Ciao, purtroppo l'inghippo è proprio nel fatto che (volutamente??) esternamente al plico non hai la possibilità di prendere visione di quello che ti stanno consegnando se non con l'apertura dello stesso. Se apri il plico, poi il corriere non può riprenderlo per rispedirlo al mittente, lo può fare se è integro. infatti aperto il plico e constatato della "vigliaccata" che ha fatto l'operatrice ho avuto la possibilità casualmente di rivedere il corriere che era ancora in zona e mi ha confermato proprio questo: l'impossibilità di ri-accettarlo in quanto aperto.
E' da martedì che aspetto un minimo di assistenza per risolvere il problema....ma niente. Penso che si possa fare il recesso però perdo il numero in quanto è già passato in TIM e dovrei riconsegnare la SIM. Infatti ricollegandomi al consiglio che ha dato l'utente qualche post indietro, la SIM l'ho ricevuta martedì mattina e dopo qualche ora era già attivo il provvisorio e ieri mattina è passato..non ho mai fatto una mnp così veloce, pertanto non ho avuto il tempo e la possibilità temporale di bloccare la mnp da 3, e sarebbe stata un'ottima mossa per bloccare il tutto, però sarei rimasto poi con una SIM/opzione per il sottoscritto non interessante e 15 euro comunque buttati.
Penso che la cosa si risolverà negativamente per il sottoscritto, ciò non toglie che mi faccia fornire ufficialmente il numero operatore da TIM per poi denunciare il tutto alle autorità competenti e forse andare anche in conciliazione. A questo punto non tanto per i 15 euro (e dovrò fare mnp verso altro operatore per avere una tariffa accettabile) ma per dare una lezione a colei che mi ha TRUFFATO e che si possano ripetersi determinati spiacevoli ingannevoli/truffaldini episodi!
Pertanto dopo questa esperienza consiglio di evitare mnp telefoniche con gli operatori (in particolare del noto gestore) in quanto agiscono in questo modo, è vero non tutti...però ci vorrebbe una lezioncina..e dovrebbe essere il proprio datore di lavoro a dargliela, putroppo vengono difesi in quanto fa comodo anche a loro effettuare centinaia di mnp giornaliere, poi la gente deve sbattersi e le Autorità non intervengono.
Viva l'Italia!