lo portai dietro e anche l'altro aveva lo stesso problema,dopo aver fatto tutti questi test volevano che iniziavo da capo a cambire sim,parametri della connessione,ecc ecc,mi sono sentito preso in giro e ho cambato gestore,ora non ho nessun blocco
Scusami. Ma il fatto che hai cambiato gestore e non hai più problemi l'hai scritto un sacco di volte, ormai l'hai scritto basta.
Gli altri utenti sono in questo Thread per sapere come migliorare la situazione!
Altrimenti già si sa' che la cosa più facile sarebbe cambiare gestore come tu hai fatto.
Io con Samsung S4' i9505 normale con Kitkat la Tim mi funziona bene, e anche con un Nexus 5' sempre con Tim' mai avuto problemi.
-
Quote:
Ilary20
Scusami. Ma il fatto che hai cambiato gestore e non hai più problemi l'hai scritto un sacco di volte, ormai l'hai scritto basta.
Gli altri utenti sono in questo Thread per sapere come migliorare la situazione!
Altrimenti già si sa' che la cosa più facile sarebbe cambiare gestore come tu hai fatto.
Io con Samsung S4' i9505 normale con Kitkat la Tim mi funziona bene, e anche con un Nexus 5' sempre con Tim' mai avuto problemi.
Però ci sono molti utenti che arrivano in questo topic senza leggere tutto il resto, e quindi siamo costretti a doverci ripetere, pur se nauseati dal dover tornare mille volte sulle stesse cose. Il guaio è che attualmente non sembra esserci soluzione, e in casi sporadici come il tuo, il problema sembra non verificarsi, ma non si è ancora capito il perchè. Migliorare la situazione si può ed è stato riferito come (in pagine precedenti, in altre sezioni...), OPPURE per risolvere del tutto, c'è la soluzione scontata ma efficace di passare ad altro operatore...che ti piaccia sentirlo o no.
Al limite confrontiamo i parametri dei terminali che si bloccano con quelli che funzionano bene, se vogliamo provare a trovare una soluzione. Altrimenti non si scappa, al momento non c'è quasi nulla da fare.
-
Quote:
Ilary20
Forse non hai capito ,2 sono le scelte o si fanno sentire o cambi gestore,inoltre stai più serena,tu non hai il problema la maggior parte si
-
Per ora con le impostazioni i box a me va bene. Domani vi aggiorno. Cmq io per esempio non voglio cambiare operatore ma risolvere il problema