Salve amici sono un trader finanziario e sono intenzionato ad acquistare il folio 100 3g ho letto tanti commenti e tra positivi e negativi le cose alla fine si sono pareggiate, mi chiedevo se c'è tra voi qualche trader che opera con la piattaforma Iwlite di IWbank sul tablet folio 100 3g....grazie.
06-01-11, 18:56
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da napo73
eccomi qui anch'io a scrivere con questo bistrattato tablet.
io x il momento non mi lamento: nessun freeze, ottima connessione wifi, e tutto ancora originale.
volevo chiedere una cosa: ma appbrain si appoggia sempre al market ufficiale?
perchè quando cerco di installare qualcosa mi dice che mi manca il market.
qualcuno mi chiarisce questa cosa? grazie
ciao napo
Confermo, ho installato appbrain sul mio folio è funziona, quindi è legato al market a cui, purtroppo, non puoi accedere con rom originale.
(perchè Toshiba abbia scelto sta strada ancora non capisco)
06-01-11, 19:05
girello71
scusate ma appbrain non utilizza un suo client che semplicemente scarica quello che uno sceglie tramite sito web di appbrain stesso?
06-01-11, 19:19
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da girello71
scusate ma appbrain non utilizza un suo client che semplicemente scarica quello che uno sceglie tramite sito web di appbrain stesso?
mmmh personalmente non saprei, servirebbero delle prove fatte da utenti con rom originale per capire meglio.
06-01-11, 19:31
maxright
Quote:
Ma non c'e' piu' nessuno che usa la rom originale?
Io la uso. Ho avuto, non so come, un notevole miglioramento nella connessione wifi e nel funzionamento generale. Tenete presente che ho distrutto dalla rabbia un router netgear perché si disconnetteva sempre e dovevo spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte, ho buttato nella spazzatura un altro router dlink (ma quello era un disastro già dall'inizio). Ho mandato mio figlio a comprarne uno nuovo ed è arrivato con un atlantic da 48 euro, preoccupato per la cinesata, lo monto, e indovinate un po'.
Funziona da dio.
Ps:
installata mod 1.3c l'8 gennaio
06-01-11, 20:16
Sommelier
ciao. scusate la domanda banale....ma da dove si cambia lo sfondo?????ci sto diventando scemo...
06-01-11, 20:23
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da Sommelier
ciao. scusate la domanda banale....ma da dove si cambia lo sfondo?????ci sto diventando scemo...
Tieni premuto il dito sul desktop
06-01-11, 23:26
thewarfare06
Ciao ragazzi allora che ne dite ci sara questa portabilita`ad honeycomb sul nostro folio 100 o visto delle immagini del nuovo sistema per tablet e devo dire fa paura ma chi lo sa mamma toshiba che fara con il nostro folio dato che il 2 folio esce per la meta del` anno
07-01-11, 00:01
gohan
Quote:
Originariamente inviato da Gio4200
Ciao Babula, vorrei chiederti cosa ne pensi del mio problema. Ho provato tutte le mod di Dexter, ed ho sempre problemi con il wifi, si verificano delle disconnessioni lampo ( visibili solo guardando nella pagina impostazioni wifi), cio' crea momentanei blocchi della navigazione. Possibili soluzioni?
Io avevo problemi con la ricerca delle reti wifi lentissima e avevo risolto rimuovendo la batteria per un minuto, puoi provare, se no cambia canale wifi sul router
Sent trom foliomod 1.3b
07-01-11, 00:53
masaelch
Quote:
Originariamente inviato da melegi
Ciao allora per quanto riguarda il cover io l'ho preso su eprice quello originale toshiba.
PEr quanto riguarda l'installazione della mod. 1.3b, prima di tutto devi fare un factory reset ovvero portare il folio alle condizioni iniziali, poi una volta scaricato il file zip della mod lo scompatti dentro troverai il file update.zip lo prendi e lo copi su una SD possibimente da 1 o 2GB e la inserisci del tablet, poi segui queste:
Alla schermata Toshiba dell'accensione, premi Power e VOL+
Poi premi VOL+ per entrare nel factoryreset/firmware update
Premi VOL- per aggiornare il firware
Premi VOL+ per confermare
Attendi che tutto il processo sia finito e aspetta il riavvio del sistema.
Dopo di chè fai un altro factory reset ed il gioco è fatto.
Ciao
Allora io ho eseguito le istruzioni alla lettera ma una volta lanciata l'istallazione con VOL + è apparso il robot verde col triangolo rovesciato e ! nel mezzo.... dopo un pò ho schiacciato un tasto. credo l'ultimo a destra ed
è uscita una schermata tutta in inglese tra cui abort, fortunatamente col tasto power ho spento e riacceso e tutto è ripartito, naturalmente di mod neanche l'ombra.
Non è che il file "update.zip" và scompattato nella DS?
Ripeto ho fatto tutti i passaggi alla lettera e quindi l'ho copiato nella DS da 2 GB così com'è.
Ciao grazie
07-01-11, 02:15
masaelch
Ho insistito e ripetuto tutti i passaggi, sempre con "update.zip" su SD 2 GB:
Alla schermata Toshiba dell'accensione, premi Power e VOL+
Poi premi VOL+ per entrare nel factoryreset/firmware update
Premi VOL- per aggiornare il firware
Premi VOL+ per confermare
Stavolta sembrava tutto ok infatti era partita la barra a riempimento d'istallazione, ma dopo pochi istanti è riapparso il "robot verde col triangolo rovesciato e ! nel mezzo", ho schiacciato il penultimo tasto a destra (home?)
ed è riapparsa la schermata che stavolta non più nel panico ho copiato fedelmente a mano:
Android system recovery <3e>
Android system recovery utility
reboot system now
apply sdcard:update.zip
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Col tasto power ho spento e riacceso e sono punta da capo.
Cosa sbaglio?
07-01-11, 02:25
asterix62
Oggi ho provato a vedere un film al televisore usando la connessione HDMI e Rock Player, però l'audio si sentiva a scatti, mentre il video filava via liscio. Il film era caricato nella memoria del folio ed uso la foliomod 1.3c di Dexter. Allora ho provato ad ascoltare un po' di musica utilizzando Toshiba media player e anche qui sentivo a scatti. Già che c'ero ho provato il lettore musicale (quello che ha un altoparlante come icona) e si sentiva benissimo, dalle casse del televisore la musica usciva fluida senza nessuno scatto nè incertezza. Qualcuno ne sa la ragione?
07-01-11, 10:52
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da masaelch
Ho insistito e ripetuto tutti i passaggi, sempre con "update.zip" su SD 2 GB:
... ... ... ..
Col tasto power ho spento e riacceso e sono punta da capo.
Cosa sbaglio?
cosi' a occhio, io proverei a riscaricare la rom e verificare l'integrità del file zip prima di estrarre l'update.zip e procedere oltre...
07-01-11, 11:33
girello71
Quote:
Originariamente inviato da gohan
Io avevo problemi con la ricerca delle reti wifi lentissima e avevo risolto rimuovendo la batteria per un minuto, puoi provare, se no cambia canale wifi sul router
Sent trom foliomod 1.3b
confermo tutto
stacca la batteria per un minuto
cambia canale sul router
oppure imposta il router per gestire solo connessioni di tipo b o g (disabilita "a" e "n", o anche "b" se vuoi e lascia solo "g")
07-01-11, 11:41
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da asterix62
Oggi ho provato a vedere un film al televisore usando la connessione HDMI e Rock Player, però l'audio si sentiva a scatti, mentre il video filava via liscio. Il film era caricato nella memoria del folio ed uso la foliomod 1.3c di Dexter. Allora ho provato ad ascoltare un po' di musica utilizzando Toshiba media player e anche qui sentivo a scatti. Già che c'ero ho provato il lettore musicale (quello che ha un altoparlante come icona) e si sentiva benissimo, dalle casse del televisore la musica usciva fluida senza nessuno scatto nè incertezza. Qualcuno ne sa la ragione?
da info su altri forum la soluzione potrebbe consistere nel cambiare la dimensione della "cache" dalvik.
allo scopo potresti provare un app chiamata VM Heap Tool e provare a variare l'heap size (richiede accesso come root).
ma fai attenzione perchè se da una parte potrebbe risolvere il problema con rock player dall'altra potrebbe portare ad instabilità con altre app.
07-01-11, 11:44
girello71
Domanda:
qualcuno ha il supporto/dock della toshiba per il nostro folio? a parte il prezzo esagerato vorrei capire una cosa; si carica il tablet messo li dentro? ma c'e' anche il collegamento usb anche al PC? ed inoltre, il telecomando incluso a che serve? cioe' con quale programma funziona?
07-01-11, 13:01
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da Baluba
Cito ciò che il nostro amico Dexter ha detto in un suo post:
"if the story is true and Motorola releases their XOOM / Everest tablet in 4 days, and its up to me.. ill be porting the honeycomb 3.0 to our tablet very,very fast..
at least its told here, its released with android honeycomb 3.0 :-) but since Nvidia havent even posted their SDK for 3.0 on the tegra2 site, im not sure how reliabe it really is.. but lets just hope its true.."
Quindi ottime notizie per chi vuole android 3.0 sul suo folio
Sent from my Folio 100 mod 1.3c by Dexter
in attesa che Dexter lo porti sul nostro folio ecco un video su honeycomb (Android 3.0) dal CES.
07-01-11, 19:27
EnrFe
Salve a tutti.
Mi piacerebbe molto acquistare un tablet...che funzioni e che possa utilizzare con profitto per lavoro e per svago (diciamo che le attività principali potrebbero essere lettura di pdf, visione di grandi quantità di immagini, consultazione e modifica di file tipo Office, navigazione internet, qualche gioco simpatico come angry birds e qualche film...).
Scartato l'iPad e i restanti tablet del mercato (pochini oggi...tra qualche mese moltissimi, forse, ma a che prezzi?), rimane il Folio 100. Ho letto tutti i post e gli articoli che ho trovato sulla rete...appurato di persona il non eccezzionale angolo di visuale dello schermo, per il resto mi rimangono dei dubbi che, spero, possiate aiutarmi a risolvere:
- nel market orginale toshiba cosi si trova esattamente? Ci sono applicazioni gratuite e quelle più comuni, a partire da quelle di produttività sino ai giochi come angry birds? E' possibile scaricare le applicazioni collegando il tablet ad un PC senza connettersi direttamente con il WI-FI?
- ho letto in alcuni articoli che, senza installare i vari mod, è possibile usufruire di market alternativi come SlideMe, APKtor e AppBrain...è vero? qualcuno di voi è riuscito ad usarli?
- installando le varie mod su cosa si va ad agire? Su tutto il sistema operativo o solo su parti specifiche?
- qualcuno di voi ha provato ad aprire e leggere file pdf di grandi dimensioni (anche centinaia di MB)? Il sistema va in crisi o ce la fa?
- l'audio degli speaker è sufficiente per vedersi un bel film in poltrona? Ma il lettore decodifica i DIVx o serve un'applicazione particolare?
- secondo voi il folio 100 sarà aggiornabile ad android 3.0 appena presentato al CES?
Scusate la mia ignoranza in materia. Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
07-01-11, 20:22
Baluba
Ciao EnrFe
alcune risposte posso provare a dartele..
Quote:
Originariamente inviato da EnrFe
Salve a tutti.
Mi piacerebbe molto acquistare un tablet...che funzioni e che possa utilizzare con profitto per lavoro e per svago (diciamo che le attività principali potrebbero essere lettura di pdf, visione di grandi quantità di immagini, consultazione e modifica di file tipo Office, navigazione internet, qualche gioco simpatico come angry birds e qualche film...).
gli stessi motivi che hanno portato anche me a scegliere il folio
Scartato l'iPad e i restanti tablet del mercato (pochini oggi...tra qualche mese moltissimi, forse, ma a che prezzi?), rimane il Folio 100. Ho letto tutti i post e gli articoli che ho trovato sulla rete...appurato di persona il non eccezzionale angolo di visuale dello schermo, per il resto mi rimangono dei dubbi che, spero, possiate aiutarmi a risolvere:
- nel market orginale toshiba cosi si trova esattamente? Ci sono applicazioni gratuite e quelle più comuni, a partire da quelle di produttività sino ai giochi come angry birds? nella mezzora che ho usato il folio con rom originale nel market non ho trovato quasi nulla (o molto poco) ma per una risposta piu' esaustiva serve intervento di un utente con rom originale E' possibile scaricare le applicazioni collegando il tablet ad un PC senza connettersi direttamente con il WI-FI? non ho capito
- ho letto in alcuni articoli che, senza installare i vari mod, è possibile usufruire di market alternativi come SlideMe, APKtor e AppBrain...è vero? qualcuno di voi è riuscito ad usarli?serve intervento di un utente con rom originale
- installando le varie mod su cosa si va ad agire? Su tutto il sistema operativo o solo su parti specifiche?tutto
- qualcuno di voi ha provato ad aprire e leggere file pdf di grandi dimensioni (anche centinaia di MB)? Il sistema va in crisi o ce la fa?di grandi dimensioni mai provato
- l'audio degli speaker è sufficiente per vedersi un bel film in poltrona? Ma il lettore decodifica i DIVx o serve un'applicazione particolare?non è sufficiente ma puoi usare l'uscita HDMI
- secondo voi il folio 100 sarà aggiornabile ad android 3.0 appena presentato al CES? ccon la mod di dexter probabilmente si, da parte toshiba proprio non so
Scusate la mia ignoranza in materia. Grazie mille in anticipo per le vostre
risposte.
molte altre risposte (es vedere filmati) le puoi trovare scorrendo i vari post a ritroso nel tempo
ciau
07-01-11, 21:08
jumpercla
ci sono buone nuove anche per il folio ...i piani alti di google hanno smentito la necessitá di requisiti minimi per honeycomb. Potrebbe quindi essere aggiornato direttamente anche da toshiba stessa. Non credo a questo punto che vedremo gingerbread sul folio ma penso avremo direttamente honeycomb.
07-01-11, 22:26
masaelch
Quote:
cosi' a occhio, io proverei a riscaricare la rom e verificare l'integrità del file zip prima di estrarre l'update.zip e procedere oltre...
Finalmente ce l'ho fatta ho il mod 1.3 b!!
Avevi ragione ho riscaricato il file e stavolta è andata.
Speravo che mi desse dei miglioramenti al touchscreen che và una m...a, ma niente, non esiste un'opzione per migliorarlo e per settarlo al tatto del propietario, come in alcuni cellulari?
La pacth c cosa offre? E sopratutto come si istalla? Voglio dire, ha bisogno del factory reset?
Ciao
07-01-11, 22:41
Baluba
Quote:
Finalmente ce l'ho fatta ho il mod 1.3 b!!
Avevi ragione ho riscaricato il file e stavolta è andata.
Speravo che mi desse dei miglioramenti al touchscreen che và una m...a, ma niente, non esiste un'opzione per migliorarlo e per settarlo al tatto del propietario, come in alcuni cellulari?
La pacth c cosa offre? E sopratutto come si istalla? Voglio dire, ha bisogno del factory reset?
Ciao
ciau
Mi fa piacere che sia andato tutto bene.
Non ho mai rilevato problemi di sensibilità del touch-screen quindi non saprei cosa dirti in merito.
Per le patch, l'unica che dovresti installare è la hotfix (la prima in rosso) che sistema un bug importante che riguarda il file-system.
Se hai problemi di "rotazione" del display allora installa anche la seconda patch (ma non dovresti averne bisogno).
Per le patch non serve factory reset, vanno solo a sostutire (o aggiungere) singoli file di sistema (e non).
08-01-11, 11:51
gabry70
HUAWEI E5830 WiFi per chi non lo conoscese, è l'unico dispositivo che permette di connettere in rete 3g con qualsiasi operatore il nostro bel tablet,grazie alla connessione wifi io l'ho provato funziona benissimo l'unica pecca il costo 90 euro un botto
ciao
08-01-11, 12:01
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da gabry70
HUAWEI E5830 WiFi per chi non lo conoscese, è l'unico dispositivo che permette di connettere in rete 3g con qualsiasi operatore il nostro bel tablet,grazie alla connessione wifi io l'ho provato funziona benissimo l'unica pecca il costo 90 euro un botto
ciao
da quello che vedo in rete mi sembra un ottimo router e un'ottima soluzione per il folio.
TnX a LoT
08-01-11, 12:58
girello71
comunque basta avere un cellulare android 2.2 (per esempio) e usare il teethering
08-01-11, 13:00
Baluba
Quote:
comunque basta avere un cellulare android 2.2 (per esempio) e usare il teethering
sono 2 soluzioni diverse per arrivare allo stesso risultato. Personalmente il router mi piace di piu'... ma sono un caso a parte... non ho un buon rapporto con i cellulari.
08-01-11, 13:31
gohan
Quote:
Ho letto di uno che ha aperto il folio e staccato e riattaccato i connettori del touchscreen e ha risolto i sui problemi, quindi potrebbe essere un problema hw che potresti risolvere facendoti sostituire il folio dove l'hai comprato
Sent trom foliomod 1.3b
08-01-11, 14:04
melegi
Salve a tutti,
Allora ieri ho attivato fring ma la versione presente nella mod di dexter non permettere di aggiungere contatti di msn ho visto che probabilmente ho una vecchia versione di fring in effetti sul market c è la versione 2.3.8.1che dovrebbe supportare i contatti msn ma quando si inetalla mi da errore nel certiticato. Ho provato anche ad installarlo non dal market ma niente
Come si può aggiornare fring allora?
Grazie
08-01-11, 14:08
gabry70
con HUAWEI puoi connettere 4 dispositivi contempraneamente e funziona anche con la rom originale della toshiba ,un cellulare android non costa certo 90 euro
08-01-11, 14:20
elettrico75
Aggiornamenti folio 100
CIAO A TUTTI :)
HO PRESO UN FOLIO 100
E HO INSTALLATO IL MOD DI DEXTER FolioMod v1.1 ORA VOLEVO AGGIORNARLO CON FolioTntMod v0.4a PERO' NON HO CAPITO UN PO' DI COSE :
1° CHE DIFFERENZA C'E' TRA TNT MOD E MOD.
2° L'ULTIMO MOD USCITO COMPRENDE TUTTI QUELLI PRIMA ? O BISOGNA AGGIORNARE IL FOLIO CON TUTTI I MOD PRECEDENTI?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE PER LE EVENTUALI RISPOSTE;)
08-01-11, 14:27
Baluba
Quote:
Originariamente inviato da elettrico75
CIAO A TUTTI :)
HO PRESO UN FOLIO 100
E HO INSTALLATO IL MOD DI DEXTER FolioMod v1.1 ORA VOLEVO AGGIORNARLO CON FolioTntMod v0.4a PERO' NON HO CAPITO UN PO' DI COSE :
1° CHE DIFFERENZA C'E' TRA TNT MOD E MOD.
2° L'ULTIMO MOD USCITO COMPRENDE TUTTI QUELLI PRIMA ? O BISOGNA AGGIORNARE IL FOLIO CON TUTTI I MOD PRECEDENTI?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE PER LE EVENTUALI RISPOSTE;)
dunque se ho capito bene non fungono le porte USB il BT e "forse" anche la scheda SD (dentro l'OS), per via delle differenze hardware del firmware....
l'ultimo mod, tnt e non, comprende sempre tutto delle precedenti versioni.
ps
perchè non passare alla 1.3 della rom dallo stock toshiba (=mod) ???
08-01-11, 15:10
elettrico75
dunque se ho capito bene non fungono le porte USB il BT e "forse" anche la scheda SD (dentro l'OS), per via delle differenze hardware del firmware....
MA TUTTO QUESTO NON VA CON LA VERSIONE TNT?
ps
NON C'E' UN MOTIVO , SOLO CHE SONO ANDATO SUL SITO DI DEXTER E HO VISTO CHE L'ULTIMA VERSIONE DI MOD ERA TNT MODE FolioTntMod v0.4a E COSI PENSAVO FOSSE MIGLIORE ,VISTO CHE LE FACEVA SEMPRE DEXTER.
08-01-11, 15:11
elettrico75
Quote:
Originariamente inviato da baluba
dunque se ho capito bene non fungono le porte usb il bt e "forse" anche la scheda sd (dentro l'os), per via delle differenze hardware del firmware....
L'ultimo mod, tnt e non, comprende sempre tutto delle precedenti versioni.
Ps
ah comunque grazie davvero per la risposta celere :)
08-01-11, 15:16
Baluba
Quote:
MA TUTTO QUESTO NON VA CON LA VERSIONE TNT?
ps
NON C'E' UN MOTIVO , SOLO CHE SONO ANDATO SUL SITO DI DEXTER E HO VISTO CHE L'ULTIMA VERSIONE DI MOD ERA TNT MODE FolioTntMod v0.4a E COSI PENSAVO FOSSE MIGLIORE ,VISTO CHE LE FACEVA SEMPRE DEXTER.
le 2 mod sono diverse, la tnt deriva dal firmware del tablet Viewsonic G, la foliomod deriva dal firmware del folio.
la tnt pare un pelino piu' "veloce" come perfomace grafica (non molto) ma la foliomod è quella piu' compatibile con il nostro folio.
La foliomod implementa, oltre al resto, la possibilità di accedere al market google, i nuovi driver nvidia tegra, kernel aggiornato e ricompilato con miglioramenti vari (in forno sta cuocendo una nuova ricompilazione che allarga la compatibilità di device USB collegabili al tabel), e cosi' via.
08-01-11, 15:16
Baluba
Quote:
ah comunque grazie davvero per la risposta celere :)
de nada :)
08-01-11, 15:17
elettrico75
Quote:
ps
BALUBA , VOLENDO INSTALLARE LA MOD 1.3 IO HO SCARICATO IL FILE FolioModv13b E IL FILE v13cupdate SE NON HO CAPITO MALE IL PRIMO VA INSTALLATO COME LA PRIMA MODE CHE HO MODIFICATO E IL SECONDO E' UN UPGRADE DELLA MODE 1.3B GIUSTO O PPURE NO?
INOLTRE QUANDO INSTALLERO AL MOD 1.3B PERDERO' TUTTE LE CONFIGURAZIONI APPLICAZIONI ETC NEL MIO FOLIO ? GRAZIE ANCORA
08-01-11, 15:24
Baluba
Quote:
BALUBA , VOLENDO INSTALLARE LA MOD 1.3 IO HO SCARICATO IL FILE FolioModv13b E IL FILE v13cupdate SE NON HO CAPITO MALE IL PRIMO VA INSTALLATO COME LA PRIMA MODE CHE HO MODIFICATO E IL SECONDO E' UN UPGRADE DELLA MODE 1.3B GIUSTO O PPURE NO?
entrambi vanno installati con la stessa procedura, il foliomodv13b.zip contiene il file update.zip che va estratto nella SD, mentre la patch (.zip) va rinominata update.zip.... poi segui la solita procedura.
Per il foliomod serve il factory reset prima e dopo l'installazione, la patch non lo richiede.
INOLTRE QUANDO INSTALLERO AL MOD 1.3B PERDERO' TUTTE LE CONFIGURAZIONI APPLICAZIONI ETC NEL MIO FOLIO ? GRAZIE ANCORA
si purtroppo perdi tutto, potresti usare "titanium backup" per minimizzare le perdite ;)
08-01-11, 15:36
girello71
Quote:
Originariamente inviato da gabry70
con HUAWEI puoi connettere 4 dispositivi contempraneamente e funziona anche con la rom originale della toshiba ,un cellulare android non costa certo 90 euro
Esatto , se uno già ce lha però costa 0 :) e non hai il limite dei 4 dispositivi
Ps: funziona ovviamente anche su rom originale toshiba
08-01-11, 15:40
easyfly
Quote:
Esatto , se uno già ce lha però costa 0 :) e non hai il limite dei 4 dispositivi
E non hai un altro piano dati...
08-01-11, 16:07
elettrico75
Dinuovo millegrazie allora prima uso titanium backup ciao