Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumpercla
Volevo mettere su una mod....però come si fa a far eil root con adb? io ho provato a fare così ma non funziona:
scaricato sdk manager sul pc con windows 7
sono andato per cercare poi la cartella usb_driver in /c/programmi/android/sdk _manager ma non c'è...quindi non posso cambiare il file relativo al drive .
Bloccandomi così presto non riesco a fare nulla
C'è un modo per fare il root senza adb?
bella domanda... speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa in più...
Ah altra questione che mi sta a cuore... il simpatico sensore Infrarosso sul Folio è solo un ricevitore (per telecomando Toshiba Dockstation) o anche un trasmettitore? e mi chiedo... esistono applicazioni che sfruttano l'IR TX? (io non ho trovato nulla per adesso) - Mi piacerebbe far si che il mio folio funzioni anche da telecomando IR...:p
-
Quote:
imperatoregool
è proprio perché ho letto il forum che ora sono nel panico roftl
Diciamo che sono una via di mezzo tra uno smanettone e un utonto, e quindi non so ancora per cosa mi serve...
A me basta che dopo gli ultimi sviluppi commerciali mamma toshiba non si tiri indietro e faccia come ha fatto la archos con il 7 home tablet che non lo aggiorna più!
Diciamo che sono diviso tra archos 10, toshiba folio e archos 9 (win7).
Mi rivolgo ai possessori di folio 100, vi siete pentiti dell'acquisto? :-$
Pentito? forse è l'acquisto più azzeccato dell'anno per quanto mi riguarda...:)
Installa la MOD 1.2 di Dexter e vedrai di cosa sarà capace il tuo Folio...;)
esempio:
Riunione in ufficio - tutti i colleghi con "l' AIPAD" :O
Arrivo io con il Folio, lo collego con l'HDMI alla TV e tutti a bocca aperta...
Dovevo passare dei files ai colleghi e li metto su pendrive (sapendo che quell'arnese inutile non ha la porta USB)...
glie li passo e dico: "eccovi i files"
e loro: "ma hai anche la porta USB?"
ed io: "non una, ben 2" roftl
Si affacciano a guardare questo arnese pieno di risorse e uno mi dice: "caspita, ha anche la webcam, e che bella questa custodia in pelle fammelo provare... quanto l'hai pagato?... ma puoi installare tutte le applicazioni che vuoi?... che figata questa, che figata quella..."
E un altro: "Ma non ha il 3G" (affermazione che mi aspettavo)
Ed io: "non mi serve perchè ho un abbonamento sulla sim del mio cellulare android, per cui utilizzo quello come router/modem wi-fi per connettere il Folio e posso navigare contemporaneamente anche con il cellulare o altri dispositivi che si appoggiano alla mia connessione"
E lui: "caspita sai che forse è meglio? io sono costretto ad avere 2 schede e due abbonamenti internet-mobile"
Alla fine (ma solo per infierire un po') gli faccio: "carini anche i vostri ehm... 'LCD Apple', ma a che servono?" ahahahahah
roftlroftlroftlroftl
L'iPad (o AHIpad) sarà pure "figo" ma un Toshiba con un hardware così e delle connettività così "glie lo mette...." ...non so se mi spiego... basta solo ingegnarsi e lo si trasforma in un oggetto a dir poco eccezionale.
tutto questo per dire... W l'opensource - W ANDROID!!! ...e chiacchiere non ce ne vogliono!!!
-
Ciao, monto la mod 1.2. L`icona accanto alla batteria che segna l'intensitá del wifi, non da segni di vita, non segna nulla. Andando sulle impostazioni wifi, tale intensitá viene specificata. Come se non bastasse, il wifi non funzina bene, avvolte perde il segnale. A voi ció capita.
-
Quote:
kaledo
Pentito? forse è l'acquisto più azzeccato dell'anno per quanto mi riguarda...:)
Installa la MOD 1.2 di Dexter e vedrai di cosa sarà capace il tuo Folio...;)
esempio:
Riunione in ufficio - tutti i colleghi con "l' AIPAD" :O
Arrivo io con il Folio, lo collego con l'HDMI alla TV e tutti a bocca aperta...
Dovevo passare dei files ai colleghi e li metto su pendrive (sapendo che quell'arnese inutile non ha la porta USB)...
glie li passo e dico: "eccovi i files"
e loro: "ma hai anche la porta USB?"
ed io: "non una, ben 2" roftl
Si affacciano a guardare questo arnese pieno di risorse e uno mi dice: "caspita, ha anche la webcam, e che bella questa custodia in pelle fammelo provare... quanto l'hai pagato?... ma puoi installare tutte le applicazioni che vuoi?... che figata questa, che figata quella..."
E un altro: "Ma non ha il 3G" (affermazione che mi aspettavo)
Ed io: "non mi serve perchè ho un abbonamento sulla sim del mio cellulare android, per cui utilizzo quello come router/modem wi-fi per connettere il Folio e posso navigare contemporaneamente anche con il cellulare o altri dispositivi che si appoggiano alla mia connessione"
E lui: "caspita sai che forse è meglio? io sono costretto ad avere 2 schede e due abbonamenti internet-mobile"
Alla fine (ma solo per infierire un po') gli faccio: "carini anche i vostri ehm... 'LCD Apple', ma a che servono?" ahahahahah
roftlroftlroftlroftl
L'iPad (o AHIpad) sarà pure "figo" ma un Toshiba con un hardware così e delle connettività così "glie lo mette...." ...non so se mi spiego... basta solo ingegnarsi e lo si trasforma in un oggetto a dir poco eccezionale.
tutto questo per dire... W l'opensource - W ANDROID!!! ...e chiacchiere non ce ne vogliono!!!
WOWOWOWOWOWOW!
Ok, ero indeciso...ma ora sono molto molto molto meno indeciso!
Se si scoprisse che si può utilizzare la chiavetta internet lo compro al volo roftl
-
Quote:
girello71
Le misure sono 22 x 12.5 , solo area grafica
Grazie girello71!!!! Sei stato gentilissimo. Ora so che lo schermo è un 16:9 effettivo.
Nella mia scelta tra archos e folio ora sono : 0 a 1 per toshiba. Ora sto a vedere. Grazie di nuovo
-
Quote:
baciok
Non c'è nessuno che può concedermi 5 minuti di tempo per fare due misure?
Vi prego per me è importante
Grazie
Indipendentemente dal formato, quello che conta e' la risoluzione e la qualita' del wafer che compone il video, per l'uso che ne vuoi fare, opterei senza dubbio sull'ipad.
-
Buon Natale
È il primo Natale del Folio, speriamo ne seguano molti altri. Buone feste a tutti i "foliozzati".
-
Quote:
baciok
Grazie girello71!!!! Sei stato gentilissimo. Ora so che lo schermo è un 16:9 effettivo.
Nella mia scelta tra archos e folio ora sono : 0 a 1 per toshiba. Ora sto a vedere. Grazie di nuovo
io ci leggo il PDF di un quotidiano ma lo uso sempre in orizzontale perchè per leggere alla fine devi cmq zoomare sull'articolo e spesso sono scritti in colonnine corte e di conseguenza non devi muovere più di tanto col dito per leggere, oltre al fatto che con la custodia lo puoi appoggiare al tavolo come se fosse su un leggio per una lettura più agevole.
-
Quote:
Gio4200
Ciao, monto la mod 1.2. L`icona accanto alla batteria che segna l'intensitá del wifi, non da segni di vita, non segna nulla. Andando sulle impostazioni wifi, tale intensitá viene specificata. Come se non bastasse, il wifi non funzina bene, avvolte perde il segnale. A voi ció capita.
no, questo difetto non l'ho riscontrato... prova ad installare un widget diverso per il wifi, vedi se ti da lo stesso tipo di problema...
bisognerebbe aprire una sezione dedicata ed un thread apposito per elencare "problemi" e suggerimenti per migliorare ulteriormente le performance del Folio...
-
Quote:
gohan
io ci leggo il PDF di un quotidiano ma lo uso sempre in orizzontale perchè per leggere alla fine devi cmq zoomare sull'articolo e spesso sono scritti in colonnine corte e di conseguenza non devi muovere più di tanto col dito per leggere, oltre al fatto che con la custodia lo puoi appoggiare al tavolo come se fosse su un leggio per una lettura più agevole.
a confronto con altri tablet (Ipad incluso se proprio vogliamo essere generosi nel considerarlo tablet...), lo screen è perfetto per la lettura... anche se diventa indispensabile la custodia originale o qualcosa tipo leggio che permetta di inclinarlo in quanto, specialmente con l'impostazione bassa di intensità luminosa, se lo si inclina troppo non si riesce a leggere bene...