CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

TIm triplica i MB consumati sto uscendo pazzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    TIm triplica i MB consumati sto uscendo pazzo

    Buongiorno a tutti ragazzi, volevo segnalarvi questo problema, di recente il consumo di mb della tim è molto anomalo

    tutto è nato quando il giorno successivo al rinnovo dell'offerta mi sono ritrovato senza MB e la cosa mi ha puzzato tantissimo allora in data 3 ottobre ho avuto nuovamente il rinnovo dell'offerta e mi sono messo controllare nel dettagli i miei consumi e questa mattina mi sono accorto che, l'app watch dog e il consumo dati di android mi dicono che nella giornata di ieri ho consumato 20 MB la tim invece dice che ne ho consumati 60mb
    e lo stesso problema forse lo si trova pure nel cellulare di mia moglie, dobbiao ancora accertarci...

    quando ho riscontrato il problema ho chiamato la tim e mi hanno detto che non ci sono anomalie...mi chiedevo se pure voi avete lo stesso problema o se per caso ne conoscete la causa...

    grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, non sei l'unico, anzi a te è andata bene. Io addirittura mi sono trovato in un solo giorno 500MB in meno, il secondo giorno altri 300MB. Quando per il contatore dati del Device e per l'App 3G Watchdog avevo solo consumato 97MB, infatti l'opzione si era rinnovata da 3 giorni. Ti rendi conto?

    Dopo decine di telefonate al 119 sono riuscito nell'impresa di ottenere 1GB gratuito per un mese. Ma loro non hanno mai ammesso che in realtà c'era stata un'anomalia. E sai cos'è successo? Che anche del giga gratuito ho avuto uno scalo di altri 300MB, e stessa cosa loro non hanno ammesso lo scalo di MB.

    Sai come ho risolto e qual'era il problema? L'APN Web ibox.tim.it. Me ne sono accorto da solo. Ma io da sempre, da mesi usavo l'APN Web ibox.tim.it e non avevo mai avuto scalo di MB. Ora mi tocca usare l'APN "castrato" Wap wap.tim.it roba che con questo APN addirittura a me non funziona l'App 119 MyTIM Mobile.

    Non ho più usato l'APN Web ibox.tim.it per paura di un altro scalo di MB, quindi non so se il problema era momentaneo oppure ancora esiste sulla mia linea.

    Comunque, quelli della TIM oltre il giga gratuito, non solo non hanno ammesso il problema, ma non hanno fatto nulla oltre che consigliarmi di installare l'App "TIM CheckApp" per controllare meglio il traffico dati del Device, perché secondo loro il contatore utilizzo dati del Device più 3G Watchdog non erano attendibili, ti rendi conto?
    Ultima modifica di Malaya; 28-10-15 alle 23:30

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Sony Xperia Z,Huawei mate s

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me questa mattina è succcessa la stessa cosa ,mi arriva l'sms che mi avvisa che avevo consumato il gb della mia offerta,attivata 2 giorni fa,vado a vedere il tabulato e risulta che avrei addirittura consumato circa 4 gb in 2 ore con sessioni da 20 mega ogni 40 secondi circa,ho chiamato 2 volte il 119 ,ma mi hanno assicurato che il loro controllo è perfetto,sarà stato un virus...Ma dall'applicazione del telefono risulta un consumo dal rinnovo di circa 70 mega,e tutti questi mega ovviamente non risultano.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi capita anche a me...ma a me hanno spiegato che siccome la rete tim naviga veloce e consuma più mb...infatti il 4G non lo uso mai.

    Inviato dal mio GT-I9305

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ah quindi non sono l'unico...
    io per vari motivi ho cambiato il cellulare(sony xperia s) e ho risolto il problema..
    avete provato a fare il ripristino di fabbrica?

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusa, ma quale ripristino dati di fabbrica o addirittura cambiare Smartphone?! Non c'azzecca (ci azzecca) proprio niente.

    Qua il problema, almeno nel mio caso (se hai letto bene il mio precedente post) è un'anomalia nel sistema TIM, chiarissimo. Per fortuna non succede sempre o meglio per evitarlo sto usando "l'APN WAP wap.tim.it" come descritto nel mio precedente post.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me sono spariti 2gb interi in 1 notte, a cellulare in modalità aereo!il 119 sostiene che ho fatto un download di 2 gb fra 1.10 e l'1.30 della notte vi rendete conto?ma il bello sapete qual'è?che a distanza di 4 gg io ho sempre 0 di traffico dati (visto che si era rinnovata da 3gg e il prossimo rinnovo è il 4 dicembre), ma navigo velocissimo in 4g anche facendo theathering col pc e usando skygo!ho richiamato la tim dicendo che loro cmq non possono scalarmi soldi o addebitarmi cose visto che ho unaprepagata con tim special social 400min,1000sms,2gb lte..a voi sembra normale?io cmq finché posso me la godo

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di mozaic83


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stessa cosa successa anche a me 20 giorni fa: 860MB usati alle 7.30 di mattina e altre connessioni da 20MB durante la stessa giornata... Quasi 1GB bruciato in un giorno...

  10. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Anche a me risultavano connessioni di 20 MB. Il bello che io all'epoca usavo "2X Battery Italiano" applicazione che spegne la connessione dati a schermo spento, e la riaccende per un solo minuto ogni 30 minuti, e poi, a schermo spento anche con un download in corso la spegne ugualmente dopo un minuto, quindi impossibile fare download pesanti che durano più di un minuto. Non solo, in quelle giornate estive per degli impegni non ho praticamente usato il Device, si può dire fermo in un Marsupio fino a sera. Per finire, il Device era in modalità "2G Edge", a fine serata (visto che non è stato utilizzato per tutto il giorno) aveva il 95% di Batteria ancora disponibile. È chiaro anche che, con un download di 500MB/300MB in "2G Edge" di certo la Batteria non era al 95% a fine serata, o sbaglio? Questo vale per tutti i 3 giorni che ho avuto scali di MB, un giorno di 500 MB, un giorno di 300 MB, un giorno di altri 300 MB. Poi (come spiego nel mio primo post in questo thread) perché il contatore "utilizzo dati" del Device e "3G Watchdog" non avevano segnalato tutti quei MB secondo TIM consumati?

    La cosa è talmente chiara (come spiegato tra l'altro nel primo mio post in questo thread) che bisognava "solo per questione di principio" cambiare subito gestore, invece ho ripiegato usando l'APN WAP per non avere più scali visto che sono passati ormai 5 mesi.
    Ultima modifica di Malaya; 18-11-15 alle 22:22

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma voi cosa pensate invece che a tuttora navigo concreo dati disponibili, al massimo della velocità anche in theathering col pc?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy