Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davipon
Ok, ma quando faccio 'adb device' mi rimanda una stringa che dice che "adb" non è riconosciuto come programma...eppure è installato. Forse non è configurato?
Intanto GRAZIE davvero per il tuo aiuto
Ho spostato per comodità SDK sul desktop, e l'ho aperto rifacendogli fare per l'ennesima volta il download di tutti i packages disponibili. Ora dice che devo disattivare l'antivirus e cercare di riprendere il download, ma anche così dice che non riesce a rinominare la directory in Temp.
-
Quote:
davipon
Ho spostato per comodità SDK sul desktop, e l'ho aperto rifacendogli fare per l'ennesima volta il download di tutti i packages disponibili. Ora dice che devo disattivare l'antivirus e cercare di riprendere il download, ma anche così dice che non riesce a rinominare la directory in Temp.
Va bhe, mi sa che il mio sistema è un pò strano. Comunque ho recuperato ADB e l'ho spostato nella cartella TOOLS, ed ora lo lancio ma mi da una serie infinita di stringhe, senza numeri alcuni, ma almeno vedo che ci sono dei comandi da digitare...sto facendo progressi :)
da qualche parte ho letto che devo modificare una stringa all'interno di ADB per fargli riconoscere Folio...ora vado a recuperarlo. Aspetto tue notizie
-
Quote:
davipon
Va bhe, mi sa che il mio sistema è un pò strano. Comunque ho recuperato ADB e l'ho spostato nella cartella TOOLS, ed ora lo lancio ma mi da una serie infinita di stringhe, senza numeri alcuni, ma almeno vedo che ci sono dei comandi da digitare...sto facendo progressi :)
da qualche parte ho letto che devo modificare una stringa all'interno di ADB per fargli riconoscere Folio...ora vado a recuperarlo. Aspetto tue notizie
Ok, sembra che finalmente la consolle ADB parta, ma ugualmente non vede il folio, anche se è correttamente acceso con DEBUG. Cosa devo fare?
-
sicuramente devi disinstallare i driver e reinstallare usando usbDeview ti posto un blog con video in italiano.ricorda che devi sempre riavviare il pc dopo l'installazione.
VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb Android8 Blog
-
Quote:
gabriele1961
Grazie. Intanto sto reinstallando tutto, così riparto da zero. Comincio a capirci qualche cosa...
-
Quote:
davipon
Grazie. Intanto sto reinstallando tutto, così riparto da zero. Comincio a capirci qualche cosa...
OK!!! Sono riuscito a far riconoscere il folio dal computer. Ora Droid Explorer mi permette di entrare nel sistema...seguo la guida che mi hai mandato, o è meglio qualche altra procedura?
-
Quote:
davipon
OK!!! Sono riuscito a far riconoscere il folio dal computer. Ora Droid Explorer mi permette di entrare nel sistema...seguo la guida che mi hai mandato, o è meglio qualche altra procedura?
Scusa ancora. Su Droid Explorer vedo una icona Install Update. Se faccio l'upgradde da li dandogli il file IMAGE del foliomod??
-
no non puoi farlo da li. adesso devi fare il root con supeoneclick 1.9.1
SuperOneClick - Scaricare - IT - Download.CHIP.eu
scaricalo e segui le istruzioni,
-
ora scaricate la folio mod e estraete dallo zip il file recovery.img"
installate root explorer facilmente reperibile sul web e installatelo sul folio 100 accettate i permessi di root quando vi verranno chiesti!
copiate il file recovery.img sulla sd card e inseritela nel folio 100 e tramite root explorer copiatela nella seguente cartella /data/recovery.img.
chiudete root explorer e andate sul vostro pc!
controllate che il folio sia connesso al pc in debug mode
andate su star esegui digitate cmd
ora dal prompt posizionatevi all'interno della cartella android creata in precedenza e digitate i seguenti codici
cd C:\Android
adb shell
cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7
ora è possibile installare qualsiasi custom rom ma è necessario fare un factory rest dopo la prima installazione!!
naturalmente adb scrivi i comandi relativi a dove hai sdk.
quando scompatti la 1.4 vedrai che oltre alla recovery.img che devi usare troverai un altro update.zip è quella e la rom che devi installare.
-
Quote:
gabriele1961
ora scaricate la folio mod e estraete dallo zip il file recovery.img"
installate root explorer facilmente reperibile sul web e installatelo sul folio 100 accettate i permessi di root quando vi verranno chiesti!
copiate il file recovery.img sulla sd card e inseritela nel folio 100 e tramite root explorer copiatela nella seguente cartella /data/recovery.img.
chiudete root explorer e andate sul vostro pc!
controllate che il folio sia connesso al pc in debug mode
andate su star esegui digitate cmd
ora dal prompt posizionatevi all'interno della cartella android creata in precedenza e digitate i seguenti codici
cd C:\Android
adb shell
cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7
ora è possibile installare qualsiasi custom rom ma è necessario fare un factory rest dopo la prima installazione!!
naturalmente adb scrivi i comandi relativi a dove hai sdk.
quando scompatti la 1.4 vedrai che oltre alla recovery.img che devi usare troverai un altro update.zip è quella e la rom che devi installare.
Ciao, oramai ci sono quasi. Solo che non riesco a trovare la cartella adatta in cui copiare la recovery...il comando cat non apre nulla. Se hai dei suggerimenti, grazie ancora