Provo subito ToggleHead e vi dico :) Comunque ho installato Advanced Wifi Locker ma ogni tanto quando spengo il tab e lo riaccendo il wifi non va ! Non vorrei che ho scaricato l'app errata!!!
Visualizzazione stampabile
Provo subito ToggleHead e vi dico :) Comunque ho installato Advanced Wifi Locker ma ogni tanto quando spengo il tab e lo riaccendo il wifi non va ! Non vorrei che ho scaricato l'app errata!!!
Ho installato ToggleHead e funziona. Come sempre grazie.
Uscita la Alpha 2, installata, il cambiamento più evidente è il passaggio a 120dpi (penso dovuto al camuffamento da Galaxy Tab per il market e le app), font un po' piccolino ma ancora leggibile nella home. Purtroppo ancora niente microfono (peccato perchè con la stock ci ho fatto pure una videoconferenza col Clearsea di Mirial ed era una bomba), problemi con i giochi 3D (specie i Gameloft...non si va oltre il filmato col logo), qualche giochetto che prima andava si blocca o va a scatti (mio figlio mi odierà per questo).
ti viene rilevato il folio in mass storage xchè a me lo rileva solo in adb.
Ops non lo ho ancora attaccato al PC, da quando ho messo la recovery di ICS non ho più attaccato la USB, l'update per esempio l'ho fatto trasferendo via rete il file update.zip e le gapps nella "internal_sd" e dalla recovery ho poi fatto full wipe e update...piuttosto leggo su xda (anche utenti italiani) che hanno problemi di interfaccia dovuti al cambio dpi (120 in luogo dei vecchi 160), qualcuno dice addirittura di non riuscire ad utilizzare gmail, io non ho tutti questi problemi, l'unica scocciatura è quella delle icone aggiunte a filo schermo che mi hanno costretto a disabilitare il box di ricerca per spostarle. Piuttosto sto cercando di testare la questione microfono (per me importante) perchè IMHO non stanno utilizzando il driver giusto.
Volevo chiedere se per questo aggiornamento bisogna rifare tutta la procedura illustrata ad inizio post, oppure c'è un procedimento più semplice? Grazie.
Io sono ripartito dal punto 6 (recovery nuova) e prima di fare install from (internal nel mio caso) sdcard ho fatto gli wipe (cosi per "deformazione" visti i casini avuti senza full wipe ad ogni aggiornamento sul telefonino), ma ho letto nei vari forum che c'è gente che non ha fatto wipe e gli è andata bene...anche se IMHO cambiando anche le gapps...boh...
Salve io attualmente ho la recovery clockmod versione 3.0.0.5 e da quello che ho letto con questa versione non posso installare la ics/cm9, dove posso trovare la versione per folio 5.5.0.4?
Grazie
Gianni
hai installato alpha 1 oppure la 2 a fondo pagina del tread trovi i link.xchè l'alpha1 x vedere la tua sd sempre dal folio devi andare nella root del sistema ed in mnt trovi tutto il tuo storage.mentre x alpha2 non hai questi problemi,addirittura puoi montare la tua sd e smontarla da impostazioni memoria che te la rileva subito senza doverlo riaccendere.
risolta connessione usb.
x fare questo dovete andare nelle impostazioni del folio andate su memoria in alto a destra vedrete sulla barra l'icona sono 3 pallini cliccate su e vi uscira connessione computer usb,mettete la spunta su dispositivo multimediale mtp.adesso windows cercherà il driver che non troverà,andate in gestioni dispositivi scegliete installazzione manuale,e su seleziona dispositivo cliccate su dispositivi portatili click , scegliete mtp standard il driver x il folio è dispositivo mtp usb installatelo ed il folio si collegherà subito al pc con relativa memoria interna ed esterna.
ciao a tutti.
Salvezza.
La tecnica è eccellente.
Anche in questo caso, congratulazioni:cool:
[DEV][WIP] ICS / CM9 (4.0.3) Alpha 3 - 2.6.39 kernel - Last update 21/02/2012 - xda-developers
è uscita alpha 3, funziona anche il microfono
ho appena testato la nuova alpha3,audio in cuffia ok,wifi ok non dovrebbero esserci + problemi,microfono ok,usb ok. i ragazzi stanno lavorando veramente bene,di sto passo avremo una rom finale a breve. inserisco i link x la rom nel tread relativo.
Alpha 1 installata, adesso passo direttamente alla Alpha 3 e comunque adesso si che abbiamo un tablet tra le mani!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho la Alpha 1 installata, x installare la 3 devo fare lo stesso tutti gli wipe?
Non devo formattare niente, vero?
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
ciao napo, bastano i soliti wipe.
Sembra funzionare bene ma mi sembra di avere la pagina spostata verso l'alto (le icone sull'ultima riga sono tagliate a metà) . C'è qualche impostazione nel Launcher?
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
questa all'impostazione a 120dpi mentre alpha 1 era a 160, sicuramente devono ancora ottimizarlo.
le icone se parli di quelle del del primo display io le sposto con il dito.potresi provare anche il nova launcher che trovi su xda funziona bene su ics è per certi versi e molto simile. cercalo con google.
ciao a tutti io ho la cm7 update 14/08/2011 cosa dite di sostituirla con la alpha3 oppure ci sono ancora problemi evidenti e quindi mi tengo la mia?
in caso quali sarebbero i passaggi da fare?
scarico la recovery 5.5.0.4 e la installo da sda;
poi entro in recovery e faccio:
mounts storage,
format cache
format data
format system
wipe data/factory...
wipe cache partition
sceglietele uno alla volta e date ok con il tasto power
poi scarico la update-cm-9.0.0-rc0 2012.02.21 e la metto nella sd, la installo e senza farlo riavviare devo installare anche le gapps che erano state postate per la prima revisione?
grazie
Goo-inside.me Downloads - Downloading gapps-ics-20120215-signed.zip
le gapps usa queste sono le ultime
vai in mount storage ma non montare niente,fai solo il format.
altro problema ho la cm7 entro in recovery solo che non mi fa installare la nuova recovery...
stai sbagliando x entrare in recovery devi fare tasto accensione più volume +,poi volume meno ed infine volume più,dovrebbe apparire la schermata della recovery. a seconda della recovery cambiano le voci se hai messo il file della recovery x ics sulla tua sd esterna devi cercare quella voce entrare in quella schermata e cliccare su scegli da sd poi dai conferma x installare la recovery nuova.fai il reboot e ti troverai nella 5.5.04 ti ricordo che con quella recovery devi usare il + ed il - x spostarti e dai conferma con power.
Gabriele le gapps che hai postato si possono installare sopra a quelle gia installate oppure prima bisogna fare i soliti wipe? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
mi ero dimenticato di mettervi il link x le gapps nuove,comunque non è che faccia molta differenza.
ciao Ragazzi,
ho installato tutte e tre le versioni di ICS e ancora non riesco a utilizzare la funzione app2sd per spostare le applicazioni dalla memoria del tablet da 1GB alla SD interna. Eppore la sd interna c'e' e funziona correttamente, solo che a differenza della CM7, CM9 la vede come unica memoria interna di 12GB.
Anche a voi da la stessa cosa?
Nella versione di nopy (discontinued) nel menu memoria mi separava la memoria telefono da 1gb da quella della memoria sd interna 12gb.
A voi vi permette di spostare le applicazioni su sd?
Rieccomi qui dopo un po'! Sono rimasto all'Alpha 1 appena ho tempo mi ri-aggiorno!
ciao bentornato,
ecco una buona notizia x la prossima release avremo il nuovo kernel ics il 3.1.questi chi li ferma.......
Bella notizia davvero! Abbiamo veramente un'ottima community su cui contare :)
Buongiorno a tutti,
Nopy ha bisogno del vostro aiute per eliminare i Bugs della CM9.
forum.frandroid.com/topic/90378-devwip-ics-cm9-403-alpha-3-2639-kernel-last-update-21022012/page__view__findpost__p__1510241
Dunque, dovete avere la Cartella Tools_x alla radice C:\ e le Debug USB attivato.
Tools_x : forum.frandroid.com/topic/90132-p-i-t/
1) connetti il Tablet al PC con il cavo USB.
2) gioca fino a quando il videogames si blocca
3) in seguito fate:
4) dopo 2 o 3 secondi fate ctrl + c per uscirecodice HTML:cd c:\tools_x
adb logcat > logcat.txt
5) per chiudere adb.exe usare il task manager di window (ctrl+alt+del)codice HTML:adb shell dmesg > dmesg.txt
adb shell cat /proc/meminfo > meminfo.txt
6) recuperare i 3 files .txt nella cartella di tools_x :
(dmesg.txt + meminfo.txt + logcat.txt)
7) inviate i tre files QUI
grazie x il vostro aiuto r3dthx,domani verificherò i vari giochi è posterò sul vs.forum i logcat.txt.
se possiamo essere d'aiuto a nopy lo faremo + che volentieri,credo che questo valga x tutta la comunity.
Fatto!! Ecco i file.Allegato 6650
Ragazzi, non so come ci sono riuscito. Sono andato sotto Windows e ho installato la rom con il procedimento via fastboot. Va che é fantastica. Sotto Windows la rete mi va un po lenta... ho scaricato "solo" i 113 mega della rom. Le gapps domani. Ciao a tutti e grazie ancora per aver aperto questo thred. Uno, se non il, migliore della sezione...
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1961
Io ho installato la rom del primo link credo sia numero uno . se io flasho le google app , che sono quelle della guida iniziale, devo tornare a reinstallare la rom , oppure mi tocca disinstallare le google app che c'erano e rimontare su quelle nuove . sempre che posso istallarle naturalmente.
P.s. le google app che ho montato su non funzionano correttamente e di massima. mi riferisco principalmente a google talk e google earth . google talk va in crash quando si tenta di fare una telefonata vocale o video verso un contatto, quando , con google plus , funzionano molto bene i video ritrovi anche se non li ho provati con più di 2 persone. Non funziona neanche la sintesi vocale della tastiera e Google wallet , la sintesi vocale mi disturba il fatto che non funzioni mentre google wallet non capisco neanche molto bene a cosa serva.
Ciao Gabriele. Ho installato la alpha 3 ma mi si e' presentato un problema. Il mio folio non viene riconosciuto dal market e quindi non riesco ad installare nulla . Rom manager mi dice che il dispositivo si chiama Gtxxx. Idee?
con quelle gapps devi installare la alpha3 che trovi in fondo alla pagina del tread