CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Si può sospendere un'offerta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Si può sospendere un'offerta?

    Buongiorno e buona Domenica, ho cercato nelle discussioni esistenti, ma non ho trovato risposta...
    Praticamente io ho due numeri tim,
    In uno ho l'offerta special CRM, in uno avevo la tariffa base (lo usavo come secondo numero diciamo)
    Adesso in questo numero dove non avevo offerte, sono passato a 3 con l'offerta all in 400 (la portabilità dovrebbe essere martedì,)
    La domanda è, posso io non mettere credito sufficiente a far rinnovare la Tim crm tenendola in pausa, o devo proprio disattivare l'offerta?
    E se la disattivassi, potrei ancora riprenderla nel caso mettessi del credito?
    Perché mi sembra di aver letto usando Google (di quello che mi risponderebbe la Tim non mi fido, perciò chiedo o ricerco su internet) che l'offerta continuerebbe e i soldi li prenderebbero dalla prima ricarica che farei...

    Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso dubbio relativamente ad una promo/opzione attiva su di una sim dati che prevede 5 Gb a 5€/28 giorni. Alla data dell'ultimo addebito, una settimana fa, non avevo i 5€ di credito sulla sim per cui sono andato in negativo di 0.96 cent ma l'opzione è sempre attiva (anche se di fatto la connettività è assente, non compaiono proprio le freccette dello scambio dati vicino l'indicatore di segnale). Ora, dato che per un lungo periodo non mi serviranno quei Gb, pensavo che fosse inutile ricaricare adesso. Ma la domanda è per l'appunto, per quanto tempo senza ricaricare l'opzione rimane cmq attiva? al 119 dicono 2 mesi ma sinceramente non era convincente l'operatore. Mi è sembrato l'abbia buttata lì tanto per dire un tempo. A naso direi che a Tim (ma qualsiasi gestore in genere) non convenga disattivarla. Io ad esempio così non ricaricherei più invece sapendo che è cmq attiva, al bisogno ricarico e riparte e loro recuperano cmq il credito che vantano adesso. Quindi mi verrebbe da pensare che l'opzione rimanga attiva fino al termine della validità della sim stessa a meno che non la disattivi io prima volontariamente. Chiaro che se uno non ricarica per ad esempio 12 mesi la sim muore e quindi si perde numero e tutto quanto ad esso collegato. Cercavo conferme a questa mia ipotesi ma in giro non si trova granchè nè per ovvi motivi reputo affidabili 119 o Centri Tim il cui intento è logicamente farti ricaricare il prima possibile. Che ne pensate? Grazie
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Io ho tagliato la testa al toro, avendo 2 numeri, quello con l'offerta tim l'ho disattivata,
    Si può fare anche giorni prima che finisce sempre il giorno del mese che sarebbe scaduta, nel mio caso ne ho usufruito fino al 15 novembre, da tale data su quel numero ho la tariffa base che avevo prima..... Intanto con l'altro numero tim dove non avevo offerte sono passato a 3 con la all in 400, 400 minuti, 400 sms, 4GB ogni 4 settimane a 5 euro al mese!

    Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vdese Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso dubbio relativamente ad una promo/opzione attiva su di una sim dati che prevede 5 Gb a 5€/28 giorni. Alla data dell'ultimo addebito, una settimana fa, non avevo i 5€ di credito sulla sim per cui sono andato in negativo di 0.96 cent ma l'opzione è sempre attiva (anche se di fatto la connettività è assente, non compaiono proprio le freccette dello scambio dati vicino l'indicatore di segnale). Ora, dato che per un lungo periodo non mi serviranno quei Gb, pensavo che fosse inutile ricaricare adesso. Ma la domanda è per l'appunto, per quanto tempo senza ricaricare l'opzione rimane cmq attiva? al 119 dicono 2 mesi ma sinceramente non era convincente l'operatore. Mi è sembrato l'abbia buttata lì tanto per dire un tempo. A naso direi che a Tim (ma qualsiasi gestore in genere) non convenga disattivarla. Io ad esempio così non ricaricherei più invece sapendo che è cmq attiva, al bisogno ricarico e riparte e loro recuperano cmq il credito che vantano adesso. Quindi mi verrebbe da pensare che l'opzione rimanga attiva fino al termine della validità della sim stessa a meno che non la disattivi io prima volontariamente. Chiaro che se uno non ricarica per ad esempio 12 mesi la sim muore e quindi si perde numero e tutto quanto ad esso collegato. Cercavo conferme a questa mia ipotesi ma in giro non si trova granchè nè per ovvi motivi reputo affidabili 119 o Centri Tim il cui intento è logicamente farti ricaricare il prima possibile. Che ne pensate? Grazie
    È come dici tu, l'opzione rimane attiva ma non la puoi sfruttare finché non ricarichi.
    Ovvio che se sei rimasto indietro con il canone per usarla devi saldare anche l'arretrato.

    Inviato da Redmi 3 pro

  6. #5
    FdS
    FdS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È come dici tu, l'opzione rimane attiva ma non la puoi sfruttare finché non ricarichi.
    Ovvio che se sei rimasto indietro con il canone per usarla devi saldare anche l'arretrato.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Cosa intendi per "saldare l'arretrato?". Anche io ho una SIM con l'opzione 5G per 28gg a 5€. Adesso è sospesa con un credito di -4. Ovviamente la successiva ricarica sarà in parte assorbita dall periodo già addebitato (anche se non fruito).
    Poi cosa succede?
    ipotesi A - vengono addebitati altri 5€ che avranno validità per il periodo di 28gg del momento;
    ipotesi B - vengono addebitate tante quote da 5€ per coprire l'intero periodo di sospensione (supponiamo 6 mesi di sospensione = 30€ di addebito).

    A vostro avviso/esperienza, quale delle due?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    C'è il serio rischio che subentri una ipotesi C, ovvero che passati tot giorni dal mancato rinnovo e con credito negativo venga definitivamente cessata l'offerta. E applicata la tariffa base

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FdS Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "saldare l'arretrato?". Anche io ho una SIM con l'opzione 5G per 28gg a 5€. Adesso è sospesa con un credito di -4. Ovviamente la successiva ricarica sarà in parte assorbita dall periodo già addebitato (anche se non fruito).
    Poi cosa succede?
    ipotesi A - vengono addebitati altri 5€ che avranno validità per il periodo di 28gg del momento;
    ipotesi B - vengono addebitate tante quote da 5€ per coprire l'intero periodo di sospensione (supponiamo 6 mesi di sospensione = 30€ di addebito).

    A vostro avviso/esperienza, quale delle due?
    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    C'è il serio rischio che subentri una ipotesi C, ovvero che passati tot giorni dal mancato rinnovo e con credito negativo venga definitivamente cessata l'offerta. E applicata la tariffa base

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io propendo per l'opzione B o eventualmente se passato molto tempo per la C come suggerito sopra; in quest'ultimo caso bisogna capire come recupereranno quanto non corrisposto.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Piccola digressione OT.
    Con le ricaricabili è difficile recuperare il credito insoluto. Diventa poi impossibile se si cambia operatore.
    È per questo motivo che molti operatori stanno prendendo contromisure con pagamenti con carte di credito a favore di sconti sulle offerte, come Vodafone. Sconti di cinque euro, per carità (Vodafone rabbina non regala niente!). E il bello è che addirittura non si accontentano più delle carte revolving, quelle a debito per intenderci, ma esigono il rid bancario o carte di credito vere e proprie

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Certamente l'insoluto lo recuperano se tu sei interessato a mantenere l'offerta attiva su quel numero con quell'operatore.
    Ultima modifica di complicazio; 02-03-18 alle 16:46

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Certamente l'insulto lo recuperano se tu sei interessato a mantenere l'offerta attiva su quel numero con quell'operatore.
    Ehm.. forse volevi dire INSOLUTO

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy