Infatti sono io.. ma sono in contestazione con Aliexpress per non averla ancora ricevuta
Visualizzazione stampabile
Infatti sono io.. ma sono in contestazione con Aliexpress per non averla ancora ricevuta
chiedo scusa, ma dove si inserisce la micro sd per l'espansione della memoria? Una cosa ancora più importante, il telefono arrivato oggi e ordinato da Grossoshop, non presenta sulla cover posteriore la scritta in basso elephone, quindi devo dedurre che si tratta di un clone dell'originale, prima di agire legalmene nei confronti del venditore al quale ho ordinato un elephone originale e non un clone, volevo avere conferma se come ho potuto vedere sulla rete l'originale elephone presenta appunto nella parte posteriore la scritta elephone, inoltre esiste un modo a livello software per verificare se il terminale è originale elephone? Grazie.
Guarda anche il mio non ha la scritta in basso, ma da tutte le prove con vari programmi tipo mtk droid tools, wondershare mobile phone , antutu me lo danno come elephone. Nel vano sotto la batteria c'è la scritta elephone quindi deduco che sia originale. Penso che le ultime forniture siano senza scritta in basso, io ce l'ho da una settimana quindi....
ho controllato ed effettivamente sotto il vano della batteria c'è scritto elephone p8, nelle impostazioni del telefono, tipo modello (ora non ricordo bene) se non mi sbaglio ho potuto leggere la sigla "P8", la batteria ha il logo Elephone ed è di colore azzuurro di 2800 milliampere, dietro lo smartphone c'è il logo elephone cosi come sulla scatola, quindi posso dedurre di essere in possesso dell'originale? Nel caso dovrò chiedere scusa pubblicamente al venditore, ma vorrei essere sicuro, non ho installato nulla, anzi non ho nemmeno inserito la sim, non ho effettuato nemmeno una telefonata, la confezione è ancora integra perché volevo prima capire cosa mi avevano mandato. inoltre leggendo il forum alla pagina 13 post 124 bluemask ha postato dei valori del suo elephone P8, i valori del mio smartphone coincidono quasi in tutto se non fosse che sono più aggiornati (mi riferisco alle date di rilascio), ma le sigle sono praticamente identiche. Posso considerarmi soddisfatto oppure non è detto ancora che mi sia arrivato l'originale P8? Grazie
grazie, credo di poter stare tranquillo. Inoltre devo rettificare la mia considerazione sul venditore Grossoshop, che posso affermare essere venditore serio, infatti ha risposto sempre alle mie mail e si è messo a disposizione per ogni altro problema o dubbio che mi sarebbe potuto venire, è un atto dovuto e dovevo farlo.
prima difficoltà (devo fare pratica) provenendo da un symbian ed inserita la sim, non mi trovo i contatti, c'è per caso qualche programma per importare i contatti dalla sim? Grazie.
dopo 4 mesi di felice utilizzo ripropongo la mia recensione personale AGGIORNATA per chi si appresta ad acquistarlo o vuole delle info
RECENSIONE PERSONALE CON ROM 4.4.2 "KITKAT" ED OPZIONE "ETOMOD" DI ETOTALK INCLUSA
DISPLAY: ampio schermo IPS 5.7" FULLHD, luminoso, visibile perfettamente con angolazioni diverse, colori vividi :) Voto 10
TOUCH: discreta su ogni parte dello schermo, sufficientemente preciso, reattivo. Da rivedere con rom piu' ottimizzate Voto 6
MATERIALI: direi ben assemblato e con plastiche adeguate, il telefono risulta leggerissimo nonostante le dimensioni Voto 8
BATTERIA DA 2800 mAh: Avrei pensato piu' ad una batteria di maggiore capacita' perche' a livello di consumi Kitkat sembra essere molto esigente, considerando anche uno schermo davvero grande da alimentare e gestire. Comunque per il mio "stile di utilizzo" 30 ore le fa tranquillamente con utilizzo scarso di telefonate, molto internet e poco GPS. Da rivedere sotto "stress" telefonico e gps intensivo...La 3200 mah per lo Star-Sesonn N9000+ e' un fake, ovvero una 2800 rimarchiata per cui lasciate perdereVoto 7
RICEZIONE TELEFONICA: Ricezione ottima per entrambe le sim. Voto 8
CONNESSIONE E RICEZIONE DATI: immediata e perfetta (con Wind) senza diminuzioni di intensita'....quasi sempre in HSDPA/HSDPA+ . Antenna WIFI sensibilissima (visibili anche reti distanti) e performante, accesso immediato e segnale costante.Voto 9
RICEZIONE GPS: sempre dopo applicazione di Fastergps app (richiede root) e con avviato Androits GPS Test app, si ottiene un aggancio rapido (sui 45 secondi) e preciso dei satelliti...Voto 8,5
AUDIO: audio stereo tanto pulito, chiaro e forte in uscita sull'altoparlante quanto con le chiamate, stabili e qualitativamente molto soddisfacenti con tono perfetto....Voto 9
FOTOCAMERA: retro da 13 mpx fa ottime foto. Ha il flash ed autofocus ed e' cosa buona. Quella frontale e' da 5 mpx per un buon utilizzo di Skype. Voto 9
PRESTAZIONI: caratterizzate da fluidita' e reattivita' in generale, sicuramente agevolate dal processore octacore Mediatek 6592 a 1.7 ghz e dalla presenza di Kitkat 4.4.2 che aiuta (e non poco)...Nessun lag riscontrato finora anche con piu' applicazioni aperte Voto 9
ESTETICA: bellissimo ed elegante, niente da dire, anche la cover posteriore con plastica "cucita" e' davvero originale Voto 9
COVER ORIGINALE ELEPHONE "A LIBRO" CON SCHERMO: (costo 14.99 $ - "Original S-View Flip Cover Smart Sleep Mode Case For Elephone P8") : beh questa e' una chicca veramente fantastica. Non e' una comune cover , ma un ausilio indispensabile per chi vuole preservare il telefono da graffiamenti e usura, senza pregiudicarne la funzionalita' ed essere costretti ad accedere tramite schermo del telefono.
Come funziona? Semplice, si toglie la cover del telefono e si aggancia lo stesso sulla cover a libro. A questo punto con grande meraviglia si vedra' che quando la parte superiore della "copertina" copre il telefono, si attiva sul riquadro un display azzurro (generato dal telefono ovviamente) con tanto di orologio e altre funzioni ottime e comodissime come:
- risposta telefonica o chiusura della stessa con scorrimento (come sul telefono) in basso a sx.
mentre in basso a dx un icona multifunzione che fara' accedere al secondo "desktop" contenente:
- funzione fotocamera (e si inquadrera' sul mini display quanto ripreso)
- funzione music player per playlist personalizzate
- funzione calendario
Voto 10 e lode!!!
GIUDIZIO DOPO 4 MESI DI UTILIZZO: Telefono assolutamente affidabile per l'uso che ne faccio quotidianamente, grazie ad uno schermo cosi' ampio l'utilizzo del terminale risulta davvero piacevole e soddisfacente. Sicuramente impegnativo dal punto di vista della trasportabilita', ma chi lo sceglie sa gia' a cosa va incontro, tuttavia tale "difficolta'" viene messa in secondo piano dalla "grande bellezza" di poter usufruire di uno schermo grande. Venendo dalla qualita' risaputa dei telefoni Lenovo (...ed ero li' per li' per prendere il K910) , direi che questo P8 rientra - allo stato attuale - pienamente nelle mie aspettative (notevoli) di performance e affidabilita' complessive di un telefono per le mie esigenze...Voto 8
PREZZO ATTUALE SENZA SPED E DOGANA: 189.99$ circa
TEST TELEFONO FATTI PERSONALMENTE
Antutu Score: 27.000 punti circa
con quel programma non sono riuscito ad importare nulla (si è installato ma non si avviava), ho risolto copiando tutti i contatti sul PC tramite nokia suite (provengo da un nokia N8 poi tramite un programma trovato in rete, "Mobilego" ho semplicemente importato tutti i contatti. Diversamente invece non sono riuscito ad importarmi i messaggi, pazienza è già qualcosa.
ps con Antutu il mio punteggio 27965 ed ho avuto conferma definitiva che trattasi di un elephone p8 e che non ho i permessi di root. Ora durante le ferie incomincio a smanettarci un po così per divertimento, vediamo cosa riesco a fare.
bluemask, forse sei stato un po' troppo di manica larga sui voti
FOTOCAMERA 6.5: in condizioni di luce non perfette è molto penoso, specie con flash. Si nota che ha apertura molto alta (f5.0 ??)
CONNESSIONE DATI 6: molto spesso capita che whatsapp o altre applicazioni si scordino che c'è la connessione attiva e non ricevano messaggi. idem il browser, ogni tanto capita che non apra delle pagine, e bisogna insistere a caricarle nuovamente
BATTERIA 7: - mi dura leggermente di più la 2500mha non originale del galaxy note, ma devo caricare cmq 2 volte al giorno minimo. e la mia è da 3200 (sesonn 9000)
AUDIO 6.5: la gestione dei volumi di kitkat è pessima, e non fa differenziare la messaggistica con il volume chiamate. Inoltre se ce l'ho in tasca e l'altoparlante è in basso, non lo sento nemmeno con volume al massimo a volte, perché tocca sulla coscia e tappa...
RICEZIONE TELEFONICA 6.5: uguale al note, in ufficio lo devo mettere vicino alla finestra altrimenti non prende; il mio collega, sempre con h3g non ha questo inconveniente
io aggiungerei anche una nota su CALORE EMESSO, purtroppo negativo, con conseguente messaggio di avviso di rimozione batteria, fastidioso.
io in questi casi rimuovo la cover e continuo, ma le dita si scottano cmq sul display, che diventa ancora più impreciso, da 4 in pagella
in totale gli darei un voto 7.5, poiché il prezzo è comunque molto contenuto. Sicuramente dal Galaxy Note (che ho riposto funzionante nel cassetto) ho fatto dei passi in avanti in quanto a reattività, ma i difetti sopra citati non li aveva...
...beh Illidan c'e' un piccolo dato di fatto non proprio trascurabile. Il tuo e' un clone dell'Elephone P8 , ovvero il Sesonn N9000+, un altro telefono. Dato che, pur essendoci il sospetto visivo, non e' stato affatto dimostrato empiricamente che i due telefoni utilizzino la medesima componentistica e materiali credo che la tua vada considerata esclusivamente come la recensione del Sesonn N9000+ .
ciao io ho acquistato un elephone p8 dalla cina pochi giorni fa già con i root sopra,il problema è la linea io ho h3g e vorrei mettere fastweb ma già con 3 ho problemi prende poco e quando và in roaming anche se c'è linea non mi fa chiamare,e poi ho il problema della batteria ho contattato loro mi hanno detto di fare la pulizia della batteria nel mene ripristo ma non c'è nulla ti sarei immensamente grato se mi aiutassi in a risolvere questi due problemi
ciao io ho acquistato un elephone p8 dalla cina pochi giorni fa già con i root sopra,il problema è la linea io ho h3g e vorrei mettere fastweb ma già con 3 ho problemi prende poco e quando và in roaming anche se c'è linea non mi fa chiamare,e poi ho il problema della batteria ho contattato loro mi hanno detto di fare la pulizia della batteria nel mene ripristo ma non c'è nulla ti sarei immensamente grato se mi aiutassi in a risolvere questi due problemi
E' un Elephone P8 originale o un clone tipo Sesonn/Star N9000+?
per H3G: problema dell'IMEI che va cambiato come da guida
? GUIDA: Risolvere il problema con TRE degli smartphone cinesi con processore Mediatek - Tecnologici.net » Tecnologici.net
per Fastweb non ho notizie di problemi.
Per la batteria ci vogliono diverse cariche complete perche' si stabilizzi.
Ciao,
sarei interessato al P8 preso da Myefox (spedizione dall'europa) ma leggendo i post precedenti mi e' venuto il dubbio che non fosse proprio originale e quindi ho scritto una mail alla casa chiedendo appunto se si tratta dell'Elephone P8, da quanti m/ampere e' la batteria e se a bordo c'e' 4.2 o 4.4 ...
Risposta: lo smartphone e' un Elephone P8, ha di serie 2 batterie da 3200 e monta la versione 4.4 (Kit Kat) ..... non contento ho risposto chiedendo se nella cover posteriore c'e' il logo Elephone ... ma mi debbono ancora rispondere...
Carlo
Grazie,
avevo qualche dubbio proprio per la presenza della batteria (anzi le 2 batterie) da 3200 mah ..... evidentemente non si fanno scrupoli a dichiarare una cosa e fornirne un'altra, tanto poi l'ordine, una volta che lo hai fatto ... e' fatto e che fai ... rimandi tutto indietro ?? Inoltre a vedere bene nella pagina del sito non c'e' nessuna indicazione della marca Elephone (tantomeno sul terminale stesso cosa che invece e' ben presente in altri siti), solo il codice P8 che dice molto molto poco... a questo punto aspetto fine mese che aprono "quelli seri".
Ciao e ancora grazie.
Carlo
PS ... aggiornamento delle 13.00 .... mi e' arrivata la risposta da myefox ... il terminale con il logo Elephone ha il codice MHFEP8L ed e' venduto solo dalla Cina (per ora ??) ed ha la batteria da 2800 mah, quello che viene venduto dal sito europeo invece ha la batteria da 3200 mah e non ha logo .... ergo .. non dovrebbe essre l'originale...
Carlo
tipica supercaxxola da venditore senza scrupoli...non esiste proprio...cmq se rileggi indietro vedrai che la "simpatica magia" del Sesonn spacciato per Elephone P8 se la sono cuccata in diversi.
Etotalk , Banggood e To2c vendono tranquillamente l'originale Elephone P8 all'estero da mesi...e da questi negozi puoi gia' comprarlo senza timore di fregatura.
Si si ....la cosa non mi piace per nulla e per me sono "out", a questo punto, credo che aspettero' la riapertura di Grossoshop che mi da' anche la garanzia per eventuali spese di importazione (come indicato bene nel loro sito), ho cercato sul sito di Etotalk ma non ne parlano ... sai se anche gli altri lo fanno ???
Ciao e grazie ancora
Carlo
scusate ragazzi ma ho un dubbio. ammesso che il noto negozio abbia spudoratamente spacciato un semplice P8 clone con l'originale Elephone P8, la domanda è:
ma le differenze - in soldoni - quali sono???
Voglio dire, c'è solo il logo che balla oppure oltre la "forma" cambia anche la sostanza?
Inoltre, segnalo di aver trovato su Androidtoitaly il cell. originale Elephone P8 allo stesso prezzo cui viene venduto dai furbacchioni...
rubii,
io non so quali sono le differenze e se in termini di soldoni ci sono scarti o meno ma non comprerei da nessuno che mi mette nei termini e condizioni, la seguente frase priva di senso in un contesto perfettamente tradotto in italiano corretto :
Se si acquista doganale di assicurazione,possiamo rimborsare le vostre dogane.
Che significa...?
Oltretutto mi sembra che la spedizione avviene da Cina e i prezzi siano in linea con gli altri ... quindi ???
In questo bailamme mi sembra che il piu' "pulito" ha la rogna ...
Ciao
Carlo
basta rileggersi qualche pagina indietro , l'argomento Sesonn VS Elephone e' stato trattato ampiamente...
ho comprato anch'io da myefox, e in effetti mi è arrivato un sesonn, però devo dire in perfetto stato, dopo 3 giorni dall'ordine, e per ora perfettamente funzionante in tutto, anzi sinceramete sono rimasto sorpreso dal navigatore, senza nessun aiuto di applicazioni apposite per agevolare il fix dei satelliti, massimo in 20 secondi aggancia il segnale e la navigazione è fluida e precisa per quello che riguarda la segnalazione prima delle svolte, incroci,ecc.
kit kat 4.4.2 senza nessun impuntamento, per il momento sono soddisfatto, spero che duri
Grazie Bluemask! avevo saltato proprio quelle 3/4 pagine che entravano nello specifico.
Ti dirò... sono mooolto tentato.
To2c. mi sembra molto serio ed affidabile.
Ascolta, che ne dici di fare il punto della situazione con un thread riassuntivo che riepiloghi quanto stabilito finora?
penso potrebbe essere utile... :)
bhè riepilogare, a buon uso degli utenti del forum, le info utili circa l'Elephone P8.
Comincerei dicendo di stare attenti a dove lo si acquista visto che abbiamo stabilito che ci sono in giro cloni di altre marche che danno grossi problemi. Pertanto chi volesse acquistarlo si accerti di comperare l'originale (quello con scritte interne e marchio)...
Per esempio qual/i è/sono il/i negozio/i dove poter procedere all'acquisto in tutta sicurezza di non beccarsi un clone?
Eto.../To2c sono stati indicati come affidabili... altri?
Si potrebbe continuare con un riepilogo dei problemi con le risoluzioni...
pessima idea?
per aggiornare la prima pagina , quella dove solitamente si inseriscono tutte le info utili a beneficio di chi utilizza il forum, bisogna che contatti in PM il creatore del thread ovvero l'utente basiliom. Il post nr.2 ad esempio lo ha "riservato" chissa' se magari lì possa inserire le info che vorresti tu.
sto per procedere con Etotalk... li conosci?
Un dubbio? Qui distinguono tra leather case e Flipcase... Sai dirmi - a tuo parere - qual'è meglio scegliere? Inoltre, danno una mod ROM di casa con 3 euro circa in più... ne vale la pena o mi arrangio bene quando arriva seguendo la guida nella sez. modding?
Grazie
si eto, come no...e' il negozio da dove acquisto da anni..affidabile 100%. Leather e' la custodia in similpelle a taschino, flip e' la flip tipo S-View ma non sono sicuro sia quella. Perche' se cerchi "Elephone P8" nel sito ti da' anche la possibilita' di ordinare la S-View originale Elephone con minischermo frontale a 14.99 $ se non sbaglio. Si se non prendi la mod rom fanno storie, per 3 euro per me vale la pena e poi ti danno gia' root e la depurazione app cinesi.
...si l'ho trovata! C'è anche uno "anti-radiation stiker"... che sarà mai? Vabbè per 0.76 cent lo tiro su... casomai lo butto!
Comunque, a prescindere dal "case", la backcover in finta pelle di bestiame con lo stemma elephone me la cucco comunque... giusto?
Comunque con circa 210 lo porti a casa... ottimo direi!
Si tutto originale Elephone da eto
Ciao Bluemask.....volevo provare a cambiare l'imei dello slot 2 (dove monto una sim fastweb che funziona ma perde spesso il segnale ed è lenta a riprenderlo), ho seguito la guida ma quando arrivo a dare il "send Command" mi appare il messaggio "this command is not hallowed in userbuild" stessa cosa se uso mobileuncle...il telefono è rootato....sai dirmi il motivo?
grazie
Ciao,
scusate ma e' stato risolto il problema del Malware nella versione Android 4.4 che istalla il venditore ...??
Grazie
Carlo
In realta' non si trattava di malware ma di PUP o Adware. Piu' che altro un "problema" montato dalla ditta di antivirus tedesca G-Data per intuibili motivi commerciali.... Ad ogni modo rimuovendo l'apk di sistema si risolveva anche senza reinstallazione della rom, che cmq la Elephone ha pubblicato ripulita sul suo forum ufficiale. Trovi tutto in sezione modding del P8.