Visualizzazione stampabile
-
Folio 100 rooted
Saluti a tutto il forum!
Avrei una domanda da porre la cui risposta credo sia utile a molti:
Dopo l'ultimo aggiornamento Toshiba esiste un modo per ottenere i permessi root senza moddare il folio? E come si fa?
z4root -> provato di persona e non funziona
superoneclick -> qualcuno lo ha provato dopo l'ultimo aggiornamento?
Per chi non lo sa.
Ottenere i permessi di root (superamministratore del sistema) serve ad esempio per installare tutte quelle applicazioni che controllano la memoria o le impostazioni di startup del dispositivo, l'Android Market e molto altro.
Per chi come me ha i contenuti condivisi in rete tramite PC o NAS (nel mio caso uno Iomega iConnect) esiste una app chiamata CifsManager che, in poche parole, permette di accedere ad una cartella condivisa come se fosse una cartella locale del filesystem. In questo modo è accessibile dalle altre applicazioni che possono avviare i conteniti in streaming senza doverli copiare sul dispositivo. Purtroppo per l'installazione richiede i permessi di root.
-
Per lo streaming puoi usare il player integrato e attivare il servizio dlna o upnp sul nas.
Se no rimetti il firmware stock e using lo z4root e provi ad aggiornare
Sent from my TOSHIBA_FOLIO_AND_A using Tapatalk
-
Permessi di Root
Quote:
Originariamente inviato da
colossus77
Saluti a tutto il forum!
Avrei una domanda da porre la cui risposta credo sia utile a molti:
Dopo l'ultimo aggiornamento Toshiba esiste un modo per ottenere i permessi root senza moddare il folio? E come si fa?
z4root -> provato di persona e non funziona
superoneclick -> qualcuno lo ha provato dopo l'ultimo aggiornamento?
Per chi non lo sa.
Ottenere i permessi di root (superamministratore del sistema) serve ad esempio per installare tutte quelle applicazioni che controllano la memoria o le impostazioni di startup del dispositivo, l'Android Market e molto altro.
Per chi come me ha i contenuti condivisi in rete tramite PC o NAS (nel mio caso uno Iomega iConnect) esiste una app chiamata CifsManager che, in poche parole, permette di accedere ad una cartella condivisa come se fosse una cartella locale del filesystem. In questo modo è accessibile dalle altre applicazioni che possono avviare i conteniti in streaming senza doverli copiare sul dispositivo. Purtroppo per l'installazione richiede i permessi di root.
E come si ottengono i permessi di root? e questi permessi hanno qualcosa a che fare con mettere una nuova mod? e cos'è una mod? perdonatemi le domande che, immagino, siano l'abc di android...ma novello sono....
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
-
Quote:
gohan
Per lo streaming puoi usare il player integrato e attivare il servizio dlna o upnp sul nas.
Molte grazie per la celere risposta.
Mi consiglieresti una app per fare il backup prima di ripristinare?
Resta il fatto che mi stai dicendo che ad oggi non è possibile ottenere i permessi root sul dispositivo aggiornato o sbaglio?
Non sapevo che il player integrato avesse l'opzione per upnp/dlna tuttavia poter accedere tramite samba è tutta un'altra cosa (maggiore velocità e visibilità completa di foto, fumetti, ebook e musica/video in tutti i formati).
Inoltre ci sono tutte le altre [n]mila app utili ma accessibili solo come root...
-
Quote:
colossus77
Molte grazie per la celere risposta.
Tuttavia mi stai dicendo che ad oggi non è possibile ottenere i permessi root sul dispositivo aggiornato o sbaglio?
Non sapevo che il player integrato avesse l'opzione per upnp/dlna tuttavia poter accedere tramite samba è tutta un'altra cosa (maggiore velocità e visibilità completa di foto, fumetti, ebook e musica/video in tutti i formati).
Inoltre ci sono tutte le altre [n]mila app utili ma accessibili solo come root...
(ri)-suggerirei di installare la mod di dexter...
-
Quote:
Baluba
(ri)-suggerirei di installare la mod di dexter...
Grazie.
Mi consiglieresti una app per fare il backup prima di ripristinare oppure aggiornare alla mod di dexter?
-
Quote:
Sommelier
E come si ottengono i permessi di root? e questi permessi hanno qualcosa a che fare con mettere una nuova mod? e cos'è una mod? perdonatemi le domande che, immagino, siano l'abc di android...ma novello sono....
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Se non hai installato l'aggiornamento Toshiba puoi scaricare l'app z4root.
A memoria (non posso verificare adesso) bisogna fare in questo modo:
1. in [Impostazioni]=>[Gestisci Applicazioni]=>[Sviluppo] abilitare USB Debug
2. installare z4root e riavviare
3. lanciare z4root e seguire le istruzioni per l'attivazione temporanea o permanente dei permessi root
4. scaricare e installare l'app cifsmanager e configurare le cartelle condivise
Spero sia chiaro
-
Quote:
colossus77
Grazie.
Mi consiglieresti una app per fare il backup prima di ripristinare oppure aggiornare alla mod di dexter?
titanium backup trovi apk googolando
-
Quote:
colossus77
Se non hai installato l'aggiornamento Toshiba puoi scaricare l'app z4root.
A memoria (non posso verificare adesso) bisogna fare in questo modo:
1. in [Impostazioni]=>[Gestisci Applicazioni]=>[Sviluppo] abilitare USB Debug
2. installare z4root e riavviare
3. lanciare z4root e seguire le istruzioni per l'attivazione temporanea o permanente dei permessi root
4. scaricare e installare l'app cifsmanager e configurare le cartelle condivise
Spero sia chiaro
preciso come un fuso, ma non so se funge su rom originale, mi sembra che altri utenti abbiano avuto problemi, ma tentare non nuoce anzi ...
fammi nel caso sapere se ha funzionato, è un info utile
-
Quote:
gohan
Volevo gia chiederlo da un po'... con windows 7 si puo attivare da sistema una di queste due funzioni con il media center integrato e accedervi dal toshiba?