parlato con un mio amico che lavora per la toshiba a Londra e mi ha detto che il folio ancora regge almeno fino ad aprile maggio ed è sicuro l'aggiornamento a gingerbread 2.3 tra poco
Visualizzazione stampabile
Contando il fatto che non ha riscosso un gran successone direi che va bene così.
Poi non è che ti si scioglie in mano all'improvviso. Lo useremo con la migliore mod o con gli upgrade originali finché non ti stufa. Dopodiché, finanze permettendo, ne compri uno nuovo. Oppure lo tieni finché non si squaglia.
Trovo che sia uno schifo se fosse vero...con questo hardware non arrivare nemmeno ad honeycomb mi sembra assurdo..tanto che cucinato bene ha dei numeri il folio?
i numeri li ha sto folio e tanti anche, solo che per tirarli fuori ho dovuto sradicare la ROM originale a favore di altre.....
parlare di "sviluppo" da parte di Toshiba per questo tablet .. mmhh mi pare di non averne visto affatto.
Per quello che mi riguarda la mia speranza è che lo sviluppo continui a farlo Dexter.... ^^
Ciao a tutti. Io ho un tablet toshiba folio 100. Mi potreste cortesemente dire da che sito o programma posso scaricare JAVASCRIPT (che mi è richiesto per usare facebook) e FLASH PLAYER? Grazie.
Scusate se lo chiedo all'interno di una discussione ma sono nuovo e non riesco a capire come crearne una nuova.
concordo... visto l'andazzo... sto ragazzo si sta davvero impegnando molto merita riconoscenza... di sicuro... altro che Toshiba... hanno visto che il prodotto non è stato apprezzato per come lo hanno implementato... ne hanno creato uno nuovo con un altro nome e si stanno dedicando al nuovo lancio, sperando che non sia l'ennesimo flop...
intanto come le formichine, uno sviluppatoriùe XDA (dext3r) e tanti pazienti ragazzi si sono rimboccati le maniche per dare a questo hardware un S.O. ottimale... e CI SONO RIUSCITI!!!
scegli...:cool:
PILLOLA BLU - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823109&page=3
o
PILLOLA ROSSA - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=846199
io ho preso la pillola rossa... ed oggi sono soddisfatto del mio Folio...
cmq puoi scaricare il Flash Player semplicemente installando dal Service Station (o roba del genere) l'ultimo (ed anche il primo) aggiornamento Toshiba
salve ragazzi, avrei bisogno di un grande favore:qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nel trovare un modo per far riconoscere la rete wireless al folio; la rete la creo con joiku spot, programma che trasforma il mio n97 in un router..
non riesce a riconoscermela ed a trovarmela in nessuno modo... con il pc in 3 secondi navigo via wireless alla grande, ma con il toshiba non c'è verso...
non ditemi che ho preso una fregatura e devo cambiare cellulare!!!!
help... help... help me....:-\:-\:-\:-\:-\
Grazie mille kaledo:)
Ciao Ragazzi!
Da ieri sono diventato un fortunato (o sfortunato dipende dai pareri...) possessori del Folio!
Ne sono abbastanza soddisfatto, grazie ad alcuni consigli, sono riuscito a settarlo abbastanza bene e mi funziona quasi tutto!
Ho installato applanet e da lì ho cominciato il mod...
Aggiornamenti della casa: Effettuati tutti
Home: ADW Launcher, superveloce rispetto alla Home Toshiba, l'ho trovato googolando, alcuni dicevano sul market Toshiba io non l'ho trovato lì..
Browser: Dolphin Hd che accoppiato con il flash player(xda) mi consente di vedere tutti i siti
Multimedia: Installato Rockplayer Universal, una bomba mastica tutto (non ho ancora provato mkv) con il lettore di serie non sentivo l'audio nei divx
Lettore ebook: Aldiko fantastico
Ora vorrei fare alcune domande che anche avendo letto tutto il theard non mi sono chiare...
1 Ho la rom originale aggiornata, alcune applicazioni (emulatore ps1) non mi si vedono a tutto schermo, è possibile forzare la cosa con un programmino..ho provato spare parts (mi pare si chiami così) ma non funge....
2 Per aumentare la sensibilità dei tasti a sfioramento con il folio widget che valore bisogna implementare?(Io ho di default 1010101 mi pare)
3 La rete wifi tasto dolente, è lenta a prendere il segnale esiste un programmino per aumentare la potenza?Inoltre quando và in standby la perde, è possibile forzarla in modo che quando il dispositivo si spegne rimanga agganciata?
4 Avendo effettuato l'ultimo aggiornamento non posso + flashare rom mod?
Ho letto che per installare le cucinate ci vuole il root, che non si riesce + ad effettuare dopo gli ultimi update...
5 A voi capita che si rianimi quando è in standby da soloroftl?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!!!
P.s: spero vivamente che Toshiba non ci lasci in braghe di tela e aggioni a Honeycomb (che mi pare di aver capito e il firmware per i tablet)....
Buona giornata!!!
Ciao Girolamo
Purtroppo io ho la ROM non piu' originale ma posso provare a rispondere:
[QUOTE=girolamo77;275390]Ciao Ragazzi!
Ora vorrei fare alcune domande che anche avendo letto tutto il theard non mi sono chiare...
1 Ho la rom originale aggiornata, alcune applicazioni (emulatore ps1) non mi si vedono a tutto schermo, è possibile forzare la cosa con un programmino..ho provato spare parts (mi pare si chiami così) ma non funge....
So che per risolvere il problema del full screen si usa spare-parts, non conosco altre soluzioni, ma temo che la limitazione in questo casi sia la ROM originale (ma posso sbagliare).
2 Per aumentare la sensibilità dei tasti a sfioramento con il folio widget che valore bisogna implementare?(Io ho di default 1010101 mi pare)
...mmmhh a memoria non ricordo ma nel forum di dexter ci dovrebbero essere dei post con le informazioni riguardo ai valori da impostare, io uso un widget che lo fa automaticamente... potrei in serata cercare di capire quali valori imposta...
3 La rete wifi tasto dolente, è lenta a prendere il segnale esiste un programmino per aumentare la potenza?Inoltre quando và in standby la perde, è possibile forzarla in modo che quando il dispositivo si spegne rimanga agganciata?
....anche qui il problema nasce dalla ROM originale... anche se mi pare di capire che anche con MOD un minino di problemini ancora ci siano, io sui miei folio al momento non incontro problemi ...
4 Avendo effettuato l'ultimo aggiornamento non posso + flashare rom mod?
Ho letto che per installare le cucinate ci vuole il root, che non si riesce + ad effettuare dopo gli ultimi update...
puoi flashare la ROM e si confermo che non si riesce a rootare con aggiornamento (fino ad ora almeno)
5 A voi capita che si rianimi quando è in standby da soloroftl?
si capita anche con MOD
[QUOTE=Baluba;275410]Ciao Girolamo
Purtroppo io ho la ROM non piu' originale ma posso provare a rispondere:
Baluba grazie della celerità e della gentilezza!!!
Non ho capito se posso flashare anche senza root...cioè con la mia stock aggiornata, con il procedimento da recovery riuscirei a mettere una cucinata?
Per il resto fammi sapere del tuo widget per la sensibilità....
P.s.: c'è qualche software fatto apposta per i wallpaper alla risoluzione del Folio??Quelli standart si vedono uno schifo.....
Buona giornata e grazie mille!!
Insieme spero formeremo un gruppo per il miglioramento di questo prodotto tanto bistrattato che a mio modo di vedere non è niente male!!!(Basta guardare l'Hardware...)
A presto!!
[QUOTE=girolamo77;275426]eccomi
si al momento puoi ancora "cucinare", ma l'eventualità che con i futuri aggiornamenti non si possa piu' fare (blindamento toshiba) è alta.
Non ho notato problemi di risoluzione dei wallpaper a dire il vero (ma qui potrebbe essere la MOD a fare la differenza non so)
Il prodotto non è male per niente, provalo con MOD e hero of sparta o dungeon hunter ;)
Non che il tablet si debba usare unicamente per giocare, ma è un buon modo per testarne le prestazioni. (sotto benchmark quadrant del folio con MOD)
http://img191.imageshack.us/img191/7...g0348xp.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Allora finalmente spero di avere un pò di tempo per settare al meglio questo nostro tablet e soprattutto per rileggermi attentamente tutti i post visto che sono molto indietro rispetto a voi.
Però avrei bisogno di un paio di risposte ad altrettante domande magari banali ma per me inizialmente fondamentali.
Cos'è esattamente il mod 1.3b by Dexter? Un aggiornamento non ufficiale del tablet che lo migliora in modo sostanziale?
Io ho aggiornato il Folio 100 con l'ultimo aggiornamento Toshiba, dal quale non ho notato cambiamenti e miglioramenti, in questo modo mi sono inibito alla possibilità di istallare il mod 1.3b by Dexter, come dal punto 4 del post di Baluba?
Sempre grazie
Saluti
Ciao
La rom di dexter e un aggiornamento non ufficiale che porta veramente notevoli migliorie al nostro folio,come il market ufficiale di google,velocita e fluidita,ecc...
Anche se hai fatto l'ultimo aggiornamento toshiba puoi lostesso installare la rom Diego dexter,la cosa che non Diego puo fare se hai aggiornato e il Root!quindi vai tranquillo con la mod e vedrai che scoprirai un nuovo folio.
La mod 1.3 è unw rom del folio non ufficiale sviluppata proprio da dexter la puoi installare tranquillamente anche se hai fatto l aggiornamento toshiba io l ho fatto ieri.
Devo dire che è molto fliuda e veloce con quadrant programma benchmark ha dato come risultato 2886 e poi ha tutti i servizi google compreso il market e la possibilità con alcune modifiche di far riconoscere le reti wifi adhoc ed altre piccole cose certo ha anche qualche difettuccio ma dexter la sta migliorando sempre di piu. Puoi provarla e se nn ti piace puoi sempre tornare alla rom ufficiale scaricandola sempre dal topic di dexter su xda dove si scarica la mod 1.3.
Ciao
Ciao credo che il problema del wifi puoi risolverla in questo modo:
Vai in impostazioni wifi, clicca il tasto menu quello sotto la home, scegli avanzate e poi sospensione wifi da li puoi decidere quando il wifi si sconnette se metti MAI dovrebbe rimanere collegato anche quando va in sospensione.
Ciao
Intanto grazie per la velocità della risposta.
Ma come sempre da una risposta nascono tante altre domande:
"la cosa che non Diego puo fare se hai aggiornato e il Root", cosa vuol dire?
E ancora, visto che nei giorni scorsi ho istallato sul Pc Calibre e con questo programma ho trasformato i libri in PDF in Epub, dopodichè li ho caricati tramite SD su Aldiko precedentemente istallato sul tablet.
Fin quà tutto OK, ma quando ho tolto dal Folio la SD e la ho formattata perche mi serve su un'altro dispositivo, Alkido non trova più gli Ebook..... vuol dire che Alkido li cerca solo nella memoria della SD che deve sempre essere inserita nel tablet se no Alkido non lavora?
Qualcuno può essere così gentile con suo comodo, di seguirmi online nell'istallazione del mod 1.3b by Dexter magari in chat o con windows messenger, perchè immagino che ci siano dei passaggi pericolosi che magari possono brikkare il tablet come succede con certe console tipo la psp, o al massimo indicarmi una guida dettagliata e precisa in modo che non possa incorrere in errori?
Grazie per la disponibilità, spero di avere presto le conoscenze per dare reciprocità a questo nostro lavoro.
Melengi puoi indicarmi un tutorial dove sono indicati tutti i passaggi per istallare la mod 1.3 senza rischi.
Qualcuno sà dove acquistare "Toshiba Folio 100 Cover" o anche una cover non originale per questo tablet e se si può darmi il link anche in pm.
Grazie
Grazie mille!!!Ti chiedo l'ultima cortesia...hai scritto che installando una mod,si può sempre tornare alla stock!Il procedimento è lo stesso che x installare la mod?....Se sì qualcuno di voi potrebbe nel forum mettere la guida in italiano con tutti i passaggi in modo da impedire a noi neofiti di combinare disastri....
Buona giornata e W Folio:-)
Ciao allora per quanto riguarda il cover io l'ho preso su eprice quello originale toshiba.
PEr quanto riguarda l'installazione della mod. 1.3b, prima di tutto devi fare un factory reset ovvero portare il folio alle condizioni iniziali, poi una volta scaricato il file zip della mod lo scompatti dentro troverai il file update.zip lo prendi e lo copi su una SD possibimente da 1 o 2GB e la inserisci del tablet, poi segui queste:
Alla schermata Toshiba dell'accensione, premi Power e VOL+
Poi premi VOL+ per entrare nel factoryreset/firmware update
Premi VOL- per aggiornare il firware
Premi VOL+ per confermare
Attendi che tutto il processo sia finito e aspetta il riavvio del sistema.
Dopo di chè fai un altro factory reset ed il gioco è fatto.
Ciao
ciao a tutti
qualche aggiornamento dal fronte dexter:
Uscita patch C che risolve baco in file system (da fare)
Creato thread per votare quali APP inserire nelle prossime versioni (non posto il link perchè non vorrei violare la policy di questo forum)
Postato, da dexter, una una patch per installare nuovi tool audio (fra cui un equalizzatore)
è tutto... passo e chiudo
Io dopo aver installato la foliomod 1.3b ho dovuto disinstallare il toshiba market placet e il toshiba supporta Service perché nessuno dei due andava piú. A voi è capitato nulla di simile? Inoltre a volte il folio si blocca quando ho diverse applicazioni aperte e devo fare un rinvio.
l'effetto di aver eliminato la ROM originale toshiba è che ..... le app legate alla rom toshiba non vanno + (market e service appunto) ....
per il blocco devi identificare qual'è l'APP o le APP che creano problemi. La cosa migliore sarebbe un Factory Reset per avere le APP di partenza e verificare qualle delle APP che hai installato da fastidio, installandole una alla volta e verificando come reagisce il tablet.
Per la mia esperienza personale le APP che la mod installa di default non creano problemi, deve trattarsi di qualche cosa che hai installato successivamente (una supposizione).
Chiedo lumi non si potrebbe creare un theard ufficiale sul Folio?
Sono nuovo del forum e mi piacerebbe farlo, visto che su Toshiba non vi è nulla e per cercare le discussioni è una impresa....
P.s.: un'applicazione che faccia da calendario a tutto schermo??
Ne ho provate diverse ma nessuna funge...
Ciao;)
Ciao Baluba non ho ancora flashato ma ti chiedo una cosa veloce...ho visto che Dexter ha rilasciato un hotfix come si fà ad installarlo?Lo si rinomina update.zip e si procede come al solito?
Questo procedimento quindi si ripete anche per eventuali fix??
Grazie ciao
Qualcuno sà perchè dopo l'installazione della mod 1.3 non riesco ad installare Angry Bird mi dà errore nell'installazione, qualche soluzione?
Grazie