Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SERFUSTA
Ciao scusate ma sono nuovo spero di essere ne posto giusto....
Ho preso da poco un folio 100 scaricato gli aggiornamenti toshiba non sapendo che mi avrebbero bloccato per root e mod.
Ora qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire il procedimanto che devo fare per poter flashare una rom mod?
Grazie .
ciao
Per questo problema ho appena finito di scrivere il wiki basato su un post di un'altro utente. Non è farina del mio sacco, ma è abbastanza semplice.
Spero possa aiutarti.
guida
non l'ho applicata personalmente, ma in sostanza si tratta di "copiare" il file "recovery.img" all'interno del file zippato foliomd nella partizione mmcblk0p7 del tuo folio.
-
Nessuno ha idea di come posso fare x fare il flash di una rom mon come ho postato sopra!
-
Scusa nn avevo letto la tua risposta ora provo e ti faccio sapere per ora grazie.
-
Intanto ti ringrazio baluba...ma non ho ancora risolto...
Ho visto la guida da te specificata...
Ma ho un problema, non riesco a diventare root, ne con superoneclick ne con z4mod...possibile?!
Qualcuno c'è riuscito dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento "blocca tutto" toshiba m____a????????!!!!!!!!!
Grazie
-
mi pare strano in effetti io z4root non ho mai avuto problemi. hai attivato la modalità "usb debugging"?
su youtube è pieno di guide per rootare con z4root, prova a dare un occhio magari.
Quote:
neni
Intanto ti ringrazio baluba...ma non ho ancora risolto...
Ho visto la guida da te specificata...
Ma ho un problema, non riesco a diventare root, ne con superoneclick ne con z4mod...possibile?!
Qualcuno c'è riuscito dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento "blocca tutto" toshiba m____a????????!!!!!!!!!
Grazie
-
1 allegato(i)
Sembra strano anche a me, ho scaricato ed installato z4mod1.3.0.apk...lo avvio e dopo qualche secondo si chiude...e mi dice:
"Interruzione imprevista dell'applicazione z4root (processo com.z4mod.z4root)"
Dal forum xda c'è un tizio che dice che z4mod non funzia più dopo il famoso aggiornamento...boh...
...non ci capisco più nulla...
...però superoneclik dovrebbe funzionare...ed invece a me si blocca, utilizzo ubuntu 10.04 e quindi mono per far funzionare il programma...
...allego schermata con superoneclick bloccato...
Grazie
-
Io ho fatto un po di esperimenti con superoneclik.....ho visto che usando shell root ti dice che ora il tablet è root infatti apredo da terminale adb shell effettua il collegamento come root lo vedi perche hai sulla riga di comando hai "#" invece di "$", lo puoi testare dando il comano "su" se nn sei root di da un messaggio di errore se sei root lo esegue.
Io personalmente facendo cosi e seguendo la guida di baluba sono riucito a completare la procedura ma il problema rimane perchè cmq quando lo riavvio in recoveri per l'update della foliomod su bloca con il triangolino e "!" dentro con il tasto home entro nel menu, ma anche selezionando il file update.zip sulla sd mi da sempre il messaggio "instal abort" .
Qualcuno mi può dare una mano?
Neni se hai problemi sulla guida di baluba x il root posso essere più specifico.
-
sapete comeverificare se ha il root o se è liscio?
inoltre come capire se ha il fw originale o una mod?
mi interesserebbe anche sapere come si fa l'hard reset
-
Quote:
Sembra strano anche a me, ho scaricato ed installato z4mod1.3.0.apk...lo avvio e dopo qualche secondo si chiude...e mi dice:
"Interruzione imprevista dell'applicazione z4root (processo com.z4mod.z4root)"
Dal forum xda c'è un tizio che dice che z4mod non funzia più dopo il famoso aggiornamento...boh...
Anche io ho provato a installare z4root ma ho lo stesso problema quindi ho rinunciato e l'ho disintallato.
Dalle mie varie prove ho capito che il procedimanto di root con superoneclik funziona ma nn ti da accesso da superuser...ma se dalla schermata di superoneclik vai su "shell root" diventi root e superuser fino a che nn riavvii il tablet.
Però sono cmq rimasto appeso al flash della rom foliomod e nn ne esco fuori ho seguito la guida di baluba che ringrazio moltissimo ma a quanto pare nn riesco a copiare il recovery.img nella partizione anche se quando eseguo il comando non mi da nesun messaggio di errore....il procedimanto sembra funzionare ma al riavvio il flash si blocca.
-
Quote:
SERFUSTA
Anche io ho provato a installare z4root ma ho lo stesso problema quindi ho rinunciato e l'ho disintallato.
Dalle mie varie prove ho capito che il procedimanto di root con superoneclik funziona ma nn ti da accesso da superuser...ma se dalla schermata di superoneclik vai su "shell root" diventi root e superuser fino a che nn riavvii il tablet.
Però sono cmq rimasto appeso al flash della rom foliomod e nn ne esco fuori ho seguito la guida di baluba che ringrazio moltissimo ma a quanto pare nn riesco a copiare il recovery.img nella partizione anche se quando eseguo il comando non mi da nesun messaggio di errore....il procedimanto sembra funzionare ma al riavvio il flash si blocca.
caspita, mi spiace che ci siano questi inconvenienti.
SERFUSTA: se mi mandi, anche in PM, le istruzioni piu' specifiche per il root cerco di integrarle nella guida.
Confermo che z4root non funge su rom originale (in effetti me ne ero dimenticato).
Mi potreste descrivere bene, a parte il problema del root che vediamo di risolvere con le istruzioni piu' specifiche, che cosa succede quando provate ad installare la rom ? dopo che avete cercato di spostare il file recovery.img ?
Provo a sentire l'utente in xda-developers che ha fatto la guida per vedere se ha soluzioni (oppure potete contattarlo voi come volete).
vediamo se riusciamo a scrivere una guida utile che porti a qualche risultato