Aspettiamo tutti il video con ansia.....secondo me con Android 3.0 miglioreranno molte cose anche sul Toshiba. Potrebbe anche essere inserito il market place di google visto che Froyo è pensato per i cellulari e non per i Tablet
Visualizzazione stampabile
Aspettiamo tutti il video con ansia.....secondo me con Android 3.0 miglioreranno molte cose anche sul Toshiba. Potrebbe anche essere inserito il market place di google visto che Froyo è pensato per i cellulari e non per i Tablet
ah cmq di memoria interna per salvare le applicazioni ce n'è 1,80 gb se nn sbaglio.. esattamente come sul galaxy tab
cosa intendi con 1,80 gb di memoria interna?non ha 16 gb di storage?
Non sono arrivato a fare il video ma posso darvi queste info dopo una picfola premessa.
Provarlo a mediaword o vederlo in fiera non è come possederne uno. Io ho pa fortuna di essere rivenditore toshiba e di avere tra le mani il folio 100 oltre ad altri pochi in Italia (primo lancio sul mercato 600 pezzi).
QUESTO È QUANTO HO NOTATO DOPO 2 GIORNI
Unpacking e accensione: android parte in circa 60 secondi. Non essendo certificato google il tab richiede solo la lingua, orario, data e accettazione contratto di licenza. Installa in 10 o 15 secondi le app ed è pronto all'uso.
Con la pellicola protettiva è un disastro: touch che 4 tocchi su 10 vanno a vuoto. Rimossa la pellicola va molto meglio (poco sotto a ipad...ma meglio di galaxy secondo me). Uja cosa che ho notato è che quando la batteria è molto scarica il touch fa fatica ma penso sia un problema, se così si può definire, dovuto all'implementazione di android su questa device.
Altre sensazioni fisiche: scocca posteriore in plastica leggermente ruvida (fantastica, toshiba ha capito che ipad sguscia tra le mani) sembra resistente buone finiture e ottimi i portellini che proteggono i vari connettori.
Software: veloce. Il tegra 2 lavora benissimo. Film dvdrip hd fluidi, accellerometro che funziona bene la gestione usb è implementatta alla perfezione e funzioni di selezione copia incolla taglia onetap comodissime e più veloci del metodo apple del tenere tappato il file. Ho spostato 4 gb di film da una usb di 16 gb in 4,30 minuti circa. Funzioni multimediali eccellenti. Codec ben funzionanti ma su 9 film che ho provato su uno non andava l'audio.
Questione flash. Tradotto male sulla scatola il "will be" ovvero "sarà" con "disponibile". Ho sentito toshiba: gli agg arriveranno in italia a breve (il manager toshiba col quale ho parlato ha gia flash...maledetto).
Multi touch.l: foto ok ma browser e opera NO! con fennek (che ha p'icona di firefox - su jexus one ne hq una diversa) yess, funziona.
Se avete domande sono qui, in attesa del video vi saluto tutti
Dunque....il multitouch sul browser non va...giusto? ma cambiando browser? hai provato? e il marketplace è fornito di applicazioni? la batteria quanto ti è durata in un giorno?Sai se con un convertitore da hdmi a vga il tablet è collegabile a monitor e proiettori vga?( le tv e i proiettori hdmi costano di più)...un'ultima domanda....hai controllato il documents to go? è in versione di prova o già completamente funzionante?
Grazie
.....ah ho letto meglio...questo fennek è un browser per navigare? e con quello il multitouch va?
Il multitouch nel browser non va e nemmeno in opera. Funziona in Fennek (firefox). Ci tengo a precisare che opera 10 è velocissimo e il multitouch non serve perché zumma in automatico al tocco...è fenomenale...poi su un 10 pollici si zoomma molto di rado...non siamo su un 3,5 o 4 pollici.
La batteria dura tutto il giorno e in 2 ore è carica...ho guardato film, navigato, configurato mail e sopratutto sono impazzito a installare flash...quindi direi che l'ho usato non poco...
i convertitori da HDMI a VGA non esistono: hdmi è digitale e vga è analogico... si può convertire HDMI i DVI-A oppure VGA in DVI-B questo perché non si possa fare il giochetto HDMI -> DVI -> VGA e viceversa...sono due segnali differenti...non si vedrebbe nulla.
Il documents to go è un po' pacco, mi spiego meglio. versione gratuita: visualizza pdf, word, excel ecc...ma per modificare solo a pagamento...
toshiba market place è ancora poco fornito e tutto in inglese...un po pacco...ma ci sono dei market di terzeparti molto validi...che si installano perfettamente :) heheh ho fatto un po' di prove :P
Fennek è FIREFOX (per motivi di licenze non può avere lo stesso nome). Io avevo installato la beta su nexus one e ha un logo a se, ma su toshiba folio 100 ha la stessa icona di mozzilla firefox...
più info qui: Firefox mobile - Wikipedia
Si infatti non capisco cosa intendi....ha 16 GB, tolti quelli per il S.O. ne restano 15 liberi per installare quello che si vuole....
comunque sia, se si hanno 1,8 GB per installare i software (partizione riservata) vedendo programmi di 800 K ne installi di roba
Ecco qualche convertitore compreso il fury 2 che va da hdmi a vga
.:OVERLOAD Home Entertainment
Ti chiedo inoltre se puoi provare a installare sul folio l'applicazione andappstore per capire se funziona come market aggiuntivo:
AndAppStore : AndAppStore Client
Altra domanda: ritornando al documents to go ....per comprare la versione completa in italiano lo fa in automatico dal suo toshiba marketplace o dovrei cercarmela per internet? Mi interessa molto la questione dei documenti e l'attacco a proiettori, stampanti monitor pechè vorrei usarlo come netbook.