Visualizzazione stampabile
-
Io continuo invece ad avere problemi con zen pinball e con la SD esterna, che non viene mai riconosciuta. Zen pinball invece si blocca . Ho provato a settare rem manager e ho anche installato File expert pro ( a pagamento) per trasferire il file S97ramscript, ma non mi permette in alcun modo di scrivere o rimuovere file, nonostante abbia tutti i permessi di root...bha. Gabriele magari mi aiuta (come sempre del resto :))
-
per trasferire i file ti consiglio rom toolbox. Una volta installato vai nella voce root browser.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davipon
Io continuo invece ad avere problemi con zen pinball e con la SD esterna, che non viene mai riconosciuta. Zen pinball invece si blocca . Ho provato a settare rem manager e ho anche installato File expert pro ( a pagamento) per trasferire il file S97ramscript, ma non mi permette in alcun modo di scrivere o rimuovere file, nonostante abbia tutti i permessi di root...bha. Gabriele magari mi aiuta (come sempre del resto :))
ciao, quando sei in root explorer in alto devi cliccare il tasto "mount" così da poter scrivere nelle cartelle
ciao
-
Questa versione è compatibile anche con l'AC100?
Grazie
-
-
cerca root explorer x piazzare il file in init.d,fai il copia incolla dando i permessi rw.poi ti occorre ram manager pro,da li trovi le voci x cambiare i valori della ram.poi vai in impostazioni del tablet in perfomance e setti la cpu in ondemand o powersave,poi metti valore min della cpu 608 e valore max 1000. il gioco fila via che è una meraviglia.
sto studiando il kernel seguendo varie guide x imparare a costruire un kernel a mio piacimento con oc ed altro,un pò alla volta ci sto riuscendo,spero x fine settimana di riuscire a farne uno senza briccare il tablet possibilmente.....
-
Quote:
gabriele1961
cerca root explorer x piazzare il file in init.d,fai il copia incolla dando i permessi rw.poi ti occorre ram manager pro,da li trovi le voci x cambiare i valori della ram.poi vai in impostazioni del tablet in perfomance e setti la cpu in ondemand o powersave,poi metti valore min della cpu 608 e valore max 1000. il gioco fila via che è una meraviglia.
sto studiando il kernel seguendo varie guide x imparare a costruire un kernel a mio piacimento con oc ed altro,un pò alla volta ci sto riuscendo,spero x fine settimana di riuscire a farne uno senza briccare il tablet possibilmente.....
Poi facci sapere ;)
-
Quote:
Manuel100
Poi facci sapere ;)
Grazie, fatto tutto...ma tutto come prima. Si impala (spesso con Epic Quest..forse un bug del programma, perchè con gli altri tavoli va moooolto meglio). Poi la SD ext che non viene mai riconosciuta...Vediamo se nella release finale va meglio...
Comunque grazie per l'aiuto a tutti
-
Salve, sono nuovo del forum...
Avrei un problema, ho installato sul mio folio la ICS / CM9 (4.0.3) Alpha 4 kernel 3.1 la rom mi piace un sacco, ma ho il problema che il touch si impunta in continuazione.
Io clicco...ma nulla...poi questioni di secondi e funziona...
Ho riprovato a reistallare tutto...facendo tutti i wipe...ma nulla...
Problema di rom o problema mio?
Grazie anticipatamente.
-
Ciao. Può essere un problema che risolvi installando ram manager pro, ma non te lo assicuro. Hai resettato tutto con i wari wipe sia PRIMA che DOPO l'installazione? Facci sapere
-
Quote:
davipon
Ciao. Può essere un problema che risolvi installando ram manager pro, ma non te lo assicuro. Hai resettato tutto con i wari wipe sia PRIMA che DOPO l'installazione? Facci sapere
Fatto il wipe prima e dopo l'installazione...installato ram manager pro...ma nulla...
-
[APP] Touchscreen Booster (Increase touch sensibility, smoothness, multitouch) - xda-developers
io non ho problemi ma in giro ho letto che alcuni con il tuo stesso bug,hanno risolto con questa app,TouchscreenBooster.apk,la trovi sul link sopra fammi sapere se risolvi.
-
Ho provato touchscreen booster...bhè il touch è migliorato di molto...
Ma comunque dopo vari test, sono giunto alla conclusione che il problema è che si blocchi proprio il sistema no il touch...
Ho un dubbio, io dopo aver provato la foliomod cm7...ho deciso di ritornare rom all'originale, poi ho letto questo post è ho installato direttamente l'ultima versione...non è che è questo il problema?
Forse dovrei provare a partire dalla alpha1 fino alla 4?
-
no tranquillo non è quello il problema. l'unico consiglio che posso darti è utilizzare il metodo via fastboot che è anche il migliore x cancellare i residui di vecchie installazioni.con l'ultima ho usato anch'io quel metodo e problemi non ne ho.
-
Allora...
1) Ho resettato tutto da fastboot usando questi comandi:
fastboot erase linux
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery55 . img
fastboot reboot
2) Ho reistallato ad una alla volta tutte e 4 le rom (tramite sd )...eseguendo i vari wipe prima e dopo.
Bhè come prima impressione sembra piu fluido e per ora non mostra impuntamenti...
appena avrò finito i vari test, vi dirò se ho risolto il problema.
-
ottimo,attendo tue notizie
-
Dopo aver messo sotto pressione il tablet...che dire... very very good questa rom.
Ho solo problemi con astro che mi crasha...ma non lo considero un problema ci sono svariate alternative.
E pes2012 non mi parte, forse perchè utilizzo apk che ho utilizzato per il cell (s2).
Concludo nel dire " PROBLEMA RISOLTO "
Folio 100 rinato...ora si che assomiglia ad un tablet.
-
Ciao a tutti, mi è stato dato questo tablet da un'amica che ne lamentava i tanti problemi, chiedendomi se riuscivo a trovare un modo per renderglielo usabile, ho provato ad installare questa rom, nello specifico la alpha 4, e mi sembra una bomba. Me lo terrò un po' di giorni per testarglielo, o magari un po' di più con la scusa di attendere la rel definitiva della rom :P
Per quel che ho provato sino ad ora, ho avuto una volta il problema del wifi che vedeva la rete fuori portata dopo averlo lasciato in "standby" e l'impossibilità di spostare le app sulla sd interna (cosa che posso fare nativamente sul mio tablet da 7'' della mediacom aggiornato ad ics).
L'amica mi chiedeva di riuscire a far funzionare l'usbhost per poter vedere dal tablet le memorie usb, ho testato e funziona bene ma solo se in formato FAT32, la penna in NTFS me la indica come vuota\non formattata.
Devo provare qualche gioco perché l'amica vorrebbe regalare il tab al fratellino, ma intanto mi pare che rispetto alla FolioNotion che c'era su prima è già 1000 anni avanti, quella roba era inguardabile D:
-
Adesso mi sto trovando veramente bene con questa rom, anche se credo che abbia ancora dei bug.
questi sono quelli che ho riscontrato:
- Quando si gira il tablet, rimane per meno di un secondo nero e poi fa l'effetto della rotazione
- Quando ho installato PhotoshopTouch da apk, mi ha messo "installazione non riuscita" ma in realtà l'aveva installato....
- Con l'ultima beta, a volte il monitor non si accende (mi sembra si chiami "sleep of dead" ma non ne sono sicuro...)
- Ogni tanto la fotocamera crasha
- Il wifi mi sembra sia meno stabile rispetto alla beta 1 o 2, anche se molto meglio rispetto alle altre rom
Comunque sono molto soddisfatto.
Sapete qualche maniera per migliorare questi piccoli bug?
inoltre si sa quando uscirà una versione chiamata stabile?? (anche se per me la beta 4 è all 90% stabile, anche 95% ... )
-
ciao ho un grosso problema sta seguendo la guida per installare questa rom in modalita' fastboot , tutto bene sino al punto 6. Accedere direttamente al RECUPERO (da TOSHIBA immagine, premere POWER e VOLUME + contemporaneamente, VOL-VOL + .... ... VOL +) Beh, siamo nel recupero 5.5.0.4 ..
lo schermo diventa tutto nero e compare una piccola scritta in rosso
Magic value mismatch:........
%s.
non mi fa anadre da nessuna parte , adesso se provo a riavviare mi riporta sempre su questa scritta
che faccio?
-
ciao da qui in poi probema non vado piu' avanti :
fastboot reboot5. Scollegare il cavo USB
6. Accedere direttamente al RECUPERO (da TOSHIBA immagine, premere POWER e VOLUME + contemporaneamente, VOL-VOL + .... ... VOL +)
ho salvato il file recovery (recovery-clockwork-5.5.0.4-toro) in C:\toolsX rinominandolo recovery55
vado su cmd
C:\toolsX\ fastboot flash recovery recovery55.img
"C:\toolsX\" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
provo con:
C:\toolsX\fastboot flash recovery55.img
unknown partition 'recovery55.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery55.img'
C:\toolsX\fastboot reboot recovery55
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot + recovery + system
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
getvar <variable> display a bootloader variable
boot <kernel> [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
options:
-w erase userdata and cache
-s <serial number> specify device serial number
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
-b <base_addr> specify a custom kernel base address
-n <page size> specify the nand page size. default:
2048
mi si e' bloccato il tablet che faccio non so piu' come proseguire?
-
3 allegato(i)
è da poche settimane che posseggo il Folio 100
avrei un paio di domande prima di provare ad installare questa Rom. :
mi conviene fare una copia di quella che è installata ora..?? se si come...??
il mio modello è quello che si vede nelle foto...posso installare questa rom...??
ho letto che si parla di Sd interna, ma su questo modello non vedo nessun allogiamento tranne quello laterale...è questo che si deve usare per installare la nuova Rom..??
Scusate ma ho paura di incasinarmi durante la procedura...
Grazie in anticipo...
Ciao MaxAllegato 8279Allegato 8280Allegato 8281
-
Fai così
Apri la prompt dei comandi
Digiti cd nome_cartella_sdk
cd platform-tools
fastboot flash recovery recovery55.img (non fastboot flash recovery.img)
vai avanti con la peocedura...
-
Allora, prima ti consiglio di far sempre un nandroid backup ( quando installi una recovery come la clockworkmkd vai nella sezione backup/restore e poi backup perché se le cose mettono ma torni nella recovery, stessa voce ma selezioni restore e ha la lista
del backup.
Ti d un consiglio: non prendere alla leggera il modding, ma sii rilassato quando fai questo genere genere operazioni
-
luka277 ma prima del flash della recovery hai usato erase con fastboot,la recovery puoi anche rinominarla recovery.img che fai prima
-
Salve a tutti, finalmente una distro decente sul folio 100. Installata in pochi minuti e va una meraviglia (almeno queste sono le prime impressioni). Vengo dalla 1.4 mod di dexter che non era male, ma ultimamente mi faceva impazzire con il wi-fi e il noto bug del resume dopo lo stand-by senza alimentazione. Quindi per adesso le impressioni sono positive, veloce fluida nelle applicazioni, market senza problemi. Ottime le istruzioni per l'installazione grazie a gabriele1961, un pò di difficoltà nel far digerire i driver usb android al sistema (windows7) infatti mi sono arreso e l'ho fatto con il solito xp. Un pò di test e poi un aggiornamento.
-
C:\toolsX\fastboot flah recovery recovery55.img
error cannot load 'recovery55'
mi da questo errore non va' piu' avanti
che faccio?
-
ciao purtroppo non ho fatto un nanodroid backup adesso e' un disatro
-
Quote:
Originariamente inviato da _luka277
ciao purtroppo non ho fatto un nanodroid backup adesso e' un disatro
Mi dispiace, anche a me era successa una cosa simile, niente nandroid...
Ti conviene fare così
Dopo essere entrato nella sdk e poi patform-tools, devi formattare queste partizioni :
- recovery
- system
- data
- cache
Con il comando fastboot erase e il nome della partizione
Poi torni a scaricare la recovery (magari il download si è corrotto) e se sai come fare gli fai un controllo md5sum (dopo ti posto il codice che ho io così controlli) e torni a fare tutta la procedura via fastboot
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Soft touch
Salve ragazzi,
Ho appena installato la ROM e faccio i complimenti a chi di dovere, sia per la ROM che per le GUIDE.
Vi faccio subito una domanda?
Per i soft touch niente ancora? Anche a voi il tasto HOME non risponde proprio ai comandi mentre gli altri almeno si illuminano al tocco?
-
No, i tasti toshiba non funzionano e non si illuminano. Poco male perché quelli previsti in questa versione funzionano bene e sono intuitivi al pari della nuova ics, anche se sul folio100 riducono lo schermo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da antilopes
Salve ragazzi,
Ho appena installato la ROM e faccio i complimenti a chi di dovere, sia per la ROM che per le GUIDE.
Vi faccio subito una domanda?
Per i soft touch niente ancora? Anche a voi il tasto HOME non risponde proprio ai comandi mentre gli altri almeno si illuminano al tocco?
La home è un po dura a ilkuminarsi, ma se pigi un po di più si illunina.
A quanto ho letto nel thred di xda gli sviluppatori non hanno ancora intenzione ad implementarli, almeno per il momento....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
yumer96
La home è un po dura a ilkuminarsi, ma se pigi un po di più si illunina.
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
A me neanche a martellate si accente la home....
-
Ho provato ad eseguire la procedura come descritto :
"1. Avvio in fastboot (on-screen click Toshiba veloce su POWER 3x e VOL + 1x )
2. Collegare il cavo USB al PC in Folio, emette un segnale acustico di Windows confermando la connessione
3. Ho messo il nuovo recupero (rinominandolo recovery55.img )nella directory c: \ toolsx \
4. Dal prompt dei comandi di Windows, digitare:
cd c : \ toolsX
fastboot erase linux
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot erase cache
fastboot reboot5. Scollegare il cavo USB
6. Accedere direttamente al RECUPERO (da TOSHIBA immagine, premere POWER e VOLUME + contemporaneamente, VOL-VOL + .... ... VOL +) Beh, siamo nel recupero 5.5.0.4 ... (nel recupero possiamo navigare solo con i tasti del volume + Power) 7. metti nella scheda SD il file della ROM in formato ZIP ed il file delle GAPPS 8. zip da installare -> [POWER] -> scegli zip da sdcard -> [POWER] -> selezionare la zip ROM -> [POWER] -> confermare l'installazione con [POWER] Ecco, l'installazione ha inizio. .. aspettiamo ... ---> sempre da recovery installiamo le gapps....."
fino al fasboot reboot.
a questo punto si riavvia il tablet e mi compare una scritta rossa " Magic value mismatch: " e da qui non si muove più niente....
cosa devo fare...??
Grazie Massimo
-
-
Quote:
gabriele1961
Grazie...Grazie...Grazie....
Risolto funziona....
Ora mi gusto quasta nuova Rom....
Ciao Massimo
-
Io non riesco proprio ad installarla.
Cerco di eseguire in maniera precisa tutti i punti ma non va.
Quando metto il file .zip della recovery (ancora zippato quindi) nella sd, e avvio il tablet intanto mi appare un bel punto esclamativo, premendo il tasto home mi appare una lista di quattro scelte, tra cui appunto apply sdcard:update.zip, poi i due wipe.
selezionando apply sd card non trova niente. Devo per caso rinominare il file in update.zip?
Edit: scusate, sono nuovo, piacere ; )
forum e sito splendido ; )
-
non so cosa stai facendo,anche xchè se x tasto home intendi quelli soft touch non funzionano con la nuova recovery.
-
Ricominciamo da capo ; )
Il fatto è che non riesco neanche a mettere la recovery nuova. Eppure seguo i passaggi alla perfezione.
O meglio, cerco di seguirli. Il toshiba che ho è originale, non ha recovery diverse da quelle di fabbrica, infatti quando scrivi "mettete la cwm-recovery-5.5.0.4 nella vostra sd entrate in recovery,scegliete install zip from sdcard,choose zip from sdcard ed installatela" non mi dice install zip from sd card, ma semplicemente install update.zip.
-
Appunto, se leggi bene quella procedura è valida nel caso di "installazione da recovery se provenite dalla betelgeuse cwm 3.0.5 come me.", quindi partendo già da una cwm precedente.
In caso contrario, che è la tua situazione, e come era anche per me, devi seguire la procedura tramite fastboot, spiegata più sotto. Così facendo non ho avuto nessunissimo problema e ho fatto tutto in pochi minuti.