CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Un problema davvero insolito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un problema davvero insolito

    Salve, vi scrivo per raccontarvi di un fatto decisamente molto strano.
    Qualche mese fa attivai la promozione della TIM chiamata: ''TIM Young Senza Limiti Easy'' e feci la Tim Personal per risparmiare qualche soldino. Passato il primo mese, mi accorgo che non mi sono stati prelevati i soldi, e fin qui tutto bene, considerando che il primo mese doveva essere gratuito.
    Passato il secondo, mi accorgo che non mi sono stati prelevati i soldi ne dal credito ne dalla carta collegata. Cosi avanti con il mese seguente e ancora e ancora.
    Ultimamente mi arrivano dei messaggi con scritto: ''La tua offerta con addebito su carta di credito sarà disattivata a breve. Chiama subito il 119''. Cosi decido di contattare la Tim su Facebook per chiedergli spiegazioni su questo messaggio, ma mi hanno confermato che fosse tutto ok. Cosi più in la continuerano ad arrivarmi altri messaggi simili e decisi di ricontattarli. Ad oggi la situazione continua ad andare avanti, io non pago alcun che, l'offerta continua a rinnovarsi, e la Tim mi dice che non c'è alcun problema.
    Ora sinceramente non mi va di chiamare il 119 per poter parlare con degli operatori stranieri che neanche capirebbero ciò che sto dicendo, ma se voi foste nella mia situazione cosa fareste? Come posso sbloccare il tutto.
    Il credito residuo è carico, la carta Hype contiene poco più che il costo di una ricarica mensile...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Per legge puoi chiedere di parlare con un operatore italiano. Fastweb è Vodafone danno questa opportunità, dovrebbe farlo anche Tim.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Il problema e' parlare.
    Fanno fatica a rispondere su Facebook, li trovi in chat, ma al 119 e' quasi impossibile.
    ...scrivo quasi perchè forse ti capita un colpo di fortuna.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YellowBlack Visualizza il messaggio
    Salve, vi scrivo per raccontarvi di un fatto decisamente molto strano.
    Qualche mese fa attivai la promozione della TIM chiamata: ''TIM Young Senza Limiti Easy'' e feci la Tim Personal per risparmiare qualche soldino. Passato il primo mese, mi accorgo che non mi sono stati prelevati i soldi, e fin qui tutto bene, considerando che il primo mese doveva essere gratuito.
    Passato il secondo, mi accorgo che non mi sono stati prelevati i soldi ne dal credito ne dalla carta collegata. Cosi avanti con il mese seguente e ancora e ancora.
    Ultimamente mi arrivano dei messaggi con scritto: ''La tua offerta con addebito su carta di credito sarà disattivata a breve. Chiama subito il 119''. Cosi decido di contattare la Tim su Facebook per chiedergli spiegazioni su questo messaggio, ma mi hanno confermato che fosse tutto ok. Cosi più in la continuerano ad arrivarmi altri messaggi simili e decisi di ricontattarli. Ad oggi la situazione continua ad andare avanti, io non pago alcun che, l'offerta continua a rinnovarsi, e la Tim mi dice che non c'è alcun problema.
    Ora sinceramente non mi va di chiamare il 119 per poter parlare con degli operatori stranieri che neanche capirebbero ciò che sto dicendo, ma se voi foste nella mia situazione cosa fareste? Come posso sbloccare il tutto.
    Il credito residuo è carico, la carta Hype contiene poco più che il costo di una ricarica mensile...
    Io mi recherei direttamente in un Centro TIM.
    Lì l'operatore c'è e secondo me ha mezzi idonei per risolvere la questione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte ragazzi. Comunque sia credete che dovrei sentirmi in colpa?
    Ormai sono diversi mesi che continua cosi e non capisco perchè continui a rinnovarsi. Non mi era mai successa una cosa simile con nessun operatore. Credete che se riuscissi a tirare avanti per un anno e decidessi di cambiare operatore potrebbero farmi ripagare tutto?
    E' veramente assurda come cosa..anche perchè gli ho segnalato più volte il problema.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YellowBlack Visualizza il messaggio
    Grazie per le vostre risposte ragazzi. Comunque sia credete che dovrei sentirmi in colpa?
    Ormai sono diversi mesi che continua cosi e non capisco perchè continui a rinnovarsi. Non mi era mai successa una cosa simile con nessun operatore. Credete che se riuscissi a tirare avanti per un anno e decidessi di cambiare operatore potrebbero farmi ripagare tutto?
    E' veramente assurda come cosa..anche perchè gli ho segnalato più volte il problema.
    Sei una Persona davvero Onesta, ma anche attenta.
    Giustamente metti le mani avanti (ed è ciò che farei anch'io in questa situazione). La domanda che ti sei posto del resto è l'unica possibile.
    Un giorno mi faranno pagare tutto?
    Non so, la situazione è davvero curiosa ed insolita. Difficile e strano che certe cose sfuggano ai sistemi informatici che le Compagnie hanno per ''i conteggi''.
    Come detto... Io mi recherei in un Centro TIM.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sei una Persona davvero Onesta, ma anche attenta.
    Giustamente metti le mani avanti (ed è ciò che farei anch'io in questa situazione). La domanda che ti sei posto del resto è l'unica possibile.
    Un giorno mi faranno pagare tutto?
    Non so, la situazione è davvero curiosa ed insolita. Difficile e strano che certe cose sfuggano ai sistemi informatici che le Compagnie hanno per ''i conteggi''.
    Come detto... Io mi recherei in un Centro TIM.
    Infatti è decisamente strano. Solitamente quando devo prendere dei soldi in più fanno errori su errori..quando invece sei tu a dover dei soldi allora di sicuro non sbagliano mai.
    Anche per questo mese la mia offerta è stata rinnovata.

    Comunque sia, vedrò di andare in un centro Tim non appena mi sarà possibile.

    Grazie per le vostre risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy