CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Telecom e Tim Smart Casa ottenere l'adsl 20Mb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi infilo nel discorso...
    Nei paesini gli altri operatori praticamente rivendono il collegamento Tim, ma in citta' con un buon numero di clienti, in centrale hanno il loro armadio!
    Io ero su rete "rivenduta" da Infostrada, poi si e' fatto la rete propria e la differenza c'era, mai avuto problemi o affollamento.
    Poi mi sono trasferito ed ora uso una adsl Tim... e verso sera e nei weekend l'affollamento si sente, soprattutto verso alcune direttrici.

Mi invoglia la fibra... ma non Tim e men che meno Vodafone (scarsa e filtrata !).
    Infostrada offre la 50mega a 25euro! ...purtroppo non credo di star qui 24mesi
    Altra cosa che pero ho notato,e credo sia una cosa buona almeno ... è che di sovraffollamento qui neanche l'ombra...in download a qualsiasi ora del giorno e della notte (almeno fino alle 2 e qualcosa di notte) vado sempre a 1Mb/s circa.
    Però a volte penso proprio che mi sa che alla fine linkem possa essere una soluzione alternativa,togliendo il telefono di casa ovviamente ,anche se spesso ho sentito dire che se si naviga bene,quindi dai 15mega in su,quando è nuvoloso o piove il segnale fa parecchi capricci.
    Qui da me la fibra ancora niente.
    Ultima modifica di ajaxx; 16-12-16 alle 19:16
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Allora,la situazione attualmente è questa:
    Mi ha richiamato telecom,e spiegando la situazione al "tecnico" ,siamo arrivati alla conclusione che a loro non risultava che io avessi la 20mega da contratto,ma solamente 10mega,ma io ho insistito parecchio a dirgli che la mia offerta tim smart casa prevede telefonate,tim vision (che non ho mai usato e non so neanche come si usa),e internet fino a 20mega.
    Gli ho anche detto di darmi il suo numero di cellulare,che gli avrei mandato le foto del contratto su whatsapp per convincerlo.
    Alla fine ho vinto io e si è convinto ,quindi lui ha dovuto praticamente modificare i parametri di connessione (non chiedetemi quali perchè non ci ho capito molto,parlava velocissimo sto tecnico)....infatti il router si è riavviato un paio di volte dopo le modifiche che lui ha effettuato.
    Adesso questo è il risultato finale

Direi che adesso ci siamo,anche perchè,prima in download andavo a 1,05Mb/s
    Adesso invece scarico a 1,5Mb/s
    Il tecnico ha anche specificato che la centralina alla quale sto agganciato,che la piu vicina alla mia abitazione,ha piu di 40anni di vita,e che quindi non si puo spremere piu di tanto....non ce la fa proprio ad erogare 20mega,neanche a chi ci abita a 100metri di distanza.
    Senza fare polemiche comunque,ma per me personalmente questa è l'ennesima prova che certe persone stanno lì solo a scaldare la sedia,perchè come mi ha spiegato anche il tecnico stesso,queste son procedure standard che dovrebbero essere effettuate subito,nel momento in cui si offre un servizio i "tecnici" devono configurarti la linea in base a "quel" servizio,invece cosi non è.
    Ultima modifica di ajaxx; 17-12-16 alle 09:55
    MOTOROLA D470

4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

Max1234ita (17-12-16)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Bene, scoperto l'arcano, avevi la linea cappata a 10mega, ed infatti si sincronizzava al max, ovvero 10240.

Comunque se con quei valori di attenuazione e s/n fai 15mega e' ottimo! ... anzi pure troppo, tieni controllato che la linea sia stabile e non cada

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Max1234ita (17-12-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Bene, scoperto l'arcano, avevi la linea cappata a 10mega, ed infatti si sincronizzava al max, ovvero 10240.

Comunque se con quei valori di attenuazione e s/n fai 15mega e' ottimo! ... anzi pure troppo, tieni controllato che la linea sia stabile e non cada
    ok...comunque per ora la stabilità sembra esserci....in download va tra 1mega e mezzo e 1mega e 70 ...speriamo duri
    MOTOROLA D470

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio