CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rimodulazione a Mese Solare (legge172/17)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Thumbs up

    Rimodulazione a Mese Solare (legge172/17)

    Tim ha pubblicato sul suo sito web come intende adeguare le proprie offerte per rispettare la legge 172/17.

    Dal 5 Marzo la spesa annuale viene ridistribuita su 12 mesi, similmente le soglie.
    L'addebito avviene sempre lo stesso giorno del mese.

    La pagina di riferimento, con tanto di simulatore.
    https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile

    Un'operazione trasparenza niente male, con buon anticipo, sperando che gli altri operatori seguano l'esempio.
    .... e che continui in futuro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kaworu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 45 volte in 39 Posts
    Predefinito

    quindi alla fine ci sarà sempre l'aumento…

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaworu Visualizza il messaggio
    quindi alla fine ci sarà sempre l'aumento…
    No, l'aumento c'e' gia' stato quando sono passati a 28gg, anche se non tutti l'hanno percepito.
    Ora diventa evidente.
    Pagherai di piu' ma copri piu' giorni. Sul simulatore e' ben segnalato che il "costo medio giornaliero" rimane lo stesso tra rinnovo a 28gg e mese solare.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kaworu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 45 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, l'aumento c'e' gia' stato quando sono passati a 28gg, anche se non tutti l'hanno percepito.
    Ora diventa evidente.
    Pagherai di piu' ma copri piu' giorni. Sul simulatore e' ben segnalato che il "costo medio giornaliero" rimane lo stesso tra rinnovo a 28gg e mese solare.
    Quindi questa legge non è servita a molto se a conti fatti si continuerà a pagare con l'aumento che avevano fatto in precedenza.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Infatti mi puzza di doppia fregatura, prima pagavo €9/30gg, poi sono passato a €9/28gg, ora dovrei passare a €9,78/30gg.....scusa ma perché non dovrei ritornare a pagare €9/30gg?!?
    Perché rimodulano la fatturazione sul costo giornaliero dell'ultimo aumento che si sono presi con la fatturazione a 28gg e non sulla precedente?
    Se faranno così mi pare una presa per i fondelli....beata trasparenza!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kaworu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 45 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Infatti mi puzza di doppia fregatura, prima pagavo €9/30gg, poi sono passato a €9/28gg, ora dovrei passare a €9,78/30gg.....scusa ma perché non dovrei ritornare a pagare €9/30gg?!?
    Perché rimodulano la fatturazione sul costo giornaliero dell'ultimo aumento che si sono presi con la fatturazione a 28gg e non sulla precedente?
    Se faranno così mi pare una presa per i fondelli....beata trasparenza!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Infatti, solita legge truffa fatta da truffatori.tanto vedo che in Italia non cambierà niente.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Per cosa sia stata fatta realmente la legge non e' dato saperlo, come per tutte le leggi, vai a sapere cosa frulla nella testa dei parlamentari. E talvolta le migliori intenzioni, poi sortiscono l'effetto contrario

    Sicuramente e' stata fatta per sottolineare quello che l'Agcom aveva gia' detto (con il suo solito ritardo biblico), cioe' che per non creare confusione era opportuno avere una periodicita' omogenea e chiara ... soprattutto chiara, visto che il passaggio a 28gg era un aumento delle tariffe che alcuni non avevano colto.
    Ma non possono fare una legge che dice quanto devi pagare.

    Era l'ennesimo trucchetto per alzare i prezzi senza dare l'idea di alzarli... prima di quello c'erano i servizi aggiuntivi autoattivanti a cui dovevi rinunciare, se e quando te accorgevi, gli ex servizi gratuiti, infine sono arrivati i piani base a pagamento e prossimamente arrivera' altro ancora, non poniamo limiti alla fantasia.

    Ora, e' previsto dal contratto che abbiamo firmato e controfirmato (si mettono 2 firme proprio per quello) che l'operatore puo' cambiarne i termini.
    E' fuori dubbio che ne abbiano abusato, ma l'unica cosa che si puo' fare e' cambiare operatore.

    Chi si lamenta che i prezzi salgono non ha capito (ed e' li' che c'e' stato il trucco) che erano gia' saliti nel passaggio a 28gg.
    Quindi se ha accettato l'aumento di un anno e passa fa, non capisco perche' si deve lagnare del NON aumento attuale e pretendere addirittura lo sconto, doveva svegliarsi prima e cambiare operatore subito ....magari, in tanti, le cose poi finivano in un altro modo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    optimus77 (29-01-18)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Tranquillo che più di un anno fa mi ero accorto dell'aumento ma a volte lo devi mandare giù quando non hai alternative in ambito operatori.
    Comunque anche gli operatori si stanno svegliando e non abboccano alle migrazioni di massa, una volta ti richiamavano e offrivano qualcosa per farti restare, ora non ti si filano o perlomeno a me sempre così è successo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Huawei Mate10Pro Titanium Grey

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ricevuto sms di modifica delle condizioni contrattuali questa mattina.

    Attualmente ho planet go attiva da 05/2017 e mate10 pro a rate da 12/2017.

    Credo che manifesterò volonta di recesso per togliermi il vincolo di 28 mesi che ho ancora.

    Se ho ben capito i passaggi dovrebbero essere questi (qualcuno confermi o smentisca):

    - manifestazione volontaria di recesso dal contratto in essere che puo' essere espressa dal mytim o al 119 (mi evita di pagare i 20€ di penale sim e attuali € 100 di penale telefono) dove si ha anche la possibilità di richiedere l'addebito di tutte le rate residue in unica soluzione (cosa che non farò);

    - attendere sms specifico da tim
    - effettuare MNP in uscita verso altre operatore entro 30gg pena chiusura numero e linea.

    Cosi' facendo uscirei con il mio credito della sim immacolato ovvero tale e quale ad ora e senza che mi venga tolto nemmeno 1 € e nessuna penale per il telefono che continuerei a pagare mensilmente a rate per tutte quelle che mi rimangono.... giusto o mi perdo qualcosa??

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Comunque anche gli operatori si stanno svegliando e non abboccano alle migrazioni di massa, una volta ti richiamavano e offrivano qualcosa per farti restare, ora non ti si filano o perlomeno a me sempre così è successo
    Soprattutto da quando i costi medi di attivazione delle offerte, per clienti vecchi e nuovi, stanno vertiginosamente aumentando.
    È lì la nuova frontiera del guadagno, soldi che entrano sporchi maledetti e subito per gli operatori. Che se ne possono fregare beatamente se poi il cliente scappa nella eterna giostra della portabilità.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy